Mahou Shoujo Kazumi Magika

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Mahou Shoujo Kazumi Magika


    The Innocent Malice



    PMKM



    Titolo originale: 魔法少女かずみ☆マギカ
    Titoli alternativi: Magical Girl Kazumi Magica - Puella Magi Kazumi Magica
    Autori: HIRAMATSU Masaki - Magica Quartet
    Disegnatore: TENSUGI Takashi
    Anno di pubblicazione: 2011
    Rivista di pubblicazione: Manga Time Kirara Forward
    Numero di volumi: 5

    Componente yuri: da valutare
    Rating: Mature


    Mahou Shoujo Kazumi Magika è il primo dei numerosi spin-off annunciati di Puella Magi Madoka Magica, ed è ambientato in parallelo con le vicende dell'anime principale.

    Trama (no spoiler)

    Una ragazzina avvolta nella più completa oscurità.. voci che la chiamano da lontano. Non ricorda più nulla del suo passato, nè il motivo per cui si trova lì. Tutto ciò che ricorda è il suo nome: Kazumi. Sa che qualcuno l'ha rapita ma ne ignora il motivo. L'incontro con un uomo che scambia per il suo rapitore, e successivamente l'incontro con Umika e Kaoru due ragazze che si dichiarano le amiche del cuore di Kazumi e che da giorni erano alla disperata ricerca di lei.

    Kazumi torna così a casa e mentre cerca di fare luce sul suo passato ecco emergere le prime verità: loro sono tutte Magical Girls e il loro scopo è di combattere le witches recuperando le Grief Seeds per conto dell'incubatore Juubey.

    Ben presto faranno poi la loro comparsa altri personaggi: altre 4 Magical girls che insieme a Kazumi, Umika e Kaoru formano il team delle Pleiadi, 7 magical girl, 7 come le stelle che formano la costellazione delle Pleiadi. E mentre Kazumi inizia pian piano a riprendere confidenza con il suo ruolo di Puella Magi ecco che all'orizzonte si presenta un nuovo inatteso nemico..

    Componente yuri

    E' sicuramente presto per valutare questa componente, poichè siamo solamente al 4° capitolo (con il 5° già annunciato).
    Per ora posso dire che Umika e Kaoru danno l'idea chiaramente di essere una coppia. La cosa non viene mai esplicitata ma molte scene nella storia lasciano decisamente intuire questo.

    Lo spazio per eventuali sviluppi relativi a Kazumi e un altro personaggio ci potrebbero essere, ma è certamente presto per dirlo. Quindi per ora lascio il giudizio sulla componente yuri in sospeso.

    Commento generale

    L'inizio è stato scioccante: Kazumi si risveglia dalla sua oscurità e si ritrova a cavalcioni su di uomo sconosciuto completamente nuda: sguardo imbarazzato di lui e urlo di vergogna di Kazumi!!! Fortunatamente non è come sembra, ma di certo per superare lo shock di quelle prime due pagine e decidermi a riprenderlo in mano ci ho messo qualche giorno. Posso tranquillamente dirvi di non preoccuparvi e di procedere tranquillamente con la lettura.

    Questo spin-off pur mantenendo (com'è ovvio) tutte le caratteristiche di base dell'anime principale presenta comunque delle notevoli differenze:

    Intanto è vagamente più ecchi, per via di alcune inquadrature un po' maliziose, inoltre i costumi delle protagoniste sono decisamente più succinti e "glamour" rispetto alla serie di Madoka. Nulla che comunque possa far storcere il naso a chi ha amato la serie principale, intendiamoci.

    Anche la storia sembra meno epica rispetto all'originale e il taglio generale di tutta l'opera sembra, almeno all'inizio, meno drammatico: nel quarto capitolo appena uscito tuttavia le cose sembrano iniziare a prendere una piega diversa e si assiste ad un incupimento generale delle vicende. Non resta pertanto che attendere i capitoli successivi (riguardo ai quali vi aggiorneremo) per vedere appunto che strada prende questo primo spin-off di uno degli anime più amati sempre.

    Per ora volendo dare un giudizio sommario posso dire che è sicuramente godibile e piacevole: non bisogna dimenticare comunque che deve reggere il paragone con una delle opere più geniali ed acclamate di sempre, compito certamente non facile.

    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 11/4/2014, 14:38
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Devo davvero iniziarlo dai.
    Mi spiace si sia scelto di ricorrere all'ecchi, visto che nell'epoca in cui l'ecchi tira, l'anime di Madoka ha dimostrato come si può diventare capolavoro acclamato senza neppure mezzo filo di ecchi...

