Saluti a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Ciao! Ho da qualche giorno finito di vedere l'anime Kannazuki no Miko e stavo cercando su google info sulla serie...e fra i vari risultati ho trovato il topic che gli avete dedicato :) Quindi eccomi qui!
    KnM è stato il mio primo anime yuri, quindi non posso ovviamente definirmi un "fan dello yuri", però penso sia un genere che può dare molti anime belli perchè trovo che i giapponesi abbiano una sensibilità particolare (che non ha nessun altro) nel descrivere i sentimenti, quindi vedrò di recuperarne altri appena possibile.
    Questo è quanto :D ah e complimenti per la grafica del forum, mi piace molto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuto sul nostro forum. Ti ringrazio per i complimenti e mi auguro che dopo KnM tu decida di continuare il tuo viaggio alla scoperta del vastissimo mondo dello yuri... che ha un sacco di cose bellissime da offrire!!

    Buona permanenza e buon divertimento! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Grazie, non mancherò di farlo! Accetto anche consigli su quale vedere prossimamente, soprattutto se si trova facilmente in italiano ^_^ (subbato ovviamente, so che qua in italia non uscirà mai nulla del genere...)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mgz @ 4/10/2012, 19:28) 
    Accetto anche consigli su quale vedere prossimamente

    Che domande... tutti ovviamente !!! xDD

    No va beh dai scherzi a parte il suggerimento che ti dò è lo stesso che dò a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dello yuri... usa sempre come riferimento la nostra Lista Anime dove le opere sono suddivise per categorie (con una legenda che ti spiega anche il significato delle varie categorie). Dopodichè selezionando il titolo di un anime verrai rediretto sul topic relativo all'anime stesso, dove potrai vedere la recensione e la relativa discussione.. sulla base di queste puoi iniziare a individuare quali opere possono fare maggiormente al caso tuo, sulla base dei tuoi gusti e iniziare la visione.

    Sul discorso del sub ITA non ti so aiutare perchè io li guardo solo subbati in inglese.. però se vai sulla nostra pagina dei Consigli per la Visione ti spieghiamo come fare per cercarli. :)

    Edited by Mamiina4ever - 5/10/2012, 12:41
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Ho seguito il tuo consiglio e ho provato ad andare su animeclick a vedere un po' com'è la situazione :) visto che Strawberry Panic è molto "chiaccherato" l'ho cercato, ma nonostante mi abbia trovato due siti che hanno i sub (ssa fansub e amet) nessuno dei due funziona.
    Sbaglio io qualcosa per caso?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No no, non sbagli nulla.. :)

    Il problema - come indicato anche nella sezione Consigli Generali del suddetto topic - è che purtroppo tutte le serie antecedenti Gennaio 2012 possono essere difficili da reperire. Dopo il terremoto che ha colpito i siti di filesharing in seguito alla chiusura di Megaupload un sacco di serie sono andate perdute, pertanto tutto ciò che è stato pubblicato prima di quella fatidica data potrebbe non essere più disponibile.

    Considera poi che più si va indietro nel tempo più ovviamente c'è la possibilità che certi siti di fansub siano stati chiusi o abbandonati. In tal caso bisogna per forza provare le soluzioni alternative quali il download via torrent o il sub eng (o entrambe le cose in certi casi).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Mah, secondo me è tutta colpa di una scarsa organizzazione di noi italiani. Le puntate con audio giapponese si trovano facilmente perchè sono quelle su cui tutti "si appoggiano", basterebbe tenere i sottotitoli italiani separati dalle puntate (rilasciando solo il file .srt) e in questo modo si farebbe in fretta. Invece di Strawberry Panic per esempio esistono solo le puntate con direttamente dentro i sottotitoli, in questo modo le fonti sono poche perchè le usiamo solo noi.

    Peccato :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mmm ma no dai, non credo che sia quello.. in fondo il 99% degli anime vengono rilasciati con gli hardsubs, non è solo un'usanza "nostrana". Secondo me è proprio un discorso di numerosità di fonti, voglio dire i fansubs inglesi sono in rapporto 10 a 1 rispetto a quelli italiani (o in altre lingue), inoltre esistono siti come animetake dove vengono fatti i riupload di ogni episodio su varie fonti. E' chiaro che se gli episodi vengono depositati su decine di fonti diverse c'è più probabilità che qualcuno "sopravviva" rispetto a quelli per cui sono disponibili una massimo due fonti così che se ti segano quelle buonanotte! Ma d'altronde a parte gli italiani chi guarda gli anime subbati in italiano? Quindi non si può nemmeno pretendere una rete di download ampia come quella straniera. :)

    E onestamente non me la sento nemmeno di condannare o accusare qualcuno di essere stato poco previdente, anche perchè penso che nessuno avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo di colpo con Megaupload (e a ruota con fileshare e tutti gli altri siti). Anzi io mi metto nei panni di chi magari si è visto svanire sotto il naso il frutto di mesi (se non anni) di fatica... dev'essere stato terribile!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 9/10/2012, 15:24) 
    Secondo me è proprio un discorso di numerosità di fonti, voglio dire i fansubs inglesi sono in rapporto 10 a 1 rispetto a quelli italiani (o in altre lingue)

    Appunto, se noi italiani sappiamo questa cosa perchè non rilasciamo solo i sub e basta? Ti faccio un esempio pratico: ho scaricato tutto Strawberry Panic in pochi giorni, forse 2, perchè era audio jap e sub eng. A quel punto mi bastava semplicemente scaricare pochi kb di file .srt contenenti i sub italiani e il gioco era fatto. Invece al posto di fare questo si è deciso di rimettere TUTTE le puntate con i sub italiani, con la conseguenza che essendo solo noi a scambiarcele, non finirò mai il download.
    E' proprio perchè noi italiani siamo pochi rispetto agli altri che dovremmo evitare di scambiarci 6 giga di puntate al posto di poche centinaia di kb...boh :blink:

    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 9/10/2012, 15:24) 
    E onestamente non me la sento nemmeno di condannare o accusare qualcuno di essere stato poco previdente, anche perchè penso che nessuno avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo di colpo con Megaupload

    Beh Mehaupload conteneva da anni file protetti da copyright, ma la gente faceva finta di non vedere e lo usava lo stesso ^_^ cmq io uso da sempre i torrent, quindi non è quello il problema, anche perchè come ho scritto sopra le puntate con audio jap le ho trovate velocemente, anche senza Megaupload.
     
    Top
    .
8 replies since 2/10/2012, 21:51   102 views
  Share  
.