Sakura Trick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live

    SAKURA TRICK

    pSrMgEl



    RECENSIONE DELL'ANIME


    Nota: ho messo sotto la dicitura SPOILER i punti nei quali vengono svelati importanti dettagli di trama.

    Fin dalle primissime battute si era capito chiaramente che Sakura Trick non era l’anime che i fan dello yuri stavano attendendo da anni per rinverdire i fasti del loro genere preferito. Troppo leggero e superficiale per poter essere considerato anche solo lontanamente un’opera dai risvolti romantici, troppo ripetitivo e con poca libertà d’azione per poter reggere il confronto con i migliori anime yuri a sfondo comico. Ciò che non ha funzionato, è inutile nasconderlo, è stata soprattutto la coppia principale dell’anime, ovvero Yuu e Haruka, che se con le loro continue e spesso forzate scene pseudo-romantiche già inizialmente facevano storcere il naso a parecchi, a lungo andare sono finite col risultare quasi insopportabili a chiunque. E così anche molti di quelli che (reduci da anni di astinenza) in un primo momento erano rimasti comunque entusiasti per l’enorme quantitativo di scene esplicite mostrate, piano piano hanno iniziato a stufarsi di loro e del loro continuo baciarsi e ribaciarsi puntualmente ad ogni episodio in un’infinita sequenza di scene vuote e incapaci di trasmettere allo spettatore una qualsiasi emozione. La reazione inevitabile del pubblico è stata così quella di iniziare a riversare le proprie attenzioni (nonché le proprie preferenze) sul resto del cast: chi su Mitsuki e sui suoi tormenti interiori per via del suo sentimento proibito nei confronti di Haruka, chi su Kotone e Shizuku, loro sì vera coppia yuri in grado di esprimere dei sentimenti di un certo spessore, chi addirittura sullo strano duo formato da Kaede e Yuzu, che si limitano ad una semplice amicizia: qualunque cosa insomma pur di fuggire dall’ingombrante e ossessiva presenza di “quelle due”. E’ fuori da ogni dubbio che tutto ciò che di buono ha portato Sakura Trick alla causa del genere yuri lo ha fatto grazie a questi personaggi. Sono bastate due scene di numero a Kotone e Shizuka per regalare più emozioni di quante non ne abbiano regalate Haruka e Yuu in tutto il resto dell’anime, mentre Mitsuki, che sulla carta doveva essere un personaggio secondario, è risultato essere quello dai risvolti psicologici più complessi e approfonditi, nonostante di base fosse una figura di disturbo nata principalmente per dar vita a gag a sfondo comico. Sono sicuramente loro a salvare Sakura Trick da una pesante bocciatura, anche se aver fatto in pieno cilecca con la coppia protagonista rimane comunque un errore imperdonabile che pesa come un macigno sul giudizio complessivo dell’anime.
    E di questa lenta e progressiva disaffezione da parte dei fan ne devono aver presa consapevolezza anche gli autori, che hanno infatti dato vita ad una parte finale di stagione decisamente movimentata, con una minor sovraesposizione di Yuu ed Haruka a fronte della concessione di un maggiore spazio a tutti gli altri personaggi. Ma soprattutto è stata fatta avanzare in modo importante la trama, facendo
    fare il grande passo a Mitsuki e portando così in scena il triangolo fra lei, la sorella e Haruka, andando tra l’altro a spezzare l’immobilismo tipico degli slice of life. Una scelta decisamente atipica ma che sicuramente ha dato i suoi frutti riaccendendo di colpo l’interesse e la curiosità degli spettatori che si sono potuti divertire a scoprire come si evolveva questa vicenda per quanto il suo esito fosse pressoché scontato. Salvo poi ripiombare ancora una volta nel solito errore proprio sull’ultima scena dell’anime: “Haruka tu hai capito cos’è l’amore?” “Io no e tu?” “Nemmeno io, forse un giorno lo scopriremo, però intanto diciamoci ti amo perché è bello!!” “E nel dubbio baciamoci ancora e poi ancora…magari con un po’ di lingua.. e poi ridiciamoci ti amo… e poi ribaciamoci…e poi ridiciamoci ti amo… e poi ribaciamoci…uuuhhh com’è imbarazzante Haruka".....
    Stoooooop! Basta così grazie!

