Musica Anime

Mettiamo un po di musica in questo Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ho deciso di aprire un topic a tema musicale dove principalmente si mettono video musicali, come Amv, opening, elenchi musicali Ecc. Ovviamente sentitevi liberi di partecipare, e magari avrò modo di aggiornare come meglio potrò questo topic con altri video, ovviamente ci saranno titoli che rientrano nella vostra lista.

    Cominciamo:

    Video

    Parto immediatamente in quarta con un elenco musicale di opening ed ending di anime cantate da una voce di tutto rispetto: La mitica Nana Mizuki, che in ogni serie Anime, o quasi, che la coinvolgono ha sempre un ruolo di doppiatrice di un personaggio. Da donne dai toni maturi a ragazze dal carattere molto timido, Nana è una Seiyuu di quelle che sanno farsi valere, non trovate? Tra le opening ed ending coinvolte, tranquilli che ci sono anche dei titoli presenti nella vostra lista. Mi auguro che sia di vostro gradimento.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Altro video elenco musicale a tema di Mahou Shoujo. Dal momento che parliamo di team di ragazze, a volte vi sarà capitato di drizzare le vostre antenne Yuri ogni volta che ne vedevate uno all'orizzonte vero? Comunque, se ci sono elementi Yuri o meno, molti li ho visti, altri ancora no, e altri sono presenti nella vostra lista, e vi dico che le epoche variano eccome in 'sta lista. Ciao

    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mettetemi una taglia da ricercato, prendete qualunque cosa per darmi la caccia, e se mi trovate, ammesso che ce la fate, fatemi la festa o quello che volete, sta di fatto che per concludere l'anno con un post da capogiro, ho deciso di osare mettendo l'opening di quella accidenti di serie anime Yuri ultra-chiara che mi ha fatto conoscere il genere, ma in un modo da spasso, ovvero Sakura Trick. Tranquilli, niente foto o scatti di scene d'intimità, ma, diciamo la verità, l'opening, cantata dalle Seiyuu delle 6 ragazze dell'anime, è simpatica. Bye Bye.

    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi sembra una buona idea.. un po' di musica ci vuole!

    Propongo subito una delle più belle ending di sempre, ovvero Fallen Angel di Aimee B, sigla finale di Panty & Stocking with Gartelbelt. Certo, è un po' in contrapposizione con lo spirito dell'anime (anzi, diciamo che non c'entra proprio nulla) ma è comunque meravigliosa!

    Video

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Io stesso non so il motivo perché ho inserito questa canzone, forse e perché con questo forum che le ho conosciute, e quindi è una specie di grazie. Comunque, con la conclusione di Vivid Strike e l'annuncio del terzo film della saga, ho pensato di mettere l'opening della serie che diede il via alla magnifica e allo stesso tempo profonda saga di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha: Innocent Starter di Nana Mizuki, che nella serie da la sua magnifica voce al personaggio di Fate.

    Video



    Edited by Strange Fan - 24/5/2017, 11:04
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Future is Serious, ending di Queen's Blade Rebellion cantata da una giovanissima Aika Kobayashi, che dopo molti anni abbiamo conosciuto nei panni di Yoshiko/Yohane in Love Live! Sunshine!

    Pensate che all'epoca aveva solo 18 anni eppure la sua voce era già a livelli straordinari, così come il suo talento!

    Video

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mi duole dirti e, purtroppo anche, deluderti su una cosa: Serie troppo eccessive come "Panty e Stocking" e "Queen Blade's" non sono di mio gusto. :uhm: :uhm:

    Ecco un'altra canzone molto simpatica: "Soramimi Cake", la buffa ma simpatica opening di Azumanga Daioh, di cui ho scritto il Topic. Con tutta probabilità da questa serie si ha avuto l'idea degli Anime Slice of life a sfondo comico.

    Video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ognuno hai suoi gusti :) Personalmente sono legato a QB da questioni affettive, mentre per quanto riguarda P&S lo amo alla follia perchè io adoro le opere dissacranti e politically incorrect, ma proprio in generale non solo in riferimento agli anime.

    Al di là di tutto questo topic è focalizzato sulla musica e sulle sigle e non sul contenuto degli anime giusto? Anche perchè talvolta le cose non vanno di pari passo. Ad esempio questa è una canzone che mi piace da impazzire, al contrario dell'anime di cui è la ending.: Innocent by Earthmind, sigla di chiusura di Galilei Donna.

    Video

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rieccomi qui. Stavolta anziché una canzone, metto una Ost, cioè una colonna sonora di un anime. Sicuramente la riconoscerete subito dato che viene da K-On! (che ho iniziato a vedere oggi).

    Video
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ciao. Rieccomi con una nuova canzone, sempre da Mahou Shoujo Lyrica Nanoha. Stavolta metto la prima ending di Strikers, ovvero "Hoshizora No Spica", cantata da Yukari Tamura, che nella serie da la voce alla protagonista Nanoha.

    Video



    Piccola curiosità: Spica è la stella più luminosa della costellazione della vergine, nonché una delle stelle più luminose del cielo notturno.

    Edited by Strange Fan - 24/5/2017, 11:16
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Dal momento che ho finito di scriverne il topic, ho deciso di mettere la bellissima Opening di Rinne no Lagrange: la mitica Try Unite di Megumi Nakajima

    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mata ne, Youkoso, Hidamarisou, una delle mie canzoni preferite della OST di Hidamari Sketch, che personalmente continuo a considerare il più bello slice of life di tutti i tempi. La canzone è la ending di uno dei due OAV finali della serie ed è cantata da Kana Asumi e Kaori Mizuhashi seiyuu, rispettivamente, di Yuno e Miyako

    Video


    A tutti coloro che hanno seguito quest'anime dall'inizio alla fine sicuramente scenderà una lacrima con questa canzone.. il perchè lo sanno benissimo! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E pensare che devo ancora vedere l'intera serie. Puoi farmi un favore? se riesci a trovare l'opening di Amanchu non è che puoi metterla in questo forum? E che quella canzone mi ha rapito davvero(e la serie la vedrò a breve) :please:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Detto fatto! :)

    Video

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    A quanto pare, ti devo un favore. Grazie ^_^
     
    Top
    .
116 replies since 30/12/2016, 09:53   1234 views
  Share  
.