    Sinceramente mi ispira più Oriko Magika (quello che narra le vicende di una timeline precedente), anche se ho visto uno screen con Kyouko che ha una terza abbondante -.-

    COmunque sia, invece di fare tre manga insieme (quello dell'anime, Kazumi e Oriko) avrebbero potuto farne uno e bene...magari curando diversamente anche la grafica ._.

    Comunque grazie della rece, dopo se riesco lo inizio :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Anch'io sto aspettando di vedere Oriko Magica! Mi sembra che il primo volume sia uscito qualche giorno fa (era annunciato per il 12 Maggio).. quindi mi aspetto tra non molto di trovarlo anche lui tradotto.

    Comunque non è male questo spin-off dai.. c'è da dire che se non si conoscono le vicende dell'anime potrebbe dire poco, perchè almeno in questa fase iniziale sembra che gli abbiano dato un taglio più "classico".. sembra insomma di leggere una tipica opera del filone Magical Girls. Però i margini per il miglioramento ci sono eccome e, come ho scritto nella recensione, con il 4° capitolo sembrano aver dato una svolta decisa.. Ora sono curioso di vedere come lo svilpperanno.

    Di certo ti confesso che nonostante la diffidenza iniziale mi ha preso abbastanza! XD

    Se riesci a leggerlo fammi sapere le tue impressioni! :)
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Wow *.* lo scarico e lo metto in coda subito! Mami il chara design com'è? Simile a Madoka o diverso? ^^


    PS: ottimissimo lavoro, auriga :3 in attesa anche delle altre spin-off u.u -come sbolognare facilmente recensioni agli altri x°DDD-
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 17/5/2011, 00:24) 
    Mami il chara design com'è? Simile a Madoka o diverso? ^^

    Totalmente diverso... e secondo me è migliore !! XD
    O almeno... a me piace di più !! :)

    E grazie per i complimenti !! :3
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo il primo capitolo e l'impressione non è granché in nessun senso finora XD

    L'inizio poi è osceno, con lei tutta nuda totalmente a random O_O

    Poi per quando il chara della Aoki non mi piaccia, questo mi garba ancora meno, troppo deformed per i miei gusti.

    Comunque proseguo per vedere se la trama mi prende :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Te l'ho detto che l'inizio è assolutamente terribile.. XD

    Quanto al chara design sì.. è totalmente diverso dall'originale solo che a me al contrario piace di più.. come sempre è questione di gusti! X°D

    Soprattutto mi piace moltissimo Kazumi.. e aspetta di vedere Yuuri! :P
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Il motivo per cui non amo il chara è che è troppo variabile XD
    In alcune scene mi piace ma ce ne sono troppe in cui è mooooooolto deformed, quasi alla A Channel e io detesto quel tipo di chara XD
    A sto punto meglio le facce larghissime delle MS originali XD


    ps: Umika e Kaoru formano una bella coppietta XD
    Ciò significa che Kazumi si "appaierà" con la tipa che si vede a fine capitolo 1?
    Mi ispira a pelle XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 17/5/2011, 01:00) 
    ps: Umika e Kaoru formano una bella coppietta XD

    Allora non sono il solo a pensarlo !!! X°D

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 17/5/2011, 01:00) 
    Ciò significa che Kazumi si "appaierà" con la tipa che si vede a fine capitolo 1?
    Mi ispira a pelle XD

    Aspetta.. aspetta e vedrai.. secondo me ci sono dei piani per Kazumi.. ne riparliamo alla fine del capitolo 4 XD
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Dannazione XD Finito quarto capitolo XD
    Voglio sapere XD
    Le cose si fanno interessnati XD

    Yuuri è una figa (nelle inquadrature buone XD) e ora voglio sapere tutti i misteri nascosti ç___ç

    Manco avessi detto prima che i disegni mi ricordavano A Channel, Kazumi coi capelli corti pare Tooru XD


    nota: non staranno esagerando con i nomi dei colpi in italiano? XD Tiro Finale era epico anche perché era unico, ma qui è un ammasso di roba, e alcuni anche abbastanza insensati XD

    nota2: Juubee? ahuahuhau XD ho riso quando l'ho visto e ho letto il nome XD Ma dai XD Che è quel Kyuubee spennato?XD
    Poi vi prego...mica perché Kyuu significa Nove e Juu Dieci...? X°D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 17/5/2011, 01:25) 
    Dannazione XD Finito quarto capitolo XD
    Voglio sapere XD
    Le cose si fanno interessnati XD