    Per fortuna che è finita….

    E’ veramente difficile dare un voto complessivo a un’opera così altalenante, capace a tratti di divertire o di proporre anche delle situazioni tenere per poi rischiare di rovinare tutto ogni volta con delle clamorose cadute di stile. Non solo, ma esiste anche una tale differenza nel livello qualitativo dei singoli personaggi (per come sono stati costruiti, per l’utilizzo che ne è stato fatto, eccetera) che l’unico modo possibile per non fare torti a nessuno sarebbe quello di giudicarli separatamente. Ma poiché non siamo a scuola e non possiamo metterci a dare le pagelle non mi resta che assegnare un 6 politico all’anime in tutto il suo complesso



    Di seguito potete ripercorrere la fase di “gestazione” dell’anime, nei mesi antecedenti l’uscita, nella quale potete trovare tutte le informazioni relative al cast, ai personaggi, allo staff tecnico, e molto altro ancora. Ovviamente i toni da me utilizzati possono risultare totalmente differenti rispetto a quelli che avete trovato nella recensione. La cosa tuttavia va considerata perfettamente normale in quanto le valutazioni espresse in tale momento erano basate esclusivamente su delle semplici sensazioni, nonchè su determinate aspettative che possono essere poi state rispettate o meno dal prodotto finale.




    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Primo post del 13/06/2013


    "Sakura Trick segue le vicende di due compagne di classe, Haruka e Yū, due ragazze delle superiori che frequentano una scuola destinata a chiudere da lì a tre anni. Tra le due ragazze si instaura subito un forte legame, che le spinge a voler condividere "qualcosa di speciale" tra loro. Questo qualcosa sarà un bacio che le due si scambieranno in segreto. Da quel momento la loro relazione si farà sempre più profonda ed intensa."

    Con queste brevi righe di introduzione ci viene presentato Sakura Trick, il primo anime yuri a sfondo sentimentale da quattro anni a questa parte, ovvero dai tempi, ahimè, del doppio flop commerciale di Aoi Hana e Sasameki Koto, flop che aveva costretto il genere yuri a subire un lungo ed interminabile esilio. Poche parole che bastano però a farci capire che forse per gli amanti del genere yuri è finalmente tornato il momento di rivedere definitivamente la luce.

    Eh sì, perchè dopo essersi mantenuti in linea di galleggiamento per anni con il fanservice e con le goggles e aver ritrovato nuova linfa vitale grazie agli anime yuri a sfondo comico finalmente con Sakura Trick viene sdoganata di nuovo la componente yuri a sfondo sentimentale grazie alla presenza di una coppia vera ed esplicita fin dalle prime battute, in qualità di perno centrale dell'anime!

    E ora qualche dettaglio più "tecnico". Sakura Trick non è una serie originale ma è tratta da un manga, per la precisione un 4-Koma, manga tendenzialmente a sfondo umoristico ma non necessariamente comico. (vedasi ad esempio Hidamari Sketch). Finora sono stati pubblicati due volumi, di cui il primo uscito sulle pagine del magazine Manga Time Kirara Miracle!, rivista nota per pubblicare serie yureggianti e a cast interamente femminile. Il fatto che questa serie sia stata scelta per essere animata così precocemente è certamente un ottimo segnale. Di seguito vi mostro le copertine dei due volumi pubblicati finora, così che possiate già farvi una prima idea dello stile e dei personaggi, anche se ad oggi non è possibile prevedere come saranno le protagoniste nella loro versione animata.

    0qyG5xf

    2Z7meP0



    Qualcuno sta avanzando qualche dubbio sull'eventuale "profondità" dell'anime considerando la fonte, ovvero il tipico format dei 4-koma. Io quello che posso dire per ora, dopo aver visto le scanlations relative alla scena del bacio fra le due protagoniste (che non pubblico per ovvie ragione di copyright), è che mi sento di dormire sonni più che tranquilli.

