Queen's Blade

Le regine dell'ecchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    "Queen's Blade, è il torneo voluto dagli Dei per eleggere la più forte e la più bella regina, e colei che la diverrà verrà deciso solamente in battaglia."

    qb


    Prima serie (2009): Queen`s Blade - Rurou no Senshi - 12 episodi + 6 specials.
    Seconda serie (2009): Queen`s Blade - Gyokuza o Tsugu Mono - 12 episodi + 6 specials.
    OVA (2010/2011 - 2012):
    Queen`s Blade - Utsukushiki Toushi-tachi - 6 OVA;
    Queen`s Blade - 2 OVA + 2 specials.
    Terza serie (2012): Queen`s Blade: Rebellion - 12 episodi.
    OVA (2013/2014): Queen`s Blade - Vanquished Queens - 4 OVA + specials.


    Ogni cinque anni le più forti e le più belle guerriere provenienti da ogni angolo del pianeta si riuniscono nella capitale del regno, Gainos, per dare vita ad un torneo all’ultimo duello. Colei che risulterà vincitrice verrà eletta Regina e potrà governare sull’impero fino al successivo Queen’s Blade. Le ultime due edizioni sono state vinte dalla perfida e tirannica Aldra che regna ormai indisturbata da 10 anni.

    9-Aldra


    Riuscirà qualcuna a sconfiggerla e a sottrarle finalmente la corona di modo da riportare così la pace tra le nazioni dell’impero?

    -------------------------------------------------------------------------------------

    Create un anime con un cast totalmente al femminile, prevedete all’incirca una ventina di protagoniste e disegnatele in modo che anche la più brutta possa essere in grado di risvegliare i sensi a un morto, preoccupatevi di vestirle il meno possibile e assicuratevi che anche quella piccola percentuale di pelle coperta venga rapidamente svelata nel corso di ogni episodio. Dosate sapientemente tutte le inquadrature, e ricordate che le tette e i ridottissimi indumenti intimi delle protagoniste devono essere fatti conoscere nei minimi dettagli. Infarcite il tutto con pose provocanti e riferimenti sessuali iconografici. Aggiungete una storia non troppo complicata da portare avanti, duelli a base di spade e magie, un’abbondante manciata di yuri fan-service e un pizzico di subtext e il gioco è fatto: ecco a voi la ricetta di Queen’s Blade, uno degli anime più ecchi di sempre.
    Da scartare quindi? Direi proprio di no !!! Intanto perché, fanservice o no, è comunque pieno di yuri e in secondo luogo perchè è comunque in grado di riservare alcune belle sorprese.

    Ma seguitemi, andiamo a scoprirlo più in dettaglio:

    La protagonista principale dell’anime è la dolce Reina, primogenita del conte Vaunce e designata pertanto a succedergli al potere:

    1-Leina


    Di natura ribelle e indipendente, odia la vita di corte e il suo scopo nella vita è viaggiare e conoscere luoghi e persone. Nonostante sia totalmente inesperta nelle arti del combattimento fugge dal castello di famiglia e, pur di sottrarsi agli obblighi nobiliari, decide di iscriversi al Queen’s Blade nonostante il veto del padre. Lungo la strada verso la capitale la nostra eroina si troverà ben presto costretta ad affrontare avversità e pericoli di ogni genere ma la sua veloce capacità di apprendimento nell’uso delle armi la porteranno ben presto a venire accreditata come una delle favorite per la vittoria finale.

    L’altra grande favorita del torneo, e pertanto sua rivale designata, arriva dall’estremo oriente ed è la sacerdotessa guerriera Tomoe:

    2-Tomoe


    Le due tuttavia hanno modo di incontrarsi durante le varie peripezie che devono affrontare lungo la strada verso la capitale e tra di loro nasce una profonda amicizia. Se sperate però in qualcosa di più tra Reina e Tomoe mi spiace ma resterete delusi. Entrambe infatti sono troppo impegnate dal punto di vista sentimentale per poter andare oltre una semplice ed affettuosa amicizia.

    Tomoe è infatti troppo impegnata a portare avanti la sua storia in sub-text con la sua compagna di viaggio e fedele guardia del corpo Shizuka:

    3-Shizuka


    Quella tra Tomoe e Shizuka è forse l’unica vera pagina sentimentale di Queen’s Blade e potrebbe anche valere da sola l’intera visione dell’anime. Incredibile ma vero, all’interno di un prodotto stra-colmo di fan-service come questo trova posto una storia altamente romantica come quella tra Tomoe e Shizuka che, vi assicuro, vi porterà anche a versare ben più di una lacrima nel corso della storia.

