Mieruko-chan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    MIERUKO-CHAN


    MC



    Ho visto il primo episodio di Mieruko-chan. Carino e davvero molto ben disegnato. Le parti horror non fanno granchè paura ma è normale poichè stiamo parlando per lo più di una commedia, sulla stessa linea d'onda di Re-kan per intenderci.

    La trama è molto semplice: Miko, una normale studentessa delle superiori, un bel giorno, senza alcun motivo apparente, inizia a vedere dei fantasmi spaventosi che le chiedono insistentemente "Mi puoi vedere?". La peculiarità dell'anime è che Miko invece di reagire spaventata fa di tutto per rimanere indifferente e fare finta di non accorgersi di loro finchè non se ne vanno. Questo nonostante si capisca chiaramente che è terrorizzata da morire. Il primo episodio in pratica è tutto lì, vedremo poi dove si andrà a parare con questo spunto iniziale.

    Il fanservice come già annunciato è ben presente, non esageratamente volgare ma comunque piuttosto costante: gonne delle protagoniste molto corte, upskirts, primi piani continui del sedere di Miko e delle tette della sua migliore amica Hana, cose così insomma! ^_^

    I personaggi principali mi sembrerebbero essere tre, ovvero Miko, la sua migliore amica Hana e una terza ragazza (Yuria) che per adesso le due hanno incrociato solo un paio di volte. Miko è davvero molto carina, in particolare mi piacciono tantissimo i suoi occhi segnati da quelle borse naturali che le donano un'aria super-affascinante. Il suo sguardo poi si sposa perfettamente con il suo carattere da
    tsukkomi! :D Hana invece è la tipica amica del cuore espansiva e solare ma allo stesso tempo un po' svampita, mentre Yuria sembra essere la classica tizia incazzosa e dai modi bruschi che ama stare sulle sue.

    L'unico personaggio maschile secondario che potrebbe essere un po' più rilevante è il fratello minore di Miko ma così a naso non mi sembra che possa costituire un problema. Dovrebbe essere dunque confermato nella nostra lista stagionale, quantomeno come anime a main cast femminile. In tal caso fra qualche episodio potrei anche aprire il topic dedicato.

    Edited by Mamiina - 19/12/2021, 19:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Io aspetterei che finisca la serie prima di procedere, perché non sia mai che possa succedere qualcosa. Anche perché, cercando info, ho beccato immagini di scan del manga dove il cast non si limiterà alle sole 3 ragazze. Che effetti poi produrrà a livello di interazioni non si sa, quindi direi che la scommessa di questo anime perdurerà per un bel po'. Anche perché e chiaro che più avanti salteranno fuori situazioni del tipo per quale motivo Miko può vedere i fantasmi, da cosa sono originati e se effettivamente l'unica che può farlo. Come si vede poi nella Ending anche la piccoletta può farlo mentre Hana rimarrà, forse, beatamente ignorante di queste "presenze".
    La opening invece e decisamente stramba, in particolare con i vocali di Sora Amamiya che fa gli "scongiuri" ^U^
    Ah, chi fa questo anime? Passione. A loro proprio piace fare serie decisamente "anormali" sui vari generi :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ci saranno per forza una marea di personaggi secondari e di comparse "occasionali", di tutti i tipi, tuttavia mi aspetto che il focus principale della storia rimangano loro tre. L'importante è quello e che non subentri mai un fanservice di un certo tipo. Oltre ovviamente al fatto che non subentrino eventuali interessi romantici "esterni", ma così a naso non mi sembra proprio il tipo di opera che possa fare spazio a quel genere di cose.. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Episodio numero 2 di Mieruko-chan sulla falsa riga del primo a livello di contenuti, sotto tutti i punti di vista.. anche oggi infatti ci ha intrattenuto con le visioni terribili di Miko preoccupandosi però di appagarci ripetutamente la vista allo stesso tempo! :shifty:

    Non solo mi ha ci ha anche regalato un discreto momento fanservice tra Miko e Hana seppure purtroppo con "fantasma di mezzo" che ci ha un po' guastato la scena! Comunque noto con piacere che Hana non si fa molti problemi a prendersi certe libertà con Miko. :lol:

    Ho letto però che il manga dopo i primi capitoli ha cambiato completamente direzione, accantonando quasi del tutto il fanservice per concentrarsi sui suoi elementi più seri, e un primo assaggio in effetti lo abbiamo già avuto alla fine di questo episodio, nel quale c'è stato probabilmente il primo piccolo avanzamento di trama.