    E lasciatemi aggiungere anche che dopo un simile digiuno, comunque andrà, lo amerò a prescindere! Non mancherò di criticarlo in modo oggettivo se sarà necessario ma lo sosterrò comunque con tutto il mio affetto.. e speriamo davvero che abbia successo !! Anche nella malaugurata ipotesi che fosse uno short...

    ------------------------------------------------

    EDIT: Aggiornamento del 02/09/2013


    Ho un po' di news relative a Sakura Trick, quindi direi che è giunto il momento di aggiornare questo topic.

    Intanto rifatevi un po' gli occhi con la key visual art apparsa sul sito ufficiale, che riprende la copertina del secondo volume del manga, e che mostra Haruka e Yuu in tutto il loro splendore:



    E ora via con le news:

    Data di uscita



    E'stato comunicato ufficialmente che l'anime prenderà il via il prossimo Gennaio. Sakura Trick farà quindi parte della stagione invernale 2014. Penso che difficilmente potrà esistere modo migliore di inaugurare il nuovo anno!

    EDIT: La data ufficiale apparsa anche sul sito dell'anime è 9 Gennaio 2014

    Staff tecnico


    Rivelati i nomi del regista e del chara designer:

    Alla guida dell'anime per conto dello Studio DEEN ci sarà Kenichi Ishikura , che nel suo curriculum vanta numerose attività in qualità di assistente e di aiuto regista presso molti anime importanti, e tra le quali figurano anche la regia di alcuni episodi di Hidamari Sketch e di Maria Holic. A Ishikura viene qui affidato per la prima volta il compito di dirigere un'intera serie. Speriamo che sappia far fruttare bene tutti gli anni passati a farsi le ossa al fianco di altri grandi registi.

    Il responsabile del chara è invece Kyuta Sakai, e qui sono balzato dalla sedia quando ho letto il nome. Stiamo parlando infatti del capo-disegnatore di Sono Hanabira, Ichigo Mashimaro, Rozen Maiden-Zurückspulen e Steins Gate!: insomma, siamo in una botte di ferro!

    Trama e contenuti



    So da fonti certe che in ogni capitolo del manga c'è almeno una scena di un bacio tra le due protagoniste!

    ------------------------------------------------

    EDIT: Aggiornamento del 12/11/2013


    Cast


    E’ stato rivelato quasi per intero il cast dell’anime. Andiamo quindi a scoprirlo insieme e a valutare le scelte fatte dalla produzione

    Personaggi Principali

    Yuu Sonoda e Haruka Takayama

    ST1_zps8241d4ddST2_zps5970d58e


    La prima delle due protagoniste avrà la voce e l’anima di Yuka Iguchi, mentre la seconda sarà impersonata da Haruka Tomatsu. Entrambe sono due seyuu espertissime, di grandissimo valore e soprattutto con molta dimestichezza in ruoli yuri

    La Iguchi la abbiamo infatti già conosciuta nei ruoli di Miku in Senki Zesshou Symphogear e Hibari in Senran Kagura. Nel suo curriculum, tra i personaggi non yuri vanta alcuni ruoli importantissimi come Aoi (Yama no Susume) , Mako (Girls und Panzer), Norie (Tamayura), Index (To aru Majitsu no Index) , Maho (Ro Kyu Bu) e Tsukihi (-Monogatari Saga). Si tratta di un attrice molto versatile che pur avendo una certa predilezione per i personaggi dolci e dall’indole tranquilla (Miku, Hibari e Aoi) riesce a comunque ad interpretare senza problemi personaggi aggressivi (Maho), focosi (Norie) e perfino yandere (Tsukihi)

    Haruka Tomatsu, considerando solo gli anime dove le sono stati affidati ruoli principali, ha quasi sempre interpretato solo personaggi yuri, ovvero la Principessa Gruier Serenity in Mouretsu Pirates, Tarnyang in Queen’s Blade Rebellion e soprattutto la stupenda Yumiko in Yoku Wakaru Gendai Mahou. Inoltre è stata Miki in Morita-san wa Mukuchi, nel quale il rapporto con la protagonista è quantomeno ambiguo e Mayu in Nekogami Yayorozu, la quale vanta un harem yuri di spasimanti
    Gli unici anime non yuri in cui ha lavorato con ruoli di main character sono stati Sword Art Off Line nella parte di Asuna e Zettai Karen Children dove ha interpretato Shiho. Pur essendo anche lei un’attrice straordinaria rispetto alla Iguchi ha secondo me una minor capacità di caratterizzazione dei personaggi poiché va quasi sempre ad interpretare protagoniste dalla personalità molto forte e determinata.

