Novità Yuri 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Inauguriamo oggi questo nuovo topic relativo a tutte le novità del panorama yuri e dintorni che ci attendono nei mesi a venire.

    Come funzionerà questo topic? E' presto detto. Sarà come una sorta di "periscopio" nel quale vi segnalerò in anticipo tutti gli anime da tenere d'occhio (e che soprattutto io terrò d'occhio) per la possibile presenza di contenuti yuri.
    Sarà mia cura segnalarvi sia tutti quegli anime che sono già annunciati come yuri, e per i quali avrò già delle certezze, sia tutti quelli nei quali la presenza di contenuti yuri è "ipotizzabile" sulla base delle mie esperienze passate.

    Sarà ovviamente compito mio anche aggiornare di volta in volta il thread con la situazione dei vari anime segnalati per confermarvi o meno se ne vale la pena dedicarvisi, e se effettivamente è presente o meno la componente yuri. Non escludo anche che potrà capitare di scoprirne alcuni mentre sono già in corso. Anche in questo casò provvederò a segnalarveli immediatamente.
    Vi invitiamo pertanto a controllare frequentemente questo spazio all'interno del nostro forum per restare sempre aggiornati su tutto quanto riguarda il mondo degli anime yuri.

    Per evitare di prolungare eccessivamente questo topic e consentirgli di mantenere efficiente la sua funzione di "servizio informativo" la discussione viene chiusa e sarà possibile solo leggere di volta in volta i vari post di aggiornamento che provvederò a pubblicare regolarmente.
    Per eventuali discussioni e commenti sulle novità yuri annunciate vi invito ad utilizzare il vecchio topic "Novità Yuri" che trovate a questo link, e che è stato trasformato proprio per questo motivo in un topic di discussione, oppure ad aprire un nuovo topic all'interno del forum relativo all'anime del quale desiderate parlare.
    Prima però controllate sempre che non ce ne sia già uno aperto, anche perchè vi annuncio già fin da ora che nel momento in cui mi accorgerò che un anime è meritevole di uno spazio dedicato non mi dilungherò a parlarne qui sopra ma aprirò un topic nel forum anime dirottandovi sopra tutte le informazioni e le eventuali discussioni relative ad esso.

    E ora iniziamo con le prime anteprime, relative agli anime papabili del nostro interesse e la cui uscita è più imminente:

    Puella Magi Madoka Magica

    Serie TV
    Categoria: Magical Girls
    Data di inizio: 6 gennaio 2011

    Quest'anime è diretto da Akiyuki Shinbo, già autore di due opere di nostra conoscenza e che figurano nelle nostre liste, ovvero Hidamari Sketch e Bakemonogatari. Il buon Akiyuki dopo queste due esperienze ha deciso di dare vita a questo nuovo progetto spostandosi sul filone delle "Magical Girls". Conoscendo la natura pesantemente "moe" delle sue opere è sicuramente lecito non attendersi nulla di esplicito a livello yuri, tuttavia basandosi sulle due precedenti opere e su quanto siamo stati abituati a vedere spesso e volentieri negli anime del genere Magical Girls è più che ipotizzabile la presenza di atmosfere yureggianti o di shoujo-ai in sub-text.

    Il cast principale è composto da 4 maghette di cui sono già stati pubblicati alcuni brevi trailer di presentazione.

    Madoka Kanome (che poi è la protagonista che dà il nome all'anime)



    Homura Akemi



    Mami Tomoe




    Sayaka Miky (il mio sesto senso mi dice che questa è quella da tenere maggiormente d'occhio per possibili atteggiamenti yuri)




    Morita-San Wa Mukuchi

    OVA
    Categoria: Vita Scolastica/Slice of Life
    Numero di episodi: 2
    Date di uscita previste: 26 febbraio 2011/25 marzo 2011

    image

    Tratto dall'omonimo manga questo doppio OVA racconta la vita quotidiana di Mayo Morita, una ragazza molto tranquilla e introversa, talmente introversa che non parla mai con nessuno. Allo stesso tempo però le piace tantissimo ascoltare quello che le altre persone hanno da dirle per cui le sue compagne di classe, confortate anche dai suoi modi affabili e gentili, l'hanno eletta a loro confidente personale.
    Quest'anime è taggato in alcuni siti come "yuri", inoltre Erica Friedman lo ha citato nel suo blog, quindi è lecito attendersi la presenza di qualche componente yuri al suo interno.


    Hourou Musuko

    Serie TV
    Categoria: Drammatico, Vita Scolastica
    Data di inizio: 14 gennaio 2011

    image

    L'ultimo anime in arrivo di cui voglio parlarvi oggi non riguarda strettamente il mondo degli anime yuri ma ha molte affinità con esso. Tratto da un lavoro della stessa autrice di Aoi Hana, ne parliamo più approfonditamente in questo topic.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Gennaio è finalmente arrivato, e pertanto è ora di fare un aggiornamento sul nostro topic relativo alle novità yuri (certe o possibili) di questo 2011.

    Inizio segnalandovi subito che ho aggiunto un altro anime alla lista di quelli che terrò sott’occhio e questa, lo ammetto, è forse la scommessa più “azzardata” finora:

    Rio Rainbow Gate

    6JsIjb0

    L’anime segue le avventure della bellissima Rio Rollins Tachibana, ex-personaggio dei videogame (era la mascotte di una serie di slot-machine virtuali), che viene qui trasposta in versione animata. Per rimanere in tema con il suo personaggio Rio vestirà in questo caso i panni di una croupier super-sexy alle dipendenze dell’Howard Resort Casinò. La sua missione? Diventare la migliore dealer del mondo, e per farlo dovrà conquistare 13 misteriose carte dai poteri speciali, denominate “The Gates”, ovvero “Le Porte” (o “I Cancelli”).

    Un piccolo trailer giusto per darvi un’idea di ciò con cui avremo a che fare (ATTENZIONE: CONTIENE SCENE ECCHI !!)



    La natura sfacciatamente ecchi dell’anime e il main cast interamente al femminile (sono state annunciate finora ben NOVE doppiatrici per altrettanti personaggi!), mi fanno ipotizzare la possibile presenza di yuri fan service, o quantomeno di elementi yuri nei personaggi secondari. Il primo episodio è previsto già per domani quindi non passerà molto tempo prima di scoprire se questa mia “scommessa” è vincente o meno.

    ------------------------------------------------------------------------------

    Lo yuri, anche se solo come elemento secondario, sarà invece sicuramente presente nella seconda stagione di Kampfer, anime che conosciamo molto bene in quanto abbiamo già un topic aperto su di esso. Nel caso in cui non lo conosciate vi rimando pertanto alla lettura del suddetto topic per tutte le informazioni del caso.

    La seconda serie, che prenderà il nome di Kämpfer: Für die Liebe, è prevista per Marzo 2011.

    MrjRL3J

    La data precisa non si conosce ancora, ma sarà mia premura comunicarvela non appena verrà resa ufficiale. Ciò che abbiamo finora sono la conferma che ritornerà tutto il cast della prima serie (non è quindi uno spin-off come qualcuno ipotizzava, ma un sequel) e un breve ma divertentissimo trailer di un minuto, nel quale potete già avere un assaggio di diverse scene dal sapore decisamente yuri:



    ------------------------------------------------------------------------------

    E veniamo ora ad uno dei più grandi misteri di questa stagione invernale...

    Nei mesi scorsi viene annunciato Houkago no Pleiades, un nuovo anime nato dalla collaborazione tra la Gainax (casa produttrice di opere quali Neo Genesis Evangelion) e la Subaru (notissima casa produttrice di automobili); su molte autovetture del colosso nipponico iniziano a comparire alcune silhouette di personaggi dalle fattezze femminili.
    Le ipotesi si sprecano: “Un anime di ragazze che gareggiano su auto sportive? Ma quel titolo ? Houkago no Pleiades? Houkago che significa “Dopo-scuola” e richiama alla mente tante opere quali K-On, e poi che c’entrano le Pleiadi? Sarà un anime sull’astronomia? Un anime moe in stile K-on basato sull’astronomia invece che sulla musica?? Ma no… le costellazioni delle Pleiadi sono anche il simbolo della Subaru..ecco spiegata la loro presenza nel titolo!!”

