A-Channel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Recensione a cura di Dora(gon)

    A-Channel

    F2YjGY1



    Serie unica composta da 12 episodi (25 minuti) + 11 special + 2 OVA.


    TRAMA


    A-Channel racconta delle vicende di quattro allegre studentesse delle superiori ed in particolare di Tooru Ichii, piccola e tenera primina iscrittasi allo stesso liceo di Run Momoki, sua amica d’infanzia, di un anno più grande di lei, e alla quale è molto legata, così da poter rimanere con lei. Qui, Tooru, farà amicizia con le amiche di Run, Yuuko Nishi e Nagisa Tennouji, e con loro si formerà l’indissolubile quartetto che dominerà l’anime.
    Essendo uno slice of life, A-Channel non presenterà una vera e propria trama che si evolverà nel corso della serie, ma ogni episodio sarà di tipo auto-conclusivo e racconterà di uno o più avvenimenti vissuti dalle quattro protagoniste.


    COMPONENTE YURI


    Facendo parte della categoria “Anime a Sfondo Yuri Comico”, lo yuri presente in A-Channel ha l’unico scopo di divertire, usufruendo, di volta in volta, delle varie scenette che, per un motivo o per un altro, si creeranno tra le varie protagoniste. A fare da capo allo yuri comico dell’anime c’è Tooru, con la sua ossessione morbosa per Run e ad accentuare questo suo attaccamento c’è Yuuko, il cui unico scopo (a livello di yuri) è quello di far ingelosire Tooru del suo rapporto con Run, finendo sempre così per essere maltrattata da Tooru.
    Altro elemento yuri, seppur meno presente ed importante, si ha con le fan di Tooru e il loro evidente interesse per la ragazza, che le vedrà scontrarsi ogni volta possibile per le questioni più varie, come, ad esempio, il poter fare coppia con lei durante l'ora di educazione fisica.


    PERSONAGGI PRINCIPALI


    Tooru Ichii

    uJlwvri


    Piccola di statura, è un tipo timido e calmo, ma questo solo quando non c’è di mezzo Run. E’ amica d’infanzia di quest’ultima, di un anno più grande di lei, e ne è incredibilmente gelosa, tanto da non pensarci un attimo ad afferrare una mazza da baseball per allontanare chiunque osi avvicinarsi a lei.
    Si diverte parecchio a maltrattare Yuuko.

    Run Momoki

    rsz_run_zpscf2bcfa3


    Normale ragazza frequentante il secondo anno delle superiori. E’ l’amatissima amica di Tooru, un po’ con la testa tra le nuvole ed estremamente ingenua e credulona.

    Yuuko Nishi

    rsz_yuuko_zps323ddd34


    Compagna di classe ed amica di Run e per tale motivo “nemica” di Tooru. Molto timida e tremendamente fifona, si spaventa sempre di tutti gli scherzi che le fanno. E’ comunque molto ammirata dalle altre, specie per la sua grande bellezza.

    Nagisa Tennouji

    rsz_nagisa_zps4ea5cec1


    Compagna di classe di Run e sua amica, così come lo è di Yuuko. Grezza e un po’ cinica, è talmente fissata con le diete ed il suo peso, che si preoccupa principalmente solo di quello nel corso di tutta la serie.



    PERSONAGGI SECONDARI


    Yukata Imai

    rsz_yukata_zps01dadeb0


    Compagna di classe di Tooru. E' amica di Miho, con la quale ha un rapporto di stretta complicità, essendo entrambe fan di Tooru.

    Miho Noyama

    rsz_miho_zpsf0ff4819


    Compagna di classe di Tooru e amica di Yukata. Come quest'ultima è una fan di Tooru.

    Kimiko Kitou

    rsz_kito_zpsa131b113


    Professoressa di Tooru, che loda spesso per la sua diligenza. Ama la poesia ed è perennemente in lotta con il professor Sato.

    Sachiyo Sato

    rsz_sato_zps7b1470be


    Infermiere della scuola. E' cagionevole di salute ed è stranamente attratto dalla fronte di Run. Ogni suo tentativo di avvicinamento alla ragazza per osservare quella sua fronte così stupenda è però sempre ostacolata da Tooru.

    Taki Kamade

    rsz_kamade_zps128944e3


    Professoressa di Run, Yuuko e Nagisa.

    Keiko Nishi

    rsz_nishi_keiko_zpsf32ac641


    Sorella di Yuuko. Compare solo negli OVA.


