Yuriyurararara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xxx aka Skorpion
     
    .

    User deleted


    Durante le mie ricerche mi sono imbattuto spesso in questo forum, che mi sembra molto ben gestito, però non mi sono mai presentato perché ho paura di cosa possano pensare le yuriste verso i yuristi maschi (roba del tipo "non è vero che gli piace lo yuri, è solo che si eccita guardando due ragazze insieme", o almeno è quello che penso io degli altri yuristi, sì lo so: fiducia nel prossimo zero), ma ci tengo a precisare che io non sono così e che

    Zgdly



    Devo dire qualcosa di me?
    Dunque, non so bene come mi sono avvicinato al magico mondo dello yuri, forse con K-ON! nel lontano 2009 ma forse anche prima.
    Sono di gusti difficili. Tanto per dire: non mi piace Mahou Shoujo Madoka Magica perché la storia e il chara design sono pessimi, non mi è piaciuto Aoi Hana perché non mi ha trasmesso nulla, odio Kashimashi che non considero neanche yuri in quanto il protagonista, anche se in un corpo femminile, sempre maschio rimane. Con questo mi attirerò le ire di molti, però è così.
    In compenso AMO Yuru yuri. E altri che non sto ad elencare perché sono troppi. Così come non sto ad elencare le mie coppie preferite perché rasentano un numero prossimo all'infinito.
    Sono consapevole di avere enormi lacune sia tra gli anime che tra i manga, ma pian piano sto recuperando tutto, il problema è solo trovare il tempo di vedere/leggere tutte quelle serie.

    Frequento quotidianamente /u/, faccio spesso la spola tra i vari siti quali Dynasty Reader, Lililicious, Yuri-ism ecc...
    Odio la RL e tutto ciò che è 3D (ovvie eccezioni per le seiyuu, le j-singer e tutto ciò che viene definito "2.5D").
    Mi piace particolarmente il subtext, di tutti i tipi.
    Amo le tsundere e sono estremamente sensibile ad ogni manifestazione di pucciosità.

    Se leggendo tutto questo mi avete immaginato così, fortunatamente (?) vi state sbagliando, visto che devo uscire di casa tutti i giorni per andare al lavoro sono costretto a tenere un aspetto presentabile (se fosse per me starei tutto il giorno così).

    Credo di aver detto tutto. Spero di non venire calciorotato fuori all'istante.

    B1dAO

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Xxx aka Skorpion @ 1/1/2013, 15:03) 
    Durante le mie ricerche mi sono imbattuto spesso in questo forum, che mi sembra molto ben gestito, però non mi sono mai presentato perché ho paura di cosa possano pensare le yuriste verso i yuristi maschi (roba del tipo "non è vero che gli piace lo yuri, è solo che si eccita guardando due ragazze insieme", o almeno è quello che penso io degli altri yuristi, sì lo so: fiducia nel prossimo zero), ma ci tengo a precisare che io non sono così

    Se sei un frequentatore abituale di questo forum penso che la mia figura ti sarà abbastanza familiare.. beh.. si dà il caso che io sia un maschio e questo penso che dovrebbe essere più che sufficiente per tranquillizzarti sulla questione! xD

    Ti posso assicurare che tutte le yuriste che ho conosciuto non hanno mai e poi mai avuto il benchè minimo atteggiamento di disprezzo o di diffidenza nei confronti dei loro "colleghi" maschi.. almeno finchè non siamo noi a dargliene un motivo.. chiaro che se inizi a fare i tipici commenti da maschio "arrapato" la reazione negativa non tarderebbe certamente ad arrivare, (ma arriverebbe in primis da me che pure sono maschio!) ma siccome si dà il caso che lo yuri di per sè non nasce certo con l'intento di "arrapare" ma al contrario è un genere che pone le sue radici sulla delicatezza dei sentimenti e sull'esaltazione della femminilità finchè dimostrerai di avere ben chiaro questo concetto e di essere quindi uno yurista doc, che tu sia maschio o che sia femmina non farà alcuna differenza e sarai sempre ben accetto e rispettato.

    E comunque ti posso assicurare che:

    a) all'interno della nostra community, ci sono numerosi utenti maschi che si sono sempre trovati benissimo e che hanno sempre partecipato attivamente a discussioni di ogni genere senza mai trovarsi a disagio.
    b) non tollererei mai forme di sessismo qui in questo forum, nè in un verso nè nell'altro.