    Molto bene, qualche giorno fa sono usciti il trailer e il teaser dell’anime, e guardate un po’:



    wU7OpnG

    Magical Girls !!!! E sappiamo benissimo che questo genere può sempre riservare belle sorprese. E come potete notare anche dalle immagini abbiamo anche qui un cast tutto al femminile. Cosa c’entra tutto ciò con la Subaru e con le auto? Non si sa !! L’anime non ha ancora una data precisa di inizio, l’unica cosa che si sa per certo è che non sarà trasmesso in TV ma sarà un esclusiva youtube, altro fatto che ha destato curiosità in molti. Tuttavia, anche se ci fossero problemi quali contenuti bloccati o riservati solo ad alcune nazioni non penso che la cosa sarà di ostacolo ai vari gruppi di fansub.

    ------------------------------------------------------------------------------

    Vi ricordo infine che è ormai imminente l’esordio per due anime di cui vi avevo parlato nel mio precedente post.
    Il 6 gennaio verrà infatti trasmesso il primo episodio di Puella Magi Madoka Magica, su cui ripongo molte speranze di atmosfere yureggianti, mentre il 13 gennaio ci sarà invece l’attesissimo esordio di Hourou Musuko, anime di cui abbiamo già ampiamente parlato nel topic dedicato e di cui, sono sicuro, andremo avanti a parlare ancora a lungo.

    E’ tutto per questo giro di aggiornamenti… vi ricordo che se avete domande, dubbi o commenti da fare su quanto appena letto potete postarle qui, nell’apposito topic di discussione.

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:01
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Gennaio volge ormai al termine e pertanto è arrivato il momento di aggiornare questo topic che, ricordiamo, è una finestra sempre aperta sul panorama yuri di questo 2011.

    BILANCIO ANIME IN CORSO:

    Continuiamo a seguire con molto interesse sia Rio Rainbow Gate che Puella Magi Madoka Magica. L’elemento yuri ha già fatto capolino in entrambi gli anime anche se a sorpresa il momento più esplicito si è avuto in Rio Rainbow Gate. Tuttavia non sappiamo ancora se e come hanno intenzione di sviluppare tale elemento, mentre Puella Magi Madoka Magica è totalmente permeato di atmosfere yureggianti e le probabilità di avere qualcosa di più concreto sono a nostro parere molto più alte. Inoltre per l’incredibile qualità dell’anime (senza ombra di dubbio la miglior opera di questa stagione invernale 2011) abbiamo deciso di aprire un topic dedicato.
    D’ora in poi aggiornamenti e discussioni sull’anime che sta rivoluzionando il genere delle Magical Girls li troverete pertanto qui. Per quanto riguarda l’evoluzione di Rio Rainbow Gate e degli altri anime che vi abbiamo e vi andremo a presentare vi invito invece a seguire e partecipare al topic di discussione generico che potete trovare qui.

    NUOVI ANIME IN ARRIVO:

    Per la categoria anime a cast femminile e atmosfere (molto vagamente) yureggianti segnaliamo che domenica 6 Febbraio inizia l’ottava serie della longevissima saga moe delle Pretty Cure, in onda ormai ininterrottamente dal 2004.
    Questa ottava serie si intitolerà Suite PreCure ♪ e avrà come protagoniste Hibiki Houjou e Kanade Minamino.

    LYgcbvS

    La nota musicale in coda al titolo e il nome di “battaglia” delle due Pretty Cure (Cure Melody per Hibiki e Cure Rhythm per Kanade) danno a intendere che questa nuova serie sarà incentrata sul mondo della musica.

    Vi anticipo subito che non seguiremo direttamente quest’anime, ma riteniamo giusto segnalarlo poiché molti blogger dediti allo yuri hanno sempre parlato molto bene del suo predecessore appena concluso (Heartcatch! Precure) per le atmosfere yureggianti. Tra questi anche Erica Friedman che addirittura lo ha piazzato al primo posto nella sua classifica personale degli anime yuri 2010.

    AGGIORNAMENTI/NEWS:

    E’ stato pubblicato pochi giorni fa il trailer dell’OVA di Morita-san Wa Mucuchi, di cui vi avevamo parlato nel primo post di questo topic, e che sarà allegato al terzo volume del manga in uscita il 26 Febbraio.



    Come potete vedere quest’anime sembra avere parecchi spunti di carattere yuri, a partire dalla stessa protagonista. Sicuramente così a naso sembra anche più yuri rispetto al manga, e questo è abbastanza sorprendente poiché il più delle volte succede esattamente il contrario. Comunque attendiamo con ansia quest’opera, di cui è già stato oltretutto annunciato un seguito, con un secondo DVD previsto per fine Marzo.

    REMINDS:

    Concludiamo quest’aggiornamento ricordandovi che martedì prossimo (ovvero il 1 Febbraio) farà il suo esordio Houkago no Pleiades, l’attesissimo anime nato dalla collaborazione di Subaru e Gainax e di cui abbiamo parlato già ampiamente sia qui che soprattutto nel topic di discussione generale.

    Per questo mese è tutto! Per commenti, pareri e domande su tutto quanto presentato vi invitiamo come sempre a partecipare al nostro Topic Discussione Novità.

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:03
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eccoci giunti al consueto appuntamento mensile con il nostro topic-rubrica dedicato a tutte le novità in arrivo nel mondo degli anime yuri. Ma prima di annunciare le novità imminenti iniziamo con il consueto bilancio sulle opere in corso, che stiamo seguendo (o abbiamo seguito) in queste ultime settimane, e sulle quali ci sono parecchie cose da dire.

    BILANCIO ANIME IN CORSO

    Rio Rainbow Gate, giunto ormai all'ottavo episodio, ha presentato diversi momenti dal sapore yureggiante (più o meno espliciti a seconda della sensibilità dello spettatore) tanto da guadagnarsi un topic dedicato. Va detto tuttavia che
    l'ultimo episodio ha rimescolato un po' le carte in tavola, quindi il discorso yuri, che era stata la più bella sorpresa dell'anime, per ora rimane un po' in bilico...in ogni caso se volete approfondire la questione più nel dettaglio vi invitiamo a leggere e partecipare al topic di discussione che potete trovare qui.

    Houkago no Pleiades, anime nato dalla collaborazione tra Subaru e Gainax si è purtroppo rivelato un' enorme delusione: si è trattata di una miniserie di 4 episodi della durata di 5 minuti l'uno che è stata trasmessa tutta in unica sera. L'anime ruota principalmente attorno al rapporto (con risvolti sentimentali) tra la protagonista Subaru e l'antagonista della serie, un ragazzo effeminato di nome
    Minato. Il potenziale yuri in alcune della altre co-protagoniste era effettivamente molto alto, almeno come "prima sensazione", specialmente in Itsuki e nel rapporto tra Aoi e la stessa Subaru, tuttavia la brevissima durata dell'anime non ha permesso sviluppi di alcun genere, nè a livello di approfondimenti psicologici dei personaggi nè a livello di relazione tra le protagoniste, quindi anche sotto
    questo punto di vista abbiamo un nulla di fatto.

    Ad onor del vero vi diciamo già fin da ora che in altre sedi potreste vedere citato Houkago no Pleiades come anime yuri. Il motivo è molto semplice: qualcuno sostiene che Minato non sia un ragazzo effeminato, ma una ragazza mascolina. La casa produttrice nicchia su questa cosa, dando vita così ad un alone di ambiguità attorno a quest'opera forse proprio con l'intento di lasciare gli spettatori nel dubbio e liberi pertanto di dividersi tra le due correnti di pensiero. A favore di questa ipotesi si sono schierate alcune tra le più note blogger nel fandom yuri, tra le quali Erica Friedman e Katherine Hanson. La posizione ufficiale del Crystal Lily è tuttavia netta. Minato per noi è un uomo, non solo perchè si tratta di un nome maschile, ma anche perchè le protagoniste, Subaru in primis, si rivolgono a lui con l'appellativo
    -kun, quindi chiaramente maschile; inoltre l'altezza e la divisa che indossa sono quelle di un ragazzo, pertanto a nostro parere cercare di vedere Minato come una "boyish girl" non è altro che un'enorme forzatura. Per noi Houkago no Pleiades NON è un anime yuri nè un anime con elementi yuri e questa è la nostra
    parola definitiva in merito.

    E dopo questa doverosa precisazione passiamo a vedere le novità più interessanti che ci attendono nei prossimi giorni.