    Ma anche Reina, seppure suo malgrado, ha il suo bel da fare sotto il punto di vista sentimentale: intanto è indaffarata a respingere i continui assalti di Erina e Echidna:

    4-5ErinaEchidna


    La prima è la sorella minore , capo delle guardie del palazzo e addetta alla sua sicurezza che è innamoratissima di lei: letteralmente ossessionata dal corpo di Reina, in particolar modo dalle sue tette, cerca in tutti i modi di farsela.

    La seconda è invece un’elfa veterana di guerra che invece SE LA FA regolarmente sfruttando ogni volta a suo vantaggio certe situazioni che vanno a crearsi, come quando accetta di addestrare Reina all’uso delle armi ottenendo in cambio di soddisfare certi suoi desideri. Attenzione che non è un hentai quindi non aspettatevi che si vada molto oltre, ci si limita solo a certe scenette “spinte” e molto viene lasciato anche all’intuito.

    Echidna comunque non si limita a questo: è un’autentica stalker perennemente arrapata e pur riservando le sue attenzioni principali a Reina non esita a provarci con qualunque essere femminile si trovi sulla sua strada. Diverse protagoniste nel corso dell’anime si trovano a fare i conti con le avance di Echidna, che oltretutto, per non farsi mancare nulla, ha anche una relazione ufficiale con la bellissima e misteriosa Irma:

    6-Irma


    Ma torniamo a Reina, perché non è mica finita qui. La nostra eroina infatti, mentre cerca di vincere il Queen’s Blade (e di sopravvivere alle molestie dell’elfa e dell’arrapata sorellina) trova anche il tempo di perdere la testa per la ladra Risty (a sinistra) che di contro, non solo non sembra minimamente propensa a ricambiare i suoi sentimenti, ma più di una volta la tradisce per il suo tornaconto personale, lasciandola nei guai e spezzandole il cuore. Infine in mezzo a tutto questo si trova anche a dover affrontare il complicatissimo rapporto con la sorellastra maggiore Claudette (a destra), generale dell’esercito del padre, la quale prova verso Reina e il resto della famiglia un conflittuale sentimento di amore/odio, per ragioni che non vi posso spoilerare.

    7-8RistyClaudette


    Il capitolo che tratta il rapporto fra Claudette e Reina, gli scontri tra le due che le portano quasi ad uccidersi e il disperato tentativo di quest’ultima di recuperare l’affetto della sorella maggiore sono l’altra parentesi “seria” e in diversi momenti toccante di Queen’s Blade. Non siamo nel campo dello yuri in questo caso ma in quello dell’affetto fraterno (ovviamente quello classico, non quello incestuoso, perché per quello c’è già Erina) però è certamente una delle parti più belle della storia.

    Tra le altre partecipanti al Queen’s Blade abbiamo poi altri due personaggi particolarmente interessanti, ovvero le due elfe guardiane dei boschi Nowa e Alleyne:

    10-11NowaAlleyne


    Il rapporto tra le due è ufficialmente giovane allieva/severa istruttrice in realtà è più che evidente che Alleyne è innamorata di Nowa e dietro ai suoi modi rigidi e distaccati si intravede chiaramente un sentimento ben più profondo di quello che può provare una semplice insegnante d’armi. E anche gli atteggiamenti iper-protettivi di Alleyne nei confronti della sua giovane allieva/compagna lasciano adito a ben pochi dubbi.

    Alleyne x Nowa sono quindi l’ennesima coppia ufficiosa di Queen’s Blade. Il loro rapporto viene poi reso quasi esplicito nei vari speciali e nell’OVA a loro dedicato durante la terza serie.

    Una nota a margine: Nowa, come molto spesso le altre protagoniste che si trovano a battagliare con lei non mancano di far notare, non indossa biancheria intima..beh si sa, queste elfe dei boschi sono un po’ triviali.

    Al di là di questo dettaglio.. Vi basta come quantità di yuri ? :D

    -------------------------------------------------------------------------------------

    Ora, giusto per completezza faccio una breve panoramica sulle altre protagoniste che completano il cast.

    Le fabbricanti di armi Cattleya e Ymir:

    12-13CattleyaYmir


    La prima è l’unico personaggio etero di tutto l’anime. In cerca del marito scomparso combatte tenendo in spalla il figlioletto e si fa notare per essere il personaggio con le tette più grandi nella storia degli anime. Davvero inguardabili !! La seconda, nonostante le fattezze stra-loli è la guerriera più vecchia tra tutte le partecipanti al Queen’s Blade, con i suoi 30 anni di età, come lei stessa non manca di far notare ogni qualvolta la scambiano per una bambina.