    COMMENTO GENERALE


    A-Channel è un’anime che va visto senza avere la minima pretesa. Niente trama, niente di indimenticabile, solo una serie di divertenti gag e di scenette varie, una più buffa ed assurda dell’altra. Sicuramente non può essere definito ne come un’opera memorabile ne, tanto meno, come un’opera da non perdere per nessun motivo al mondo. A-Channel è semplice, leggero, a volte anche banale; da guardare solo se si ha voglia di staccare completamente la mente o se, magari, siete dei veri fan come pochi dello slice of life con un po’ di comicità e quello yuri che, nel bene o nel male, non dispiace mai.
    Niente di serio, niente di epico o incredibile, un’anime tra i tanti anime.

    Edited by Mamiina - 23/7/2017, 13:45
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Post originale di Mamiina4ever



    Ormai ci siamo: domani (o è nella notte tra oggi o domani? Non ho ancora capito !) farà il suo esordio quest'anime che è sicuramente l'opera più attesa da noi fan dello yuri per quanto riguarda la stagione primaverile.

    Apro pertanto questo topic per consentirci di discutere fin da subito le vicende di Nagi, Toru, Run e Yuko, le quattro protagoniste di quest'anime, che ci garantiranno gag a volontà e con ogni probabilità anche qualche bel momento dal sapore yureggiante !!




    Io consiglio più che altro di vedere QUESTO di trailer *_*

    Edited by Mamiina - 16/3/2016, 13:23
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Commento dopo l'episodio 1:

    STRE-PI-TO-SO !!!! Finalmente un anime come non ne vedevo da un bel pezzo. Dopo 1 minuto, prima ancora della sigla iniziale, Toru era già diventata il mio idolo !!!! XDD

    Ahhhhh e quante risate mamma mia.. Run è così stordita che mi fa morire soprattutto
    SPOILER (click to view)
    quando non capisce che Toru sta pestando Yuko perchè è gelosa e dice a Nagi "Che bello.. stanno diventando proprio amiche !!" muahahahahah


    Ohhh e io comunque mi aspettavo un anime yureggiante alla K-ON ma qui mi sembra che con Toru x Run siamo già a tutto un altro livello. A me sembra proprio sub-text bello e buono.

    Che dire insomma? Ho già trovato "L'ANIME" per questa primavera
    :kawaii:
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un perfetto mix tra Lucky Star e K-on! (persino alcuni personaggi hanno cose in comune).

    E Tooru è la tenerosità fatta ragazzina! Con la manica del maglioncino che supera la manuccia...AWWWWWWWWWW

    E quanto è gelosa e ossessionata da Run XD

    Povera Yuuko che si becca palate per nulla ahhah XD

    Nagi mi sta sulle palle però XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Più che altro Nagi è abbastanza anonima come personaggio.. almeno per ora.. cioè, sembra messa lì più che altro per fare numero e per non lasciare Yuko da sola in mezzo a quelle due... :)
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ha la sua caratterizzazione, ma non è abbastanza interessante secondo me XD

    Ok, è meganekko, è grezza, un po' cinica, e in fissa con le diete.

    Il risultato però non dice molto XD

    Mi ha divertita solo quando prende per culo Yuuko riguardo all'argomento di discussione di Run e dei suoi amici maschi XD
    Lì mi ha ricordato gli scherzi di Ritsu a Mio XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se vogliamo fare un po' di parallelismi Yuko stessa mi ricorda per tanti aspetti Mio.. sia fisicamente che caratterialmente.. e poi tutte due sono vittime designate anche se Mio quantomeno non si buscava pure le botte... muahahah !!!

    E Run ricorda per tante cose Yui...
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Yuuko è troppo affabile e femminile per ricordare Mio, ma se in A-channel qualcuna deve ricordare Mio è sicuramente quella che più si avvicina.

    Run è Yui + Tsukasa di Lucky Star, pari pari.
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mi ero quasi dimenticata ci fosse già il topic di A Channel XD

    Comunque il secondo ep supera di brutto il primo a mio avviso.
    Sono stata incollata allo schermo sorridendo tutto il tempo.
    C'è meno yuri, ma tutto sommato non è un problema, la serie è appena iniziata e anche stavolta in un occasione Tooru si mostra gelosa di Run...

    Ma poi...quant'è mitico il rapporto tra Yuuko e Tooru? XD
    Grandioso!

    E Run con la frangia davanti sembra un'altra.
    Nagi per fortuna è stata approfondita e ora non mi spiace.


