Posts written by Schwarzes Herz

  1. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 23/11/2017, 15:55) 
    CITAZIONE
    PS: è solo un'impressione o son sparite un sacco di emoticon di recente?

    Se ti riferisci a quella da scimmia....si

    No... hai ragione, peccato perché erano simpaticissime
  2. .
    CITAZIONE (Strange Fan @ 22/11/2017, 10:33) 
    Mi assumo la responsabilità in caso di risvegli di vecchi traumi (non voglio offendere nessuno, in fondo e solo una canzone) :unsure:

    Ne deduco quindi che sei pronto ad affrontare le conseguenze delle tue azioni senza lamentarti, vero? :angry:

    Nah sto scherzando, nessun orrendo trauma risvegliato per quanto mi riguarda e anzi mi sono ricordata che una cosa carina Strawberry Panic forse ce l'ha dopotutto, ovvero la sigla.

    Visto che ci sono lascio la sigla di Bakemonogatari dal momento che ho da poco finito quel capolavoro che è la prima stagione in ordine di uscita delle monogatari nonostante il low budget, carine anche le altre che ho visto fin ora ma questa stagione in particolare.



    PS: è solo un'impressione o son sparite un sacco di emoticon di recente?
  3. .
    Fatta eccezione per un paio di momenti un po' troppo spinti fra kanna e mikan, coppia che non mi dispiace ma se fossero state più grandi il problema sorto in alcune scene non si sarebbe neanche posto, ho adorato alla follia Maid Dragon.

    Per il nome non so, forse direi Naoto che se non sbaglio viene utilizzato sia per maschi che per femmine in Giappone (più per maschi in realtà) e si sposerebbe bene con l'immagine androgina che vogliono dare di Kobayashi. Ammetto però che se l'avessero chiamata Nadeshiko o Sachiko sarei morta dal ridere xD
  4. .
    Ciao e benvenuto in community, spero ti troverai bene con noi! :)
  5. .
    Che bella iniziativa, se mai avrò il coraggio di pubblicare qualcosa a tema yuri fatto di mio pugno terrò di sicuro in considerazione Yuri.Media :)
  6. .
    Come avevo già detto, ho preferito dire anche l'ovvio giusto per avere la sicurezza di non alzare troppo le aspettative di qualcuno.

    Per rispondere ai quesiti tenendo in considerazione solo i primi due episodi dell'anime attualmente usciti direi:

    -Fin ora Lefiya sembra avere un ruolo importante nella trama e pare proprio che i suoi sentimenti propendano più verso la parte romantica che non di ammirazione infatti, oltre alle scene in cui fantastica su Ais, sembra essere anche sinceramente preoccupata per lei, al punto da farle regali per tirarla su di morale.

    -Ais paragoniamola per ora ad una kuudere (per semplicità) ma apparentemente le attenzioni di Lefiya non la rendono del tutto indifferente, inoltre da un paio di battute fra alcuni personaggi sembra che le cose probabilmente miglioreranno, metto sotto spoiler:
    "I think that Ais is starting to change little by little. Having Lefiya around will make a big difference, i think she brings something different to the table that Tiona and Tione can't".

    "Hm... the realization that people look up to her".
    Insomma anche se non dimostrano nulla di natura sentimentale, queste frasi fanno sperare nel fatto che le due avranno chance di approfondire la loro relazione durante la serie, anche se per ora sono ancora congetture visto che siamo ancora alle prime battute.

    -Loki per ora pare essere l'unica oltre a Lefiya e per farla salta addosso a qualunque ragazza per tastarle il seno (anche se la povera malcapitata di turno che non riesce a scansarsi in tempo per ora è sempre Lefiya). D'altro canto sappiamo già che Tione è innamorata di un ragazzo, o era Tiona? I nomi troppo simili mi confondono <_<

    Mmh diciamo che per ora la serie non ha dato molte spiegazioni su com'è strutturato il mondo di Danmachi, cioè nomina appena gli avventurieri, i livelli, le famiglie e i Dungeon ma per ora sembra aver dato per scontato che gli spettatori conoscano già la storia principale. Quindi direi che conoscere già Danmachi aiuterebbe a comprendere la situazione generale di Sword Oratoria.
  7. .
    Ricordo di aver visto qualche puntata qua e là quando insieme a mio cugino piccolo visto che gli piaceva ma non pensavo ci fosse qualcosa di yuri. Peccato che lo show non mi interessi granché e dubito di approfondire ma bel lavoro nell'averlo inserito nel forum :)
  8. .
    CITAZIONE
    Ma che vuol dire Bait? :huh:

    In questo contesto significa letteralmente "esca".