    La sacerdotessa edonista Melpha e la maga del fuoco Nyx:

    14-15MelphaNyx


    Sono i due personaggi più volgari dell’intero anime, quelli di cui forse si farebbe anche a meno. Per fortuna il loro ruolo e la loro presenza sono, tutto sommato abbastanza limitati. La prima è la sacerdotessa di una sorta di culto che predica l’autoerotismo e che usa tecniche di combattimento alquanto… "discutibili", mentre la seconda è una ragazza timidissima, fragile e buona a nulla che si trasforma in una potentissima strega quando il bastone magico che porta sempre con sé (che in realtà racchiude lo spirito un demone) si anima e le prende il controllo della mente infondendole il potere della magia distruttiva del fuoco. Il modo in cui questo bastone animato prende il controllo di Nyx e della sua mente, beh…lo lascio scoprire a voi !!

    Ogni torneo che si rispetti deve avere un arbitro, a vegliare sulla regolarità del Queen’s Blade c’è l’angelo Nanael:

    16-Nanael


    In realtà Nanael è tutto fuorchè un angelo. Presuntuosa e ambiziosa oltre ogni limite, nonché incredibilmente stupida, finirà con l’interferire più volte nel torneo che dovrebbe limitarsi semplicemente a visionare, tanto che per punizione i suoi superiori la privano dei suoi poteri divini e la obbligano a iscriversi al Queen’s Blade in qualità di partecipante. Di Nanael vi resteranno impresse due cose: la sua petulanza, che vi porterà a pregare che qualcuna delle altre partecipanti la faccia fuori (nel senso fisico del termine) e le sue mutandine bianche a pallini azzurri, che verranno inquadrate molto più frequentemente del suo viso.

    E per concludere, ultime in questo topic ma in vetta alle preferenze dei fan, un trio di super-cattive che nelle fattezze incarnano praticamente i sogni erotici di ogni otaku: il demone mutaforma Melona, in grado di liquefarsi e mutare il proprio corpo a piacimento, la principessa egizia Menace amante della lussuria e delle belle donne e la maid infernale Airi, che si nutre di energia vitale risucchiandola dalla bocca delle sue vittime:

    17-BadGirls


    Signore e signori, questo è il Queen’s Blade… che il torneo abbia inizio !!

    Edited by Mamiina - 23/8/2017, 21:36
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Wow, credo sia una delle migliori recensioni di anime (e non) che abbia mai letto ;D si vede che questa serie animata ti piace molto ^^ comunque complimenti davvero, una presentazione dettagliatissima dei vari pg che sicuramente ti invoglia a guardare QB *-* difatti mi è venuta voglia di guardarlo mannaggia! x°DDD
    Ho già addocchiato chi so già che adorerò e chi odierò con tutta me stessa e devo dire che Shizuka e Alleyne mi hanno già rubato il cuore ;D.
    Ottimo chara design, anyway!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 29/12/2010, 22:36) 
    Wow, credo sia una delle migliori recensioni di anime (e non) che abbia mai letto ;D

    Ma grazie !! :)

    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 29/12/2010, 22:36) 
    si vede che questa serie animata ti piace molto ^^

    e io che speravo che non si notasse X°DDD

    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 29/12/2010, 22:36) 
    Ho già addocchiato chi so già che adorerò e chi odierò con tutta me stessa e devo dire che Shizuka e Alleyne mi hanno già rubato il cuore ;D.

    Nooooooo.. non ci posso credere, ho sbagliato pronostico !!
    Oddio, non completamente.., nel senso che ero sicuro che quelle due sarebbero state nel "lotto" delle tue favorite, ma ero stra-convinto che al 1° posto avresti messo Irma ^_^

    image

    Invece dimmi..chi è che a naso pensi già che non ti piacerà?
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Ehm... eh? *_________* Okok mi rimangio tutto, in questo shot è... mmmh, come dire... GNAM? x°DDD

    Comunque non mi piacciono la Tettona, Risty e Melpha >_> quelle tette sono mostruose, mi schifa guardarle x°DDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 29/12/2010, 23:11) 
    Ehm... eh? *_________* Okok mi rimangio tutto

    volevo ben dire !! X°DDDD

    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 29/12/2010, 23:11) 
    Comunque non mi piacciono la Tettona, Risty e Melpha >_> quelle tette sono mostruose, mi schifa guardarle x°DDD

    Beh, Risty come "attributi fisici" è praticamente al livello di tutte le altre protagoniste è solo la foto (e l'effetto causato dall'armatura che porta) che danno un'idea diversa ma ti assicuro che non è sproporzionata.. su Melpha e Cattleya sì, ti do pienamente ragione.. non si possono guardare !!!!