    Questa community nasce con un solo e preciso scopo ovvero quello di discutere di un argomento comune che ci unisce e che lega tutti noi, ovvero lo yuri. Stop. A volte ci sono ragazze che si iscrivono e che mi chiedono se possono partecipare a questo forum anche se sono etero. Ebbene? Qual'è il problema dico io?

    Qui non facciamo preferenze, non discriminiamo nessuno e non reputiamo nessuno migliore di altri. E soprattutto rispettiamo i gusti e le preferenze di ognuno. Anche in fatto di anime, giusto per rispondere velocemente alla seconda parte della tua presentazione.

    L'unica cosa che richiediamo è il rispetto del Regolamento del forum. A parte quello ognuno di voi è libero di sentirsi a casa sua e di considerare questo posto come un gruppo di amici dove essere a suo agio il più possibile.

    Spero che tutto ciò sia bastato a renderti un po' più sereno e farti capire che non c'è davvero nulla da temere! :)
    Buona permanenza e buon divertimento in compagnia di noi tutti!
     
    Top
    .
  3. Xxx aka Skorpion
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che qualcuno la prendesse così seriamente, stavo solo tentando di fare un post goliardico cercando di farne venire fuori una presentazione divertente :)

    Comunque ormai sono "nel campo" da diversi anni, so bene cosa rappresenta lo yuri e di certo quando lo cerco non è per "arrapamento". Anzi, sono fissato in modo oserei dire "ossessivo" con la dolcezza e la purezza dei sentimenti espressi in relazioni yuri.

    Parlando di regolamento, posso chiedere la politica del forum riguardo al necroposting (ho letto il regolamento ma non mi sembra se ne parli)?
    È che ci sono molti thread interessanti persi nei meandri del tempo e mi chiedevo se fosse permesso riesumarli dal loro oblio, perché ci sono forum in cui non è visto di buon occhio postare in thread morti e sepolti...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ops.. scusami, non avevo mica capito che il tuo post era ironico!! XDDD Anche perchè ti confesso che pure io ai miei tempi (sto parlando di secoli fa... xDD) ero un po' "intimorito" a causa dei tuoi stessi dubbi.. e impiegai mesi e mesi primi di trovare il coraggio di iscrivermi, salvo poi capire che tali paure erano veramente immotivate. quindi va beh.. meglio così, e comunque non fa mai male ribadire certi concetti per chi magari certi dubbi ce li avesse davvero! :)

    Quanto al necroposting ti rispondo subito, anche perchè il discorso è uscito recentemente in un topic anche qualche giorno fa, quindi faccio un auto-quote del mio stesso post, e mi sa che a questo punto appena ho cinque minuti di tempo aggiungerò questa nota anche nelle FAQ di modo che nessuna abbia più dubbi in merito a tale questione :)

    CITAZIONE
    Ogni topic che tu vedi in questo forum è da considerarsi SEMPRE e comunque attivo, anche se fossero passati tre anni dall'ultimo post. Se pertanto vuoi aggiungere un commento ad un anime che è in fondo all'ultima pagina di un forum e il cui ultimo commento risale al 2010 sentiti comunque libero di farlo. Anzi, una delle cose che da amministratore di questo forum mi fa più piacere in assoluto è vedere uppato dopo tanto tempo il forum di un anime che nessuno si filava più da tempo con un nuovo commento, e magari un anime che non sia uno dei soliti 2/3 noti che commentano tutti.

    Allo stesso tempo se un anime è arrivato alla 12a serie non c'è assolutamente nessun obbligo di essere al passo con lo stesso per intervenire nella discussione. Chiunque è libero di postare per discutere di qualunque episodio, serie o momento dell'anime che preferisce. Qualsiasi commento che abbia dei contenuti pertinenti all'opera a cui è dedicata la discussione sarà sempre ben accetto
     
    Top
    .
  5. Xxx aka Skorpion
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille per il benvenuto e per le risposte ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Di nulla !! Ancora buona permanenza e buon divertimento.. :)
     
    Top
    .
5 replies since 1/1/2013, 15:03   87 views
  Share  
.