    NUOVI ANIME IN ARRIVO

    Così come la volta scorsa anche per questo mese abbiamo solo un'opera da presentarvi, e che riteniamo potrebbe avere dei contenuti di particolare interesse per il nostro sito. Lascio a Kona-Chan il compito di parlarvene essendo stata lei a
    scoprirlo e a segnalarmelo:

    Il 12 marzo sarà rilasciato l'episodio 0 di Nichijou (日常) , che precede l'avvento della serie televisiva, la cui messa in
    onda è prevista per Aprile. Tratto dall'omonimo manga, Nichijou si presenta come una commedia slice of life classica, alla Azumanga Daioh, con cast al femminile e gag a non finire. (prodotta, tra l'altro, dalla ben nota Kyouto Animation, che dello stesso genere vanta anche K-On! e Lucky Star).

    L'atmosfera, insomma, sarà probabilmente (per non dire certamente) molto femminile e rilassante (oltre che divertente), cosa che, oltre ad essere apprezzata da molti, è anche covo fiorente di potenziali risvolti yureggianti (anche se, visti
    il genere e l'ambientazione, dubito si possa andare comunque su qualcosa di yuri esplicito).

    Come da titolo, (日常 Nichijou significa "quotidiano", "di tutti i giorni"), l'anime seguirà effettivamente le vicende quotidiane di un gruppo di studentesse alle prese con diverse avventure, alcune ordinarie, altre un po' meno il tutto infarcito di gag piuttosto assurde e demenziali.

    Devo dire che, sebbene io sia una fan del genere, Nichijou mi ispira poco, ma penso che la colpa sia attribuibile al character design che non è di quelli che mi
    facciano proprio impazzire. Ad ogni modo una chance gliela darò sicuramente, anche perché le potenzialità per un buono slice of life ci sono (e anche per un'anime dall'atmosfera yureggiante).

    Detto ciò, vi lascio con il PV dell'episodio 0 di Nichijou (piuttosto soporifero direi), che introduce i personaggi principali e le relative seiyuu.
    Non ci resta che attendere, vedere l'episodio pilota e capire se ci si può aspettare qualcosa dalla serie televisiva.



    AGGIORNAMENTI/NEWS

    Ringrazio Kona-Chan per il preziosissimo contributo e passiamo ora alle altre news del mese:

    Come ricorderete, in uno dei primi post vi avevamo annunciato l'arrivo di Kämpfer: Für die Liebe, seconda serie dell'acclamatissimo anime tratto dalla light novel di Toshihiko Tsukiji. Purtroppo l'entusiasmo iniziale è stato smorzato da una serie di notizie, talvolta contrastanti, sulla reale natura di quest'opera. Inizialmente era stato detto che non si trattava di un sequel ma di una semplice trasposizione in due OVA della serie TV Kampfer. In realtà non è del tutto così: è vero infatti che saranno soltanto due OVA ma il loro contenuto sarà comunque inedito e saranno successivi alla serie TV. In parole povere andranno
    considerati come l'episodio 13 e 14 della serie TV. Tuttavia, giusto per aumentare ulteriormente il disappunto tra i fan, è già stato annunciato che solo uno dei due OVA sarà trasmesso in televisione, per la precisione il 31 marzo su TBS, mentre
    l'altro verrà proiettato in esclusiva insieme a quello televisivo all'Odaba Cinema Mediage di Tokyo, in occasione del primo Kampfer event che si terrà il 6 marzo. Per vedere il sequel integrale bisognerà pertanto attendere un'eventuale edizione in DVD, a meno che non abbiate intenzione di recarvi a Tokyo per assistere di persona alla proiezione.

    Fortunatamente per una notizia cattiva spesso ce n’è anche una buona: il 13 Marzo uscirà infatti il nono DVD della serie K-ON !!, che per l'occasione conterrà un nuovo episodio totalmente inedito. Inoltre le buone notizie sulle nostre adorate Yui & co. potrebbero non terminare qui; vi invitiamo a seguirci con attenzione perchè in futuro potremmo avere altri aggiornamenti interessanti relativi al nostro gruppo moe-rock preferito.

    REMINDS

    Concludiamo questo aggiornamento del topic novità ricordandovi che tra pochissimi giorni, per la precisione sabato 26 Febbraio, uscirà il primo dei due OVA di Morita-san wa Mukuchi, di cui abbiamo parlato già ampiamente nelle puntate precedenti. Vi suggeriamo di non lasciarvelo scappare.

    E anche per questo giro è tutto. Vi diamo appuntamento a Marzo per un nuovo aggiornamento, annunciandovi già fin da ora che sarà imperdibile: Aprile porterà infatti una valanga di novità e vi assicuriamo che ci sarà tanto, ma proprio tanto, di cui parlare !!

    Nel frattempo se volete esprimere i vostri pareri, curiosità o anche solo fare delle semplici domande su quanto discusso fin qui vi ricordiamo che c'è sempre a vostra disposizione il Topic Discussione Novità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    **** BREAKING NEWS ****

    Edizione straordinaria del topic Novita 2011 per annunciare una notizia di cui si rumoreggiava già da tempo e che adesso è diventata ufficiale:

    RIPRENDE IL MANGA DI K-ON !!

    Bw48Do8

    La casa editrice Houbunsha ha infatti annunciato che il 9 Aprile 2011 sulle pagine di Manga Time Kirara ricominceranno le avventure di Yui & co. La serie ripartirà dal punto al quale eravamo arrivati e pertanto sarà ambientata durante gli anni del college. Ma non è finita qui !!! Perchè sulle pagine di Manga Time Kirara Carat verrà dato il via ad una versione parallela, tramite la quale potremo seguire in contemporanea le vicende di Ui, Azusa e Jun durante il loro ultimo anno alle superiori e alle prese con le vicissitudini del Light Music Club.

    Inutile dire che da qui alla ripresa della versione animata il passo sarà ovviamente breve.. Non mi stupirei di vedere sugli schermi la terza edizione dell'anime prima della fine dell'anno.

    Una notizia-bomba che farà sicuramente la felicità dei milioni di appassionati di quest'opera, che è diventata uno dei più grandi successi commerciali e di costume di tutti i tempi.

    Il manga era stato dichiarato ufficialmente concluso nel settembre 2010, e con le due serie animate trasmesse tra inizio 2009 e fine 2010 sembrava essere calato il sipario sulla nostra moe-band preferita, ma evidentemente i numerosi record di vendite di tutti i prodotti legati a questo franchise (basta dire che K-ON è stato il primo anime della storia ad infrangere il muro dei 500.000 DVD venduti) ha convinto la casa produttrice a tornare rapidamente sui suoi passi.

    (fonte AnimeNewsNetwork)

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:04
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Benvenuti al consueto aggiornamento mensile del nostro topic/rubrica dedicato alle novità 2011. La stagione invernale si sta per chiudere e le varie serie che abbiamo seguito in questi mesi stanno ormai volgendo al termine.

    E’ quindi ora di dare uno sguardo a ciò che ci attende per la stagione primaverile e in particolar modo alle numerosissime novità che ci porterà in dote Aprile. Gli anime che vi dobbiamo presentare sono davvero tanti e alcuni di essi li stiamo attendendo con ansia da tempo. Ma prima di buttarci alla scoperta dei nuovi anime facciamo un breve recap di quello che ci ha lasciato in eredità la stagione invernale.


    BILANCIO ANIME INVERNO 2011

    Gli anime che resteranno nei nostri archivi saranno Puella Magi Madoka Magica, Hourou Musuko e Rio Rainbow Gate. Qualcosina a livello di yuri goggles ci hanno fatto vedere, certo nulla che ci facesse gridare al miracolo, ma tant’è. Quantomeno ci si può consolare col fatto che i primi due sono stati i migliori anime del primo trimestre 2011.

    Stiamo ancora attendendo di vedere l’OVA di Morita-san Wa Mucuchi. Come spesso avviene per gli anime usciti in allegato ad un manga purtroppo i tempi di attesa si prolungano. Finora nessuno si è preoccupato di caricare le RAW e nessun fansubber se lo è ancora procurato, quindi non ci resta che attendere con pazienza.

    Abbiamo visionato l’OVA di Nichijou, episodio 0 della serie che inizia il 2 Aprile, e ne siamo rimasti tutt’altro che entusiasti. Atmosfere surreali, lentezza estrema e un tipo di comicità che spesso si allontana dai nostri standard, risultando a tratti poco comprensibile e noiosa. Un anime da guardare solo se siete veramente fan degli slice of life made in japan. Yuri? Manco a parlarne, forse qualche goggle qua e là ma se avete voglia di sorbirvi 26 episodi nella speranza di vedere qualche sub-text accennato fate pure. Come vedrete tra poco c’è molto di meglio con cui tenervi impegnati nei prossimi mesi.