    Edited by Mamiina4ever - 30/12/2010, 00:00
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Faccio un mea colpa.
    Mi rendo perfettamente conto che sia un limite autoimposto, ma, per quanto a me l'ecchi non dispiaccia, quando si tratta di fanservice all'ennessima potenza con ammiccamenti hentai io francamente non riesco a seguire nel vero senso della parola una serie, e la considero a priori con pochezza.
    Ergo, per quanto magari possa seguirla e intrattenermi in modo positivo (è pur sempre pieno di tette e yuri fanservice XD) comunque alla fine dei conti l'opinione in qualità di Anime non sarà positiva.

    E l'approccio con Queen's Blade è proprio questo.
    Che la trama non sia un punto forte dell'anime è anche inutile sottolinearlo.
    E su quelli che sono i punti forti c'è un'attenzione molto evidente XD.

    Per il resto, per quant mi faccia indiscutibilmente cagare come anime (inteso in senso serio come opera che giudico per le varie caratteristiche nello specifico e per quanto trasmette), tra gli Anime di questo tipo (Ecchi extreme) è quello che preferisco.

    Perché il cast è molto vasto e alcuni pg (non tutti c'è da dirlo) sono davvero interessanti, così come alcuni risvolti yuri nelle relazioni.

    Ammetto di avere una predilezione per il pair Nowa\Alleyne U.U
    E poii in un'anime pien di bishoujo non avere una preferita a livello anche sbavoso è difficile, specie con un cast femminile così ampio.

    Airi è ..... non commento per non risultare volgare XD
    E neppure la cara Nanael mi spiace.
    Ok, anche Ymir mi garba, coerentemente con le mie tendenze lolicon (il motivo principale di questa predilezione, ad onor del vero, è causato dal fatto che troppo spesso gli unic pg femminili a non avere tette enormi sono appunto le loli. Inoltre sono un'adoratrice della tenerosità, quindi non è strano che apprezzi molti personaggi che rientrano nella categoria loli).

    Per il resto che dire, in qualità di Otaku, non potrei consigliare un anime simile perché non avrei qualità contenutistiche da elogiare.
    Però, un po' come gli anime leggeri e poco impegnativi, è perfetto da vedere in modo spensierato, per passare un po' di tempo e avere comunque qualcosa da apprezzare.

    Non so se sia chiaro che la mia non è affatto una bocciatura X°D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 19:55) 
    Ammetto di avere una predilezione per il pair Nowa\Alleyne U.U

    Guardati il secondo OVA della terza serie allora, qualora tu non l'abbia già fatto.. è dedicato interamente a loro due e si va anche quasi sull'esplicito :)

    Guarda solo quello eh? Visto che non ti garba l'ecchi extreme con la 3a serie hanno veramente "rotto gli argini" e passato tutti i limiti X°DDDD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 19:55) 
    Airi è ..... non commento per non risultare volgare XD

    Io ce l'ho come sfondo del desktop non aggiungo altro...

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 19:55) 
    E neppure la cara Nanael mi spiace.

    Questa invece ti confesso che ho sperato per tutto l'anime che qualcuna le mozzasse la testa con la spada.. troppo fastidiosa X°DDDD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 19:55) 
    Ok, anche Ymir mi garba, coerentemente con le mie tendenze lolicon (il motivo principale di questa predilezione, ad onor del vero, è causato dal fatto che troppo spesso gli unic pg femminili a non avere tette enormi sono appunto le loli. Inoltre sono un'adoratrice della tenerosità, quindi non è strano che apprezzi molti personaggi che rientrano nella categoria loli).

    Che poi è loli solo nell'aspetto essendo in realtà la più vecchia.. X°DD
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 24/1/2011, 20:06) 
    Guardati il secondo OVA della terza serie allora, qualora tu non l'abbia già fatto.. è dedicato interamente a loro due e si va anche quasi sull'esplicito :)

    Visto, bellissimo *_*
    (certo, rimuovendo lo squallore di una scena che decontestualizzata sembra davvero tratta da una scena hentaii after bukkake XD)

    CITAZIONE
    Guarda solo quello eh? Visto che non ti garba l'ecchi extreme con la 3a serie hanno veramente "rotto gli argini" e passato tutti i limiti X°DDDD

    Ma no, a me basta sapere cosa vado a guardare XD E poi va tutto bene.
    VOrrà dire che lo guarderò approcciandomi come mi approccio ad un hentai XD

    CITAZIONE
    Io ce l'ho come sfondo del desktop non aggiungo altro...

