Rieccomi qua...

Sono mancata per un pò chiedo scusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nantinea
     
    .

    User deleted


    Diciamo che impegni imprescindibili mi hanno chiamato altrove allontanandomi dalle mie passioni. Ma eccomi di ritorno. Sto traducendo Nanoha e anche un altro anime che penso sarà di vostro interesse. La serie animata non è proprio yuri anche se potrebbe itneressarvi, mentre il prequel a me è parso dichiaratamente yuri, almeno per il rapporto fra le due protagoniste... Sto parlando di Freezing e in particolare di Freezing First Chronicle. Chi fosse interessanto può chiedermi pure tutti i riferimenti. Ciao!
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ciao Nantinea e bentornata :)
    In bocca al lupo per le traduzioni!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e bentornata !!
    Sei di passaggio oppure prevedi un ritorno in pianta stabile? :)

     
    Top
    .
  4. Nantinea
     
    .

    User deleted


    Sono in pianta stabile... ^^ ... Vorrei discutere con qualcuno dello staff per le traduzioni e le eventuali pubblicazioni... Ma sono incerta se il materiale posso pubblicarlo o no... perchè io traduco e modifico le immagini cambiando le scritte in italiano... Ma sul copyright... non voglio fare guai insomma...il mio contatto facebook è natsuki antinea azusawa... per chi può aggiungermi e parlare direttamente con me... basta dire che è di questo forum e lo accetto... ciao

    Grazie Kona chan ^^ e crepi come dite voi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah ti posso rispondere qui tranquillamente. :)

    Allora, per le pubblicazioni il consiglio che ti dò è di aprire un blog oppure un forum dove pubblicare le tue opere. Se sei da sola però a questo punto ti conviene più il primo. Il circuito "gemello" di forumfree, ovvero blogfree, potrebbe fare al caso tuo. Se poi vuoi, puoi anche pubblicizzare il tuo sito nella sezione Spam o meglio ancora chiederci l'affiliazione facendo così lo scambio di banner, di modo da avere il banner del tuo sito/blog pubblicato qui sulla nostra Home Page. :)

    Per l'altro discorso, senza scendere troppo in dettagli burocratici, ti posso dire che puoi pubblicare abbastanza tranquillamente anime e manga purchè la loro licenza non sia stata acquistata qui in Italia. Quindi sta a te informarti prima di iniziare un progetto di traduzione se quell'opera è stata acquistata o meno. Tieni conto che non è necessario che sia già stata pubblicata o no, ma è sufficiente che ne siano stati acquistati i diritti. E ovviamente sei tenuta a rimuoverla dal tuo sito nel momento in cui questa dovesse venire acquistata, anche se è stata licenziata DOPO che tu l'hai tradotta e pubblicata. Ci sono stati poi rari casi di fansub che sono stati contattati direttamente da case editrici chiedendo la rimozione di materiale di cui sono proprietari. Proprio oggi pomeriggio leggevo di due fansub italiani i cui admin sono stati contattati via mail da presunti rappresentanti della Warner Bros che chiedevano (ottenendola) la rimozione degli episodi subbati di Accel World. Ma sono casi limite e al di là di tutto quando succedono si viene sempre prima contattati per via informale.. quindi tranquilla che almeno qui da noi nessuno viene denunciato per aver tradotto un manga!! :)

    Se hai qualche altro dubbio o se ti serve qualche altra dritta scrivi pure in questo topic. :)
     
    Top
    .
  6. Nantinea
     
    .

    User deleted


    No grazie, sei stata chiara. Vedrò il da farsi. Ma il tempo per un blog non penso di averlo. Vedremo.
     
    Top
    .
  7. Nantinea
     
    .

    User deleted


    Comunque non pubblicherei mai qualcosa di un altro. Li traduco e li zippo. Se qualcuno li vuole me li chiede in privato e vedo di passarglieli. Vi dirò quando sono pronti. Invece, se un giorno riesco a trovare tempo il blog potrebbe essere una buona idea per qualcosa fatto da me. Ci penserò!
     
    Top
    .
6 replies since 25/6/2012, 19:43   87 views
  Share  
.