Yagate Kimi Ni Naru

Bloom Into You

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    È stato annunciato da poco il via libera alla realizzazione dell'anime del manga di Nio Nakatani Bloom Into You (Yagate Kimi Ni Naru), che dovrebbe prendere il via ad ottobre 2018. Di seguito trama e componente yuri (che si rifanno per adesso al manga, ma speriamo si ripresentino anche nell'anime) e tutte le news per adesso a nostra disposizione:



    Bloom Into You


    cVtIWMA


    Trama


    Koito Yuu è una ragazza appena entrata al liceo che si strugge per la sua incapacità di amare. Riesce a comprendere questa emozione, razionalmente e quando si tratta di altri, ma non riesce a capire cosa significhi avere una persona "speciale". In questo si sente sola e incompresa, le compagne non fanno che parlare di ragazzi, ma sembra esserci forse una ragazza come lei, Nanami Touko, membro del consiglio studentesco, la quale, nonostante riceva costantemente dichiarazioni d'amore sia da ragazze che da ragazzi, continua a rifiutare per la sua stessa ragione. Sembra quindi che Yuu abbia trovato a chi chiedere consiglio, non fosse che improvvisamente Nanami dichiara di essersi innamorata di lei.


    Componente Yuri


    Avendo letto il manga, attualmente in corso e che potrete trovare anche nella sezione traduzioni del nostro forum, lo yuri in Bloom Into You è, come comprensibile dalla trama di cui sopra, esplicito. I sentimenti di Nanami sono chiari e manifesti sin dal primo capitolo e nient'altro c'è da dire: niente giri di parole o subtext o altro, è tutto lì alla luce del sole.



    Staff


    Makoto Katou (Beautiful Bones -Sakurako's Investigation- ed è stato assistant director per Re:CREATORS) dirigerà l'opera nello studio di produzione TROYCA (Aldnoah.Zero, Re:CREATORS).
    Jukki Hanada (Hibike Euphonium, Love Live!, A Place Further Than the Universe) supervisionerà e scriverà la sceneggiatura e infine Hiroaki Gohda (Amagami SS, Love, Election and Chocolate) sarà il character designer.


    Key Visual


    UIxh2OU
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Di sicuro non vedo l'ora che arrivi, in modo da poter ravvivare un po questo forum che ultimamente è un po scemato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    E' vero, purtroppo è così.
    Comunque secondo me Bloom Into You è quel genere di anime yuri che manca da un po' nella circolazione. Speriamo riescano a mantenere il livello del manga!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Primo trailer

    Video

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Mi piacciono molto le animazioni! Non vedo l'ora, grazie mille!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Buffo il fatto che lo studio di animazione, TROYCA, ha lavorato principalmente a titoli mecha/action. Quindi voglio proprio vedere se possono sfruttare le loro abilità grafiche per qualcosa di meno movimentato, ma già il trailer da buone impressioni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,240
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Nuova visual

    24MKlvy

     
    Top
    .
  8. Noku-Chan
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora 😻😻
     
    Top
    .
  9. Music_san
     
    .

    User deleted


    Ma come? un'anime così bello e profondo con così pochi interventi?
    Bloom into you è la mia opera preferita in tutti i sensi.


    Yagate Kimi ni Naru, il cui titoli in inglese è Bloom Into You, è un manga di genere shōjo-ai scritto disegnato da Nio Nakatani che ha ricevuto un adattamento animato prodotto dallo studio Troyca nel 2019. L’opera tratta principalmente della storia d’amore fra Yuu Koito, una ragazza del primo anno delle superiori, e Tōko Nanami, studentessa modello del secondo anno candidata a rappresentante d’istituto.

    La trama si concentra molto sulla psicologia dei personaggi, sui loro pensieri e ragionamenti, ma soprattutto su uno degli argomenti più studiati nella storia della disciplina: la formazione dell’identità. In Bloom Into You la scoperta dell’amore e del suo significato si interseca con un percorso di introspezione intenso e carico di emozioni intrapreso da ogni singolo personaggio.

    Anche se incompleto, questo anime ha un posto speciale sul mio cuore.
    Le atmosfere, gli aspetti psicologici di tutti i personaggi, le musiche, il dramma,
    il lieto fine
    .

