Saluti a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robyn Zatara
     
    .

    User deleted


    Salve. Mi chiamo Roberto, ma come soprannome preferisco Robyn, a causa della mia passione per i fumetti.
    Ho 15 anni e recentemente sono entrato nel mondo di anime e manga (dopo aver capito che si devono leggere da destra...).
    Giusto la settimana scorsa ho scoperto l'esistenza del genere yuri, e dato che non ne so molto ho cercato qualche informazione ed ho trovato questo forum che mi ha fatto una buona impressione.
    Sono interessato soprattutto a sentire opinioni sul genere, perché da "sondaggi" che ho fatto sembra che ai maschi il genere piaccia solo per OVVIE RAGIONI, mentre alle femmine che apprezzano il genere interessa l'aspetto psicologico.
    Il mio obbiettivo è quello di conoscere il genere e crearmi un'opinione personale.
    Spero davvero di trovarmi bene :)

    RZ
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao Robyn benvenuto.

    Rispondo subito alla tua curiosità iniziale dicendoti di non basarti su stereotipi o suddivisioni "sul generis". Lo yuri è un genere che piace indistintamente a ragazzi e ragazze di qualunque orientamento sessuale e le ragioni che spingono una persona ad avvicinarsi ad esso sono differenti da persona a persona ed esulano completamente dal discorso del sesso. In tanti anni che sono alla guida di questo forum ho visto diversi ragazzi interessarsi agli aspetti più delicati delle opere soffermandosi sulle questioni psicologiche e sentimentali, così come ho visto passare di qui ragazze approcciare l'argomento in modo estremamente superficiale interessandosi solo a QUELLE COSE di cui fa cenno. E' una questione di sensibilità, cultura, conoscenza dell'argomento di base, motivazioni, tutta una serie di fattori insomma che sono totalmente slegati da una o più "categorie" di appartenenza ma che variano appunto da individuo a individuo.

    Detto questo ti auguro una buona permanenza e soprattutto di divertirti con tutti noi nel tuo viaggio alla scoperta del genere yuri! :)
     
    Top
    .
  3. Robyn Zatara
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^_^
     
    Top
    .
  4. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Ciao Robyn (non posso fare a meno di farmi venire in mente Nico Robin di One Piece..) e benvenuto nel fantastico mondo del Crystal Lily, paradiso d'ogni yurista, che sia ragazzo o ragazza, vecchio o giovane, "esperto" di Yuri o alle prime armi xDD

    Come già detto dall'admin Mamiina4ever (meglio conosciuto come "Sua Santità"), in questo forum approda una grandissima varietà di individui che spesso e volentieri deviano dai canoni comuni: ragazzi che guardano più all'aspetto sentimentale e ragazze che pensano più alla parte fisica, ma anche ragazzi che pensano più alla parte fisica e ragazze che si concentrano sulla parte sentimentale; e ancora ragazzi a cui piace più la parte sentimentale ma che non sdegnano la parte fisica, e viceversa, così come ragazze che prediligono il sentimento ma alle quali qualcosa di palese non dispiace, e viceversa. Diciamo che attenersi a sole due linee mentali (ai ragazzi importano solo QUELLE COSE, alle ragazze la parte sentimentale) non è propriamente corretto e bisogna ricordare che siamo tutti un po' questo e po' quell'altro xDD

    In ogni caso, leggendo in giro, chiedendo e intervenendo nei topic (se vuoi, ovviamente), potrai trovare risposte che ti soddisfino alle domande che magari ti poni e sicuramente riuscirai a crearti un pensiero tuo a riguardo.

    Anyway, ancora benvenuto, ti auguro una buona permanenza ed un buon divertimento! ^_^
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Ciao, benvenuto nel Crystal, ti auguro una buona permanenza qui con noi ;D
    Come hanno già puntualizzato i miei colleghi, all'interno del fandom yuri c'è gente di ogni tipo (con età, genere, provenienza, preferenze sessuali diversi) e ognuno cerca un po' quello che vuole nelle varie opere, anche perchè ci sono così tanti generi diversissimi fra loro che è impossibile apprezzare tutti gli anime/manga o al contrario non trovarne almeno qualcuno che piace xDD
    Io, ad esempio, non amo lo yuri comico (che è quello che da qualche anno a questa parte va per la maggiore) con i suoi sketch divertenti e i mille pairings, mentre adoro lo yuri action perchè credo sia il genere migliore per sviluppare una storia sentimentale, e ancora non disprezzo l'ecchi con un sacco di belle figliuole xDDD
    Insomma, ognuno ha i suoi gusti, e la divisione classica maschi/femmine, secondo me, non va presa molto in considerazione xDDD
     
    Top
    .
  6. MiChiLU
     
    .

    User deleted


    Ciao Robyn e benvenuto in questo forum!

    Siccome condivido pienamente quanto ti hanno già detto gli altri utenti, evito di ripeterti le stesse cose.
    Aggiungo solamente che un sano confronto ed un sano cambio di opinioni, ti aiuteranno sicuramente a crearti una tua opinione personale sul genere Yuri.

    Ti auguro una buona permanenza, una buona conoscenza e tanto divertimento!

    :ciao:
     
    Top
    .
  7. Robyn Zatara
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti per i vostri consigli ed auguri
     
    Top
    .
  8. The Drowning Girl
     
    .

    User deleted


    Ben arrivato anche da parte mia, Robyn, un salutone! :ciao:


    La questione che hai sollevato, anche secondo me, è davvero articolatissima: i nostri "compagni di forum" hanno già espresso praticamente tutto ciò che avrei potuto dire anch'io sull'argomento (solo che sono riusciti a farlo in maniera moooooolto più chiara e precisa di quanto sarebbe potuto riuscire a me, fidati! XD), perciò, dal canto mio, non posso che aggiungere che quella di provare a farti un'opinione tua sondando e imparando sul genere il più possibile, al di là di qualsiasi possibile preconcetto, è un'idea davvero ottima, secondo me! ^^
     
    Top
    .
7 replies since 24/4/2014, 14:39   75 views
  Share  
.