Ciao a tuttiiii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isles
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti :lol:
    che dire di me... inizio con un coming out, ebbene si sono gay :yeah: non sono mai stata molto appassionata di anime o manga ma in questo periodo di noia totale ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura :woot: l'unico anime/manga che conosco in quanto l'ho sia guardato che letto di recente è stato "nana" , l'ho trovato cosi' x caso e mi ha colpito quello strano subtext che c'è tra le protagoniste,bo, mi ha affascinato!
    Spero di riuscire a trovare qualche anime di mio gradimento anche se sono consapevole di essere difficile, per esempio odio le storie adolescenziali o ambientate in scuole,e per quel poco che ho capito guardandomi un po' in giro, quasi tutti sono ambientati in quei luoghi e in quella fascia d'età :( delusioneeee!!!
    Spero che grazie al vostro aiuto riusciro' a trovare qualcosa di un pochino piu' maturo :siii:

    scusate se mi sono dilungata troppo e buona serata ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao Isles diciamo che capiti un po' male.. Il genere yuri se si escludono i suoi albori e qualche opera di contorno si basa fondamentalmente sui rapporti in giovane età e anzi si può dire che è ciò che ne rappresentano la vera e fondamentale essenza. Quindi le storie ad ambientazione scolastica e in generale con adolescenti o high-school girl come protagoniste rappresentano la quasi totalità del genere. Poi c'è da dire che negli anime le protagoniste sono sempre e comunque giovani.

    Per quanto riguarda i manga puoi provare le opere di Ebine Yamaji vale a dire Indigo Blue, Free Soul e Love my Life. Ma se sei interessata appunto ad ambientazioni e tematiche più adulte ti conviene focalizzare le tue ricerche più sul genere lesbo che non sul genere yuri. :)

    Ad ogni modo benvenuta! :)

    Edited by Mamiina4ever - 9/7/2012, 09:56
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :)
    Di "negativo" c'è quanto ti è già stato detto da Mami, ma di positivo c'è che lo Yuri è spesso molto sottile nelle sue rappresentazioni, e se ti ha addirittura colpita il subtext in Nana, sicuramente potrai apprezzare alcune delle opere yuri migliori ma di cui molti non s'interessanto perché "OMG MA COME? NON SI BACIANO NEPPURE?!?!?!?!?" e cose simili LOL

    Ps: Nei manga trovi comunque anche qualcosina di più adulto, ma se vai sugli Anime, puoi arrenderti in partenza XD
     
    Top
    .
2 replies since 8/7/2012, 18:17   46 views
  Share  
.