Yuri Kuma Arashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    YURI KUMA ARASHI


    Inyns1I


    RECENSIONE DELL'ANIME


    Estrapolata dal mio editoriale dell'8 aprile 2015. Ho messo sotto la dicitura SPOILER i punti nei quali vengono svelati importanti dettagli di trama.

    Standing ovation per Kunihiro Ikuhara che con Yuri Kuma Arashi ci ha regalato una delle storie d’amore più intense e romantiche che si siano mai viste in un anime, una storia, come da suo stile, costellata di drammi e di tragedie,
    ma che dopo tante sofferenze ci lascia con quel senso di soddisfazione che solo un finale perfetto come quello a cui abbiamo assistito ci poteva far provare. Ma il dolce sapore per il trionfo dell’amore tra Kureha e Ginko non è certamente la sola cosa che ci lascia in eredità quest’anime, perché
    ancora più importante è la morale di fondo che si cela tra le pieghe della sua storia e che è possibile come sempre scovare tra le migliaia di simbolismi e metafore a cui Ikuhara ci ha da sempre abituati. Il messaggio, o meglio, la serie di messaggi che Ikuhara ha voluto lanciare con Yuri Kuma Arashi rappresentano tutti un grandissimo insegnamento e sono ancora una volta la rappresentazione della genialità di questo autore.

    - il tema dell’esclusione ci insegna infatti che non bisogna aver paura di seguire i propri istinti e di venire giudicati per ciò che si è dal resto delle persone, perché ciò che conta veramente è “esistere” per coloro a cui teniamo veramente. Ginko e Kureha alla fine della storia
    vengono “escluse” dalle loro compagne e, almeno per il loro mondo, cessano materialmente di esistere, o, se preferite, diventano “invisibili”. Ma alle due amanti questa cosa non interessa più perché ormai loro “esistono” ed esisteranno sempre una per l’altra, così come esisteranno per tutti coloro che, andando al di là di qualsiasi barriera o preconcetto, approvano il loro amore. Non solo, ma anche nella più ottusa e conservativa delle società ci sarà sempre qualcuno disposto a superare i pregiudizi e ad andare contro la paura del “diverso”, come ci viene mostrato nella figura di Uko Ai la quale, dopo aver “visto” la magnificenza dell’amore tra Kureha e Ginko, abbandona l’aula per correre ad abbracciare l’orsetto abbandonato, andando così metaforicamente ad “abbracciare” tutti coloro che sono diversi e che, per vari motivi, vengono considerati dalla società come degli scarti, qualcosa di cui bisogna ignorare l’esistenza. E non è certamente un caso che Ai in giapponese significhi “Amore”. Ikuhara ci vuole ricordare che si possono abbattere una, dieci, mille piante, ma i loro semi prima o poi da qualche parte germoglieranno e i loro fiori sbocceranno comunque.


    - il tema del cambiamento, che viene rivelato per davvero solo alla fine e che si scopre anche essere
    la metafora nascosta dietro alla figura del tribunale. Quando Kureha ricorda ciò che era successo realmente ci viene infatti insegnato che il vero amore non è tentare di cambiare la persona che si ama bensì, al contrario, essere disposti noi a cambiare per coloro che amiamo. Il vero “reato”, l’unico per cui si è costretti a subire delle conseguenze, è quello commesso da Kureha che ha compiuto il “crimine” di desiderare che Ginko potesse cambiare, di modo da poter stare insieme e venire così accettate dal resto del mondo. Solo nel momento in cui Kureha si accetta per quello che è, e capisce di aver sbagliato perché è lei quella che deve cambiare se vuole poter essere felice insieme a Ginko, ecco che allora viene finalmente “assolta” e liberata da ogni colpa, e di conseguenza il loro amore può finalmente trionfare!