    Voto: 10
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    小学校五年生 - Elementary Student 5th Year

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    Dead
    Comincio quest'anime con grande entusiasmo. Consigliato da tutti, già dal titolo mi immagino una storia d'amore che si realizza pian piano, e già dal primo episodio apprezzo l'atmosfera delicata e in un punta di piedi che mi ricorda Marimite.

    Prima, piccola, nota stonata: dichiarazione già al primo episodio dopo che le protagoniste si sono conosciute per 15 minuti. E vabbè, mi dico, facciamolo passare, non devo dimenticare che sono adolescenti, le cotte improvvise non sono del tutto irrealistiche. Se non altro sembrano due brave ragazze con la testa sulle spalle, con un ottimo approfondimento caratteriale, e mi interessa vedere in che modo si svilupperà il loro amore. Sembra, insomma, una relazione sana.

    Episodi 2-5: so far so good

    Episodio 6: ........ eeeeee anche questa è una relazione tossica con una schizofrenica =_=

    SPOILER (click to view)
    All'episodio 6 scopriamo che Tōko ritiene che l'amore è una prigione, eppure lei si sente in diritto di imprigionare gli altri ma non può assolutamente accettare di essere imprigionata, quindi dice a Yuu che l'amerà solo se non ricambiata, questo perché odia il suo vero io e non può amare chi ama ciò che lei odia.


    Che dici Tōko, qualche seduta da uno psicologo di quelli bravi la facciamo oppure no?
    E Yuu, che dovrebbe sfanculizzarla subito, sta al gioco...

    Come si fanno ad apprezzare tutte le scene di intesa tra Tōko e Yuu che seguono? Tōko che fa tutta la piccioncina quando dovrebbe essere presa a schiaffi, Yuu che soffre recitando la parte di quella disinteressata quando invece non lo è affatto.
    La scena in cui Tōko sembra stia per arrabbiarsi ferocemente perché Yuu dice di essere stata felice che la sua senpai abbia condiviso l'ombrello con lei mi stava per fare urlare.

    Inoltre, nel topic di Citrus dicevamo come i dialoghi lì fossero un po' stupidi. Vero, ma qui si esagera al contrario, sforando troppo nell'irrealismo. Yuu, in particolare, ha una consapevolezza di sé che semplicemente non può appartenere a un adolescente, e lo stesso vale un po' anche per Sayaka.
    La scena in cui Yuu va con Sayaka al McDonald ha dei dialoghi che non stanno né in cielo né in terra, talmente crudi e dritti al punto che sembra più un dialogo tra due autori che discutono i due personaggi che tra i due personaggi veri e propri.

    Poi, l'interruzione di punto in bianco dell'anime è un po' senza senso. Ma cosa significa produrre un anime monco a questo livello? Avete adattato 5 volumi su 8, finite l'opera no? Almeno l'anime di Citrus si conclude con la fine di un arco importantissimo, qui invece è proprio come se avessero finito il budget in corsa perché punto più casuale di interruzione non poteva esserci.
    Ovviamente proseguirò col manga anche se suppongo già bene dove si andrà a parare.

    Io vorrei solo uno yuri con una storia d'amore normale che si sviluppa normalmente, pian piano, non con dichiarazioni appena conosciuti, non con personaggi schizofrenici, chiedo davvero troppo? Mi sta venendo il dubbio che sì. Sachiko e Yumi sono sempre lì, nell'Olimpo dell'irraggiungibilità.
    Paradossalmente mi è rimasto più nel cuore Citrus che cavalca la sua pazzia senza farne mistero, qui invece la tossicità di Tōko sembra non rappresentare un problema.

    Ottima invece la quasi totale assenza di fanservice, un grandissimo punto a favore, peccato invece per dettaglio e animazioni di livello davvero basso, chiaramente un anime a basso budget. Cosa tanto più evidente se lo si paragona con Citrus che invece è un'esplosione di dettagli e colori.
     
    Top
    .
  11. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goronta @ 21/4/2022, 14:35) 
    Comincio quest'anime con grande entusiasmo. Consigliato da tutti, già dal titolo mi immagino una storia d'amore che si realizza pian piano, e già dal primo episodio apprezzo l'atmosfera delicata e in un punta di piedi che mi ricorda Marimite.

