Nekogami Yaoyorozu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Nekogami Yaoyorozu

    jpg


    Tipo: Serie TV
    Data: Iniziato il 9 Luglio 2011
    Numero Episodi: 12 TV + 1 OAV
    Genere: Commedia, Slice of Life, Sovrannaturale
    Casa Produttrice: AIC PLUS+

    Warning:

    I diritti per subbare Nekogami sono stati acquisiti dai CrunchyRoll, quindi nonostante il ritardo quantomeno si può stare tranquilli perché di certo qualche gruppo li ripperà da lì :)
    La cosa purtroppo comporterà ritardi abbastanza ingenti per le versioni sottotitolate e il primo episodio non è ancora disponibile con i sottotitoli, mentre mercoledì uscirà già il secondo.


    Opening

    Video

    Trama

    Su questo fronte c'è davvero pochissimo da dire, ma una breve introduzione è d'obbligo. Mayu è una Nekogami (Dea Gatto) che in seguito ad alcune circostanze si ritrova a vivere a casa di Yuzu, una ragazza umana. La nostra piccola divinità è in grado di trovare oggetti perduti, ma nonostante ciò preferisce passare le giornate a giocare ai videogames. Attorno a lei e a Yuzu, e alla loro vita quotidiana, si raduneranno una manciata di altre divinità, tutte particolari: Dalla Bimbougami (Dea della Povertà) Shamo, all'altra Nekogami amica d'infanzia nonché fiancée di Mayu, Sasana, passando per l'Ojou Meiko, figlia del dio della ricchezza e diversi altri.

    Componente Yuri

    Ammetto che mi aspettassi davvero poco da quest'Anime, eppure già dal primo episodio lo Yuri si è manifestato in modo molto interessante. Intanto, la nostra piccola Nekogami ha una fiancée (a causa di circostanze buffe, ma la cosa non sembra toccare affatto a Sasana, giustamente U.U). E come se non bastasse, l'Ojou Tsundere Meiko è pazza della protagonista, e lei e Sasana se la litigheranno probabilmente per tutto il corso dell'Anime. Sarò troppo presuntuosa a sperare che alla questione Yuri si aggiunga anche Yuzu così da avere il primo vero harem Yuri della storia? XD

    Yuzu

    20110411_nekogami2b


    Sasana

    20110411_nekogami3b


    Meiko

    20110411_nekogami4b


    Considerazioni Personali

    Tecnicamente parlando siamo di fronte ad un Anime nella media. Animazioni e disegni sono ben curati, sebbene il character design deformed (per alcuni personaggi) possa infastidire o non essere gradito a taluni. Trovo che il chara riservato ai personaggi "non chibi" sia molto piacevole :) I colori vivaci rendono molto bene e si adattano perfettamente al tutto, e un contorno notevole è dato dalla qualità del doppiaggio. Mayu è infatti doppiata da Tomatsu Haruka (Yuina in Hanasaku, per chi lo segue), Yuzu da Yui Horie (Haruka di Kanamemo, anyone?), Shamu da Toyosaki Aki (Yui in K-on, Kana in Kanamemo), Meiko da Taketatsu Ayana (Azusa in K-on) e non solo. Trovo inoltre molto gradevoli entrambe le sigle, sia visivamente che a livello musicale, dei bei motivetti allegri che condiscono bene il tutto.
    Insomma, non si può dire che il complesso lasci a desiderare :)

    Ending

    Video



    Edited by Mamiina - 4/9/2017, 23:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    OK visto finalmente il primo episodio.. devo dire che l'idea di una fiancee donna mi piace, e come se non bastasse c'è pure una seconda pretendente.. che figata !! Peccato solo che la buona Mayu non è assolutamente intenzionata a ricambiare nessuna delle due, anzi lei dice che vorrebbe un marito e non una moglie :)

    Non penso che Yuzu arriverà mai a nutrire un interesse verso di lei.. Onestamente le divinità mi sembrano un po' considerate alla stregua di "bambini" mentre lei è un po' una figura "materna" o quantomeno sembra un po' una sorella maggiore