    Ikuhara ci aveva promesso un anime che avrebbe rivoluzionato il genere yuri. Rivoluzionario lo è sicuramente, su questo non ci piove. Ciò che rende unico Yuri Kuma Arashi è il fatto di aver portato lo yuri, e in generale il tema dei legami omosessuali, in un contesto diverso da quell’oasi felice e per certi versi irreale nella quale fino ad oggi era quasi sempre stato confinato negli anime. Celato dietro ai suoi simbolismi Ikuhara fa scoppiare quella illusoria bolla di sapone e ci obbliga invece a fare i conti con dei temi certamente scomodi ma purtroppo (e aggiungerei anche drammaticamente) reali, come l’omofobia e i pregiudizi, nonchè l’inevitabile conseguenza di dover fare fronte ad essi. Ma allo stesso tempo lo fa lanciando un grandissimo messaggio di speranza. E soprattutto insegnandoci a non aver paura.
    Non sono in grado di prevedere se Yuri Kuma Arashi porterà davvero un cambiamento nel genere yuri ma di una cosa sono certo, ovvero che a partire da oggi ne rappresenterà una delle sue gemme più luminose!

    Voto finale: DIECI, e adesso speriamo solo di non dovere attendere ancora degli anni prima di poterci godere un altro capolavoro di questo fantastico autore.



    Di seguito potete invece ripercorrere la fase di “gestazione” dell’anime, nei mesi antecedenti l’uscita, nella quale potete trovare tutte le informazioni relative al cast, ai personaggi, allo staff tecnico, e molto altro ancora.




    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    E' di poche ore fa l'annuncio ufficiale dell'uscita dell'anime YURI KUMA ARASHI (Yuri Bear Storm), che si inserisce in un progetto multimediale creato dal grande Kunihiko Ikuhara, progetto che comprende anche un manga di cui sono già stati rilasciati i primi capitoli.

    Ikuhara è il regista di una delle colonne portanti del genere yuri ovvero Shoujo Kakumei Utena, oltre che di altri anime eccelsi quali Mawaru Penguindrum e tutte le stagioni di Sailor Moon (fatta eccezione per la prima), opere nelle quali lo yuri, pur non essendo perno centrale della storia, è comunque una presenza fissa. Ikuhara ha inoltre ricoperto il ruolo di sceneggiatore per l’adattamento animato di Aoi Hana.

    I disegni del manga sono stati affidati ad Akiko Morishima, una delle più grandi mangaka yuri di sempre nonchè presenza fissa sulle pagine del magazine Yuri Hime per il quale ha pubblicato numerose storie. La Morishima è tra l'altro un nome molto noto anche sul nostro forum poichè tra i nostri progetti di traduzione sono incluse ben due sue antologie, ovvero A Lapislazuli-Blue Dream e The Conditions for Paradise.

    TRAMA

    Yuri Kuma Arashi viene definita un'opera fantasy-intellettuale. Il manga e l'anime presentano due trame totalmente differenti e pertanto sono da considerarsi due entità separate.

    TRAMA DELL'ANIME: Qualche tempo fa nello spazio profondo è esploso l'asteroide Kumaria. I suoi frammenti sono diventati poi uno sciame di meteore che è piovuto giù sulla terra causando, per ragioni sconosciute, una mutazione nel comportamento degli orsi. Questi ultimi hanno iniziato ad aggredire gli esseri umani dando così inizio ad una terribile e sanguinosa guerra nel corso della quale gli orsi divoravano gli uomini mentre questi uccidevano i loro nemici a colpi d'arma da fuoco. Tutto questo finchè, con le due razze, arrivate ormai entrambe sull'orlo dell'estinzione, venne costruito un gigantesco muro a tenere diviso il mondo degli orsi da quello degli uomini. In seguito alla costruzione del "Wall of Extiction" iniziò un reciproco periodo di non aggressione tra uomini ed orsi.

    Una mattina Kureha Tsubaki e Sumika Izumino, due studentesse della Arashigaoka Academy, amiche e allo stesso tempo amanti, sono per fatti loro quando improvvisamente vedono lo "Yuri Flower" [1] sbocciare sopra un letto di fiori. In quel preciso momento risuona una sirena, il "Bear Alarm": gli orsi stanno invadendo il mondo degli uomini! Ma sono davvero gli orsi che stanno attaccando? A un mistero seguirà un nuovo mistero e poi un'altro ancora: si alza così maestoso il sipario su Yuri Kuma Arashi!

    [1] Nota: presumo che si riferisca al giglio, ma poiché nel testo originale è virgolettato ho preferito lasciarlo così e non tradurre.

