Salve

autenticazione della mia presenza :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bushido
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e tutte

    a differenza di altri "concept forums"
    ho notato che in questo c'è una buona percentuale di maschietti
    mi fa piacere perchè pensavo di essere l'unico e invece lo Yuri piace giustamente a tutti.

    Non sono bravo a presentarmi (e si vede) ma vorrei dire che i miei primi anime Yuri
    sono stati dei pilastri classici: Marimite e Strawberry Panic

    chiaramente ne ho visti anche altri come Aoi hana, Kashimashi...

    Però avrei una domanda, perchè Akikan è considerato Shoujo-Ai?
    ammetto di averlo visto molto tempo fa, l'ho visto volentieri ma...
    come dire... mi sono perso qualcosa? :unsure:

    in realtà però ci sarebbero molti altri titoli
    per cui ho qualche dubbio, ma per il momento mi fermo qui :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuto.. sì come hai potuto notare questo forum è "mentalmente aperto" a chiunque, ma come è giusto che sia, perchè, come detto e ridetto più volte, si tratta di un luogo deputato alla discussione di anime e di manga.

    Che poi è vero che questi appartengono ad un sottogenere ben preciso e con determinate caratteristiche, ma sempre e comunque di anime e manga si tratta, quindi chiunque apprezzi tale genere e ne sia appassionato è perfettamente libero di iscriversi per parlarne e discuterne insieme a tutti, indipendentemente da sesso, razza, età, religione e orientamento sessuale!! :D

    Akikan è inserito nella nostra Lista Anime, ma se ci fai caso è nell'ultima categoria ovvero quella che noi definiamo "ANIME IN CUI LA COMPONENTE YURI E' UN ELEMENTO SECONDARIO NON IMPORTANTE". La spiegazione quindi sta nella descrizione stessa della categoria ovvero è stata riscontrata la presenza di elemento yuri ma non in misura così evidente e nemmeno determinante ai fini dell'evoluzione della trama e dell'anime stesso (nel caso specifico di quest'anime c'è un personaggio, ovvero Yell, che è chiaramente innamorata della sua padrona). Se consulti la legenda della lista noterai che c'è una bella differenza tra gli anime delle prime categorie (che noi amiamo definire i "main yuri anime") da quelli delle categorie successive, dove man mano che scendi la componente yuri diventa sempre meno evidente e importante.

    PS. E scusa se ti faccio le pulci ma ti suggerisco anche di non usare il termine shoujo-ai ma utilizzare sempre e comunque il termine yuri. Il motivo di questa raccomandazione lo trovi qui.

    Spero di aver soddisfatto tutte le tua curiosità iniziali.. se hai altre domande non esitare a chiedere.. buona permanenza e buon divertimento !!! :)
     
    Top
    .
  3. Bushido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 4/3/2013, 15:35) 
    ti suggerisco anche di non usare il termine shoujo-ai ma utilizzare sempre e comunque il termine yuri. Il motivo di questa raccomandazione lo trovi qui.

    infatti il termine Shoujo-Ai l'ho trovato per Akikan su Animeclick

    fantastica la tua spiegazione di Konata in Yuri Goggles
    effettivamente gli anime che "registra in tv" Konata e la password della sua mail e la sua passione per gli Ero-Games delineano un certo stile :=)):

    Edited by Bushido - 8/3/2013, 01:30
     
    Top
    .
2 replies since 3/3/2013, 23:43   74 views
  Share  
.