    Fatto questo doveroso riassunto diamo ora inizio alle danze… siete pronti? Partiamo !


    NUOVI ANIME IN ARRIVO:

    A-CHANNEL

    fsAUnfo

    E’ sicuramente il titolo principe di questa nuova stagione e quello che abbiamo messo in cima alle nostre liste già da parecchi mesi. Tratto da un 4-Panel Manga quest’anime segue le vicende quotidiane di quattro studentesse delle scuole superiori Run, Tōru, Yūko, e Nagi, diversissime tra loro, sia per aspetto fisico che per carattere, ma unite da un’inseparabile amicizia e dalla voglia di combinare tanti tanti guai. Gag spassose e atmosfere yureggianti sono ampiamente garantite. La nostra speranza è che A-Channel si inserisca a pieno titolo nel filone di Lucky Star e Hidamari Sketch diventandone il successore spirituale. I presupposti, considerata anche l’ottima risposta di pubblico avuta dal manga, ci sono certamente tutti, e il trailer non fa altro che alimentare ulteriormente le nostre speranze:



    Appuntamento con il primo episodio Giovedì 7 Aprile.


    Ma Aprile si presenta anche come il mese che farà la felicità degli amanti dell’Ecchi e dello Yuri Fanservice. Sono ben due infatti i titoli da tenere d’occhio sotto questo punto di vista, ovvero SENGOKU OTOME: MOMOIRO PARADOX e SOFUTENI.


    imm4VEH

    Sengoku Otome è ambientato nell’epoca storica del Giappone Imperiale ma con una peculiarità: si tratta di un mondo parallelo abitato interamente da donne !! Hideyoshi , una ragazza delle scuole superiori, si ritrova per motivi misteriosi catapultata in questo mondo e da lì inizieranno tutta una serie di avventure che la vedranno protagonista insieme alle numerose donne-guerriere che compongono il folto cast di quest’anime.

    Inutile dire che le speranze di yuri (anche solo fanservice) sono altissime: Cast interamente femminile, ambientazione storica dell’epoca imperiale, donne combattenti, la mente vola subito a Koihime Musou. Tra l’altro nel cast delle attrici figura il nome di Toyoguchi Megumi, già nota per aver dato la voce a Sei in Maria-Sama Ga Miteru. Una presenza che già da sola vale come garanzia.

    L’unica preview per ora disponibile consiste semplicemente nella presentazione della protagonista Hideyoshi, tra l’altro molto molto carina:





    sqwSuaZ

    Sofuteni segue invece le divertenti vicende di un gruppo di studentesse delle superiori appartenenti al Club di Tennis Femminile. Per quest’anime parla da sola la preview. Ecchi allo stato puro e anche in questo caso un cast ad altissima percentuale femminile. Possibilità di scene yuri fanservice? Altissime. L’unico personaggio maschile che appare per un istante nel trailer non dà l’impressione di potersi inserire più di tanto come elemento di disturbo.



    Appuntamento con I primi episodi rispettivamente il 5 e l’8 Aprile.


    E spostiamoci ora nel settore “Anime dove lo yuri è elemento secondario”, dove sono in arrivo ben due sequel.



    Il 7 Aprile inizia infatti la seconda stagione di Maria†Holic.

    EPuJgIC

    Indipendentemente dal fatto che l’anime sia piaciuto o meno, è comunque una notizia che farà la felicità di molti fan anche perché la prima serie è stata molto ben accolta, ha ricevuto ottime critiche ed ha in Kanako una grandiosa protagonista yuri. La nuova serie, prenderà il nome di MARIA†HOLIC ALIVE, e questo è il trailer da poco pubblicato sul sito ufficiale.






    Il 12 aprile è invece previsto l’esordio di SEIKON NO QWASER 2.

    97KLimQ

    Seconda stagione anche per quest’anime ecchi-extreme dunque, che pur avendo un personaggio maschile come protagonista presenta grande abbondanza di elementi yuri, nonché, ad onor del vero, grande abbondanza di momenti di pessimo gusto. Seikon no Qwaser è un prodotto dalle tinte innegabilmente forti, sfiora in molti momenti l’hentai e le tematiche affrontate non sono certamente “digeribili” da tutti (e l’uso della parola non è certamente casuale).


    E con questo è veramente tutto. Come vedete la carne al fuoco è veramente tanta e speriamo che le attese vengano rispettate in pieno, soprattutto per gli anime nuovi. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi costantemente sulle evoluzioni di queste opere che seguiremo con grande attenzione e vi invitiamo a seguirci, e soprattutto a partecipare, al topic di discussione novità, dove posteremo e discuteremo pareri ed impressioni su di esse.

    Ringrazio come sempre Kona-Chan per il preziosissimo supporto nel preparare questo aggiornamento e vi diamo appuntamento al mese prossimo per un primo bilancio su quanto presentato con il post odierno.

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:07
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    *** BREAKING NEWS ***

    Edizione straordinaria della nostra rubrica per una news da poco arrivata:

    E' STATA ANNUNCIATA LA VERSIONE ANIMATA DI YURUYURI !!!

    efp9MFN

    YuruYuri è una divertentissima serie a sfondo yuri pubblicata da Yuri Hime S, e attualmente ancora in corso su Yuri Hime, che narra le vicende di quattro ragazzine delle scuole superiori e gli intrecci romantici tra di loro.

    Una commedia leggera che alterna gag divertenti e sentimenti, una via di mezzo tra K-ON e Kanamemo, e che segna finalmente il ritorno del genere yuri all'interno del mondo degli anime.

    E' sicuramente l'annuncio più importante dai tempi di Aoi Hana e di Sasameki Koto !!
    Le notizie ovviamente sono molto poche per ora, si sa solo che la regia dell'anime sarà affidata a Masahiko OHTA (Kurau Phantom Memory, My-Hime, My-Otome) mentre della sceneggiatura se ne occuperà Takashi AOSHIMA (Kampfer, He is My Master).

    Vi invitiamo pertanto a seguirci ancora per futuri aggiornamenti (che non mancheremo di comunicarvi) e a discutere già fin da ora questa news fondamentale per noi appassionati del genere yuri, nel nostro apposito topic di discussione.

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:09
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Edizione di Aprile dedicata all'aggiornamento del topic novità un po' più striminzita del solito, ma dopo la scorpacciata del mese scorso e la breaking news dell'anime di YuruYuri la cosa è abbastanza comprensibile. Ormai la stagione primaverile è iniziata e pertanto difficilmente ci saranno grandi annunci fino a Giugno/Luglio .

    BILANCIO ANIME IN CORSO

    La stagione primaverile come dicevamo è iniziata da circa 2-3 settimane e ovviamente ci siamo preoccupati di visionare gli anime che avevamo indicato come papabili di contenuti yuri o quantomeno yureggianti.

    Com'era facilmente prevedibile non ha deluso minimamente le aspettative A-CHANNEL, titolo tra i più attesi di questa primavera e per il quale ancora prima che iniziasse avevamo già aperto un topic dedicato. Vi invitiamo pertanto a seguire direttamente lì le discussioni relative all'anime yuri di questa primavera 2011, e anche a farci sentire le vostre opinioni in merito.

    Parzialmente deludenti finora sotto il punto di vista yuri sono stati invece gli altri due nuovi anime SENGOKU OTOME (aka Battle Girls) e SOFUTENI.
    Il primo, pur confermando il cast tutto femminile come nelle anticipazioni, manca pressochè totalmente per ora della componente yuri se si esclude un subtext unilaterale di uno dei personaggi verso un'altra delle protagoniste. Il secondo, grazie anche a un ecchi di tipo più marcato e più chiaramente a sfondo sessuale ha dato vita ad un paio di scenette fanservice, ma è tutto molto mischiato in un contesto a sfondo sessuale generico che sembra occhieggiare più all'harem che non allo yuri.

    Sono comunque due anime molto simpatici e divertenti, e che possono quindi risultare ugualmente gradevoli allo spettatore che stesse cercando un anime leggero e senza troppe pretese.

    Personalmente ho droppato Sofuteni mentre continuerò certamente a seguire fino alla fine Sengoku Otome.

