NOVITA' YURI 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Amici e amiche del Crystal Lily, vi do il benvenuto nel nuovo e fiammante topic dedicato alle Novità Yuri 2015. Questa edizione esce in leggero anticipo rispetto al solito per via delle ferie del sottoscritto che vi saluterà da qui fino all’Epifania. L’admin, sapete, è infatti un duro lavoro e di tanto in tanto c’è bisogno di ricaricare le batterie! Battute a parte non potevo ovviamente lasciarvi senza prima avervi regalato una panoramica di tutto quello che ci attende sul fronte yuri e dintorni nell’imminente stagione invernale, la prima del nuovo anno!

    Non perdiamo altro tempo allora, allacciamo le cinture e partiamo!

    Anime Stagione Invernale 2015


    Yuri Kuma Arashi

    kc3AuWd

    Data di inizio:6 gennaio


    L’epifania ci porterà in dono uno degli anime più attesi degli ultimi anni: nella notte del 6 gennaio farà infatti il suo esordio Yuri Kuma Arashi, l’ultima fatica del maestro Kunihiko Ikuhara, ben noto a tutti i fan dello yuri per essere l’autore di Shoujo Kakumei Utena, uno dei più grandi capolavori nella storia dell’animazione nonché tra i capostipiti dell’intero genere, avendo dato vita di fatto a una delle prime coppie yuri di sempre.

    Di fronte a un simile evento il Crystal Lily non poteva certamente farsi trovare impreparato: in questi mesi antecedenti all’uscita abbiamo seguito passo dopo passo la “gestazione” di Yuri Kuma Arashi portandovi alla scoperta di tutti i suoi segreti per mezzo di un topic dedicato, nel quale abbiamo riportato puntualmente qualunque news o anticipazione in merito. Ora non ci resta altro da fare che sederci in trepidante attesa davanti allo schermo del nostro PC e sperare che Ikuhara regali finalmente a tutti noi appassionati di yuri quelle soddisfazioni che stiamo attendendo da tanto, troppo tempo. Ma soprattutto che tenga fede alla sua promessa di (testuali parole) “Dare vita a qualcosa che non avete mai visto prima e in grado di cambiare per sempre la storia del genere!”

    Nel frattempo, per ingannare l’attesa suggerisco di guardare e riguardare all’infinito l'appetitoso trailer!

    Trailer

    default default


    Kantai Collection: KanColle

    LYA0gO8

    Data di inizio: 8 gennaio


    Ennesimo adattamento di un battle card game online, KanColle a prima vista si direbbe una via di mezzo tra GirlFriend Kari (un cast femminile enorme e atmosfere yureggianti), Strike Witches (per via dell’ambientazione militare) e Upotte! (allora erano armi umanizzate sotto forma di schoolgirl, in questo caso si tratta di navi da guerra). Al momento attuale non si sa praticamente nulla della trama, mentre per quanto riguarda lo yuri le immagini divulgate sembrano dare l'idea di un'opera che si avvicina più alle atmosfere di Girlfriend Kari che non agli altri due, con un utilizzo del fanservice decisamente limitato. Ad aiutarci poi a formulare qualche ulteriore ipotesi in merito ci potrebbe essere lo staff tecnico: sappiamo infatti che il regista è Keizo Kusakawa, lo stesso di Akuma no Riddle e di tutte le serie e i film della saga di Nanoha (ad eccezione della prima stagione TV), mentre lo sceneggiatore, Jukki Hanada, ha al suo attivo, udite udite: Kashimashi, Kannazuki no Miko, K-On! Love Live, Ichigo Mashimaro e Chuunibyou demo Koi ga Shitai!, insomma per farla breve, un curriculum che "attraversa" tutte le categorie della nostra lista anime. Ecco perchè vi confesso che sarei molto stupito se KanColle non si rivelasse un anime quantomeno “yureggiante”.

    Trailer

    default default


    Koufuku Graffiti

    eVDnSnp

    Data di inizio: 9 gennaio


    Ricette culinarie e pranzi a moderato contenuto erotico: è questa la curiosa formula con la quale è stato presentato Koufuku Graffiti, opera che segue le vicende di Ryou, una studentessa delle scuole medie dotata di un grandissimo talento per la cucina. La sua passione la porterà a guadagnarsi la stima di molte persone e proprio grazie ai suoi manicaretti Ryou avrà l’opportunità di stringere nuove amicizie, deliziando le sue commensali con dei piatti talmente buoni da arrivare quasi, come dicevo prima, ad essere paragonati a veri e propri momenti di eros.

    Koufuku Graffiti è l’ennesima trasposizione animata di un manga serializzato su una delle collane di Manga Time Kirara, per la precisione Miracle! magazine che ha dato alla luce anche Sakura Trick. Lo staff tecnico è a livelli eccelsi con Akiyuki Shinbou (Hidamari Sketch) in cabina di regia e Mari Okada (che abbiamo visto all’opera recentemente in WIXOSS) nel ruolo di sceneggiatrice, incarico che ha rivestito in alcune tra le più belle opere yuri di sempre quali Canaan e Simoun.

    Insomma di fronte simili premesse tutto mi attendo fuorchè un “classico” slice of life sul generis!

