Ciao ^_^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nefesh
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono appassionata della cultura giapponese, di anime e manga,mi piacerebbe saperne di più sullo yuri ed eccomi qui, ho visto "yuri yuri" in quest'ultimo periodo.. e mi è piaciuto tantissimo, Akari Akaza è quella che mi fa più tenerezza, capitano tutte a lei, e invece Yui Funami è quella che mi affascina di più, forse perchè in certi tratti mi assomiglia.
    :=)):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuta, nuova del genere a quanto vedo! :) Se sei qui per farti una cultura su tutto quanto riguarda lo yuri e i suoi molteplici aspetti sei arrivata nel posto giusto: qui sul nostro forum potrai trovare materiale a sufficienza da tenerti impegnata per mesi! :P
    E se qualcosa non ti fosse chiaro non farti problemi a chiedere.. lo staff del Crystal Lily è qui per questo.. buona "esplorazione" e buon divertimento !!! :)
     
    Top
    .
  3. Nefesh
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 :siii:
     
    Top
    .
  4. Nefesh
     
    .

    User deleted


    qualche buon consiglio per me che sono "alle prime armi"? da cosa e da dove posso cominciare? ho letto un pò in giro ma sono in totale confusione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tieni sempre come punto di riferimento fisso la nostra Lista Anime. Lì hai tutto ciò che ti serve per iniziare, perchè gli anime sono tutti suddivisi in base alla sottocategoria di appartenenza. In fondo alla lista trovi una legenda nella quale ho cercato di spiegare nel modo più chiaro e possibile la differenza tra le varie categorie.

    Cliccando sul titolo di ogni anime verrai poi reindirizzata al topic dedicato, che inizia sempre con una recensione dettagliata contenente tutte le informazioni su trama, personaggi e quant'altro. Inizialmente ti suggerisco di pescare solo tra gli anime delle prime due categorie, che poi sono quelli che noi consideriamo i main yuri anime, scegliendo di iniziare a guardare quelli che, sulla base della recensione, ti sembrano essere più vicini ai tuoi gusti o che comunque solleticano maggiormente il tuo interesse. Poi un po' alla volta puoi cominciare a guardare anche gli altri che in un primo momento hai scartato, e magari iniziare ad esplorare anche le altre categorie.

    Se non sai bene dove reperire gli anime dai un'occhiata alla nostra Sezione Consigli.

    Infine, prima di cominciare, ti suggerisco di guardare anche le FAQ perchè anche lì ci sono molte "nozioni" fondamentali da tenere bene in considerazione prima di partire con la visione degli anime.

    Spero di esserti stato d'aiuto, se invece volevi proprio una lista di titoli in tal caso posso dirti la lista dei MIEI titoli preferiti, ma non è detto che coinciderebbe con la tua.. oppure dovresti dirmi per filo e per segno i tuoi gusti visto che lo yuri appartiene a qualsiasi categoria di anime, dalla fantascienza, alla commedia scolastica, al majocco per arrivare addirittura al genere horror, quindi generalmente preferiamo sempre fornire ai nostri utenti tutti gli strumenti perchè si possano orientare al meglio e scegliere sempre sulla base dei loro gusti e delle loro preferenze, ma senza poi mettere il becco o tentare di "influenzarli" più di tanto. :)
     
    Top
    .
4 replies since 4/1/2013, 17:53   64 views
  Share  
.