Ciao A tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nada Reznikov
     
    .

    User deleted


    Buona sera! Io sono Nada, Sono Siciliana e ho 22 anni. sono molto interessata ,appassionata di film e serie tv a tematica lgbt in particolare lesbo. Nell’ultimo periodo, un po’ per caso mi sono dedicata alla visione di alcuni Yuri:”
    -Citrus
    -Strawberry Panic
    -Bloom into you ( il primo che ho visto)
    -Riddle Story of Devil
    -Sasameki Koto ( mi manca l’episodio 13)
    -Schoolgirl
    Premetto che sono una principiante e non sono esperta su questo genere, ecco perché approdo in questo forum, mi piacerebbe parlare, confrontarmi con voi, ho notato che c’e una sezione ben fornita con tantissimi Yuri classificati. Mi farebbe piacere se qualche anima Pia, potrebbe proprio insegnarmi l’Abc, la differenza tra Manga e Anime, quale sia la differenza tra quelli da leggere e i vari streaming che si trovano un po’ in giro. Mi sto muovendo un po’ alla cieca ma credo che magari avere le idee chiare può solo darmi una marcia in più nel muovermi in questo nuovo mondo e magari chissà iniziare anche a leggere qualcosa oltre che a guardarla. Scusate se mi sono dilungata molto. Buna Serata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Benvenuta! Spero ti troverai bene qui, il forum è un po' inattivo ultimamente ma qualcuno sbuca sempre.

    Per gli anime che hai visto, Bloom into you è davvero un buon inizio. Il primo vero yuri che ho visto è stato Sakura Trick e se solo ci ripenso mi strappo i capelli e ancora mi chiedo come ha fatto a piacermi. Poi Strawberry Panic è un classico, credo tutti sul forum l'abbiano visto almeno una volta. Perciò mi è impossibile non consigliarti Kannazuki no miko, appunto un altro classico e uno dei primissimi yuri ad avere un good ending.

    Per Citrus e Akuma no Riddle (riddle story of devil) ho preferito di molto il manga, soprattutto quest'ultimo in quanto è tutto più esplicito e meno velato rispetto all'anime.

    Se non sai dove leggerli c'è Mangago e Dynasty Reader (che a me lo trova solo con la modalità incognita), ma sono in inglese. Su mangago ci sono anche fumetti coreani e cinesi che sono davvero una bomba, quasi meglio di manga giapponesi. Posso consigliarti Pulse e Lily Love di Ratana satis, white angel have no wings (e il sequel white angels have no rest) che è moooolto psicologico, Miss Angel and Miss Devil, What does the fox say e Her Shimcheong.

    Per quanto riguarda gli anime, quelli nella sezione di yuri esplici puoi vederli tranquillamente tutti, la maggior parte sono attuali e trovabili sul web, tra questi c'è Yuri Kuma Arashi, apparentemente molto strano ma è davvero una perla rara. Ti consiglio di vedere anche quelli subtext, che anche se non sono espliciti alcuni sono davvero belli, l'unico che mi viene in mente ora è Madoka Magica.

    Comunque se vuoi cominciare a leggere qualche manga che sia in italiano, stanno uscendo in Italia Citrus e Bloom into you. Non so se ci hai fatto caso ma abbiamo anche una sezione per i manga usciti in Italia, che sono pochi (e pure brutti).

    Scusami se mi sono dilungata troppo, se hai bisogno d'aiuto non farti problemi a chiedere.

    Edited by KyoSaya - 18/6/2019, 12:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Buona permanenza e ricerca. Io sono Strange Fan
     
    Top
    .
  4. Nada Reznikov
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KyoSaya @ 18/6/2019, 12:03) 
    Benvenuta! Spero ti troverai bene qui, il forum è un po' inattivo ultimamente ma qualcuno sbuca sempre.

    Per gli anime che hai visto, Bloom into you è davvero un buon inizio. Il primo vero yuri che ho visto è stato Sakura Trick e se solo ci ripenso mi strappo i capelli e ancora mi chiedo come ha fatto a piacermi. Poi Strawberry Panic è un classico, credo tutti sul forum l'abbiano visto almeno una volta. Perciò mi è impossibile non consigliarti Kannazuki no miko, appunto un altro classico e uno dei primissimi yuri ad avere un good ending.

