Yagate Kimi ni naru On Stage

Stage teatrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead

    Yagate Kimi ni naru On Stage


    NSs3serm


    Yagate Kimi ni naru On Stage è uno spettacolo teatrale del 2019, basato sul Manga e Anime omonimo.

    Analisi


    La trama della rappresentazione ripropone, in circa due ore, i momenti salienti della serie. Data la brevità dell'opera verranno rimaneggiati e tagliati alcuni punti pur non perdendo la continuità della storia. La prova d'attore presentata in scena si presenta di buon livello, con il cast che riesce a rendere credibili i personaggi da loro interpretati anche in carne e ossa. Per l'occasione vengono pure inserite Ost prese dell'anime, in particolare la opening. Aggiungo inoltre che in corso di rappresentazione vi sarà un caso di meta-teatro.

    Cast e personaggi



    Misato Kawauchi interpreta Yuu Koito, la protagonista principale


    Qissslfm


    Moeka Koizumi interpreta Touko Nanami, neo-presidentessa del consiglio studentesco e co-protagonista della storia


    RhMA2nGm


    Karin Isobe interpreta Sayaka Saeki, membro del consiglio studentesco e migliore amica di Touko


    F9jpCJ5m


    Non Harusaki interpreta Koyomi Kanou, compagna di classe e amica di Yuu. Aspirate scrittirce


    UQ2CVy8m


    Haruka Higarashi interpreta Akari Hyuuga, compagna di classe e amica di Yuu. Membro del club di Basket


    rzD1IBpm


    Marina Tanoueinterpreta Riko Hakozaki, Insegnante di letteratura e consulente del consiglio studentesco.


    cA4ildum


    Riona Tatemichi interpreta Miyako Kodama, proprietaria di un bar sovente frequentato dai personaggi


    yhLTPYdm



    Componente Yuri


    4XFCLiqm


    Al pari dell'opera principale, la componente Yuri della rappresentazione è esplicita, con Misato (Yuu) e Moeka (Nanami) che regaleranno un po di scene di baci; dal momento che si tratta di un esibizione dal vivo, la rappresentazione di suddette scene sono molto contenute, mediante giochi di posizione ed illuminazione.

    Edited by Strange Fan - 27/1/2021, 11:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Nel 2019 Bloom Into You/Yagate Kimi Ni Naru è stato adattato in una pièce teatrale (ironico eh?)

    L'adattamento è fedelissimo al manga con praticamente ogni scena ripresa esattamente dalla storia e dai dialoghi originali.
    Proprio per cercare di mantenere la massima fedeltà la rappresentazione corre senza sosta a ritmo forsennato, cercando di portare in scena in 2 ore e 4 minuti l'intera vicenda, dovendo comunque tagliare qualcosa qua e là e facendo una grossa piega sul finale.

    Per questo consiglio di guardarla solo per chi ha già letto il manga, sperimentare Yagate cominciando con la rappresentazione teatrale rischierebbe di rovinare l'esperienza non perché fatta male (anzi!) ma perché il ritmo è davvero troppo elevato, non c'è un secondo di pausa o riflessione che possa far elaborare quanto si sta vedendo.

    Le attrici in scena sono eroiche per il modo in cui riescono a portare un'enorme quantità di dialoghi senza un attimo di esitazione, e muovendosi sul palco per oltre due ore con grande capacità ed esperienza, specie perché le varie scene si alternano sul palco incessantemente, senza neanche dare il tempo di passare dietro le quinte.

    C'è anche un'ispirazione all'anime: la rappresentazione teatrale ripende dall'anime le sigle di apertura e chiusura proprio come se si stesse guardando uno show televisivo.

    Ah, la voce dell'attrice che interpreta Sayaka è assurdamente anime-like :lol:

    Ci sono due differenze principali rispetto alla storia originale:

    - Yuu, pur avendo le stesse linee di dialogo del manga, è portata in scena con un'attitudine agitata e insicura, avvicinandola molto allo stereotipo della protagonista di un qualsiasi shōjo mentre in originale sappiamo che è estremamente posata e stoica.