    Sono curioso dunque di vedere se l'adattamento seguirà lo stesso percorso del manga oppure se continuerà invece a fare un mix tra le due cose.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Beh, almeno esistono pure i fantasmi buoni e quelli cattivi ti permettono di capire se una persona e un poco di buono; non tutto il male viene per nuocere, anche se Miko vorrebbe farne a meno ^U^
    Per quanto spaventosi al contrario questi fantasmi mi fanno sbellicare, specialmente nella resa in scena della "lotta" di Miko contro di loro. Per non parlare poi delle facce che fa lei :XD:
    Ah, la versione sub Ita che ho visto stamani possedeva la traduzione delle Opening ed Ending; se quest'ultima e una specie di "Inno degli spettri" la prima invece e il festival degli scongiuri di Miko :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Povera Miko, ormai si deve ingegnare sempre di più per riuscire a sviare le attenzioni degli spettri e come se non bastasse le tocca pure dare fondo ogni volta a tutto il suo coraggio per proteggere quella svampita di Hana. A questo proposito, devo dire che ho apprezzato molto il fatto che per quanto sia terrorizzata alla fine è disposta a fare qualunque cosa pur di salvaguardare la sua amica del cuore, dal cederle i suoi preziosi rosari fino ad arrivare a tuffarsi tra gli spettri per evitare che possa venire a contatto con essi. E questo è un dettaglio che fa sicuramente pendere la bilancia a favore di quest'anime...

    Ora però Miko potrebbe avere trovato una prima alleata preziosa in quella vecchia medium, che potrebbe indirizzarla correttamente spiegandole come gestire il suo potere e le sue visioni. Grazie a lei tra l'altro abbiamo scoperto anche che
    una delle cause principali delle visioni di Miko è proprio la presenza di Hana che con la sua immensa aura è una vera e propria catalizzatrice di fantasmi, seppure a sua insaputa. Sono pronto a scommettere che quando Miko lo saprà farà ancora di più per proteggerla e per impedire che lo scopra! ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Santa pazienza, praticamente la povera Miko ci manca tanto così da sbottare e finire in manicomio. Quando poi fa le facce da disperata diventa una cucciola che vorresti abbracciare. Se poi ha come amica una calamita di orrori ma ancora non lo sa... c'è ancora poi la piccoletta che ancora non ha detto nulla ma che sicuramente sa qualcosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mieruko-chan, finalmente un rapporto fratello-sorella che non viene impostato in modo squallido o sotto forma di siscon, con solo una naturale preoccupazione da parte di Kyosuke per i comportamenti strani della sorella o il timore che possa essere finita in "brutte mani".

    Fanservice mediamente alto in questo episodio, compensato però da un colpo di scena finale davvero toccante (che non vi spoilero in alcun modo) e che mi ha completamente spiazzato poichè non l'avevo proprio previsto!

    Ormai abbiamo capito che sono le due facce di quest'anime, prendere o lasciare! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Uffa, nemmeno a casa si può stare tranquilli che gli spettri ti appaiono pure in bagno alla Freddy Krueger e alla televisione. Se va avanti così alla fine impazzisce e finisce con l'uccidere qualcuno. Trovate la causa e fatela a brandelli in modo da lasciarla in pace. ;_;
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Miekuro-chan episodio 5
    Conosciamo meglio Yulia, la misteriosa compagna di classe di Miko, e scopriamo che anche lei può vedere gli spettri, seppur in maniera più debole. Peccato solo che svariate circostanze impediscono alle due di confidarsi; peggio, complicano di più le cose. Inoltre Miko finisce col dare una mano ad una famiglia... e ancora una volta le sue visioni aiutano (anche se poi tendono a fare "la fila")
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Yulia è molto più tenera di quanto mi aspettassi.. è proprio vero che le apparenze ingannano! :D

    E a proposito di apparenze, penso che a quest'ora ormai Miko avrebbe dovuto imparato la lezione, ovvero che non tutti gli spiriti che vede hanno cattive intenzioni, anzi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Con l'episodio 6 di Mieruko-chan
    abbiamo appurato che almeno i templi funzionano per esorcizzare gli spettri (seppur con metodi drastici). E Hana si e fatta un'idea di cosa la sua amica Miko deve invece sopportare tutti i santi giorni. Solo che lei non è un barbecue solo perché emana un'aurea particolare


    P.S:
    Preparatevi ad una storpiatura di un noto studio di animazione così come alcuni titoli
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non mi sarei mai aspettato che Hana potesse funzionare da friggitrice di spettri! :lol:

    Mi chiedo invece cosa volesse dire
    quello spettro del tempio quando ha detto a Miko "Tre volte".. che le abbia concesso qualche potere particolare che potrà appunto utilizzare soltanto per 3 volte?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Oppure vorrà dire che eseguirà per lei altri "esorcismi" per altre 3 volte, dopodiché tanti saluti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Altro giro, altri guai
    Qualcuno uccida Yulia perchéha quasi condannato se stessa, Hana e Miko in quel tunnel. Complice ora che crede che Miko sia un'esorcista di grande livello quando in realtà a fare tutto sono stati sia gli spettri che gli spiriti guardiani (che hanno fatto il primo di tre favori per Miko
     
    Top
    .
47 replies since 3/10/2021, 23:06   370 views
  Share  
.