    Prima, piccola, nota stonata: dichiarazione già al primo episodio dopo che le protagoniste si sono conosciute per 15 minuti. E vabbè, mi dico, facciamolo passare, non devo dimenticare che sono adolescenti, le cotte improvvise non sono del tutto irrealistiche. Se non altro sembrano due brave ragazze con la testa sulle spalle, con un ottimo approfondimento caratteriale, e mi interessa vedere in che modo si svilupperà il loro amore. Sembra, insomma, una relazione sana.

    Episodi 2-5: so far so good

    Episodio 6: ........ eeeeee anche questa è una relazione tossica con una schizofrenica =_=

    All'episodio 6 scopriamo che Tōko ritiene che l'amore è una prigione, eppure lei si sente in diritto di imprigionare gli altri ma non può assolutamente accettare di essere imprigionata, quindi dice a Yuu che l'amerà solo se non ricambiata, questo perché odia il suo vero io e non può amare chi ama ciò che lei odia.


    Che dici Tōko, qualche seduta da uno psicologo di quelli bravi la facciamo oppure no?
    E Yuu, che dovrebbe sfanculizzarla subito, sta al gioco...

    Come si fanno ad apprezzare tutte le scene di intesa tra Tōko e Yuu che seguono? Tōko che fa tutta la piccioncina quando dovrebbe essere presa a schiaffi, Yuu che soffre recitando la parte di quella disinteressata quando invece non lo è affatto.
    La scena in cui Tōko sembra stia per arrabbiarsi ferocemente perché Yuu dice di essere stata felice che la sua senpai abbia condiviso l'ombrello con lei mi stava per fare urlare.

    Inoltre, nel topic di Citrus dicevamo come i dialoghi lì fossero un po' stupidi. Vero, ma qui si esagera al contrario, sforando troppo nell'irrealismo. Yuu, in particolare, ha una consapevolezza di sé che semplicemente non può appartenere a un adolescente, e lo stesso vale un po' anche per Sayaka.
    La scena in cui Yuu va con Sayaka al McDonald ha dei dialoghi che non stanno né in cielo né in terra, talmente crudi e dritti al punto che sembra più un dialogo tra due autori che discutono i due personaggi che tra i due personaggi veri e propri.

    Poi, l'interruzione di punto in bianco dell'anime è un po' senza senso. Ma cosa significa produrre un anime monco a questo livello? Avete adattato 5 volumi su 8, finite l'opera no? Almeno l'anime di Citrus si conclude con la fine di un arco importantissimo, qui invece è proprio come se avessero finito il budget in corsa perché punto più casuale di interruzione non poteva esserci.
    Ovviamente proseguirò col manga anche se suppongo già bene dove si andrà a parare.

    Io vorrei solo uno yuri con una storia d'amore normale che si sviluppa normalmente, pian piano, non con dichiarazioni appena conosciuti, non con personaggi schizofrenici, chiedo davvero troppo? Mi sta venendo il dubbio che sì. Sachiko e Yumi sono sempre lì, nell'Olimpo dell'irraggiungibilità.
    Paradossalmente mi è rimasto più nel cuore Citrus che cavalca la sua pazzia senza farne mistero, qui invece la tossicità di Tōko sembra non rappresentare un problema.

    Ottima invece la quasi totale assenza di fanservice, un grandissimo punto a favore, peccato invece per dettaglio e animazioni di livello davvero basso, chiaramente un anime a basso budget. Cosa tanto più evidente se lo si paragona con Citrus che invece è un'esplosione di dettagli e colori.

    In verità la trama si concentra molto sulla psicologia dei personaggi, sui loro pensieri e ragionamenti, ma soprattutto su uno degli argomenti più studiati nella storia della disciplina: la formazione dell’identità. In Bloom Into You la scoperta dell’amore e del suo significato si interseca con un percorso di introspezione intenso e carico di emozioni intrapreso da ogni singolo personaggio.