    - Per stare nei tempi si è deciso di non portare in scena l'ultimo volume del manga. Spoiler sul finale:

    SPOILER (click to view)
    Dopo la dichiarazione di Yuu, Tōko accetta immediatamente di essere cambiata e accetta il cambiamento di Yuu, senza passare dal tormento interiore e dal rifiuto di Sayaka, concludendo così la rappresentazione. Un peccato ma davvero non era pensabile proseguire oltre le 2 ore.


    Consiglio a tutti di guardarlo dopo aver visto l'anime e letto il manga perché è un ulteriore e raro modo di vivere questa storia.

    E ora... galleria!

    SPOILER (click to view)
    jreke3p

    BDwFLbF

    Y3792MN

    rcfU7e8

    OW5z5Xf

    RZ4ssWM

    NiJANPu

    5KSdiIt

    fRZiMRx

    S07EMDh

    t2uA7ES

    M7qqOgi

    8gCEKKG

    G6Ou1FZ


    Ah, scusate, avevo sbagliato sezione. Grazie per aver spostato il topic ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Beh, niente male ma c'è un problema: avevo già scritto io un Topic a tema ^U^
    Vediamo se possiamo integrare gli argomenti perché io non lo so fare.

    Un consiglio per il futuro quindi è controllare che qualcuno non abbia già scritto un argomento prima di aprirlo. Capisco l'entusiasmo ma alcune volte può portare a fare errori ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (Strange Fan @ 25/4/2022, 08:44) 
    Beh, niente male ma c'è un problema: avevo già scritto io un Topic a tema ^U^
    Vediamo se possiamo integrare gli argomenti perché io non lo so fare

    Tra questo e quello di Violet ho capito che è meglio se io i topic non li apro perché a quanto pare non ne azzecco una... ;_;

    Però l'avevo anche cercato un topic ma solo come "Bloom Into You" e per questo non l'avevo trovato visto che nel titolo hai messo solo l'originale giapponese.

    gomen
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Pensa che l'avevo anche cercato un topic ma solo come "Bloom Into You" e per questo non l'avevo trovato...

    In tal caso è colpa mia perché avevo usato il titolo Giapponese :lol:

    CITAZIONE
    Tra questo e quello di Violet ho capito che è meglio se io i topic non li apro perché a quanto pare non ne azzecco una...

    Tranquillo che anche noi facciamo errori qualche volta ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 25/4/2022, 08:49) 
    In tal caso è colpa mia perché avevo usato il titolo Giapponese :lol:

    In realtà è giusto così visto che noi come regola adottiamo sempre il nome originale giapponese per la nostra lista e i titoli dei topic. L'unica eccezione è rappresentata dal topic Manga Italia, nel quale inseriamo i manga indicando il titolo ufficiale con cui vengono editi qua da noi. Poi ovviamente all'interno delle discussioni si usano indifferentemente sia il nome originale sia il nome occidentale a seconda di come viene più comodo.

    CITAZIONE
    Vediamo se possiamo integrare gli argomenti perché io non lo so fare.

    No problem, ci penso io a fare il merge dei due topic. Ieri non me ne sono proprio accorto anche perchè in questo periodo sto proprio fuso. ^_^

    EDIT - OK, sistemato!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    QUOTE (Mamiina @ 25/4/2022, 20:18) 
    In realtà è giusto così visto che noi come regola adottiamo sempre il nome originale giapponese per la nostra lista e i titoli dei topic.

    Ma veramente sia il topic del manga che quello dell'anime si intitolano Bloom Into You...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E' perchè sono stati fatti nel periodo in cui non c'ero.. hai fatto bene a segnalarmelo, così li correggo subito e non rischiamo più equivoci! :b:
     
    Top
    .
7 replies since 2/9/2020, 16:13   124 views
  Share  
.