    Inoltre non vedo l'ora di conoscere le new entry del prossimo episodio *-*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ecco i miei pensieri sparsi sulla 2a puntata:

    1 - Ma sto pizzico di fanservice da dove esce? XD
    SPOILER (click to view)
    Run che dimentica le mutandine e la gonna le si solleva davanti a Toru, Yuuko che prova a sbirciare per vedere se ora le indossa o meno
    .. tra l'altro anche la stessa Yuuko mi dà in generale vibrazioni yuri :)

    2 - Yuuko appunto.. come già detto alla fine del primo episodio mi ricorda in tante cose Mio..Il fatto che sia una fifona e che si spaventi a morte per gli scherzi che le fanno, la sua timidezza e poi il fatto che bene o male è un po' ammirata dalle altre
    SPOILER (click to view)
    Run che è affascinata dai suoi capelli, Nagi dalle sue mani.


    3 - Non ho capito perchè Toru si diverte a torturare Yuuko ma mi fa sbellicare dalle risate sta cosa... sembra quasi che la guardi come una cavia e che a modo suo ne sia incuriosita XD

    4 - Al di là dell'approfondimento del personaggio Nagi con i capelli sciolti e senza occhiali rende molto di più XD

    5 - Chi *bip* è
    SPOILER (click to view)
    il tizio che si vede nella preview del prossimo episodio e cosa vuole da Run???
    Vai Toru, prepara la mazza da baseball !!!!!

    6 - Quest'anime è fantastico !!!
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    1) Adoro questo tipo di fanservice innocuo e non spudorato, aggiunge un pepe che non guasta affatto. L'espressione di Tooru alla vista del luogo sacro di Run è mitica.

    2)Yuuko sa di frociona già solo perché stava addosso a Run nel primo episodio e sembrava proprio si stessero baciando XD Per la somiglianza con Mio, in generale non la vedo, nel primo ep per nulla, sull'essere entrambe cagasotto però sì XD

    3) L'atteggiamento psuedo conflittuale di Tooru verso Yuuko c'è per due motivi:
    - perché l'ha beccata su RUN
    - e per il fatto che ha le tettone XD

    4)QUOTISSIMO

    5)Non è il tipo che si vede già nell'episodio? Quello che le guarda la fronte e Tooru pensa le guardi le trasparenze? Dice che è una fortuna che sia in quella scuola. Studente non mi pare, sarà un prof?

    6)Verissimo XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 15/4/2011, 21:26) 
    1) Adoro questo tipo di fanservice innocuo e non spudorato, aggiunge un pepe che non guasta affatto. L'espressione di Tooru alla vista del luogo sacro di Run è mitica.

    Quoto !!!! Anzi, tendo a specificare, visto che nel mio post non si capiva se era inteso come una critica o come un'osservazione positiva XD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 15/4/2011, 21:26) 
    2)Yuuko sa di frociona

    Ah allora non sono il solo ad avere questa sensazione XD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 15/4/2011, 21:26) 
    - e per il fatto che ha le tettone XD

    La prima si ma a questa non ci ero proprio arrivato !!! Da dove l'hai capito?

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 15/4/2011, 21:26) 
    5)Non è il tipo che si vede già nell'episodio? Quello che le guarda la fronte e Tooru pensa le guardi le trasparenze? Dice che è una fortuna che sia in quella scuola. Studente non mi pare, sarà un prof?

    Sì è lui, e mi pare che compaia anche nella sigla... basta che non rompa le scatole, anzi speriamo che sia piazzato lì per prendersi una manica di legnate da Tooru XDDD
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 15/4/2011, 22:08) 
    La prima si ma a questa non ci ero proprio arrivato !!! Da dove l'hai capito?

    E' chiarissimo nel primo episodio XD
    Dopo la scena del letto in stanza di Run, Tooru fissa le tette di Yuuko e poi le da un cazzotto sulle tette XD

    CITAZIONE
    Sì è lui, e mi pare che compaia anche nella sigla... basta che non rompa le scatole, anzi speriamo che sia piazzato lì per prendersi una manica di legnate da Tooru XDDD

    Come minimo!!

    Comunque la new entry con i capelli lunghi mi piace *-*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 15/4/2011, 22:11) 
    Comunque la new entry con i capelli lunghi mi piace *-*

    Non pensavo ci fossero altri personaggi al di fuori di loro 4, se non dei comprimari...
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Da come ho capito, perché comunque non ho letto, ste due sono comunque presenze abbastanza fisse nel manga.
    Una tra l'altro appare pure nel primo ep, è quella che guarda Tooru e sorride.

    Magari nel prossimo ep le presentano e poi appariranno saltuariamente a rompe le scatole!
     
    Top
    .
170 replies since 6/4/2011, 21:52   4349 views
  Share  
.