    TRAMA DEL MANGA: la protagonista Kureha è una ragazza che si autodefinisce “trasparente”: poco appariscente, e dal carattere talmente tranquillo che i suoi compagni di classe faticano perfino ad accorgersi della sua presenza. L’esistenza di Kureha tuttavia è tormentata da un incubo ricorrente nel quale viene aggredita da un branco di orsi nel corso di una tempesta; questo finchè una eroina mezza donna e mezzo orso appare in una pioggia di gigli per salvarla. La ragazza che appare nei sogni di Kureha è in realtà una sua compagna di classe di nome Ginko. Decisa a trovare una spiegazione per questi suoi sogni Kureha avvicina così un giorno Ginko..

    Conoscendo lo stile di Ikuhara è molto probabile che ci troveremo di fronte ad un anime raffinato e stravagante, totalmente imprevedibile e ricco di colpi di scena e sicuramente di non facile interpretazione considerato che ama arricchire le sue storie di metafore e simbolismi. Chi ha visto Utena e Penguindrum sicuramente si sarà già fatto un’idea.

    DATA DI USCITA

    Yuri Kuma Arashi è previsto per il 5 Gennaio 2015

    KEY ART

    E' stata pubblicata la prima visual key art con l'immagine delle tre protagoniste:

    La ragazza a destra con il vestito blu è la protagonista, Kureha Tsubaki. Quella con il vestito rosso è Ginko Yurishiro, la protagonista dei suoi strani sogni mentre quella alla nostra sinistra, vestita di verde è Ruru Yurigazaki, il cui ruolo per adesso non è noto.

    La seconda visual key art, nella quale appaiono quasi tutti i personaggi, è stata divulgata il 28 novembre:

    CAST e STAFF TECNICO

    Con l'occasione, nell'edizione di Novembre del magazine Monthly Comic Birz sono state rivelate le voci delle tre protagoniste:

    Kureha: Nozomi Yamane
    Ginko: Miho Arakawa
    Ruru: Yoshiko Ikuta


    Si tratta di tre attrici piuttosto giovani con pochi ruoli alle spalle: addirittura per Nozomi Yamane si tratta della seconda esperienza assoluta in un ruolo accreditato e ovviamente la prima in qualità di protagonista. Le altre due hanno comunque già lavorato con Kunihiko Ikuhara poichè facevano parte del cast di Mawaru Penguindrum, anzi, non escludo che sia stato proprio il regista stesso a volerle nuovamente anche per questo nuovo progetto. La Arakawa inoltre l'abbiamo trovata anche recentemente in Akuma no Riddle dove vestiva i panni di Sumireko.

    Successivamente, in data 18 Novembre sul sito dell'anime è stato ufficializzato il cast completo delle seyuu e allo stesso tempo sono stati svelati tutti personaggi principali.

    Sono state annunciate:

    Yui Ogura (Kokona di Yama no Susume/Chris di Cross Ange/Toki di Saki Achiga-Hen) nei panni di Sumika Izumino, un'occhialuta studentessa della Arashigaoka Academy

    Aoi Yūki (Tooru di A-Channel/Madoka di Madoka Magica) nei panni di Mitsuko Yurizono, compagna di classe di Kureha and Sumika, nonchè rappresentante di classe

    Ami Koshimizu (Ryuuko di Kill la Kill/Kanako di Marimite/Arita di Princess Murder) nei panni Konomi Yurikawa, altra compagna di classe di Kureha

    Questi nuovi membri del cast (tutte seyuu espertissime che hanno ricoperto decine e decine di ruoli) si vanno ad aggiungere a quelli già annunciati, ovvero:

    Nozomi Yamane nei panni di Kureha Tsubaki, studentessa del secondo anno dell' Arashigaoka Academy

    Miho Arakawa nei panni di Ginko Yurishiro, una studentessa trasferitasi all' Arashigaoka Academy la cui reale identità di è quella di
    un orso mangiatore di uomini!


    Yoshiko Ikuta nei panni di Ruru Yurigazaki, studentessa trasferitasi insieme a Ginko

    Yuri Kuma Arashi prevede inoltre la presenza di alcuni personaggi maschili (normalissimo poichè trattandosi di un'opera di Ikuhara era da escludere a priori un anime a cast interamente feminile) ovvero:

    Life Sexy, Life Cool e Life Beauty, rispettivamente presidente, pubblico ministero e avvocato di uno strano tribunale denominato the "Judgemens", che almeno all'apparenza sembra essere una sorta di tribunale degli orsi.