    Visto?? Te l'avevo detto che una volta superato il pessimo inizio non era affatto male !!! E sono rimasto anch'io con la curiosità.. speriamo che si sbrighino a far uscire il 5° capitolo XDD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 17/5/2011, 01:25) 
    Yuuri è una figa

    Ohhhhhh sìììì.. e secondo me fra lei e Kazumi.. mah.. sarà solo una mia idea oppure...
    SPOILER (click to view)
    saranno le classiche "nemiche" che poi finiranno per amarsi perdutamente? O magari erano già innamorate e Kazumi non se lo ricorda?
    Ahhh sto già facendo tutte le mie congetture e i miei voli di fantasia !! X°DDD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 17/5/2011, 01:25) 
    nota: non staranno esagerando con i nomi dei colpi in italiano? XD Tiro Finale era epico anche perché era unico, ma qui è un ammasso di roba, e alcuni anche abbastanza insensati XD

    Sì confermo.. questa cosa è davvero fastidiosa !!! <_<


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 17/5/2011, 01:25) 
    nota2: Juubee? ahuahuhau XD ho riso quando l'ho visto e ho letto il nome XD Ma dai XD Che è quel Kyuubee spennato?XD

    Ma no dai poverino... è così carino !!! XD
    Anzi ti dirò.. come aspetto mi piace più lui di Kyubey :D

     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Hauhhau anche io sto fantasticando, specie visto il flashback XD

    ps: sto leggendo il primo di Oriko Magika...e finora devo dire che è molto più vicino alla serie animata, e non solo per i personaggi...anche per contenuti e crudezza...

    Peccato per le tettone di Kyouko ._.

    Ecco a te! :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 17/5/2011, 02:22) 
    Hauhhau anche io sto fantasticando, specie visto il flashback XD

    ps: sto leggendo il primo di Oriko Magika...e finora devo dire che è molto più vicino alla serie animata, e non solo per i personaggi...anche per contenuti e crudezza...

    Peccato per le tettone di Kyouko ._.

    Ecco a te! :D

    *__*

    Wow !!!! grazie !!!!
    Ora aspettiamo 4 o 5 capitoli e poi recensisco anche questo... :shifty:

    Intanto mi guardo questo primo capitolo *O*
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io sono piuttosto entusiasta, come primo capitolo mi ha soddisfatta più di Kazumi...cioè è molto più sulla linea dell'Anime, e se devo dire la verità sembra pure più crudo, anche con quel character design che ogni tanto inserisce quell'elemento di follia che lascia un po' così!
    Kyouko è mille volte più figa nell'Anime però.
    Son curiosa di capire chi diavolo sia Oriko X°D
    E la bimba mi inquieta ._.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Alla faccia del più crudo... E' anche più crudo dell'anime stesso quando..
    SPOILER (click to view)
    Kyouko trova la bambina inginocchiata in mezzo al cumulo di cadaveri smembrati la mia espressione è stata: O__O


    Sì decisamente questo spin-off ha già un'aria molto più "familiare", ed è molto più facile riconoscervi le stesse atmosfere dell'anime e pertanto identificarsi con esso.

    A me piacciono entrambi, perchè entrambi hanno dei pro e dei contro. Puella Magica Oriko Magica ha di buono, come già detto, che riporta le atmosfere e i personaggi che abbiamo imparato ad amare nell'anime. Di contro però ha.... come dire.. che non può nemmeno introdurre tanto di nuovo.... Sappiamo benissimo chi è Kyouko, cosa fa e dove andarà a finire dopo le vicende narrate in questo prequel...qualunque cosa possa succedere, e comunque si sviluppi la storia sappiamo già ad esempio che Kyouko non morirà, perchè è una timeline antecedente all'anime!

    Al contrario Kazumi, pur costringendoci a dover familiarizzare con un nuovo cast di personaggi (e soprattutto a doversi rischiosamente confrontare con esso) ci presenta una storia che è totalmente nuova, ignota: non sappiamo cosa hanno in mente e dove andranno a parare, quindi sicuramente c'è più spazio per congetture e quindi sotto il punto di vista della suspence è certamente più divertente.
     
    Top
    .
39 replies since 16/5/2011, 12:22   1661 views
  Share  
.