    Fra tutti i personaggi di Bloom Into You, sicuramente quello di Nanami è studiato per essere il più drammatico e teatrale di tutti. La studentessa modello si distingue per il suo carattere estremamente affidabile, gentile, determinato e risoluto; è vista come un punto di riferimento dell’istituto, senza il quale non potrebbe far a meno.
    Nessuno sa, però, che questo atteggiamento è tutta una finzione: come un’attrice sul palcoscenico – da cui poi la metafora della recita di Koyomi che esamineremo più avanti -, la ragazza “recita” per tutta la vita nei panni della sorella Mio Nanami, morta in seguito a un incidente stradale.
    Quando tuttavia comprende che l’immagine molto positiva della sorella non è del tutto vera, Nanami giunge alla conclusione che non ha mai vissuto seguendo quello che lei vuole e quello che lei è, perciò inizia a domandarsi su chi sia veramente e sviluppa un complesso d’inferiorità che spesso sfocia in momenti ansia da prestazione, come durante il discorso nella candidatura di presidente del consiglio studentesco. Questo lato più debole è visibile soltanto da Yuu, la ragazza di cui si è innamorata, ed è proprio da qui che analizzeremo il concetto di maschera nella psicologia.
    È interessante infatti notare come la studentessa modello sia rigida anche con lei, al di fuori di atteggiamenti più “morbidi” dati dal fatto che si conoscono da molto tempo. Sayaka crede di conoscere Tōko come le sue tasche in quanto al corrente del suo passato e del fatto che usa una maschera con gli altri. Tuttavia le è capitato raramente di osservare il suo lato più debole.

    Ritornando al punto di prima, l’unica persona nella vita di Nanami che ha visto com’è veramente è Yuu ed è proprio per questo che la studentessa modello, sebbene ne sia innamorata persa, le dice più volte che le va bene non essere ricambiata: non crede di essere degna del suo amore e allo stesso tempo vuole fuggire dalla verità.

    Nanami è il volto della più drammatica crisi d’identità che oscilla fra l’ossessiva ricerca della perfezione e i limiti dell’essere umano, rendendola un personaggio molto empatico.

    Un altro personaggio degno di approfondimento è sicuramente Yuu Koito, la protagonista di Bloom Into You insieme a Nanami. Da poco uscita dalle medie, la ragazza comincia le scuole superiori in un clima d’insicurezza, notando che tutte le sue amiche cominciano a parlare di amore e fidanzati. Lei però non riesce a percepire l’esigenza di avere qualcuno al suo fianco.
    Yuu viene quindi assalita da una profonda incertezza che influisce sia sulla mente sia sulle relazioni interpersonali: la sua rigidità costituisce l’ostacolo maggiore nel rapporto con Nanami, ma paradossalmente la ragazza rappresenta la parte più forte e razionale della coppia.

    Debolezza e forza, insicurezza e fermezza, amore e odio sono dicotomie che possono coesistere solo in un periodo della vita dell’individuo: l’adolescenza. Esaminiamo insieme cosa ha da dire la psicologia riguardo questo periodo caotico.

    Come detto prima, Yuu fatica ancora a capire cosa sia l’amore e non riesce a comprendere il motivo per cui non lo prova per nessuno. Le sue amiche le dicono spesso che deve aspettare la persona giusta, ma questa giustificazione non sazia la ragazza, ma anche dopo essersi innamorata e confessata a Nanami i conflitti interni delle due non si sono ancora placati. Questo perché Nakatani vuole sottolineare ancora una volta che prima di una qualsiasi relazione bisogna scoprirsi e realizzare sé stessi, esattamente come nella recita che esamineremo fra poco.

    Dunque se Nanami rappresenta teatralità e drammaticità, Yuu ci viene presentata come l’esatto opposto: è la normalità e la semplicità in persona. È grazie a questo dualismo che la loro relazione in Bloom Into You funziona e ha un equilibrio ben preciso, nonostante tutte le varie peripezie che sono avvenute prima che venga raggiunto.


    Spoiler abbastanza lungo, ma ci tenevo a commentare, essendo questo il mio anime e manga preferito e non lo nascondo :D.

    Allora Yu e Nanami sono due personaggi uno l'opposto dell'altro, ma Nanami ha sempre cercato una figura come Yu, e Yu una figura come la sua sempai.
    C'è poco da fare, forse nell'anime all'inizio può sembrare senza senso, ma il primo incontro tra loro due è stato decisivo, un colpo di fulmine.
    Non ci sono spiegazioni, succede e basta.