    Intendiitore :nghe:


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    ciao Fede.. non è che esistono puntate che si possano definire più o meno yuri rispetto alle altre.. diciamo che quest'anime è permeato di yuri che fa capolino tra una scena ecchi e un'altra.. Tra Erina e Echidna che sbavano per Reina, Tomoe x Shizuka, Nowa x Alleyne, ed Echidna x Irma lo yuri è un componente secondaria ma comunque costante per tutto l'anime. Insomma o lo guardi tutto e lo prendi così com'è oppure lasci perdere.. Di certo ti posso dare la mia parola d'onore che ci sarà un momento, uno in particolare, verso la fine della seconda serie che ti farà commuovere e anche tanto.

    Al massimo una selezione la potrai fare sulla 3a serie dove hanno veramente oltrepassato il limite dell'ecchi e (devo ammetterlo anche del buon gusto). In quel caso, poichè sono OVA autoconclusivi ti potrò suggerire quali scartare e quali no, ma le prime due serie, quelle televisive, le devi guardare dall'inizio alla fine :)

    Comunque la seconda serie è nettamente superiore alla prima.. sotto tutti gli aspetti.. mentre con la terza è stato fatto a mio parere un brutto passo indietro, ma come dicevo essendo opzionale non sarai costretta a guardarla.
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 1/3/2011, 02:13) 
    Al massimo una selezione la potrai fare sulla 3a serie dove hanno veramente oltrepassato il limite dell'ecchi e (devo ammetterlo anche del buon gusto). In quel caso, poichè sono OVA autoconclusivi ti potrò suggerire quali scartare e quali no, ma le prime due serie, quelle televisive, le devi guardare dall'inizio alla fine :)

    Davvero?
    Voglio esempi in spoiler XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    1° OVA
    SPOILER (click to view)
    Reina x Erina con la partecipazione di Echidna


    2° OVA
    SPOILER (click to view)
    Nowa x Alleyne


    6° OVA di cui ho già visto la preview dove ho visto
    SPOILER (click to view)
    Tomoe e, udite udite... SHIZUKA !!!!!!!! Il mio cuore ha fatto un tonfo quando l'ho vista :kawaii:


    o mi stavi chiedendo gli esempi negativi?? Io ti ho detto le cose da salvare della terza serie (premesso che per "salvare" intendo dire quello che potreste anche gradire visto che a me ad onor del vero piace da impazzire questa terza serie... :ehm:)
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io volevo sapere le cose negative X°D
    Per sapere quanto fosse arrivato in basso XD

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    eh se non hai visto le due serie regolari non mi riesco a spiegare.. anche perchè il 3°, 4° e 5° OVA che sono all'insegna del fanservice più puro e dell'ecchi più sfrenato ti basterebbe sapere i nomi delle protagoniste per farti già un idea di quello che ti aspetta..specialmente il 4° che vede
    SPOILER (click to view)
    Melona ed Airi alle prese con Menace nel suo palazzo del piacere... beh ho avuto bisogno di una trasfusione di sangue alla fine di quell'episodio X°DDDD




    Edited by Mamiina4ever - 1/3/2011, 02:46
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 1/3/2011, 02:41) 
    eh se non hai visto le due serie regolari non mi riesco a spiegare..

    Le ho viste XD
    In modo molto superficiale però...perché non riesco a guardare diversamente anime così XD Quindi ricordo sì e no due o tre nomi ahahah XD

    Visti gli screens...pensavo peggio XD

    SPOILER (click to view)
    Sono ancora traumatizzata da uno degli OAV in cui c'è un riferimento hentaissimo a uno spruzzo spermoso -.-''''''''''''''''''''''''''
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah si L'OVA tra Nowa e Alleyne con quella specie di calamaro che le spruzza tutte..

    Comunque ora che li hai visti li rimuovo comunque gli screenshot... tieni conto che quelli sono ancora nulla.. praticamente 3° 4° e 5° OVA sono all'insegna di
    SPOILER (click to view)
    Airi, Melona, Menace, Nanael e Melfa. i nomi dovrebbero bastare a dirti tutto... ed è più il tempo che passano nude che altro.. specialmente Airi per mia somma gioia X°DDD
     
    Top
    .
413 replies since 28/12/2010, 16:59   18868 views
  Share  
.