    Il compito di adattare i disegni della Morishima per la versione animata è stato affidato a Etsuko Sumimoto, un altro grosso nome che si va aggiungere a questo progetto poichè stiamo parlando del responsabile dell'animazione di Madoka Magica The Movie part 3: Rebellion (oltre che di un'altra trentina di opere).

    In data 28 novembre è stato poi annunciato un ulteriore ampliamento del cast, peraltro con l'ingaggio di tre attrici strepitose, tutte con centinaia di ruoli alle spalle:

    Youko Hikasa (Mio di K-ON/Aya di Gokujo/Maria di Symphogear) nei panni di Kaoru Harishima, altra compagna di classe di Kureha

    Kikuko Inoue (Miria di Claymore/Goei di Ikkitousen/Branwen di Queen's Blade) nei panni di Yuri-Ka Hakonaka,insegnante della Arashigaoka Academy

    Aya Endo (Yuuki di Kanamemo/Annelotte di Queen's Blade/Miyuki di Lucky Star) nei panni di Reia Tsubaki, altra insegnante della Arashigaoka Academy nonchè madre di Kureha

    La soundtrack ufficiale dell'anime sarà invece composta da Yukari Hashimoto, musicista eccezionale già responsabile della OST di Mawaru Penguindrum .

    PROMO e TRAILER

    Il 18 novembre è stato pubblicato un breve promo di presentazione dell'anime composto solo da immagini e scritte.

    Video


    Successivamente, in data 6 dicembre, è stato rilasciato il primo trailer vero e proprio con le prime scene tratte dall'anime. Il filmato presenta diversi spunti interessanti, sia sul piano delle immagini che delle simbologie, dunque fa davvero ben sperare.

    Video


    Un secondo trailer animato è stato poi pubblicato il 25 dicembre

    Video


    RETROSCENA

    Vi riporto infine alcune interessanti dichiarazioni rilasciate da Kunihiko Ikuhara nel corso di un incontro con i fan durante il quale ha discusso dell'anime, rispondendo anche ad alcune domande e rivelando parecchi retroscena e curiosità:

    - L'anime è un'entità totalmente separata dal manga in quanto lo sviluppo di quest'ultimo è stato di fatto affidato quasi interamente ad Akiko Morishima.

    - Ad una domanda sul significato del titolo ha risposto chiaramente:
    Tutti sapete cosa significa "Yuri" e non mi sto riferendo al giglio. "Kuma" significa letteralmente "Orso" dunque "Yuri meets Bears". Questo incontro dà origine ad un’autentica "Tempesta" ("Arashi")... Molti di voi potrebbero pensare che Yuri va con Yuri e Orso con Orso, e che le due cose non potrebbero mai mischiarsi, ma invece assisterete a qualcosa che non avete mai visto prima!

    - C’è stato poi un siparietto divertente con alcune fan alle quali ha chiesto se secondo loro il fanservice andava bene, poiché era la prima volta che ne faceva utilizzo e pertanto non voleva esagerare. Quando queste le hanno detto che era accettabile ha risposto “OK allora posso andare avanti”.

    - Ha iniziato a progettare quest'opera mentre stava ancora realizzando Mawaru Penguindrum, solo che all’epoca non c’erano ancora gli orsi e tutto quanto, ma soltanto l’idea di realizzare qualcosa di totalmente nuovo.

    - Questo concetto (forse il passaggio più interessante) è stato successivamente rinforzato con la dichiarazione che secondo lui Yuri Kuma Arashi potrebbe segnare un cambiamento epocale per il genere, un po' come ha fatto Gundam con gli anime sui mecha (giusto per dare un metro di paragone).

    Vi invito ovviamente a seguire questo topic che aggiorneremo nel tempo con nuovi dettagli e news man mano che questi saranno resi noti . Nel frattempo se volete dare un’occhiata al manga i primi capitoli tradotti sono disponibili per la lettura sulle pagine di Dynasty Reader.

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 10:57
     
    Top
    .
  2. darklady26
     
    .