    NUOVI ANIME IN ARRIVO:

    Come già detto in apertura del post gli anime per la stagione primaverile ve li abbiamo già presentati tutti, per cui, visto che non ci sembrava comunque carino lasciarvi a bocca asciutta, tentiamo un piccolo azzardo, con un anime che lascio a Kona-Chan il compito di presentare:

    Il 25 Aprile prossimo inizierà la serie tratta dall'omonimo romanzo bestseller MOSHIDORA(Moshi Koukou Yakyuu no Joshi Manager ga Drucker no Management wo yondara - Che accadrebbe se la manager di una squadra liceale di football leggesse il libro di Managemant di Drucker?).
    La serie, composta da 10 episodi che dovrebbero andare in onda a scadenza quotidiana - dal 25 al 29 Aprile e poi dal 2 al 6 Maggio - avrà per protagonista Kawashima Minami (doppiata da Hikasa Youko) che si troverà a prendere il posto di Manager della squadra di football della scuola
    per sostituire la sua cara amica Miyata Yuuki (Hanazawa Kana) ricoverata in ospedale.
    Minami si troverà per caso a leggere il libro di Peter Drucker dedicato al Management e deciderà di guidare la squadra alla vittoria ispirandosi agli insegnamenti di quest'ultimo.
    Il tema centrale dell'Anime parrebbe quindi quello sportivo , accanto al quale dovrebbero accostarsi elementi da slice of life in un familiare setting scolastico.
    E' sicuramente un azzardo presentare l'anime qui, anche perché oltre alla protagonista e l'amica c'è soltanto un altro personaggio femminile, mentre c'è un'intera squadra di football maschile, ma...che dire? Non si sa mai...
    Per ora, ecco il PV.



    Ringrazio Kona-Chan per il contributo aggiungendo solo un appunto, ovvero che di Moshidora ne ha parlato anche Erica Friedman nel suo blog, dicendo che in Giappone è indicato tra le opere a contenuto yuri, almeno per quanto riguarda il manga, e che anche la versione animata dovrebbe pertanto contenerne seppure in misura inferiore. Sappiamo bene che le opinioni della buona Erica sono da prendere sempre con le pinze ma mi sembrava comunque doveroso fare questa precisazione.

    E con Moshidora per questo mese è tutto. Appuntamento a Maggio per altre news e anticipazioni dal mondo degli anime yuri.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eccoci arrivati all’edizione di maggio della nostra rubrica dedicata alle novità yuri di questo 2011, un anno che ci sta regalando delle buone soddisfazioni: tra le opere che abbiamo tenuto d’occhio e che vi abbiamo presentato finora, solo pochissime hanno deluso le attese, e un paio di esse addirittura hanno riservato delle belle sorprese, finendo per andare anche oltre le nostre più ottimistiche previsioni.

    ANIME CONCLUSI:

    Iniziamo subito con una doverosa rettifica: quando abbiamo scritto le edizioni di Marzo e di Aprile non avevamo ancora potuto vedere gli episodi conclusivi di Puella Magi Madoka Magica, che erano stati posticipati a causa dello tsunami che aveva colpito il Giappone. Il giudizio finale sull’anime in seguito è cambiato radicalmente, e vi possiamo dire che è entrato di diritto nella lista delle opere che faranno la storia del genere yuri (e non solo).

    Nel cappello introduttivo parlavamo poi di gradite sorprese: in particolare ci riferivamo a Moshidora, anime di cui vi avevamo parlato nella scorsa edizione, il quale non solo si è rivelato un’opera di eccelsa qualità, ma ci ha anche regalato una splendida e commovente storia dal sapore yuri come sottofondo alle vicende principali.

    ANIME IN CORSO:

    Per continuare il thread positivo di questa stagione primaverile anche Sengoku Otome: Momoiro Paradox, dopo un inizio un po’stentato dal punto di vista yuri ha svoltato in modo decisamente positivo, aggiungendo così quel tocco in più che mancava all’interno di un anime già di per sé molto gradevole, e guadagnandosi così un posto fisso all’interno del nostro forum. Se volete conoscere le evoluzioni e discutere delle vicende relative a Hideyoshi e le ragazze guerriere vi inviatiamo a consultare il relativo topic.

    Ma le buone notizie sono appena cominciate! Passiamo alla sezione:

    NUOVI ANIME IN ARRIVO:

    Si preannuncia infatti un’estate caldissima dal punto di vista yuri. Nell’imminente stagione estiva, che prenderà il via a Luglio abbiamo infatti individuato almeno sei anime da presentarvi, ma il numero di questi potrebbe anche aumentare !!!

    Proprio per consentirci di presentare con calma tutte queste opere abbiamo deciso di anticipare la preview di due di esse, per evitare di avere il prossimo mese un post chilometrico. I due anime che mettiamo in preview per questa edizione sono le serie TV di due opere già ben note su questo forum, perché in passato hanno gia avuto un OVA ed è pertanto già presente un topic di discussione per entrambe.

    Kaitou Tenshi Twin Angel: Kyunkyun ☆ Tokimeki Paradise!!



    2V7eGzy



    Dopo il doppio OVA del 2008 (cliccate qui per leggere la recensione e relativo topic di discussione) tornano Haruka Minazuki e Aoi Kannazuki (alias Red Angel e Blue Angel) e il loro speciale rapporto che le lega per la vita, e questa volta con un’intera serie TV. Ma non è tutto: se l’OVA infatti, pur essendo molto carino poteva essere considerato un po’ povero come prodotto, per questa serie animata si è deciso di fare le cose in grande, a partire dalla casa produttrice: la licenza dell’anime è infatti passata dallo Studio Nomad alla J.C. staff, arcinota “fabbrica” di anime di altissima qualità tra i quali citiamo giusto a titolo di esempio Utena, Azumanga Daio, Aoi Hana e To Aru Kagaku no Railgun.

    Inoltre il cast è stato notevolmente arricchito, affiancando alle due eroine principali una serie di nuovi personaggi, in primis Kurumi, la ragazzina vestita di bianco che dovrebbe ricoprire il ruolo di co-protagonista. Il cast annunciato finora è composto dalla bellezza di nove personaggi femminili e un unico personaggio maschile che ricopre un ruolo altamente secondario.

    Anche il cast delle Seyuu è impressionante. Oltre alle voci di Haruka e Aoi che sono rispettivamente Yukari Tamura (Nanoha) e Mamiko Noto (Shimako di Marimite) abbiamo artiste del calibro di Rie Kugimiya e Yui Horie (rispettivamente Mika e Hazuka di Kanamemo).

    Insomma, abbiamo tutta una serie di ingredienti che ci fanno sicuramente ben sperare e che rendono Kaitou Tenshi Twin Angel: Kyunkyun ☆ Tokimeki Paradise!! una delle opere più attese di questa stagione imminente.

    Prima di mostrarvi il trailer faccio un ultima osservazione: il 2011 sembra essere anche l’anno della Pachinko; dopo Rio Rainbow Gate e Sengoku Otome questo è infatti il terzo anime tratto da un loro prodotto che rientra nella nostra sfera d’interesse.




    Morita-san wa Mukuchi



    Bs1WO2z



    A pochissimi mesi di distanza dall’uscita del OVA (cliccate qui per leggere la recensione e relativo topic di discussione) la dolce e silenziosa Mayu Morita si è guadagnata un’intera serie TV. La notizia è stata accolta da tutti noi con immenso piacere poiché l’OVA si era dimostrato estremamente gradevole e divertente. La nostra speranza ovviamente è che la serie TV sappia replicarne le atmosfere, e che soprattutto possa approfondire i tantissimi spunti che aveva offerto (soprattutto dal punto di vista yuri).

    Purtroppo ad oggi non è ancora stata rilasciata nessuna preview, pertanto non possiamo ancora anticiparvi nessuna immagine dell’anime. Non appena verrà reso disponibile sarà nostra premura pubblicarlo magari nel suo topic dedicato, oppure nella prossima edizione della nostra rubrica. Per ora le uniche certezze che abbiamo sono la riconferma in blocco dell’intero cast che ha partecipato all’OVA e la data in cui andrà in onda il primo episodio: l’ appuntamento è infatti per il 5 Luglio!

    Per questo mese è tutto, vi invitiamo però fin da ora a non perdervi il prossimo appuntamento, che sarà veramente ricco di anteprime e preview: le novità di cui parlare saranno tantissime e ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Vi aspettiamo pertanto qui tra un mese !!