    Personalmente sono contentissimo della scelta fatta: ad interpretare la coppia regina dell’anime sono state chiamate infatti due attrici navigate e bravissime, dalle caratteristiche compatibili ed in grado di compensarsi e integrarsi alla perfezione. Sono sicuro che l’alchimia tra loro funzionerà a meraviglia. Osservando inoltre la natura dei personaggi a cui sono solite dare vita è abbastanza facile intuire come dovrebbero essere i caratteri delle due protagoniste e gli "equilibri" della coppia.

    Diamo ora uno sguardo anche ai personaggi di supporto e alle relative attrici per capire cosa possiamo aspettarci.

    Personaggi Secondari

    Kaede Ikeno

    ST3_zpsf60f0f1a


    La prima delle compagne di classe di Yuu e Haruka sarà interpretata da Mai Fuchigami.

    Si tratta di un’attrice molto giovane ma dal talento straordinario. A riprova di questo nei pochissimi anime in cui finora ha lavorato le hanno quasi sempre affidato dei ruoli da main character, (cosa non certo all’ordine del giorno per una seyuu alle prime armi): Miho (Girls und Panzer) Alice (DokiDoki! Precure) e Iona (Arpeggio of Blue Steel: Ars Nova)

    Shizuku Minami

    ST4_zps45a8426d


    Per il ruolo della seconda compagna di classe delle protagoniste è stata chiamata Hiromi Higarashi, un’altra attrice emergente che vanta un discreto numero di partecipazioni in vari anime con personaggi di supporto e a cui solo di recente hanno iniziato ad affidare qualche ruolo di main character il più importante dei quali è stato sicuramente quello di Misaki, la sorella gemella di Mei nell’OAV di Another. La sua peculiarità è quella di interpretare quasi sempre delle bambine in tenerissima età: anche questo, come nel caso delle protagoniste principali, potrebbe essere un segnale indicativo del tipo di interpretazione necessaria per la caratterizzazione del personaggio (e quindi farci già una prima idea di base dello stesso).

    Yuzu Iizuka e Kotone Noda

    ST5_zps83d40e6d ST6_zpsb94a9be2


    Le ultime due compagne di classe delle protagoniste avranno invece le voci rispettivamente di Megumi Toda e Yuuka Aisaka , che sono delle esordienti assolute alla loro primissima esperienza in qualità di seyuu. A loro facciamo quindi il più sincero in bocca al lupo!

    Mitsuki Sonoda

    ST111_zpsa3ea2ae2


    Il ruolo della sorella maggiore di Yuu è stato affidato a Saki Fujita, vecchia conoscenza degli amanti del genere yuri in quanto voce di Ayano in Yuri Yuri.

    Le scelte dello Studio Deen relative al cast sono quindi state senza ombra di dubbio molto conservative, con la decisione di affidare i ruoli principali a due attrici decisamente esperte mentre per i ruoli secondari è stato messo in piedi un gruppo di giovani attrici emergenti con anche l’inserimento di un paio di esordienti. Questa scelta è in controtendenza con quello che è stato fatto in tempi più recenti con altri anime, ad esempio Yuru Yuri dove venne chiamato un cast di seyuu espertissime per tutti ruoli secondari ma le parti delle quattro protagoniste furono clamorosamente affidate a quattro attrici esordienti. Tuttavia in un cast molto più folto come era quello di Yuru Yuri, con tante attrici a fare da “chioccia” a quelle più giovani era un rischio che si poteva correre. In questo caso sono contento che abbiano optato per una scelta più sicura che ci dovrebbe mettere al riparo da qualunque pericolo.

