Salve!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangaka Yurista ò,ò

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Alessandria

    Status
    Dead
    tranquilla ù_ù succedere anche a me quando ne parlo.
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chiamatemi pure Mela (che sta per Melania), tutti i miei amici e ormai anche i miei genitori mi chiamano così! xD

    Bel nome Melania! Tua madre per caso era appassionata di Via col Vento? E' l'unico film dove ho trovato quel nome *O* E probabilmente sono anche l'unica sotto i 50 anni ad averlo visto xDDD

    CITAZIONE
    E ovviamente voi fatemi sapere come posso chiamarvi! :3

    Bah, come me ti puoi sbizzarrire, qui mi chiamano Lilith, Lily, Lily-sama (suffisso nobiliare xDD), Sua Altezza, ecc ecc xDDD a casa mi chiamano anche rincoglionita ma sono dettagli u.u

    CITAZIONE
    P.S.: Lilith, complimenti per il lavoro di traduzione... non sai quanto ti invidio: anche io vorrei conoscere alla perfezione il giappo! :mecry:

    Ehm... a dir la verità attualmente traduco dall'inglese xDD ç___ç però sto studiando giapponese all'università, ma non sono ancora così brava da tradurre manga (maledetti kanjiii :kill: ). Anyway, conto di riuscirci in qualche anno... e dopo numerosi viaggi in Giappone :yeah:
     
    Top
    .
  3. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela! @ 23/1/2014, 09:17) 
    Non sapevo che i francesi fossero così razzisti nei confronti di noi siciliani :sconvolt:

    Nah, non bisogna parlare tanto di francesi, ma, al più, della stupidità di certa gente. Persone così le si possono trovare ovunque, così in Francia, così in Australia.

    Una volta un tedesco descrisse così mio fratello: "alto, robusto.. tipo mafioso anni '60". Non chiedermi quale sia l'aspetto di un "mafioso anni '60" ._____. Però ci siamo fatti un sacco di risate x°DD

    CITAZIONE
    Sarà che noi abbiamo beccato quello giusto, ma gli chiederò delucidazioni in merito e ti farò sapere!

    Ahah, ok xD

    CITAZIONE
    Comunque, di dove sei? :3

    Non te lo dico :alienff:
    Palermo. Te, invece? xD (ovviamente mi riferisco a dove abitavi quando stavi in Sicilia ._.)


    CITAZIONE
    Vai! Ma non litighiamo per favore, ché io non sono una persona competitiva! :nono: xDDD

    La vittoria sarà miaaa! Uuaaaaaaarrrrggghhhh!!!! :attack:

    CITAZIONE
    BELLA! *__*

    Mi sa che su questo "Bella" devo metterci il copyright :alienff:

    Bella© u.u

    CITAZIONE
    E ovviamente voi fatemi sapere come posso chiamarvi! :3

    Già che ci siamo.. abbrevia pure il mio nick in Dora xDD (lo fanno tutti .-.)
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già che ci siamo.. abbrevia pure il mio nick in Dora xDD (lo fanno tutti .-.)

    A proposito... non te l'ho mai confessato ma ogni volta che vedo il tuo nick mi vengono in mente i dorayaki! Bbbbuoni!
    Scusate l'OT e la minchiata xDD

     
    Top
    .
  5. mela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bel nome Melania! Tua madre per caso era appassionata di Via col Vento? E' l'unico film dove ho trovato quel nome *O* E probabilmente sono anche l'unica sotto i 50 anni ad averlo visto xDDD

    Graaaazie *__*

    Comunque... ehm, no, penso che mia madre non abbia mai visto Via col vento, e anche se l'avesse visto non è stato per quello che mi ha chiamata così. In verità a lei e a mio padre piacevano i nomi di derivazione greca (Melania deriva dall'aggettivo 'melaina' che vuol dire scura, nera - e devo dire che con me non ci hanno azzeccato per nulla dato che ho la carnagione mooolto chiara! xD), infatti mia sorella l'hanno chiamata Selene (che in greco vuol dire 'Luna').
    *fine momento super quark*

    Comunque mi chiedono quasi tutti se mia madre fosse appassionata di Via col vento, credo di essere l'unica che ancora non l'abbia visto xDDD

    CITAZIONE
    Bah, come me ti puoi sbizzarrire, qui mi chiamano Lilith, Lily, Lily-sama (suffisso nobiliare xDD), Sua Altezza, ecc ecc xDDD a casa mi chiamano anche rincoglionita ma sono dettagli u.u