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:11
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    L’estate è ormai alle porte e come preannunciato il mese scorso sarà una stagione caldissima dal punto di vista yuri. Erano veramente anni che non avevamo una lista stagionale con un numero così elevato di anime da seguire. Alcuni ve li abbiamo già anticipati nella precedente edizione del topic novità, nell’aggiornamento di questo mese andremo a presentarvi tutti gli altri.

    Prima di iniziare questo tour tra le novità dell’estate 2011 è però doveroso dare un ultimo scorcio alla stagione appena conclusa.

    BILANCIO ANIME PRIMAVERA 2011

    Il trimestre Aprile-Maggio-Giugno ci ha lasciato in eredità 3 anime: A-Channel, Sengoku Otome e il sorprendente Moshidora. Nessuno dei tre ha certamente deluso le attese sotto il punto di vista yuri, anzi si può dire tranquillamente che siano andati tutti oltre le più ottimistiche previsioni. Per un giudizio più approfondito sul livello qualitativo globale degli anime vi invitiamo invece a leggere i relativi topic, anche se possiamo tranquillamente dire che sono tutte opere molto valide, sebbene profondamente diverse tra loro.

    Accanto a queste tre conferme abbiamo avuto anche alcune piccole delusioni (ma queste vanno comunque messe sempre in conto). Sotto il punto di vista yuri ha infatti certamente deluso le attese Sofuteni, anime che resta comunque divertente, ma che vi sconsigliamo se siete in cerca di un livello di yuri quantomeno discreto, mentre Nichijou ha completamente deluso sotto ogni punto di vista.

    Niente di nuovo ovviamente per quanto riguarda Suite Precure, che presenta il solito blandissimo livello di sub text ma considerato che è un anime per bambini non era lecito attendersi nulla di particolare. Tutto come previsto insomma.

    Nonostante queste pecche possiamo comunque ritenerci decisamente soddisfatti della primavera appena trascorsa: tre anime che hanno conquistato un posto fisso nella nostra lista e nei nostri forum sono un bilancio ampiamente positivo e considerato appunto ciò che l’estate ci sta per portare in dote possiamo tranquillamente affermare che questo 2011 sta mostrando se non la rinascita, quantomeno dei forti segni di risveglio per il genere yuri, dopo un 2010 più buio che mai.

    Passiamo dunque alle novità previste per Luglio.

    NUOVI ANIME IN ARRIVO:


    YURU YURI

    gkIaW8p

    E’ senza ombra di dubbio l’anime principe di questa stagione estiva ma non solo: possiamo dire infatti senza alcuna esitazione che Yuru Yuri è l'anime più importante per il genere yuri dai tempi del 2009, talmente importante che abbiamo deciso di non perdere tempo e abbiamo aperto un topic dedicato che potete trovare QUI. Con il solito entusiasmo che la contraddistingue Kona-Chan si è infatti preoccupata di scrivere una presentazione completa dell’opera, ricca di preview, anticipazioni e curiosità di modo da prepararvi nei minimi dettagli alla sua visione. Un lavoro splendido che vi invito a correre subito a leggere per trovare tutto ma proprio tutto ciò che c’è da sapere su quest’anime.


    THE ID@LMASTER

    VU6Wpce

    Gli amanti del moe avranno di che lustrarsi gli occhi con quest’anime. Quest’opera è la trasposizione in versione animata di un videogame pubblicato dalla Namco nel 2005 nel quale bisognava interpretare un produttore musicale che doveva gestire una squadra di giovani idol, seguendole dai primi passi fino a farle diventare delle vere e proprie superstar. In passato era già stato realizzato un anime ispirato a questo videogame ma aveva stravolto totalmente il senso della storia arrivando a ridurre il tutto ad una sorta di torneo ad eliminazione nel quale le ragazze si sfidavano a bordo di mecha. Questa volta invece l’anime ha intenzione di mantenersi fedele alla struttura narrativa nel videogame e pertanto seguirà le vicende quotidiane di un gruppo di giovani ragazze all’inseguimento del loro sogno di trasformarsi in idol. Un anime tutto lustrini e pailettes con un cast di una dozzina di protagoniste una più carina dell’altra, Le probabilità di vedere nascere uno o più rapporti dalle tinte yuri sono sicuramente altissime. Relativamente alle seyuu è stato confermato praticamente in blocco il cast delle voci dei videogame “The Id@lmaster” e “The Id@lmaster 2”, che vede un assortito gruppo di emergenti accanto a diverse veterane tra le quali citiamo Hirata Hiromi (Maggie in Read or Die/R.O.D. the TV, Gien in Shin Koihime Musou: Otome Tairan) e la famosissima Rie Kugimiya, della quale elenco solo alcuni delle decine di ruoli che ha interpretato: Mika in Kanamemo, Touko in Marimite, Alisa in Nanoha, Melona in Queen's Blade, Mimì in Mnemosyne e tante tante altre… L’esordio è previsto per il 7 luglio.

    Vi proponiamo di seguito il trailer (che molto probabilmente sarà anche la sigla dell’anime), con tanto di carrellata di tutte le sciccosissime protagoniste.. a voi scegliere di quale innamorarvi!!




    Ma la valanga moe che ci investirà quest’estate non finisce qui: oltre ai due anime sopracitati il 9 Luglio prenderà infatti il via

    NEKOGAMI YAOYOROZU

    Lx6otPw

    Quest’anime, tratto anch’esso da un manga comedy, narra le vicende di Mayu-san, una buffa divinità metà ragazza e metà gatto insediatasi in un negozio di antichità, dove riceverà nel corso degli episodi le visite di altre divinità, tutte stravaganti almeno quanto lei. Il risultato di tutto ciò sarà ovviamente quello di sconvolgere la tranquillità del negozio e soprattutto la vita della sua proprietaria, la povera Yuzu Komiya, che si troverà quotidianamente alle prese con Mayu e i suoi imprevedibili ospiti. Alcuni rumors parlano di elementi yuri sparsi qua e là: vedremo se e quanto di ciò corrisponderà al vero, per il resto se la presenza di seyuu abituate a “frequentare il giro” degli anime yuri è spesso indice di presenza di questo elemento allora direi che possiamo lasciarci andare ad un cauto ottimismo: le due protagoniste, ovvero Mayu e Yuzu saranno infatti doppiate rispettivamente da Haruka Tomatsu (Yunyun di CANAAN) e Yui Horie (Anna in Hourou Musuko e Yasuna in Kashimashi). Il cast principale annovera inoltre la presenza di Aki Toyosaki e Ayana Taketatsu , rispettivamente Yui e Azusa di K-ON! Come vedete quindi le speranze per un anime quantomeno yureggiante ci sono eccome.

    Questo è invece la PV ufficiale dell’anime, per darvi una prima idea dell’aspetto che avranno le varie protagoniste.




    E dopo tutto questo moe cambiamo totalmente genere: questa estate farà infatti anche la felicità degli amanti dell’ecchi. Il 10 Luglio prenderà infatti il via

    MANYUU HIKENCHOU

    gmwYwO1

    Quest’anime sembra avere tutte le carte in regola per inserirsi all’interno del filone ecchi-extreme. Intanto a partire dalla trama: l’opera è infatti la rivisitazione in chiave fantasy del periodo storico giapponese EDO, dove i più grandi guerrieri dell’epoca sono stati trasposti tutti al femminile. Il mezzo attraverso il quale queste guerriere possono acquisire fama e potere sono…. le tette !!! Sì avete capito bene.. più una ha le tette grandi più aumenterà il suo prestigio e la sua forza sul campo di battaglia. Ma non è finita qui: un gruppo di guerriere scopre un metodo per “gonfiarsi” le tette artificialmente (in anticipo di qualche secolo sui tempi della chirurgia plastica) ottenendo così in modo sleale il potere che altre guerriere hanno conseguito grazie a ciò che ha donato loro la natura. Avrà così inizio la battaglia che vede contrapposte tette vere vs tette rifatte !! Se tutto ciò non basta a darvi un’idea di cosa sarà quest’opera vi mostriamo di seguito il trailer che sicuramente basterà a sciogliervi anche il più minimo dei dubbi:

    WARNING !!! Presenza di scene ecchi molto forti !!!