    Inoltre il fatto che non siano certo andati al risparmio nell’ingaggio delle due attrici principali è senza ombra di dubbio un ottimo segnale, perché è la dimostrazione che c’è la volontà da parte della casa produttrice di fare bene!

    Staff Tecnico


    E’ stato comunicato il nome del compositore per la colonna sonora dell’anime. Si tratta di Ryosuke Nakanishi che vanta già nel suo curriculum due super hit come High school DxD e Kuroko no Basket. Si tratta quindi di un altro tassello di ottimo valore che viene inserito in un cast che si sta pian piano rivelando di primissima qualità.

    Trama e contenuti


    NOTIZIA BOMBA !!!!!


    Varie fonti confermano che ci sono ottime probabilità che si formi una SECONDA COPPIA YURI tra due personaggi del cast secondario!!!! Metto i nomi sotto spoiler per chi desiderasse scoprirla solo con la visione dell’anime (visto che la coppia principale per ovvie ragioni non poteva in nessun modo rimanere segreta):
    Si tratta di
    Shizuku e Kotone


    Key Visual


    Infine, per la gioia di tutti i nostri occhi, vi mostro l’ultima key visual pubblicata dagli autori di Sakura Trick, che farà schizzare alle stelle la nostra voglia che arrivi finalmente gennaio!!



    ------------------------------------------------

    EDIT: Aggiornamento del 20/12/2013


    E' stato pubblicato finalmente il primo trailer dell'anime nel quale è possibile vedere per la prima volta la trasposizione dei personaggi nella loro versione animata, che, come potete notare, è leggermente differente come stile e disegno rispetto alla loro controparte cartacea.

    Video



    Il trailer è interamente narrato in prima persona dal personaggio di Haruka, quindi mi aspetto che possa uscire qualche altro trailer con altre protagoniste nel ruolo di narratrici (quantomeno uno con la voce di Yuu), mentre in sottofondo è possibile ascoltare le note della opening che si intitola, guardacaso, "Won(*3*)Chu KissMe!"

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 10:49
     
    Top
    .
  2. Fireya
     
    .

    User deleted


    Che sia a sfondo umoristico non è un male, se dosato con il tema romantico. Anzi, la cosa mi incuriosisce parecchio!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Penso che proprio Sasameki Koto sia già stato un ottimo esempio di come il mix tra i due elementi possa funzionare in modo egregio! :)

    Con in più la non trascurabile differenza che avremo una coppia fissa fin dalle prime battute e non i soliti tira e molla del tipo "lei mi piace"... "mi dichiaro?"... "e se mi rifiuta?"..."non posso"..eccetera eccetera. Una volta tanto ci potremo godere due protagoniste che si innamorano e si amano apertamente per tutto il tempo, senza remore di alcun tipo. :)

    Edited by Mamiina4ever - 14/6/2013, 14:33
     
    Top
    .
  4. Nagisa86
     
    .

    User deleted


    Oh che bello non vedo l'ora che esca gia! :kawaii:
    Ho visto solo il primo capitolo del manga e gia ce un bacio stupendo! :nyan: :piufff:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E se non ho capito male leggendo in giro i commenti di chi ha già letto entrambi i volumi ce ne dovrebbe essere ben più di uno! :P
     
    Top
    .
  6. Fireya
     
    .

    User deleted


    Ottimo, gli yuri che sono sempre un po' troppo al confine tra l'amore e l'amicizia non mi piacciono quasi per niente. Se la cosa è più esplicita allora sarà più divertente (per me).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    In primis i disegni sono meravigliosi, adoro questo stile così kawaii e pastelloso! Ho letto il primo capitolo del manga e ovviamente dato che è un 4-koma all'interno i disegni sono più semplificati, ma rimangono lo stesso molto curati e particolareggiati con ottimi sfondi. La scena del bacio non è per nulla tirata via o comica, ma molto intensa e seria come deve essere: mi stacco dalla massa non amando gli yuri comici XD Purtroppo non ho letto gli altri capitoli, ma aspetto in gloria l'anime: finalmente non dovremo più consumare occhi e cervello per vedere un po' di subtext, ma avremo un prodotto esplicitamente yuri :kawaii: :siii:
    Sono curiosa anche per questa cosa che partono già dichiaratamente innamorate, così potremo vedere tutto l'evolversi della loro relazione e anche quelle dei personaggi intorno a loro che fanno vibrare le mie antenne yuri XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 23/6/2013, 20:07) 
    mi stacco dalla massa non amando gli yuri comici XD