    Penso che andrò per Lily-sama, in segno di rispetto u_u

    CITAZIONE
    Ehm... a dir la verità attualmente traduco dall'inglese xDD ç___ç però sto studiando giapponese all'università, ma non sono ancora così brava da tradurre manga (maledetti kanjiii :kill: ). Anyway, conto di riuscirci in qualche anno... e dopo numerosi viaggi in Giappone :yeah:

    Oooops, uber-fail :depression:
    I complimenti però restano :3

    Io prima o poi mi metterò anche da sola a imparare i kanji, ho deciso che la mia terza lingua sarà il giapponese! :figo:

    CITAZIONE
    Una volta un tedesco descrisse così mio fratello: "alto, robusto.. tipo mafioso anni '60". Non chiedermi quale sia l'aspetto di un "mafioso anni '60" ._____.

    Io credo che il resto del mondo abbia una visione di noi siciliani talmente stereotipata, che quando ci guardano non vedono noi ma i personaggi de Il Padrino, come in un'allucinazione!

    Io sono di
    Modica, provincia di Ragusa
    non so se conosci, ma tutti quelli delle tue zone con cui ho parlato non ne avevano la più pallida idea xDDD *forever alone*

    CITAZIONE
    La vittoria sarà miaaa! Uuaaaaaaarrrrggghhhh!!!! :attack:

    Okay .___.

    CITAZIONE
    Già che ci siamo.. abbrevia pure il mio nick in Dora xDD (lo fanno tutti .-.)

    Ma io non voglio essere tutti °____°
    No, va beh, scherzo, ti chiamerò Dora, dunque, se lo preferisci :3

    Bella©!
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque mi chiedono quasi tutti se mia madre fosse appassionata di Via col vento, credo di essere l'unica che ancora non l'abbia visto xDDD

    Fallo *O* è un capolavoro! Certo, se ti piacciono i film storici in costume che durano quattro ore piene e che iniziano con la protagonista che ha 16 anni e alla fine ne ha 4* xDDD No scherzo, tanti lo giudicano un film pesante e insopportabile, a me è piaciuto tantissimo :timid:

    CITAZIONE
    Io prima o poi mi metterò anche da sola a imparare i kanji, ho deciso che la mia terza lingua sarà il giapponese! :figo:

    Che coraggio! Io faccio una fatica a ricordarmeli... per carità, sono bellissimi e interessanti, ma a parte il problema di scriverli, bisogna anche sapere
    1. come vanno scritti, ovvero che ci vuole un ordine prestabilito per ogni kanji (ci sono delle regole)
    2. le letture on e kun, ovvero che cambiano di lettura se sono da soli (lettura giapponese) o abbinati ad altri kanji (lettura di derivazione cinese)
    3. i vari significati che possono assumere

    Ti faccio un esempio base:
    acqua si scrive col kanji , mizu (kun) che da solo significa acqua (quindi lo usi se vuoi chiedere da bere)
    ma diventa 水泳 suiei (on) se vuoi dire nuotare xDD = stesso kanji due (e spesso molte più) letture diverse!

    Ti conviene iniziare con katakana e hiragana, in un paio di settimane li impari e sono molto più facili perchè è un tipo di alfabeto sillabico! ;D

    Ok... la smetto di fare la maestrina e me ne torno a studiare xDDD
     
    Top
    .
  7. mela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fallo *O* è un capolavoro!

    Signorsì, signora! :yeah:

    CITAZIONE
    Ti conviene iniziare con katakana e hiragana, in un paio di settimane li impari e sono molto più facili perchè è un tipo di alfabeto sillabico! ;D

    Sapevo che i kanji sono difficilissimi (secondo me danno problemi anche ad alcuni giappi xDD), infatti impararli è nella lista delle cose da fare, ma mooolto in fondo xDDD

    Avevo già intenzione di iniziare con katakana e hiragana, dato che uno dei miei coinquilini ha studiato un po' di giapponese e ha qualche libro e anche lui mi aveva detto che conviene iniziare con questi due! ^_^

    CITAZIONE
    Ok... la smetto di fare la maestrina e me ne torno a studiare xDDD

    Macché, a me piace imparare cose nuove e infatti ti ringrazio per la spiegazione! *___*

    Studiare... uhm... questa parola mi ricorda qualcosa...
    ...
    :what?: Ah, ecco, dovrei farlo anche io! XDDD
     
    Top
    .
  8. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela! @ 23/1/2014, 17:22) 
    Penso che andrò per Lily-sama, in segno di rispetto u_u

    Lily-sama's powa!