    Dispiace invece tantissimo che l'anime si sia concluso così, perchè manca tutta la parte più importante, attenzione
    manca il dialogo importantissimo tra Nanami e Sayka
    .

    Tra l'altro leggevo sul web che sarebbe importante per chi ha seguito la storia con entusiasmo, di leggersi la novella di Sayka, appena ho la mente lucida mi sono ripromessa di leggerla.

    Attenzione, in questo anime/manga non ci sono solo Yu e Nanami, ma anche Sayka, tanto che come accennato prima, ci hanno fatto una novella, divisa in tre volumi, dove qui dovrei scrivere un post solo per lei a livello psicologico,
    l'accettazione della sua omosessualità
    , per non parlare del dolce Maki, della delusione d'amore di Hakari poi il grande sogno di Koyomi,
    la storia d'amore tra Myako e Sensei Riko, la quale sarà molto d'aiuto a Sayka
    . e ultima ma non meno importante abbiamo anche la sorella di Yu, ovvero Rei
    la quale conosce la sua adorata sorellina più di qualunque altra persona...


    A mio avviso di materiale ce ne' tantissimo e io rimango sempre con wow.

    Ero convinta ti sarebbe piaciuto...mi sbagliavo :D.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,115
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Goronta @ 21/4/2022, 14:35) 
    Io vorrei solo uno yuri con una storia d'amore normale che si sviluppa normalmente, pian piano, non con dichiarazioni appena conosciuti, non con personaggi schizofrenici, chiedo davvero troppo? Mi sta venendo il dubbio che sì. Sachiko e Yumi sono sempre lì, nell'Olimpo dell'irraggiungibilità.

    Se qualcuno facesse una cosa simile sarebbe immediatamente tacciato di aver fatto un'opera banale e già vista. Sono ormai decenni che si fanno romance a sfondo scolastico e di conseguenza man mano che si va avanti nel tempo diventa fondamentale trovare qualcosa per mettere sale nella storia e cercare di proporre sempre qualcosa di differente da quella che è appunto la "classica" romance, di cui il pubblico è ormai stufo. Da qui nascono di volta in volta le personalità contorte e piene di problemi come quella di Touko (che poi viene comunque dipanata nei volumi finali del manga) o ad esempio della stessa Mei in Citrus.

    Non parliamo poi di quando devono scegliere manga da adattare in anime, dove il pubblico PRETENDE sempre originalità e innovazione e dunque se anche ci fossero manga che propongono romance "standard" sicuramente non verranno mai più selezionati per farne degli anime. L'unico caso di adattamento di un manga yuri "old-school" in questi ultimi anni è stato Kase-san, che ti suggerisco dunque di recuperare, ma hanno potuto farlo solo perchè è un singolo OAV e non un'intera serie TV.

    Se Bloom into You non ti è piaciuto non oso immaginare che effetto ti potranno fare la TOSSICISSIMA relazione tra Hime e Mituski in Yuri is My Job o lo snervante "ciapanò" fra Adachi e Shimamura nell'omonima opera. :D

    Parere mio personale, secondo me stai commettendo un errore di fondo perchè - forse per via dei miei consigli troppo affrettati - ti stai buttando sull'innovativo senza prima aver guardato le opere classiche. Le opere che stai cercando ci sono, ma per i motivi che ti ho descritto sopra ormai non si fanno più. Il mio suggerimento pertanto è di fermarti, leggere e guardare lo yuri classico e poi solo in un secondo momento passare al moderno. Anch'io probabilmente se avessi iniziato con le opere attuali avrei avuto non pochi problemi, ma avendo trascorso ormai quasi due decenni immerso nello yuri adesso sento anche io il bisogno di qualcosa che sia nuovo ogni volta e non del solito "già visto". Ovviamente non serve così tanto tempo, però secondo me è meglio farsi un'infarcitura tale di opere di stampo classico da arrivare poi al punto di far sorgere in sè quella "voglia di qualcosa di diverso".