    Ti dirò, secondo me non è tanto un discorso di seguire o meno le masse, ma per il semplice fatto che stiamo parlando di due veri e propri sottogeneri separati all'interno dell'universo yuri e che possono piacere entrambi come no. che poi se ci pensi è la stessa cosa che avviene per lo yuri fanservice.

    E infatti se questo fenomeno degli anime yuri a sfondo comico continuerà ad evolversi e a sfornare anime ho già meditato di rivedere le liste per creare una categoria ad hoc, poichè la vecchia distinzione tra yuri sentimentale e yuri fanservice rischia di diventare obsoleta e di rendersi necessaria una distinzione in tre categorie, appunto yuri sentimentale, yuri comico e yuri fanservice.

    Il fatto poi che lo yuri comico piaccia a tantissimi non significa che debba per forza essere "inculcato" a tutti perchè se lo facciano piacere, allo stesso modo con cui lo yuri fanservice non deve essere disprezzato a priori solo per il fatto che non piace ad un certa frangia "integralista" del fandom.

    Io personalmente apprezzo e amo tutte e tre le categorie, ma posso capire anche cosa i detrattori non amino di ognuna di esse.. nel caso dello yuri comico il problema è sicuramente la mancanza di "concretezza", poichè alla fin della fiera sotto il profilo sentimentale non si conclude mai nulla, non si viene a formare mai nessuna coppia, anche le scene potenzialmente romantiche vengono sempre rovinate con qualche gag, e magari proprio nel momento del climax! xDD L'unica eccezione ce l'abbiamo in Kanameno ma solo perchè Yume e Yuuki sono già fidanzate quando l'anime inizia. Chiaro che chi ama le romance e ha un indole romantica alla fine vorrebbe sempre vedere qualcosa concretizzarsi e l'anime yuri comico è propri l'antitesi di tutto ciò.. peggio ancora forse dell'anime yuri fanservice, poichè lì almeno qualche cosa a livello fisico, magari anche forzato, prima o poi comunque si concretizza! :)

    Chiunque non ami gli anime yuri comici però non deve mai commettere l'errore di dimenticarsi che proprio un suo esponente ha risollevato e riportato in voga l'intero genere. Se anche la categoria yuri sentimentale ora ha visto riaccendersi la speranza parte del merito va sicuramente alla grande breccia aperta da Yuru Yuri.. ora però deve dimostrare di sapersi mantenere a galla e garantirsi la sopravvivenza. Ecco perchè, tornando finalmente in topic dopo questa lunga divagazione (ma tanto stiamo aspettando che arrivi qualche nuova notizia quindi possiamo cazzeggiare!! :P) il modo in cui quest'anime sarà recepito dai fan e l'accoglienza che riceverà sarà sicuramente fondamentale per i mesi a venire. Ecco perchè sto incrociando le dita delle mani e dei piedi perchè abbia, non dico successo, ma almeno che piaccia quel tanto che basti da convincere le case produttrici a riprovarci ancora con altre serie dopo di questa. Perchè altri quattro anni di purgatorio non li voglio più fare !!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    nel caso dello yuri comico il problema è sicuramente la mancanza di "concretezza", poichè alla fin della fiera sotto il profilo sentimentale non si conclude mai nulla,

