Morita-san Wa Mukuchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live

    3C2G15M



    E' uscita questa mattina la versione subbata del primo OVA dedicato a Morita Mayu e sono corso subito a guardarla.

    Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. L'ho trovato fresco originale e divertentissimo pur nella sua semplicità. Le protagoniste sono deliziose, Mayu in primis e penso che siano stati bravi a caratterizzarle così bene nel pochissimo tempo a disposizione.

    Le varie gag che vedono coinvolta Mayu e la sua inverosimile incapacità di formulare una risposta in tempi brevi o anche di prendere la più semplice delle decisioni sono carinissime e mai banali. Avevo paura di trovarmi di fronte una storia lenta e noiosa e invece è stato l'esatto opposto
    Impagabili poi le scenette che vedono coinvolti i genitori di Mayu.. semplicemente impagabili !! XDDDD

    La questione yuri.. beh siamo di fronte a una situazione abbastanza atipica, nel senso che lo yuri c'è ma è tutto negli occhi dei due compagni di classe di Mayu che interpretano a modo loro certe scene che vedono.. e anche quando Miki e Chihiro fraintendono le intenzioni di Yamamoto nei confronti di Mayu è tutto campato per aria. Siamo di fronte insomma a un fanservice ma è un fanservice molto ingenuo e casto, ben lontano cioè da quella che è l'accezione abituale del termine. Ciononostante l'ho trovato comunque molto piacevole !!

    L'unico personaggio davvero yuri è la ragazza con i capelli viola e gli occhiali che sembra avere un interesse reale nei confronti di Mayu.

    Insomma.. Io lo consiglio vivamente per chi si volesse garantire una mezz'oretta di spensierato divertimento.

    Per quanto mi riguarda aspetto di vedere il 2° OVA che teoricamente era stato ventilato per fine marzo (e quindi doveva essere già uscito) ma di cui non è stato più detto nulla. Probabilmente deve essere stato rinviato a data da destinarsi a causa della situazione nella quale verteva (e verte tutt'ora) il Giappone. Se qualcuno riuscisse a trovare news in merito è pregato di far sapere ! :)

    Edited by Mamiina - 23/8/2017, 22:51
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    E' bellissimo il fraintendimento con Yamamoto XD

    E anche io ho avuto l'impressione che la meganekko avesse un interesse per Mayu.
    Purtroppo però la cosa non è approfondita per nulla, ma nulla toglie si possa fare in seguito.

    Poi Mayu è molto particolare quindi si presta bene, anche perché facile all'imbarazzo, a creare scene ambigue (come quando le amiche la baciano, o anche solo all'inizio, che arrossisce quando la ragazza a cui ha retto la scala si gira verso di lei XD).


    Insomma, finora è solo yuri fanservice, ma vorrei specificare non ecchi.
    Perché purtroppo spesso si tende a far passare i due termini come sinonimi quando così non è!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 7/4/2011, 14:59) 
    Insomma, finora è solo yuri fanservice, ma vorrei specificare non ecchi.
    Perché purtroppo spesso si tende a far passare i due termini come sinonimi quando così non è!

    E' proprio questo che volevo specificare quando ho detto che per "fanservice" in questo caso si intende qualcosa di ben lontano da quella che è l'accezione abituale del termine.

    E il fatto che i termini "fanservice" ed "ecchi" vengano confusi è dovuto al fatto che vadano comunque quasi sempre di pari passo.. cioè quando uno mi esce con l'espressione "fanservice yuri" la prima cosa a cui penso è la classica scena della tizia che inciampa e finisce con la faccia nelle tette dell'altra e penso di non essere il solo. Perchè l'immaginario collettivo è quello.

    Invece quest'anime dimostra che può esistere anche il fanservice senza dover ricorrere per forza all'ecchi. E da grande fan dell'ecchi ti posso dire di averlo comunque apprezzato molto !!

    E comunque Mayu quando arrossisce è semplicemente....... :kawaii:
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma sì, poi per dire, Lucky Star è l'anime più fanservice del mondo probabilmente e non ha neppure un po' di ecchi :)

    Penso che si sia iniziato a confondere le due cose con l'aumento degli anime ecchi, perché automaticamente è aumentato anche il fanservice.

    Inutile dire che preferisco questo tipo di fanservice a quello ecchi XD

    Io amo la voce di Mayu, fortuna che pensa tanto anche se non parla mai XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    A me piacciono tantissimo tutte le voci.. cioè..parlando da profano che non ha orecchio mi sembrano comunque tutte azzeccate le voci rispetto ai relativi personaggi.

    Comunque c'è da dire che han tirato fuori un anime godibilissimo con quattro soldi e di questo bisogna fargli un grosso plauso.