    Quello che stai cercando a livello di manga è sicuramente Girl Friends, che è IL MANGA YURI per eccellenza, l'ABC della romance fatta nei modi e con le tempistiche da manuale. Quello sarebbe stato sicuramente l'anime dei sogni, ma purtroppo non lo hanno mai fatto. Mentre per quanto riguarda gli anime stai cercando Aoi Hana e Sasameki Koto, considerati da tutti le altre due colonne portanti del genere yuri assieme appunto allo stesso Girl Friends. Considera però che anche questi due - come tutti gli adattamenti di manga yuri- non hanno avuto un seguito alla prima stagione, quindi poi se vuoi vedere come va avanti devi recuperare i manga. Un altro grandissimo classico dello yuri (che è sul terzo gradino del mio podio personale dopo Simoun e Candy Boy) è Kashimashi. C'è la questione di fondo legata alla protagonista che nasce come ragazzo ma viene trasformato in modo PERMANENTE in ragazza. Qualcuno all'epoca fece polemica su questo aspetto, ma in realtà era semplicemente perchè non aveva capito che era già donna prima ancora di diventarla. E sono sicuro che lo amerai. Ricordati solo di guardare l'OVA post season che costituisce il vero epilogo, prima di inveire come hanno fatto in tanti che non sapevano della sua esistenza. :lol:

    Comunque va detto che in generale mentre per i manga è sempre esistita (ed esiste tuttora) una vastissima produzione di romance di stampo tradizionale quando si parla invece di anime sono quasi sempre andati a pescare col lanternino delle cose particolari. E' molto difficile per noi amanti dello yuri trovare pienissima soddisfazione negli anime, quasi sempre dobbiamo farci andare bene quello che arriva e anzi essere già contenti che qualcosa arriva. ^_^

    Edited by Mamiina - 21/4/2022, 17:04
     
    Top
    .
  13. Music_san
     
    .

    User deleted


    Se posso aggiungere una cosa, le protagoniste, come anche sopra detto i personaggi secondari, hanno sì problemi, ma il bello di quest'anime e per ovvi motivi il manga (non riesco a tenerli divisi) tracciano un percorso di maturazione di ogni singolo personaggio (soprattutto ovviamente i principali).
    i problemi psicologici vengono risolti, i personaggi riescono a soffermarsi e alla fine un pò con l'aiuto degli amici, un pò per il trascorrere degli eventi, riescono a maturare e a diventare persone adulte
    .

    Adoro le riflessioni di questa opera.

    Paradossalmente girl friends l'ho trovato un pò monotono... ma l'avevo letto subito dopo bloom into you...e quindi mi sono ripromessa di rileggerlo a mente lucida.

    Ogni opera, ha bisogno, a mio avviso, di essere letta in un preciso momento e al tempo giusto.

    Comunque è bello leggere opinioni così diverse :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,115
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Music_san @ 21/4/2022, 17:04) 
    Paradossalmente girl friends l'ho trovato un pò monotono... ma l'avevo letto subito dopo bloom into you...e quindi mi sono ripromessa di rileggerlo a mente lucida.

    Ecco vedi, tu hai esattamente il problema opposto e dunque l'old-school ti annoia e ti sembra banale.

    Ognuno giustamente ha le sue preferenze e le sue esigenze, io personalmente non faccio testo perchè sono un vero e proprio yuri-junkie e dunque amo tutto: classico o moderno, sentimentale o fanservice, romantico o tossico, esplicito o subtext, mi va bene tutto basta che sia yuri! :lol:

    Comunque questa discussione mi ha illuminato e penso che da ora in avanti quando arriveranno nuove opere yuri e le prenderemo in esame dovremo sempre precisare se è un'opera yuri "old-school" oppure "yuri 2.0" di modo che la gente possa già farsi un'idea di cosa aspettarsi! :D
     
    Top
    .
  15. Music_san
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me, ogni opera è a se’….
    Approvo di indicare vecchia scuola e Yuri.2.
    Per quanto mi riguarda, ogni storia ha una sua vita ed un suo percorso :)
    Ci sono anime vecchia scuola che ho amato tantissimo :)
     
    Top
    .
17 replies since 27/4/2018, 16:23   4271 views
  Share  
.