    CITAZIONE
    Io credo che il resto del mondo abbia una visione di noi siciliani talmente stereotipata, che quando ci guardano non vedono noi ma i personaggi de Il Padrino, come in un'allucinazione!

    O de "Il capo dei capi"..

    CITAZIONE
    Io sono di
    Modica, provincia di Ragusa
    non so se conosci, ma tutti quelli delle tue zone con cui ho parlato non ne avevano la più pallida idea xDDD *forever alone*

    Conosco, sono stata in quelle zone durante l'uscita didattica guidata[gita] in seconda media xD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    La vittoria sarà miaaa! Uuaaaaaaarrrrggghhhh!!!! :attack:

    Okay .___.

    Ignorami quando faccio così .___.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Già che ci siamo.. abbrevia pure il mio nick in Dora xDD (lo fanno tutti .-.)

    Ma io non voglio essere tutti °____°
    No, va beh, scherzo, ti chiamerò Dora, dunque, se lo preferisci :3

    ... chiamami come ti pare ._.

    CITAZIONE
    Bella©!

    Paga additcx4Usyl8rD


    CITAZIONE
    A proposito... non te l'ho mai confessato ma ogni volta che vedo il tuo nick mi vengono in mente i dorayaki! Bbbbuoni!
    Scusate l'OT e la minchiata xDD

    L'importante è che non te ne mangi uno (o più) ogni volta che vedi il mio nick k1SUCR3
     
    Top
    .
  9. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sapevo che i kanji sono difficilissimi (secondo me danno problemi anche ad alcuni giappi xDD)

    E' proprio così infatti! Soprattutto da qualche decennio a questa parte, quando ormai, con tutti i dispositivi elettronici che ci sono, i giovani non scrivono più a mano ma al pc/cellulare (dove va inserita la pronuncia, e c'è un software che ti propone le varie combinazioni di kanji possibili), tanto che spesso se devono scriverli a mano non se li ricordano più o li confondono xDDD

    CITAZIONE
    Avevo già intenzione di iniziare con katakana e hiragana, dato che uno dei miei coinquilini ha studiato un po' di giapponese e ha qualche libro e anche lui mi aveva detto che conviene iniziare con questi due! ^_^

    Ganbatte ne! :piroetta:

    CITAZIONE
    Studiare... uhm... questa parola mi ricorda qualcosa...
    ...
    :what?: Ah, ecco, dovrei farlo anche io! XDDD

    A proposito... cosa studi? Giusto perchè vogliamo farci gli affari tuoi xDDD

    ________________________________________

    CITAZIONE
    L'importante è che non te ne mangi uno (o più) ogni volta che vedi il mio nick

    Considerato che li ho fatti una volta e li ho bruciati tutti direi che non corro quel rischio :nooooooo:
     
    Top
    .
  10. mela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Conosco, sono stata in quelle zone durante l'uscita didattica guidata[gita] in seconda media xD

    Anche a
    Modica
    quindi?

    Figo, magari ti ho incontrata e non lo sappiamo xD

    CITAZIONE
    ... chiamami come ti pare ._.

    Okay .___.

    CITAZIONE
    Paga

    :ehm:

    CITAZIONE
    Ganbatte ne! :piroetta:

    Arigatō! :siii:

    CITAZIONE
    A proposito... cosa studi? Giusto perchè vogliamo farci gli affari tuoi xDDD

    Ahahahah, ma figuratevi!
    Studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino! :3
     
    Top
    .
  11. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Studio Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino! :3

    Stica***! Abbiamo un'ingegnerA nel forum! Complimenti per la scelta ;D
     
    Top
    .
  12. mela!
     
    .

    User deleted


    Grazie! *_* :blush:

    Vi direi di rivolgervi a me se avete problemi con il pc, ma in realtà non sono così powa xD
     
    Top
    .
  13. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    In ritardo, ritardissimo, ma non resisto: benvenuta anche da parte mia, mela| :)
    SPOT: Se avete problemi con il pc, posate il martello, da oggi ci pensa mela!
     
    Top
    .
  14. mela!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In ritardo, ritardissimo, ma non resisto

    Ma che ritardo, figurati!

    Grazie del benvenuto e grazie della pubblicità!:siii:
    (Fai attenzione, potresti perdere credibilità se mi sponsorizzi :uhm: xD)
     
    Top
    .
28 replies since 18/1/2014, 00:05   215 views
  Share  
.