    Comunque tornando in topic devo dire che non odio nessun genere in particolare ma tendono spesso a non piacermi gli harem in generale, che siano normali, reverse, yuri (o chi più ne ha più ne metta) non importa poiché quel che non mi piace di questo genere è il modo in cui spesso viene gestito questo continuo giocare a fare il trenino impazzito che gira intorno a se stesso e l'inconsistenza dei protagonisti dell'harem stessi. Al contrario di quello che qualcuno possa pensare non disprezzo il genere yaoi, anche se mi è del tutto indifferente, a parte yuri on ice che odio, un po' per il nome e un altro po' perché una mia "amica" mi ha costretto a guardare un paio di episodi insieme perché voleva farmi uno scherzo (anche se sapevo già che di yuri non c'era niente).
  9. .
    Visto Sword Oratoria anch'io e concordo con quanto scritto sopra ma non credo quest'anime possa definirsi uguale a Railgun (almeno per ora), anche se capisco perché alcuni l'hanno definito così.

    Da quel che so della serie principale e sospetto non credo possiamo sperare in una coppia yuri perché Ais è già oggetto delle attenzioni del protagonista della storia originale quindi, conoscendo come di solito vanno gli shonen, probabilmente alla fine finirà per ricambiare i sentimenti del protagonista, dubito infatti che Estia riuscirà a conquistare il cuore del ragazzo (comunque non ho visto tutta la serie principale quindi potrei sbagliarmi, lascio a chi l'ha completata l'ultima parola a riguardo). Ovviamente ciò non toglie che Lefiya, pur non essendo paragonabile alla dea Kuroko, è un personaggio che grida yuri, almeno per ora, ma è sempre meglio specificare per non creare chissà quali aspettative per questo spin off. A parte questo penso che lo seguirò anch'io, quindi se ci sono novità vi informerò.

    Passando invece a Sin nanatsu no Taizai... che posso dire, il fanservice a valanghe si vede eccome, e onestamente spero continui così senza l'inclusione inaspettata di un ragazzo come in Cross Ange. Non che abbia qualcosa contro personaggi maschili ma l'idea di farli saltar fuori dal nulla solo per attirare quella cerchia di fan che normalmente non avrebbero considerato quell' anime mi da di presa in giro (al di là del fatto che tifavo per Hilda perché Tusk mi sembrava un po' troppo anonimo). Comunque tornando a Taizai, devo dire che si sentono delle influenze alla Queen's Blade ma i vestiti mi sembrano un po' più resistenti, o almeno ho l'impressione che non evaporino così in fretta come in QB, anche se le tipe son così poco vestite che ci sarebbe effettivamente poco o nulla da strappare xD

    Per Hinako Note invece posso solo dire che mi aspettavo l'arrivo di una tsundere, visto che oramai sono diventate un must have in anime e manga nipponici, staremo a vedere come se la giocheranno con il personaggio.

    CITAZIONE
    Anche perchè fidati che non vale assolutamente la pena di affrontare un simile calvario solo per una scena del genere, visto che è totalmente gratuita e assolutamente casuale. Se proprio la vuoi vedere fai partire l'episodio 8 e guarda il primo minuto... non ti serve sapere cosa è successo prima e dopo! xDD

    Onestamente non ci tengo molto a rivedere anche solo per un secondo quell'anime, quindi passo xD
  10. .
    Ma è solo una mia impressione oppure Stylet sta diventando il centro dell'harem al momento? Prima il bacio con Gourai e ora le attenzioni inattese e probabilmente non volute delle sorelle Materia. Il CGI usato a valanga sulle frame arms girls è abbastanza limitante e il fatto che venga affiancato ad una Ao disegnata in maniera tradizionale non mi fa impazzire ma tutto sommato l'anime si lascia guardare.

    Di Hinako Note ho visto solo il primo episodio per questioni di tempo ma mi è sembrato ok.

    Sin Nanatsu No Taizai devo ancora vederlo ma dalla qualità di quei due frame sopra postati posso dire che già mi attira per quanto riguarda la cura dei disegni.

    Il resto non mi ha preso granché, anche se avendo visto appena il primo episodio degli altri show può darsi che alcuni anime li abbia giudicati troppo presto ma vista la recente cantonata che ho preso con bang dream preferisco tenermi sulla difensiva per ora. No, dico sul serio 2 episodi sprecati a cantare twinkle twinkle little star in giapponese uniti ad un cast noioso e a tratti odioso sono stati sufficienti a farmi mollare lo show prima ancora di arrivare al momento del bacio random di cui ho letto nell'editoriale.
  11. .
    CITAZIONE (Mamiina @ 23/2/2017, 12:52) 
    Per la cronaca Gen Urobuchi non è il regista ma lo sceneggiatore ;)
    E ahimè non ha partecipato alla seconda stagione di Psyco-Pass.

    In effetti è stato un po' ingiusto da parte mia dare tutto il merito a Urobuchi perché se Psycho-Pass è quello che è lo dobbiamo anche a Naoyoshi Shiotani, Katsuyuki Motohiro ma anche a tutto il resto del cast a partire dal direttore artistico Koji Eto e Yuugo Kanno (compositore e musicista).