    Trailer

    default



    Rolling☆Girls

    gbIkYhP

    Data di inizio: 11 gennaio


    Dieci anni dopo la Grande Guerra di Tokyo, lo stato del Giappone si è sgretolato e ogni prefettura è diventata una nazione indipendente. Ciascuna di queste nazioni è governata da un profeta, soprannominato "Mosa" che si avvale di un esercito privato denominato "Mob". Ogni nazione cerca ovviamente di prevalere conquistando potere ed espandendo il proprio territorio ai danni delle altre. Quattro “Mob-girls” appartenenti al clan Saitama, Nozomi, Yukina, Ai, e Chiaya, vengono incaricate dal loro Mosa di partire per un viaggio lungo tutto il Giappone allo scopo di riportare dovunque sia possibile la pace. Le nostre quattro protagoniste a bordo delle loro motociclette iniziano così una lunga avventura “on the road” che le porterà a rivestire il ruolo di mediatrici in numerose guerre tra nazioni e clan.

    Rolling☆Girls, si preannuncia come uno scatenato mix di comicità e azione con un gruppo di indomite eroine a farla da padrone sullo sfondo di un improbabile scenario pseudo-futuristico. Vedremo se saprà offire anche qualcosina di più...

    Trailer

    default default


    Altri Anime


    Tantei Kageki Milky Holmes TD/The iDOLM@STER Cinderella Girls

    XyHp3lk


    La quarta serie della saga dedicata alle Milky Holmes inizierà il1 gennaio. Si tratta di una serie inserita da sempre nelle nostre liste, tuttavia per ragioni contingenti non ho mai avuto l’opportunità di seguirla. E' da sempre nella mia lista personale degli anime da recuperare, e sono sicuro che un giorno lo farò.

    Oltre a Milky Holmes il 10 gennaio prenderà il via The iDOLM@STER Cinderella Girls, nuovo capitolo di questa saga che non ha mai offerto nulla sul piano dello yuri, ma attorno al quale ruota un’enorme mole di doujinshi, per via del suo immenso cast femminile che ha sempre stuzzicato la fantasia dei fan .

    Nelle prossime edizioni della rubrica non fornirò pertanto alcun aggiornamento in merito, tuttavia se tra di voi ci fosse qualcuno che li segue e che desidera condividere informazioni e opinioni in merito potrà liberamente farlo nel nostro Topic di Discussione Novità, anzi, considerata la mia mancanza di conoscenza in materia, sarebbe il benvenuto!

    Film e OAV


    Psycho-Pass Movie

    7Iuzm8n

    Data di uscita: 9 gennaio


    Dopo una seconda stagione televisiva decisamente sottotono e piena di lacune torna finalmente a prendere le redini di Psycho-Pass Gen Urobuchi, e lo fa con questo film ambientato due anni dopo la conclusione delle vicende del suddetto sequel. Inutile dire che il ritorno di “Urobutcher” nel ruolo di sceneggiatore è attesissima dai fan, al pari del ritorno di Shinya Kougami, tra i protagonisti principali della prima stagione e assente ingiustificato nella seconda. L’ex partner e collega di Akane è probabilmente il personaggio più amato dai fan e la sua assenza in Psycho-Pass 2 ha sicuramente contribuito in modo decisivo ad alimentare il malcontento generico dei numerosi appassionati di questa saga cyberpunk. Per quanto riguarda noi yuristi invece, è quasi superfluo aggiungere che sarà come sempre un piacere rivedere in azione una delle coppie lesbo più “hot” di sempre, ovvero Shion e Yayoi.

    Trailer

    default


    Ikkitousen: Extravaganza Epoch

    6x61UBh

    Data di uscita: 21 – 28 dicembre


    Ennesimo capitolo (a che numero siamo? ormai ho perso il conto!) della saga ecchi dedicata alle sexy-guerriere di Ikkitousen, che si arricchisce di questo nuovo doppio OAV in uscita proprio in questi giorni. Nel pieno rispetto della tradizione attendiamoci un sacco di battaglie all’ultimo sangue, scene di nudo in abbondanza e l’immancabile fanservice yuri.

    Trailer

    default


    Si conclude così questo primo appuntamento anticipato dedicato al nuovo anno. L’articolo in questione non è ancora del tutto completo poiché al momento della pubblicazione manca ancora il trailer di Koufuku Graffiti. Conessione UMTS (e tempo) permettendo sarà comunque mia premura aggiungerlo insieme ad altre nuove preview man mano che queste saranno disponibili, e provvederò a segnalarvele anche nel Topic di Discussione Novità, dove vi invito ovviamente già fin da ora a farci sapere le vostre prime impressioni sul trimestre inaugurale del 2015.

    Ci rivediamo dunque tutti qui a gennaio per una lunga serie di appuntamenti, dal bilancio finale della stagione autunnale agli immancabili Crystal Lily Awards con i quali daremo l'arrivederci definitivo al 2014, per poi ovviamente tuffarci a capofitto nella nuova stagione con un primo bilancio degli anime appena presentati... insomma avremo decisamente di che divertirci!

    Nel frattempo rinnovo i miei auguri di buone feste a tutti, sempre e immancabilmente all’insegna dello yuri!

    Edited by Mamiina4ever - 27/12/2014, 19:50
     
    Top
    .
17 replies since 23/12/2014, 14:10   5764 views
  Share  
.