    Mi dispiace solo che abbiamo dovuto aspettare così tanto per vederlo.. cioè fa rabbia vedere che un prodotto così simpatico e gradevole ha impiegato più di un mese per giungere a noi, mentre una porcheria come Koe de Oshigoto (per fare un nome a caso) era disponibile già subbato praticamente il giorno stesso dell'uscita !!
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Il cast per la verità è quasi tutto composto da emergenti o quasi, le uniche voci note sono quella di Mayu (Hanazawa Kana, che è DIO, la sua interpretazione di Kuroneko in OreImo mi provoca orgasmi multipli) e Miki (doppiata da Tomatsu Haruka).

    Comunque penso che il ritardo sia stato dovuto anche al fatto che non è andato in onda in tv, ma è uscito col manga, però sì, ne è passato di tempo eh? XD
    Vabè, pensiamola così. E' già un privilegio il fatto di avere la possibilità di vederle certe cose (compresi gli anime in generale), quindi non me la prenderei per eventuali ritardi :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ma sì dai... guardiamo il bicchiere mezzo pieno: rispetto a un po' di anni fa è diventato molto più semplice reperirli, con la prolificazione dei fansub e dei siti di websharing ora possiamo vedere praticamente tutto e subito (o quasi), quindi accontentiamoci. :)

    Comunque se leggi su qualche sito o blog giapponese qualche info sul 2° OVA facci sapere.. Originariamente davano come schedulazione Feb 26, 2011 - Mar 25, 2011, però adesso guardando MAL ho visto che è indicato Mar 25, 2011 - ??

    Cioè io non vorrei che in realtà li avessero slittati in avanti entrambi e quindi effettivamente il 25 marzo è uscito come previsto... ma è uscito l'1.

    In tal caso si spiegherebbe tutto perchè se fosse uscito il 25 marzo invece del 26 Febbraio allora non sarebbero stati così lunghi i tempi di rilascio XD
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma infatti mi sa che è uscito il 25 Marzo XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Allora considerato che non è passato in TV i tempi sono più che accettabili :)
     
    Top
    .
  10. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Okay, visto il primo OAV, veramente carinissimo! L'idea di una protagonista che non spiccica parola è geniale x°DD Mayu è molto molto carina, così come le compagne di classe chiacchierone, la biondina e pure Yamamoto ^^ le gag yureggianti sono davvero piacevoli, e anche se si capisce già che lo yuri non finirà di certo su un piano serio, incrociamo le dita per altre belle scenette sulla stessa falsariga del primo episodio *-*
    Ah, le scene con i genitori e la madre psicotica di Mayu sono strepitose, mi hanno fatta morire dalle risate x°DDDD

    Notizie riguardo il secondo OAV? ç__ç


    PS: ma la canzoncina sul calamaro??? x°DDDD AHAHAHAHAHHA!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Sto cominciando a pensare che il fatto che avessero in progetto un secondo OVA fosse una bufala... XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Svelato il mistero del secondo OVA di Morita San: non ci sarà perchè in realtà... USCIRA' LA SERIE ANIMATA !!!!!!!!!!!!

    YEAH !!!!!!!!!
    Il primo episodio è previsto per luglio.. maggiori dettagli saranno ovviamente disponibili nel topic novità 2011 quando si saprà qualcosa di più !! :)
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Azz, nella line up della stagione estiva non figurava!
    Ottimo direi, le basi per una serie ci sono, dovranno stare attenti al rischioso fattore ripetitività, ma si vedrà *O*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 5/5/2011, 19:34) 
    Azz, nella line up della stagione estiva non figurava!
    Ottimo direi, le basi per una serie ci sono, dovranno stare attenti al rischioso fattore ripetitività, ma si vedrà *O*

    Secondo me non figurava perchè è stata una decisione dell'ultimo momento, magari un cambio di piani in corsa..

    Io comunque sono stra-felice, l'OVA mi era piaciuto davvero tantissimo, l'unica cosa, come dici tu, resta da vedere se la formula, che per un singolo episodio a sé stante era stata validissima, funzionerà altrettanto bene in una serie TV :)

    Comunque finisce anche lui nella foltissima lista degli anime da seguire da luglio in poi!! :D
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh, direi...

    A prima occhiata la line up estiva non mi aveva colpito per moltissimi titoli, al contrario di quella attuale.
    Però pian piano si sta formando e potrebbe far concorrenza davvero alla stagione primaverile, che si sta rivelando molto ricca (sul fronte Yuri purtroppo no, ma sul fronte qualitativo generali sì, e penso sia comunque una cosa positiva che si riverbera anche su tutti gli altri ambiti. )

    Speriamo bene.
    Eh sì, quella resta un po' una paura.
    Perché anche se sarà solo di 12 episodi - dubito faranno una serie lunga - sarà davvero, davvero rischioso puntare solo sulla caratteristica particolare di Morita-san, perché sarebbe inevitabile incorrere in ripetizione e similitudine di gag...

    Il potenziale, ripeto, lo vedo, speriamo bene *O*
     
    Top
    .
84 replies since 7/4/2011, 13:07   1421 views
  Share  
.