    E' questo che mi fa sclerare con quelli comici, perchè io se guardo 24 o anche solo 12 episodi voglio vedere qualcosa! XD Ma non mi succede solo con lo yuri, badate bene, è proprio il genere demenziale che non sopporto... Anche con lo slice of life mi ci vuole pazienza, ma per lo meno lì le atmosfere sono rilassate e morbide quindi sono 24 minuti di puro relax XD Infatti gli unici demenziali che ho sopportato sono Maria Holic (perchè vale la visione solo per quella lesbicona di Kanako, che fa esattamente gli stessi pensieri suelle ragazze che io faccio sugli uomini e Mariya perchè... Perchè è Mariya X°°D) e Kanamemo perchè è talmente yuri e kawaii che è impossibile non farselo piacere XD
    Non voglio "bestemmiare", ma al nono episodio io ho droppato Yuru Yuri e anche se ho pensato di riprenderlo, lo farò solo quando sarò in completa astinenza da yuri che mi va bene qualsiasi cosa XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Ho un po' di news relative a Sakura Trick, quindi direi che è giunto il momento di aggiornare questo topic.

    Intanto rifatevi un po' gli occhi con la key visual art apparsa sul sito ufficiale, che riprende la copertina del secondo volume del manga, e che mostra Haruka e Yuu in tutto il loro splendore:



    E ora via con le news:

    Data di uscita:

    E'stato comunicato ufficialmente che l'anime prenderà il via il prossimo Gennaio. Sakura Trick farà quindi parte della stagione invernale 2014. Penso che difficilmente potrà esistere modo migliore di inaugurare il nuovo anno!

    Staff tecnico

    Rivelati i nomi del regista e del chara designer:

    Alla guida dell'anime per conto dello Studio DEEN ci sarà Kenichi Ishikura , che nel suo curriculum vanta numerose attività in qualità di assistente e di aiuto regista presso molti anime importanti, e tra le quali figurano anche la regia di alcuni episodi di Hidamari Sketch e di Maria Holic. A Ishikura viene qui affidato per la prima volta il compito di dirigere un'intera serie. Speriamo che sappia far fruttare bene tutti gli anni passati a farsi le ossa al fianco di altri grandi registi.

    Il responsabile del chara è invece Kyuta Sakai, e qui sono balzato dalla sedia quando ho letto il nome. Stiamo parlando infatti del capo-disegnatore di Sono Hanabira, Ichigo Mashimaro, Rozen Maiden-Zurückspulen e Steins Gate!: insomma, siamo in una botte di ferro!

    Trama e contenuti

    So da fonti certe che in ogni capitolo del manga c'è almeno una scena di un bacio tra le due protagoniste!
     
    Top
    .
  11. Dora_Dehaldor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    So da fonti certe che in ogni capitolo del manga c'è almeno una scena di un bacio tra le due protagoniste!

    E te lo assicuro pure io!

    Diamine, non vedo l'ora che sia Gennaio... il 2014 sarà un anno stupendo già solo per Sakura Trick e il manga di Aoi Hana... sono così maledettamente felice che mi vien da piangere T___T

    CITAZIONE
    insomma, siamo in una botte di ferro!

    Botte di ferro? Ma di più! Il chara sarà assolutamente favoloso, grande! Stupendo, magnifico! Devo sopravvivere per almeno tutto il 2014... e guai a chi oserà announciare qualche altra assurda fine del mondo... perché il mondo non finirà sino a quando non lo dirò io! cipo%20(37)


    Bene, attendiamo pazientemente ed intanto, grazie Sua Santità! cipo%20(109)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    la domanda ora è: leggere ora il manga o aspettare prima l'arrivo dell'anime?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校一年生 - Junior High Student 1st Year

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io aspetto l'Anime, e non vedo l'ora sinceramente... Spero sia nelle mie corde (ovvero dietro la comicità tanta drammaticità xD), ma mi basta il vedere finalmente uno yuri sentimentale 100%­
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Tsuki - chan @ 2/9/2013, 19:45) 
    la domanda ora è: leggere ora il manga o aspettare prima l'arrivo dell'anime?

    Per quanto mi riguarda non ho il minimo dubbio: NO SPOILER, cascasse il mondo!! :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    si ma... è lontano :'( e poi ci vorrà un po' perchè escano un po' di episodi :'(

    Non sono psicologicamente pronta per un episodio a settimanaaaa

    Edited by Tsuki - chan - 15/1/2014, 16:26
     
    Top
    .
191 replies since 13/6/2013, 23:06   11632 views
  Share  
.