    User deleted


    *_______* ..... che notizia fantastica Mamiina!! Adoro lo stile di Kunihiko Ikuhara, il suo rivestire tutto con simbolisimi e metafore quasi fino a farle diventare ossessive all'interno dei suoi lavori, oltre che regista dell'opera di cui mi sn innamorata a prima vista e che mi ha portato ad avvicinarmi al mondo degli anime yuri: UTENA!
    Lo aspetterò con ansia! :)
     
    Top
    .
  3. Celian87
     
    .

    User deleted


    Ooooook, entra di diritto nella lista degli anime "da vedere assolutamente"!!! *_____* Non vedo l'ora!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Non vedo l'ora!
     
    Top
    .
  5. HarumiChan
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da dire: qualcuno mi vuole bene. E pure tanto! :siii:
     
    Top
    .
  6. Micchan!
     
    .

    User deleted


    La lettura del manga non mi aveva particolarmentte colpita e/o convinta, ma scoprendo la regia che seguirà il progetto, ammetto che sono avida di curiosità e di vedere la versione anime.
    Per cui, non mi resta che attendere gli aggiornamenti di Mamiina.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tramite un update sul sito ufficiale è stato comunicato che l'uscita di Yuri Kuma Arashi è prevista per Gennaio 2015.
    La data precisa non è ancora stata fissata, ma qualunque essa sia una cosa è certa: si preannuncia ancora una volta un inizio d'anno con il botto! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Ho la netta impressione che Ikuhara non ci deluderà. Per ora sono curiosa ed ottimista :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    daydreamer

    Group
    Member
    Posts
    1,131

    Status
    Ghost
    Che bello *^* La trama è interessante *.*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    -------- UPDATE del 02/10/2014 --------


    KEY ART

    E' stata pubblicata la prima visual key art con l'immagine delle tre protagoniste:

    La ragazza a destra con il vestito blu è la protagonista, Kureha Tsubaki. Quella con il vestito rosso è Ginko Yurishiro, la protagonista dei suoi strani sogni mentre quella alla nostra sinistra, vestita di verde è Ruru Yurigazaki, il cui ruolo per adesso non è noto.

    CAST e STAFF TECNICO


    Con l'occasione, nell'edizione di Novembre del magazine Monthly Comic Birz sono state rivelate le voci delle tre protagoniste:

    Kureha: Nozomi Yamane
    Ginko: Miho Arakawa
    Ruru: Yoshiko Ikuta


    Si tratta di tre attrici piuttosto giovani con pochi ruoli alle spalle: addirittura per Nozomi Yamane si tratta della seconda esperienza assoluta in un ruolo accreditato e ovviamente la prima in qualità di protagonista. Le altre due hanno comunque già lavorato con Kunihiko Ikuhara poichè facevano parte del cast di Mawaru Penguindrum, anzi, non escludo che sia stato proprio il regista stesso a volerle nuovamente anche per questo nuovo progetto. La Arakawa inoltre l'abbiamo trovata anche recentemente in Akuma no Riddle dove vestiva i panni di Sumireko.

    Infine è stato comunicato che il compito di adattare i disegni della Morishima per la versione animata è stato affidato a Etsuko Sumimoto. Un altro grosso nome che si va aggiungere a questo progetto poichè stiamo parlando del responsabile dell'animazione di Madoka Magica The Movie part 3: Rebellion (oltre che di un'altra trentina di opere).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Pochi giorni fa il sito ufficiale di Yuri Kuma Arashi ha pubblicato un massiccio aggiornamento relativo all’opera di Ikuhara (la cui data di uscita è stata fissata per il 5 gennaio 2015) con una serie di news importanti riguardanti trama, staff, personaggi e contenuti. Andiamo a vederle con ordine:

    TRAMA DELL'ANIME

    A quanto pare quest'ultima sarà completamente differente rispetto a quella del manga, che avevo postato all'apertura del topic (il motivo di tutto ciò lo vedremo più avanti):

    Qualche tempo fa nello spazio profondo è esploso l'asteroide Kumaria. I suoi frammenti sono diventati poi uno sciame di meteore che è piovuto giù sulla terra causando, per ragioni sconosciute, una mutazione nel comportamento degli orsi. Questi ultimi hanno iniziato ad aggredire gli esseri umani dando così inizio ad una terribile e sanguinosa guerra nel corso della quale gli orsi divoravano gli uomini mentre questi uccidevano i loro nemici a colpi d'arma da fuoco. Tutto questo finchè, con le due razze, arrivate ormai entrambe sull'orlo dell'estinzione, venne costruito un gigantesco muro a tenere diviso il mondo degli orsi da quello degli uomini. In seguito alla costruzione del "Wall of Extiction" iniziò un reciproco periodo di non aggressione tra uomini ed orsi.