    Per Citrus e Akuma no Riddle (riddle story of devil) ho preferito di molto il manga, soprattutto quest'ultimo in quanto è tutto più esplicito e meno velato rispetto all'anime.

    Se non sai dove leggerli c'è Mangago e Dynasty Reader (che a me lo trova solo con la modalità incognita), ma sono in inglese. Su mangago ci sono anche fumetti coreani e cinesi che sono davvero una bomba, quasi meglio di manga giapponesi. Posso consigliarti Pulse e Lily Love di Ratana satis, white angel have no wings (e il sequel white angels have no rest) che è moooolto psicologico, Miss Angel and Miss Devil, What does the fox say e Her Shimcheong.

    Per quanto riguarda gli anime, quelli nella sezione di yuri esplici puoi vederli tranquillamente tutti, la maggior parte sono attuali e trovabili sul web, tra questi c'è Yuri Kuma Arashi, apparentemente molto strano ma è davvero una perla rara. Ti consiglio di vedere anche quelli subtext, che anche se non sono espliciti alcuni sono davvero belli, l'unico che mi viene in mente ora è Madoka Magica.

    Comunque se vuoi cominciare a leggere qualche manga che sia in italiano, stanno uscendo in Italia Citrus e Bloom into you. Non so se ci hai fatto caso ma abbiamo anche una sezione per i manga usciti in Italia, che sono pochi (e pure brutti).

    Scusami se mi sono dilungata troppo, se hai bisogno d'aiuto non farti problemi a chiedere.

    Ehi, ti ringrazio per i consigli sei stata gentilissima, ora vedo un po’ come muovermi ma credo di iniziare a vedere qualcosa, magari i titoli che mi hai detto.Ti farò sapere

    CITAZIONE (Strange Fan @ 18/6/2019, 12:05) 
    Buona permanenza e ricerca. Io sono Strange Fan

    Grazie mille, Piacere Strange Fan
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,257
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Figurati. Se hai bisogno di pareri su dei titoli chiedi pure ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    小学校二年生 - Elementary Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Dead
    Buonasera, e ben arrivata.
    Io, invece di consigliarti titoli, mi sono appena salvata quelli consigliati da KyoSaya :P
    In realtà li ho già visti quasi tutti quelli consigliati, ma sapere che il manga di Akuma no Riddle è meglio, più chiaro e più esplicito dell'anime mi ha riempito di gioia perché l'anime mi è piaciuto molto ma ho "criticato" le 12 puntate visto che la storia è interessante, ben strutturata e i personaggi ben caratterizzati che avrei optato per 25 puntate. Ora potrò compensare le mancnaze :wub:
    Naturalmente ho amato Sakura Trick (ma io non mi sono pentita di averlo amato tanto, è molto delicato e molto dolce seppur non esplicito). Altri titoli invece non mi sono piacuti affatto (rimanendo tra quelli citati).

    Altri anime ci sono ad esempio Netsuzou Trap (che però mi ha preso male e l'ho interrotto :cry: ). Anche s enon è yuri esplicito mi è piaciuto molto Yagate Kimi ni Naru, se vuoi aggiungere altri titoli. Carino e molto divertente c'è anche Inugami-san to Nekoyama-san.

    Sono d'accordo sul fatto che molti manwa siano più belli di quelli giapponesi, ma bisogna tenere conto che anche la cultura è diversa e i manwa tendono ad avere un approccio e una tendenza più "matura" (per così dire) rispetto ai manga, nelle storie e nelle relazioni (ad esempio vedi quelli suggeriti da KyoSaya).

    Per il resto si vedrà strada facendo. Immagino che molte delle tue domande abbiano trovato risposta nel frattempo.

    Buona visione e buona lettura ^_^
     
    Top
    .
5 replies since 16/6/2019, 00:29   158 views
  Share  
.