    CITAZIONE
    Comunque per tirarvi su il morale vi propongo una chicca. Il video in questione è Shoot, la bellissima opening di Ro-Kyu-Bu. Dell'anime citato ce ne frega poco o nulla, ma il cast, interamente incluso nel video, comprende: Kana Hanzawa, Yoko Hikasa, Yui Ogura, Rina Ikada e Yuka Iguchi, con in più la partecipazione speciale di Shizuka Itou. Come si usa in questi casi.. giù il cappello!

    Adesso mi sono decisamente tirata su di morale, peccato che l'anime sia un buco nell'acqua (o forse dovrei dire un pugno in un occhio). Questo si potrebbe tranquillamente definire uno yuri cast, c'è pure la Ito (lo so che è sposata ma per me resta la yuri seiyuu)... e poi la Hikasa è la doppiatrice di Mio di K-On! :wub:

    Forse parliamo di due persone diverse ma non era Rina Hidaka e non Ikada? Lo dico perché mi pare la prima fosse la voice actress della protagonista di Sengoku Otome e forse anche della sorella più piccola di Sakurako in Yuru Yuri mentre la seconda neanche la conosco (probabilmente però ho sbagliato io visto che mi sono appassionata da poco ai seiyuu e ho ancora tanto da scoprire in proposito).
  12. .
    Infatti la seconda serie è stata abbastanza carente, specialmente se paragonata alla prima sia a livello di contenuti che di personaggi. Purtroppo la sostituzione di sceneggiatore si è rivelata un passo falso e Psycho-Pass è finito per diventare uno di quegli anime che perdono terreno a seguito di una seconda stagione. Questa cosa mi ricorda anche Evangelion che, a seguito di tutti i film che son stati fatti per dare un contentino ai fan che volevano una storia lineare con un finale facile e intuitivo, pare aver perso parte della sua essenza in un certo senso, anche se lì c'è un da dire che il mangaka stesso decise via via di abbandonare l'arco narrativo principale per concentrarsi sull'aspetto psicologico, cosa che il primo Psycho-Pass invece non fa mantenendo sia la componente psicologica che la trama intatte.

    PS: forse avrei dovuto inserire le informazioni sul cambio di sceneggiatore nella seconda serie, ringrazio Mamiina per la specificazione :)
  13. .
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 21/2/2017, 09:01) 
    CITAZIONE
    che possibilmente tolgano una ventina di taglie a Cattleya...

    Ma sappiamo tutti che non succederà mai.

    Che dire? La speranza è l'ultima a morire, anche se so già che quel che sto chiedendo è troppo...

    CITAZIONE (Princess Tutu @ 22/2/2017, 18:21) 
    Posso dire che io invece spero che tolgano direttamente Cattleya? E' l'unica che mi sento di definire BRUTTA e usare quest'aggettivo per una delle ragazze di QB è veramente strano ahahaha Ma giuro, non ha neanche una cosa che mi piaccia... A cominciare da quel suo insopportabile figlio -.-

    Ecco, questo sarebbe ancora meglio xD

    CITAZIONE
    Quelle mostruose tette stanno bene alla suora (perdonatemi... non mi ricordo il nome... Menace?) che è una discreta gnoccona

    Onestamente a me fanno schifo entrambe, anche se ammetto che Melpha è un po' meno cessa di Cattleya per quanto riguarda l'aspetto fisico ma comunque restano sempre in fondo alla mia lista di personaggi preferiti delle prime due serie (subito dopo si aggiungono Nyx e Merona in ex aequo ma non tanto per motivi di character design). Ma comunque ognuno ha i suoi gusti personali suppongo :)

    CITAZIONE (Mamiina @ 22/2/2017, 19:33) 
    Menace invece era la principessa Egizia e lei in effetti sì che era figa.. ma non penso che ti riferissi a lei giusto? ^^

    Molto meglio rispetto a quelle due in tutti i sensi, odio quando inizia a rompere con il regno di Amar (o come si scrive lui) ma per me lei si che è bella xD
  14. .
    Urobutcher colpisce ancora, ti aggiungo alla lista di cuori infranti dopo la visione di una sua opera.

    Oggi vi porto Hikari No Yukue dei Savage Genius, opening dell'anime El cazador de la Bruja.



    E nel frattempo aggiungo anche che dopo aver rivisto El cazador de la Bruja ho tutta l'intenzione di continuare recuperando un po' per volta l'intera trilogia xD
  15. .
    Questa la sapevo già (mi son vista tutto il cast prima di scrivere la scheda anime xD) e purtroppo da allora non riesco più a guardare allo stesso modo la madre di Kotori... e tanto meno Akane di Ranma 1/2 e Kikyo di Inuyasha, queste 2 fra l'altro già non mi stavano tanto simpatiche prima di scoprire sta cosa. Non è stata inserita nella scheda perché non ho parlato granché del Sybil System.
90 replies since 19/10/2015
.