    Una mattina Kureha Tsubaki e Sumika Izumino, due studentesse della Arashigaoka Academy, amiche e allo stesso tempo amanti, sono per fatti loro quando improvvisamente vedono lo "Yuri Flower"[1] sbocciare sopra un letto di fiori. In quel preciso momento risuona una sirena, il "Bear Alarm": gli orsi stanno invadendo il mondo degli uomini! Ma sono davvero gli orsi che stanno attaccando? A un mistero seguirà un nuovo mistero e poi un'altro ancora: si alza così maestoso il sipario su Yuri Kuma Arashi!

    [1] Nota: presumo che si riferisca al giglio, ma poiché nel testo originale è virgolettato ho preferito lasciarlo così e non tradurre.

    CAST e PERSONAGGI

    E’ stato ufficializzato il cast completo delle seyuu e allo stesso tempo sono stati svelati tutti personaggi principali.

    Sono state annunciate:

    Yui Ogura (Kokona di Yama no Susume/Chris di Cross Ange/Toki di Saki Achiga-Hen) nei panni di Sumika Izumino, un'occhialuta studentessa della Arashigaoka Academy

    Aoi Yūki (Tooru di A-Channel/Madoka di Madoka Magica) nei panni di Mitsuko Yurizono, compagna di classe di Kureha and Sumika, nonchè rappresentante di classe

    Ami Koshimizu (Ryuuko di Kill la Kill/Kanako di Marimite/Arita di Princess Murder) nei panni Konomi Yurikawa, altra compagna di classe di Kureha

    Questi nuovi membri del cast (tutte seyuu espertissime che hanno ricoperto decine e decine di ruoli) si vanno ad aggiungere a quelli già annunciati, ovvero:

    Nozomi Yamane nei panni di Kureha Tsubaki, studentessa del secondo anno dell' Arashigaoka Academy

    Miho Arakawa nei panni di Ginko Yurishiro, una studentessa trasferitasi all' Arashigaoka Academy la cui reale identità di è quella di
    un orso mangiatore di uomini!


    Yoshiko Ikuta nei panni di Ruru Yurigazaki, studentessa trasferitasi insieme a Ginko

    Yuri Kuma Arashi prevede inoltre la presenza di alcuni personaggi maschili (normalissimo poichè trattandosi di un'opera di Ikuhara era da escludere a priori un anime a cast interamente feminile) ovvero:

    Life Sexy, Life Cool e Life Beauty, rispettivamente presidente, pubblico ministero e avvocato di uno strano tribunale denominato the "Judgemens", che almeno all'apparenza sembra essere una sorta di tribunale degli orsi.


    STAFF TECNICO

    La soundtrack ufficiale dell'anime sarà composta da Yukari Hashimoto, musicista eccezionale già responsabile della OST di Mawaru Penguindrum.

    PROMO

    E' stato pubblicato un breve promo di presentazione dell'anime tuttavia composto per ora solo da immagini e scritte : per il primo trailer animato suppongo che bisognerà attendere ancora un po’.

    Video


    RETROSCENA

    Vi riporto infine alcune interessanti dichiarazioni rilasciate da Kunihiko Ikuhara nel corso di un incontro con i fan durante il quale ha discusso dell'anime, rispondendo anche ad alcune domande e rivelando parecchi retroscena e curiosità:

    - L'anime è un'entità totalmente separata dal manga in quanto lo sviluppo di quest'ultimo è stato di fatto affidato quasi interamente ad Akiko Morishima.