    Quali sono i motivi per farci confidare nella presenza di elementi yuri? Beh in primo luogo sicuramente la tradizione: anime di guerra con cast interamente femminile, e presenza abbondante di ecchi e fanservice: la mente vola subito inevitabilmente a Queen’s Blade e Koihime Musou. E’ lecito pertanto attendersi anche qui la presenza di scene a forte contenuto yuri. Inoltre come nei casi precedenti anche qui il cast delle seyuu è impressionante. Tutte le protagoniste principali (che sono quelle che compaiono nel trailer) sono doppiate da nostre conoscenze, per la precisione Aki Toyosaki (di nuovo !!) e Minako Kotobuki, rispettivamente Yui e Mugi di K-ON!! , Kaoru Mizuhara (Yomi di Ga Rei Zero) e Mamiko Noto (Shimako di Marimite). Quest’ultima tra l’altro come già annunciato nella scorsa edizione della nostra rubrica avrà anche un ruolo da protagonista in Kaitou Tenshi Twin Angel - Kyun Kyun ☆ Tokimeki Paradise!! Insomma, io se non ci metto proprio tutta la mano sul fuoco quantomeno ce ne metto 3/4 sulla presenza dell’elemento yuri, fanservice o meno.

    Beh? Che dite? Come vedete abbiamo sicuramente anime in abbondanza per riempire il trimestre che va da luglio a settembre !!!

    Prima di chiudere facciamo inoltre un breve
    RECAP delle altre opere che stiamo attendendo e che vi abbiamo presentato il mese scorso, le quali portano il numero totale degli anime che noi del CL seguiremo con particolare attenzione dai primi di Luglio a sei !!

    - il 4 Luglio sarà trasmesso il primo episodio di Kaitou Tenshi Twin Angel - Kyun Kyun ☆ Tokimeki Paradise!

    -il 7 Luglio è invece previsto l’esordio di Morita-san Wa Mukuchi.
    Vi abbiamo detto veramente tutto, ora non ci resta altro da fare se non aspettare con trepidazione l’inizio di questi anime, e sperare ovviamente che vengano rispettate le attese, anche se vi diciamo già che su alcuni di essi potete puntare tranquillamente già da ora ad occhi chiusi. E nel frattempo se volete ingannare l’attesa siete tutti invitati a esprimerci i vostri pareri su tutto ciò che vi abbiamo presentato all’interno del nostro topic di discussione novità.

    L’appuntamento con la nostra rubrica, salvo eventuali breaking news, è invece per fine Luglio, dove faremo i primi bilanci delle opere in corso, sperando ovviamente che siano tutti ampiamente positivi!

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:16
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    *** BREAKING NEWS ***

    ANNUNCIATA UFFICIALMENTE LA SECONDA STAGIONE DI SAKI !!!

    vlanime052439



    La notizia circolava già in rete da qualche tempo ma ora è arrivata finalmente la comunicazione ufficiale !! Sulla copertina dell' 8° volume del manga (nella foto) è stata annunciata la seconda stagione di quello che è universalmente considerato uno degli anime più importanti nella storia del genere yuri !!!!

    Parallelamente a questa notizia è stato anche annunciato l'inizio di un manga spin-off, segno che dopo quasi 90 capitoli quest'opera continua a godere di ampi consensi da parte del pubblico.

    Non ci sono ovviamente per ora ulteriori notizie, ma non mancheremo di tenervi aggiornati non appena queste verranno divulgate. Nel frattempo se volete commentare ed esprimere tutto il vostro entusiasmo per questa MERAVIGLIOSA notizia vi invitiamo a raggiungerci nel topic di discussione dell'anime.

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:16
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    *** BREAKING NEWS ***


    NUOVO DOPPIO OVA DI QUEEN'S BLADE AD OTTOBRE 2011 E GENNAIO 2012 !!! INIZIA LA STRADA VERSO "REBELLION"?

    200197-NQLV65M



    Grande notizia per tutti i fan delle Regine dell'Ecchi e del Fanservice a sfondo yuri: sono stati annunciati due nuovi OVA originali che saranno allegati ai due visual book, in uscita ad ottobre 2011 e Gennaio 2012, il primo intitolato Queen's Blade Premium Visual Book e il secondo, udite udite, Queen's Blade Rebellion Premium Visual Book .

    Per la prima volta faranno capolino alcuni personaggi di Rebellion per la precisione Siggy e Annerotte (nella foto), due delle protagoniste più importanti della nuova serie di libri game intitolata appunto Queen's Blade Rebellion. E' stato precisato che i due anime non fanno parte della trama di Rebellion ma seguono le vicende di alcune sue protagoniste prima di tali eventi. Questi due OVA vanno quindi a collocarsi cronologicamente nell'immediato periodo successivo alle vicende narrate nella terza serie ma prima che si svolgano appunto i fatti di Rebellion.

    E' annunciato comunque anche il ritorno di personaggi già conosciuti come la nana Ymir e in particolar modo l'elfa Alleyne che dovrebbe avere grande spazio in almeno uno dei due nuovi episodi: addirittura si parla di metà OVA dedicato interamente a lei.

    Lo studio di animazione, così come il regista, il team artistico e il cast di doppiatrici saranno gli stessi che hanno lavorato su quest'opera in tutte le serie precedenti.

    Questa notizia non può che essere accolta con trepidazione dai fan di Queen's Blade anche perchè, dopo gli indizi disseminati per tutta la terza serie, questi due nuovi OVA sembrano aprire definitivamente la strada verso Queen's Blade Rebellion, aumentando così in modo esponenziale le possibilità che il sequel diventi realtà !!

    Se volete intanto commentare la notizia vi ricordo che potete farlo nel già ricchissimo topic di discussione riservato a Queen's Blade.

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:17
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Aggiornamento mensile del nostro topic-rubrica dedicato alle novità yuri di questo 2011 che per la prima volta non conterrà nuovi anime da presentare. D'altronde la stagione estiva è ormai in pieno corso e tutte le serie che la compongono sono ormai iniziate.

    Speravamo di potervi fornire qualche informazione relativa al secondo OVA di Kuttsukiboshi (la cui uscita durante il mese di Agosto non è stata mai smentita ma nemmeno confermata) ma per ora tutto tace, sia sul sito ufficiale, sia su quello dell'autore. Ci auguriamo pertanto di potervi aggiornare in seguito (nella prossima edizione o attraverso una breaking news).

    Dedichiamo pertanto questa edizione ad un primo bilancio della stagione estiva, con un breve recap sulle serie che stiamo seguendo, poichè ve le avevamo segnalato come possibili candidate a soddisfare la nostra anima di yuristi. Vediamo quindi nel dettaglio quali anime hanno colto nel segno, quali ci hanno sorpreso in positivo e quali sono state, purtroppo le delusioni.

    BILANCIO ANIME IN CORSO:

    Yuru Yuri:

    La punta di diamante non solo di questa stagione estiva, ma dell'intero 2011, anzi potremmo dire tranquillamente del biennio 2010-2011. Non solo non ha deluso le attese ma, anzi, è andato oltre le più ottimistiche previsioni. Al momento in cui scriviamo sono stati trasmessi soltanto quattro episodi ma sono stati sufficienti per sollevare gli entusiasmi di tutti gli appassionati del genere non solo per l'altissimo contenuto di elementi yuri espliciti, ma proprio per la qualità dell'anime in sè. Dopo il mezzo fiasco di A-Channel che ci aveva fatto sollevare qualche legittimo dubbio sul fatto che il genere slice of life potesse ancora cogliere nel segno ecco arrivare Yuru Yuri a spazzare via ogni minima perplessità: originale, geniale, spassoso, e soprattutto yuri all'ennesima potenza.. inoltre i margini di crescita sono ancora esponenziali e i prossimi episodi promettono di fare ancora più scintille, con l'inserimento di nuovi personaggi che dovrebbero rendere l'opera ancora più variegata e innalzare ulteriormente l'asticella dello "yurometro" insomma: che chiedere di più? Se volete manifestare anche voi il vostro entusiasmo e il vostro amore per Yuru Yuri vi ricordo che potete sempre farlo nel topic dedicato, ovvero qui.