    Ah devo rivedere il mio giudizio iniziale sul chara design.. Non mi dispiace affatto.. è solo Mayu che a mio avviso hanno fatto bruttarella. :)

    Infine sull'anime in sè.. beh niente di trascendentale: qualche gag simpatica ma non certo un'opera che farà furore.
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 12/7/2011, 11:17) 
    OK visto finalmente il primo episodio.. devo dire che l'idea di una fiancee donna mi piace, e come se non bastasse c'è pure una seconda pretendente.. che figata !! Peccato solo che la buona Mayu non è assolutamente intenzionata a ricambiare nessuna delle due, anzi lei dice che vorrebbe un marito e non una moglie :)

    Quando l'ha detto? O_O Me lo son perso, devo rivede :)
    In ogni caso stando all'op ho pensato che in futuro potrebbe manifestare gelosia verso Yuzu, ma magari è un impressione sbagliata, si vedrà :)

    CITAZIONE
    Onestamente le divinità mi sembrano un po' considerate alla stregua di "bambini" mentre lei è un po' una figura "materna" o quantomeno sembra un po' una sorella maggiore

    A livello di figura direi di sì, anche se io ho pensato subito al classico ruolo di moglie, non so perché, compreso quando esce fuori la sua parte più dark XD
    Però lei è senza dubbio più piccola degli dei, direi, quindi è un gag paradossale alla fine XD

    CITAZIONE
    Ah devo rivedere il mio giudizio iniziale sul chara design.. Non mi dispiace affatto.. è solo Mayu che a mio avviso hanno fatto bruttarella. :)

    Concordo di brutto XD

    CITAZIONE
    Infine sull'anime in sè.. beh niente di trascendentale: qualche gag simpatica ma non certo un'opera che farà furore.

    Assolutamente d'accordo :)
    Però, nsomma, come dire...si può guarda :D


    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 12/7/2011, 13:37) 
    Quando l'ha detto? O_O Me lo son perso, devo rivede :)
    In ogni caso stando all'op ho pensato che in futuro potrebbe manifestare gelosia verso Yuzu, ma magari è un impressione sbagliata, si vedrà :)

    L'ha detto qui.. poco dopo il minuto 11:



    Se non è un errore dei traduttori purtroppo Mayu non è yuri...
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io pensavo intendessi che dicesse proprio qualcosa tipo "Voglio un marito" XD
    Intanto secondo me Mayu non concepisce a prescindere l'idea di sposarsi, poi non è affatto strana come domanda, al di la dell'essere o meno Yuri, tenendo conto che il matrimonio è comunque tra uomo e donna (tralasciando i paesi in cui è possibile quello omosessuale), e inoltre del fatto che Mayu sia incredibilmente infantile, chiedersi "ma perché,nell'eventualità di un matrimonio, essendo donna, mi ritrovo una sposa?" non è così strano a mio avviso XD


    In ogni caso, al di la di tutto ciò, più che lei a me interessano Sasana e Meiko X°D Sono grandiose XD XD XD

    Però non mollo le speranze, pure l'ed fa sperare in subtext MaYuzoso XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sì sì vedremo.. intanto mi ha risollevato un po' le sorti di un'estate che doveva essere yurosa più che mai e che invece (ad eccezione ovviamente di yuru yuri) mi stava un po' deludendo..

    Ah e per una volta il personaggio maschile non mi dà assolutamente sei nervi XD
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Concordo XD Lui è il classico pg maschile che è destinato solo ed unicamente a fare la figura dello scemo :P
    E a quanto pare Mayu lo prenderà di mira (stando a immagini della sigla) il che mi garba perché lui è cotto di Yuzu e magari Mayu per gelosia *O* Se accadrà, di sicuro noi Yuristi (io per certo, perché voglio harem ahahah XD) lo interpreteremo così XD

    Poi Sasana e Meiko son proprio carine :P
    E anche la rosa che verrà più in la :)

    Anche Yuzu non scherza, vero? :D


    Sono assai d'accordo con te...
    Se Idolm@ster riesce a non deludere direi che l'estate verrà fuori quasi divina O_O