    - Ad una domanda sul significato del titolo ha risposto chiaramente:
    Tutti sapete cosa significa "Yuri" e non mi sto riferendo al giglio. "Kuma" significa letteralmente "Orso" dunque "Yuri meets Bears". Questo incontro dà origine ad un’autentica "Tempesta" ("Arashi")... Molti di voi potrebbero pensare che Yuri va con Yuri e Orso con Orso, e che le due cose non potrebbero mai mischiarsi, ma invece assisterete a qualcosa che non avete mai visto prima!

    - C’è stato poi un siparietto divertente con alcune fan alle quali ha chiesto se secondo loro il fanservice andava bene, poiché era la prima volta che ne faceva utilizzo e pertanto non voleva esagerare. Quando queste le hanno detto che era accettabile ha risposto “OK allora posso andare avanti”.

    - Ha iniziato a progettare quest'opera mentre stava ancora realizzando Mawaru Penguindrum, solo che all’epoca non c’erano ancora gli orsi e tutto quanto, ma soltanto l’idea di realizzare qualcosa di totalmente nuovo.

    - Questo concetto (forse il passaggio più interessante) è stato successivamente rinforzato con la dichiarazione che secondo lui Yuri Kuma Arashi potrebbe segnare un cambiamento epocale per il genere, un po' come ha fatto Gundam con gli anime sui mecha (giusto per dare un metro di paragone).

    Non ci resta dunque che attendere il 5 gennaio per scoprire cosa ha in serbo Ikuhara per noi, e soprattutto se terrà davvero fede a tutte queste promesse!

    Edited by Mamiina4ever - 18/11/2014, 19:56
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Meraviglioso!
    Mi sto appassionando a Kunihiko Ikuhara, le sue opere sono dei veri capolavori. Dopo aver amato Revolutionary Girl Utena (che ho finito un paio di settimane fa) sto guardando Mawaru Penguindrum che mi sta piacendo da impazzire. Il Maestro ha uno stile incredibile, queste due serie hanno un'apparenza così innocente e "kawaii", mentre in realtà sono cupe e strazianti. Per quel che riguarda MP questo è più evidente (anche se tutta la storia dei pinguini fa pensare ad una roba majokko), mentre in RGU si vede negli archi finali, con problemi legati al proprio ruolo, al proprio genere e a quelli che vengono definiti "human bonds". Per questo motivo non mi lascio ingannare dall'aspetto puccioso delle ragazzine e degli orsi e mi aspetto grandissime cose da quest'anime ^^
    E le musiche sono favolose, lasciatemelo dire XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuovi importanti aggiornamenti relativi a Yuri Kuma Arashi:

    In data 28 novembre è stato infatti annunciato un ulteriore ampliamento del cast, peraltro con l'ingaggio di tre attrici strepitose, tutte con centinaia di ruoli alle spalle:

    Youko Hikasa (Mio di K-ON/Aya di Gokujo/Maria di Symphogear) nei panni di Kaoru Harishima, altra compagna di classe di Kureha

    Kikuko Inoue (Miria di Claymore/Goei di Ikkitousen/Branwen di Queen's Blade) nei panni di Yuri-Ka Hakonaka,insegnante della Arashigaoka Academy

    Aya Endo (Yuuki di Kanamemo/Annelotte di Queen's Blade/Miyuki di Lucky Star) nei panni di Reia Tsubaki, altra insegnante della Arashigaoka Academy nonchè madre di Kureha

    Con l'occasione è poi stata divulgata un'altra visual key art nella quale appaiono quasi tutti i personaggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finalmente è stato rilasciato l'attesissimo trailer con le prime scene tratte dall'anime. Il filmato presenta diversi spunti interessanti, sia sul piano delle immagini che delle simbologie, dunque fa davvero ben sperare!!

    Video

    PS.. quella scena delle scale mi ricorda qualcosa! xDD
     
    Top
    .
  15. darklady26
     
    .

    User deleted


    Finalmente!!!! *_*
    Non vedo l'ora inizi! :kawaii:
    Mi aspetto grandi cose da Yuri Kuma Harashi..da Kunihiko Ikuhara... speriamo bene! (non vorrei riavere un "colpo al cuore"nn certo positivo...alla akuma no riddle per intenderci! -.-)

    ps: la scena delle scale!!! :yeah: Mamiiina come nn notarla! XD
     
    Top
    .
100 replies since 25/8/2014, 17:30   13303 views
  Share  
.