Mahou Shoujo Madoka Magika Anthology

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mahou Shoujo Madoka Magika Anthology


    MadokaMagika%252520Anthology



    Titolo Originale: 魔法少女まどか☆マギカ アンソロジーコミック (Mahou Shoujo Madoka Magika Anthology Comic)
    Data: Settembre 2011
    Serializzazione: Manga Time Kirara
    Genere: Mahou Shoujo, Comedy, Fantasy
    Produzione: Magika Quartet
    Autori: Aoki Ume, Koume Keito, Hanokage, Shimotsuki ecc...


    L'opera di cui vado a parlarvi non è altro che una raccolta semi ufficiale (il marchio è quello ufficiale di serie e manga) di doujinshi e illustrazioni dedicate al popolarissimo Mahou Shoujo Madoka Magika, che ha fatto breccia nel cuore di Otaku generici, Yuristi e non solo. La raccolta si distingue per una certa varietà di tinte e temi, sebbene ci sia una certa prevalenza di elementi comici e citazioni dirette a scene e dettagli della serie TV. Ci sono doujinshi dai tratti drammatici e seriosi, e ce ne sono altre che sono un tripudio di comicità e demenzialità. Per tutti i gusti, insomma.
    Ma, in sostanza, si tratta di un'Antologia che nessun fan di questa serie dovrebbe perdersi e probabilmente solo i seguaci del Madokismo potranno apprezzarla appieno.

    Considerazioni sullo Yuri


    Nonostante, ripeto, si tratti di un lavoro semi-ufficiale, quest'Antologia non scherza affatto sul piano Yuri, su diversi fronti. Homura in particolare (com'era prevedibile), sarà costantemente dipinta sotto le ormai familiari vesti di stalker ossessionata da Madoka (probabilmente i lavori dei fan sono stati ispiratori, sotto questo punto di vista), ma i punti più interessanti si celano in altre doujinshi (vi dico solo che il titolo di una è "Girlfriend") e in sprazzi Yuri di altri personaggi (neppure Madoka scherza).
    Un po' meno soddisfazioni sul fronte Kyouko\Sayaka, che dopo il boom iniziale sono state surclassate da HomuMado, a quanto pare, ma qualche bell'elemento non manca neppure da quella parte.


    Che dire? Rinnovo l'invito a leggere quest'antologia per tutti i fan della serie. Non me la sento di invitare anche gli altri perché sono consapevole che il piacere che si può trarre dalla lettura sarebbe tremendamente limitato dalla non conoscenza dell'opera originale.

    Edited by Mamiina4ever - 4/5/2013, 02:28
     
    Top
    .
  2. With Ale-chan
     
    .

    User deleted


    *.*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Perchè mi devo sempre riquotare? X°°D
    Io - vi - amo XDDDD
    Quale fan sfegatata di quest'opera, non posso di certo perderli quest'antologia... e poi adoro Homura stalker X°°D
    Grazie mille <3
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Princess, sei in vasta compagnia, qui amiamo tutti quest'anime meraviglioso *w*
    Ed è assai divertente e piacevole constatare come lo staff stesso abbia abbracciato a pieni voti "questa Homura" X°°D

    Ti auguro buona lettura *w*

    Già dal retro copertina si parte con "i veri colori" di Homura LOL
     
    Top
    .
  5. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    Ma che gioia per i miei occhi...brave *v*

    ps: *resuscita dall'oltretomba LOL.
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    AHahuau buona resurrezione, Gracchi X°D
    E buona lettura *w*
     
    Top
    .
  7. marti173
     
    .

    User deleted


    Stupenda!!!
     
    Top
    .
  8. akane22a
     
    .

    User deleted


    Hauhauaha oddio meravigliose!! XD
    Grazie mille *O*
     
    Top
    .
  9. Celian87
     
    .

    User deleted


    Ho amato spassionatamente l'anime (che ho conosciuto grazie a voi) e ora posso leggere anche l'antologia (sempre grazie a voi)...ma io VI AMO!!! Grazie infinite!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mmmm.. mi sa che però hai sbagliato topic. Questa è l'antologia non ufficiale di Madoka e non è correlata alla storia originale.

    Forse volevi commentare la serie televisiva di cui parliamo qui.
     
    Top
    .
9 replies since 12/12/2011, 18:21   512 views
  Share  
.