    Kaitou Tenshi Twin Angel: Kyunkyun ☆ Tokimeki Paradise!! :

    Per un anime che ci fa sognare arriva purtroppo anche una grossissima delusione, la peggiore dell'anno almeno fino ad ora. Ricordate il doppio OVA che, pur non essendo eccelso, era stato comunque capace di allietare lo spirito di noi yuristi grazie al bellissimo rapporto tra Aoi e Haruka? Eccovi dimenticatevi di tutto questo: il bellissimo subtext che c'era tra di loro è stato completamente annientato avendo gli autori trasformato Haruka in una bambina scema totalmente persa di Milord, che invece negli OVA era solo un personaggio di contorno che non rientrava nella sfera "sentimentale" delle protagoniste. Un vero pugno nello stomaco totalmente inatteso che ci ha spinto al drop immediato della serie. Oltre a questo dovete considerare infatti che l'anime è pessimo anche tecnicamente parlando: una qualunque serie delle Precure è sicuramente più avvincente e meno infantile di quest'opera. Fonti da siti esterni hanno segnalato che poi nel prosieguo della serie l'inserimento di alcuni nuovi personaggi ha comportato un parziale ritorno dell'elemento yuri, ma per noi ormai era già tardi: senza Aoi x Haruka quest'opera non solleva in noi il benchè minimo interesse.

    Morita-san wa Mukuchi:

    La serie televisiva, mantenendo pressochè invariata la struttura dell'anime, ne mantiene così anche gli stessi pregi: un'anime fresco, spiritoso, frizzante e divertente, con un sacco di situazioni che ammiccano candidamente allo yuri, specie per tutti coloro che sono dotati degli ormai famosissimi "yuri goggles". Inoltre la formula dei mini episodi da 5 minuti l'uno funziona pienamente, rendendo Morita uno degli appuntamenti irrinunciabili della settimana.

    Qui potete trovare il relativo topic di discussione.

    The Id@lmaster:

    Come tasso di elemento yuri siamo praticamente allo zero più assoluto. Nonostante la presenza di un foltissimo cast femminile dopo tre episodi non si è avuta la benchè minima percezione di possibili rapporti di natura romantica tra le varie protagoniste. La strada è certamente ancora lunga da qui alla fine, però la sensazione è che l'opera si concentri maggiormente sulle singole vicende private delle varie aspiranti idol e sul rapporto tra loro e il produttore, che più che da "padrone" svolge verso di loro un ruolo di consigliere o meglio ancora di "fratello maggiore". L'anime è comunque piacevole da seguire: le ragazze sono tutte carinissime, il cast variegato e per tutti i gusti, inoltre il comparto tecnico è veramente notevole: a partire dall' attesissimo chara design, un perfetto mix di moe, stile, eleganza che consente alle protagoniste di "bucare" con estrema facilità lo schermo, per arrivare alle musiche con le insert song molto piacevoli (e considerato il prodotto originale da cui è tratto ci saremmo anche stupiti del contrario).

    Non c'è assolutamente traccia di harem, come molti di noi temevano prima della messa in onda dell'anime. Insomma, se la questione yuri per ora resta un grosso punto interrogativo, ma uno di quegli interrogativi che ci porta più verso il pessimismo, come anime in sè non lo consideriamo affatto da buttare.

    Nekogami Yaoyorozu:

    La sorpresa più bella di questa stagione estiva. Partito senza troppi clamori e in fondo alle nostre liste per quanto riguardava il livello di attesa si è rivelato inaspettatamente interessante. Un'opera alquanto buffa e stravagante, ma allo stesso tempo piacevole e divertente da seguire. Inoltre la presenza dell'elemento yuri è anche maggiore di quanto avevamo inizialmente supposto: basti dire che ci sono due personaggi espressamente innamorati della protagonista e che se le suonano di santa ragione ad ogni episodio per rivendicare il diritto di potersi dichiarare sua compagna. Una delle due è addirittura LA fiancée ufficiale e credo che sia la prima volta che all'interno di un anime una protagonista si trovi alle prese con il fatto di avere una fiancèe donna alla quale è stata promessa in sposa dalla famiglia.

    Un'altra opera insomma che rientra stabilmente nell'elenco dei nostri appuntamenti fissi settimanali e che ha il suo topic dedicato dove poter discutere regolarmente delle evoluzioni dell’opera.

    Manyuu Hikenchou:

    Nessuna sorpresa invece per quanto riguarda quest'anime che avevamo identificato come il probabile erede spirituale di "Seikon No Qwaser". E le attese sembrano essere state ampiamente rispettate. Ecchi eXtreme all'ennesima potenza e fanservice yuri a palate. Tuttavia oltre a queste aspettative si è materializzato purtroppo anche un timore che avevamo prima della messa in onda, ovvero la censura. L'anime è pressochè inguardabile: fasci di luce che coprono metà schermo per l'intera durata dell'episodio. E in un'opera del genere dove l'elemento portante della storia sono le TETTE (cosa ufficializzata anche sul sito stesso dell'anime) e dove la trama in sé non è certamente in grado di tenere desta l’attenzione dello spettatore potrete ben capire che una censura visiva elimina quello che è praticamente l’unico motivo di interesse che può suscitare. Abbiamo pertanto deciso di sospendere la visione di quest'anime in attesa che esca la versione BD, prevista per ottobre inoltrato, e pertanto di rinviare anche il giudizio in merito.
    Resta comunque la perplessità per le scelte di alcune emittenti televisive: francamente non comprendiamo perchè decidano di acquistare i diritti per anime di questo genere allo scopo poi di “non” trasmetterli (poiché obiettivamente quello che fanno non è trasmetterli ma massacrarli).

    E con questo vi abbiamo detto tutto ma proprio tutto. Vi diamo appuntamento al mese prossimo per un secondo bilancio della stagione in corso e per presentarvi eventuali novità in arrivo (vi anticipiamo che ne abbiamo già una in cantiere). Nel frattempo se volete darci il vostro parere su quanto appena letto vi invitiamo a partecipare ai vari topic di discussione dei singoli anime, che trovate già regolarmente attivi nel nostro forum. Vi ricordiamo che per tutti gli anime che ancora non hanno un topic dedicato, così come se volete segnalarci eventuale presenza di anime con elementi yuri che a noi sono sfuggiti, potete utilizzare il topic di discussione generico che trovate qui.

    Arrivederci a fine agosto, e che lo yuri sia sempre con voi!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    *** BREAKING NEWS ***

    ANNUNCIATA UFFICIALMENTE LA QUARTA STAGIONE DI HIDAMARI SKETCH !!!

    hidamari



    Tramite il sito ufficiale dell'opera è stato appena annunciato che la 4a stagione di Hidamari Sketch ha ottenuto il cosiddetto "semaforo verde" !!

    I fan dell'opera di Ume Aoki (nota per essere anche la disegnatrice di Mahouo Shoujo Madoka Magica), avevano già ricevuto a Marzo di quest'anno l'annuncio dell'uscita di un'edizione speciale della prima serie Hidamari Sketch, ma certamente questa notizia li renderà molto più felici.

    Come sempre non appena saranno disponibili notizie più dettagliate provvederemo a rendervele note, sia all'interno di questo topic sia e soprattutto nel nostro topic ufficiale dedicato a quest'anime, che potete trovare qui.

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:18
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    *** BREAKING NEWS ***

    IN ARRIVO L'ANIME DI BLACK ROCK SHOOTER PER GENNAIO 2012 !!!


    BRS



    Poche ore fa il network televisivo giapponese Noitamina ha trasmesso un annuncio pubblicitario a sorpresa dove anticipava la messa in onda dell'anime di Black Rock Shooter per Gennaio del 2012.

    Pochi minuti dopo sia il direttore del network sia Huke, l'autore dell'anime hanno confermato la veridicità della notizia tramite il loro canale Twitter ufficiale.

    Dulcis in fundo, pochi minuti fa ha fatto la sua apparizione il sito ufficiale dell'anime, dove è apparso l'elenco di tutte le figure coinvolte in questo progetto, ovvero la Good Smile Company come casa produttrice , Ryo nelle vesti di compositore, Huke (ovviamente) in qualità di creatore, la Ordet come studio di animazione e i Supercell per la colonna sonora !!

    Non si conosce invece ancora l'identità del regista, in quanto Yutaka Yamamoto, che era stato appunto il regista dell'OVA ha fatto sapere sempre tramite Twitter di non essere coinvolto in questo nuovo progetto.

    Un'altra notizia fantastica in questo periodo d'oro che sembra segnare sempre di più la rinascita del genere yuri: dopo gli enormi consensi che sta ottendendo Yuru Yuri, gli annunci della seconda stagione di Saki e della quarta serie di Hidamari Sketch ecco arrivare un'altra delle news che i fan attendevano da più tempo !!

    Edited by Mamiina - 5/10/2017, 22:19
     
    Top
    .
20 replies since 2/12/2010, 17:58   7466 views
  Share  
.