    Cioè, non per dire ma una roba tanto yuri quanto Yuru Yuri non si vede da secoli O_O
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 12/7/2011, 14:37) 
    Concordo XD Lui è il classico pg maschile che è destinato solo ed unicamente a fare la figura dello scemo :P

    Che è ESATTAMENTE quello che devono fare i PG maschili negli anime yuri: subire, subire e poi ancora subire XD
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Cattivo, basta co sta storia, abbiamo capito X°D

    E sento che lui subirà moltissimo ahahah XD

    E voglio che Mayu abbia un'harem, non m'importa se gliene fregherà, tanto quasi sempre i protagonisti di harem sono gli unici ad essere clueless ahahah XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 12/7/2011, 14:42) 
    Cattivo, basta co sta storia, abbiamo capito X°D

    E' sempre un piacere ribadirlo !!!!!

    CITAZIONE
    E voglio che Mayu abbia un'harem, non m'importa se gliene fregherà, tanto quasi sempre i protagonisti di harem sono gli unici ad essere clueless ahahah XD

    Ma non eri tu che fino a qualche giorno fa eri contraria agli harem yuri? X°DDD
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Ma non eri tu che fino a qualche giorno fa eri contraria agli harem yuri? X°DDD

    Ah-ah-ah, errore U.U
    Ho specificato, se ben ricordi, che odio l'harem in ogni sua forma quando è posto su basi serie, ma se si tratta di un comedy non mi spiace (mi pare che prendemmo come esempio kampfer, fingendo che Natsuru fosse originariamente donna).

    Insomma, fosse un anime romantico e drama con harem NO, non lo vorrei l'harem O_O
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 12/7/2011, 15:17) 
    Insomma, fosse un anime romantico e drama con harem NO, non lo vorrei l'harem O_O

    Ma secondo me le due cose si escludono a vicenda... l'harem per le sue caratteristiche e per come viene generalmente costruito è un elemento tipico per un anime comico.. non riesco proprio a immaginare un anime drammatico con harem XD
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 12/7/2011, 15:24) 
    Ma secondo me le due cose si escludono a vicenda... l'harem per le sue caratteristiche e per come viene generalmente costruito è un elemento tipico per un anime comico.. non riesco proprio a immaginare un anime drammatico con harem XD

    Eh, anche per me DOVREBBERO escludersi a vicenda, ma ti assicuro che non è così XD
    GLi anime harem SERI si sprecano ç_ç

    Se poi la cosa è invece posta su basi divertenti può anche farmi piacere :D
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Visto il secondo episodio!
    Ma questa serie è carinissima X°D
    Ok che son solo due episodi finora, ma mi aspettavo molto meno da quest'Anime!

    Stavolta si vede pochissimo ma io adoro Shamo, è tenerissima *O*
    Sasana e Meiko son fighissime e anche in quest'ep si appiccicano per Mayu X°D
    La new entry che sembra Nodoka è carinissima.
    E il tipo di cui non ricordo il nome che dice a Mayu "Ehi, non è mica tua moglie!" riferito a Yuzu è mito X°D

    Ah, e continuo a trovare molto piacevoli anche OP ed ED :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 19/7/2011, 00:54) 
    Visto il secondo episodio!
    Ma questa serie è carinissima X°D
    Ok che son solo due episodi finora, ma mi aspettavo molto meno da quest'Anime!

    Stra-quoto.. e chissà perchè ci avrei scommesso che era così: come spesso accade, di tutte le serie che attendevo, quella di cui mi fregava relativamente meno si sta invece rivelando per ora una delle migliori: divertentissima e originale.. speriamo che continui così perchè è davvero godibilissima !!!

    CITAZIONE
    Sasana e Meiko son fighissime e anche in quest'ep si appiccicano per Mayu X°D

    Sono la cosa migliore dell'anime per me.. XD

    CITAZIONE
    La new entry che sembra Nodoka è carinissima.

    Buahahaha !!! Hai ragione... se aggiungi quei 5 o 6 chili di tette in più è praticamente identica e lei.. e concordo nel dire che è deliziosa (come il 99% dei personaggi con i capelli rosa XD)
     
    Top
    .
62 replies since 11/7/2011, 18:08   1383 views
  Share  
.