Musica JVideogame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Dato che abbiamo un topic dedicato alla Musica Anime, ho pensato di aprirne uno dove condividere la musica dei videogiochi nipponici. Come nel caso del topic Musica Anime, anche questo è un topic generico, nel senso che non bisogna limitarsi a musica di videoiochi a tema yuri, ma di qualsiasi videogioco giapponese.

    Parto io condividendo alcune delle mie tracce preferite della saga di Fire Emblem. Oltre ad avere sempre storie e personaggi bellissimi e disegni spettacolari, questa saga ha sempre avuto anche una colonna sonora meravigliosa. Potrei fare un topic solo dedicato alla musica di Fire Emblem, ma non è questo il caso e quindi condivido solo alcune delle mie preferite.

    La prima si chiama Shaman in the Dark ed è il tema di Idunn, il boss finale di Binding Blade. La canzone oscura e anche molto triste ben rappresenta il personaggio di Idunn, una creatura sola e senza sentimenti, tradita dalla sua stessa razza.

    Video


    La seconda è la canzone della mappa finale di Echoes:Shadow of Valentia. Il titolo, Twilight of the Gods, è emblematico: dopo tante sofferenze, gli eroi si trovano a dover uccidere un dio che è impazzito... non c'è canzone migliore per assolvere a questo compito e salvare il mondo!

    Video

    Echoes:Shadow of Valentia è il remake di Gaiden. Questa è la versione originale della canzone.


    Un'altra epica canzone della mappa finale! Questa volta da Three Houses, la bellissima God Shattering Star in tutta la sua epicità! Sconfiggere la versione corrotta dei santi che secoli prima hanno salvato il mondo non è mai stati così bello.

    Video


    L'ultima canzone di questa saga che vi propongo oggi è qualcosa di molto particolare, ovvero una canzone dubstep! Ricordiamo infatti che Fire Emblem è un gioco fantasy, con draghi, magia, spade e... musica elettronica! Questa è Shambhala (Area 17 Redux), sempre tratta da Three Houses.

    Video




    Cambiamo completamente gioco, anche se rimaniamo nell'ambito degli JRPG. Questa è infatti tratta dal bellissimo Octopath Traveler ed è una canzone che è possibile sentire durante le prime battaglie.

    Video




    Cambio di nuovo gioco, però questa volta si tratta di un gioco a cui non ho giocato... Penso semplicemente che la colonna sonora sia pazzesca! Si tratta di Drakengard 3 e queste sono i temi di quelli che penso siano i boss finali, ovvero le sorelle della protagonista. Tutte le canzoni sono bellissime, ma siccome sono cinque vi posto solo quelle che mi piacciono di più!

    Video

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ottima idea Princess questo topic, dal momento che il mondo delle OST videoludiche e un autentico mondo a parte, e, esattamente come tu hai iniziato, anch'io comincerò scatenandomi :f: :f: :f: :f: :f: :f: .

    Li avevo già messi nel Musica Anime 2.0 ma li riprenderò con una chicca, ovvero le battle theme di Persona 3 (Mass Destruction), Persona 4 (Reach Out To The Truth), e Persona 5 (Last Surprise). Questi stavolta, essedo cantati, hanno il Lyrics.

    Video

    Video

    Video




    La chicca migliore però e questa: Direttamente dalla saga di Final Fantasy ecco una delle OST più iconiche nonché una delle più emblematiche nel campo delle Boss Battle Theme: One Winged Angel, la canzone della battaglia finale di Final Fantasy VII che vede i protagonisti nel duello definitivo contro il nemico Sephirot. Più che una semplice musica è un autentico inno musicale con coro in latino atta a sottolineare il climax dell'evento. E non vi sembrerà neanche vero di sentire di una musica a 32 BIT della PS1

    Video

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Le musiche di Persona sono sempre splendide *_* In particolare, mi piace moltissimo quella di P5.

    Wow, non conosco la saga di FF se non di nome, ovviamente, ma questa soundtrack è veramente epica! Proprio adatta ad una battaglia finale, mi ha fatto venire i brividi. *-*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Visto il non mistero di Princess per la saga di Fire Emblem, propongo anch'io una chicca:
    Dal capitolo Fire Emblem Fates, la main theme Lost in Thoughts All Alone. LA canzone ha avuto due versioni; qui metto la versione originale Giapponese mentre in questo link la versione Inglese

    Video



    E giusto per citare
    CITAZIONE
    Ricordiamo infatti che Fire Emblem è un gioco fantasy, con draghi, magia, spade e... musica elettronica! Questa è Shambhala (Area 17 Redux), sempre tratta da Three Houses.

    Un autentico WTF questo pezzo, così come la sua inusuale ambientazione :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Bellissima Lost in Thoughts All Alone *_*

    Rimango in tema di... temi, proponendo una cosa un po' particolare. I main theme di Fire Emblem vengono tradotti nelle lingue più importanti delle zone di distribuzione. Abbiamo visto prima l'esempio di Lost in Thoughts All Alone, che esiste sia in inglese che in giapponese. Bene, questo avviene anche per quanto riguarda The Edge of Dawn/Hresvelg no Shoujo (il main theme di Three Houses) e qualche fan ha deciso di unire entrambe le versioni, creando un bellissimo duetto! Ah, ascoltatela con entrambe le cuffie, non ve ne pentirete ;)

    Video

    (Nel primo commento trovate anche un link per scaricare l'mp3)



    In quest'altro video non solo c'è la versione inglese e quella giapponese, ma anche quella coreana! Purtroppo dura poco più di un minuto, forse perché la versione completa in coreano non è stata rilasciata? In ogni caso, bellissima!

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    i Pokemon; citati anni fa in una galery a tema. Un mondo di avventure sconfinate e responsabili di colonne sonore fenomenali. Ed e il caso che anche qui sia giusto citarne qualcuna, in particolare le Battle Theme contro i Leggendari.

    Ho-oh Battle da HeartGold e SoulSilver

    Video



    e Vs Deoxys da RubinoOmega e ZaffiroAlpha

    Video

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Pokémon è la mia saga di videogiochi prefertia dopo Fire Emblem *.* Non è una casualità che entrambe abbiano sempre musiche bellissime perché per me la musica è sempre un aspetto importante!
    Rispondo con l'evoluzione della theme song di Camilla, una delle mie oshimen (la numero due dopo Petra). Quando senti questa canzone, sai subito che probabilmente i tuoi pokémon verranno polverizzati…

    Video



    E già che ci siamo, condivido questo bellissimo e già famosissimo video rilasciato qualche mese fa ufficialmente da Pokémon Company, Game Freak e Nintendo. La canzone è dei BUMP OF CHICKEN e grazie a questo music video possiamo rivivere tutte le avventure che abbiamo passato in questi decenni con i mostriciattoli tascabili e tutti i meravigliosi personaggi!

    Video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Dopo aver tirato fuori l'argomento picchiaduro in questo topic, condivido il tema del mio personaggio preferito di Guilty Gear, Millia Rage.

    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    E dopo gli annunci di oggi, come riadatteranno QUESTO?