Salve a tutti amici del forum ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue_angel23
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    ho 23 anni e sono una appassionata di anime e manga yuri,oltre che di tutto ciò che ruota attorno al Giappone (passione che ho sin da piccola e che ho avuto il piacere di visitare di recente).Ho scoperto questo forum navigando sul web ed ho pensato di iscrivermi per condividere con altri le mie passioni.Spero di essere ben accetta. ^_^ Piacere di conoscervi.
     
    Top
    .
  2. akane22a
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!! :)
    Uuuh sei stata in Giappone?! Quanto t'invidio D:
    spero di poterci andare anche io presto TwT

    Ma comunque..
    raccontaci un po se ti va..
    Cos'hai già visto e letto?! :)
    E' da molto che sei vicina al mondo dello Yuri?!

    In ogni caso..ti auguro una buona permanenza al CL :D
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma benvenuta! Che domande, certo che sei ben accetta :)
    Mi associo ad Akane, dicci un po' come ti sei avvicinata allo yuri e quali sono le tue opere preferite, se ti va :)
     
    Top
    .
  4. Blue_angel23
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! ^_^ Sì Akane,ti auguro di andarci presto,non ne rimarresti sicuramente delusa.

    Il genere yuri l'ho scoperto di recente ma ho già seguito alcuni anime che mi sono piaciuti molto: Kannazuki no miko,Strawberry Panic,Candy boy e di recente ho iniziato My Hime.I vostri anime/manga preferiti invece quali sono stati?Se mi volete consigliare qualche anime o manga(visto che sono una "matricola" dello yuri) mi farebbe piacere. ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Ciao Blue!!!
    Benvenutissima!
    Che invidia, anche io vorrei andare in Giappone D: Ma mi sono gia messa in testa che ci andrò, messi i soldi da parte, cascasse il mondo :P

    Ah, incominci Mai Hime?? Sai, è stato uno tra i primi yuri che ho visto (più che altro contiene una coppia yuri, non lo è propriamente, a parte qualche yureggiamento.. Ma quella coppia è tanto canon :P).
    Per quanto mi riguarda, direi che ai primi posti filano dritti Mahou Shoujo Lyrical Nanoha e Mahou Shoujo Madoka Magika.. Sono stati fantastici, e mi ritrovo spesso a riguardarli, o riguardare qualche spezzone. Ma un altro anime che mi ha completamente rapita è stato K-on, benché sia sempre sullo stile yureggiante e non propriamente yuri.
    Oddio.. Ecco.. ora mi trovo indecisa, ne vorrei scrivere tanti altri, ma credo che potrei annoiare x°°°D

    Ti consiglierei di recuperare sicuramente YuruYuri, uno slice of life/yuri che ha praticamente divertito e riempito la nostra scorsa estate con le sue puntata divertenti, esileranti e, in un certo senso, dolci :P
    In più, un must, sarebbe El cazador de la bruja.. Quello è uno degli anime più belli che abbia mai visto, e infatti ero indecisa se nominarlo o meno (alla fine l'ho fatto, perché DOVEVA essere nominato, assolutamente! :D).
    Te ne consiglierei altri.. tra i quali Simoun, Maria sama ga miteru, shoujo kakumei utena (che rientrano assolutamente nei must ma sono pesantucci.. ma sempre una visione da fare, assolutamente), e Noir, canaan, Moshidora, e Sasameki Koto.
    Ah!!! Ovviamente, anche K-ON :P

    Oddio forse ora ti ho confusa ancora di più D: Dipende cmq dal genere che vuoi vedere.. se slice of life, azione, romance.. dipende :P Io ti ho consigliato quelli che più mi hanno presa più altri must :P

    Cmq girando girando, potrai trovare tutto il materiale che cerchi, riguardante lo yuri: tra manga, anime, doujinshi, dorama, gruppi e così via, ti farai una scorpacciata e finirai col vivere solamente di questo genere ù.u Oddio, no sto esagerando, sono io quella fissata casomai x°D

    Ok.. dopo questo bizzarro messaggio, fuggo prima di dire altre cose da *facepalm* LOL

    Ti auguro una buona permanenza! :D E per ogni consiglio o indecisione, chiedi pure! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il piacere è nostro !

    Benvenuta sul nostro forum e buon divertimento! :)
     
    Top
    .
  7. Blue_angel23
     
    .

    User deleted


    Ciao DrumsQueen! ^_^ Io ho fatto proprio come te,mi sono messa in testa di partire ed alla fine dopo due anni mi sono riuscita a mettere da parte qualche risparmio e ce l'ho fatta.Se anche tu hai la testa dura quanto la mia,allora sono sicura che ce la farai. ;P
    Ah grazie per avermi dato qualche consiglio,alcuni degli anime che hai citato hanno una trama che mi ispira(me la sono letta) e credo proprio che li guarderò.Giusto tra quelli già visti e finiti mi ero dimenticata di citare M.S.L.Nanoha e El cazador de la bruja.Mi sono piaciuti molto e la mia coppia preferita(oltre alla epica Nanoha/Fate),era quella formata da Subaru/Tea.
    Troppo divertenti,i loro continui screzi mi hanno fatta proprio ridere :ahahah: .Grazie Mamiina!^_^
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima Blue :)
    Spero che ti troverai bene tra noi e avrai voglia di condividere le tue passioni (ma vedo che si è già iniziato, ottimo :D).

    Oh, una sostenitrice di Subaru x Teana!
    Non sono mai state uno dei miei pair preferiti, ma senza dubbio che terreno fertile per shippare :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Mi sono piaciuti molto e la mia coppia preferita(oltre alla epica Nanoha/Fate),era quella formata da Subaru/Tea.

    Oh ma che brava *O*

    Comunque spero li troverai interessanti *O* E spero di averci azzeccato con i consigli x°D
     
    Top
    .
  10. Blue_angel23
     
    .

    User deleted


    Grazie Izumi! ^_^ sì,visto la calorosa accoglienza non ho più dubbi al riguardo e credo che mi troverò molto bene a parlare con voi.
    Mi sono sentita vicina a quella coppia rispetto alle altre forse perchè Subaru mi rispecchia molto caratterialmente.^^
    Ora sono curiosa però: quali erano le tue coppie preferite nell'anime?E le tue Drums?
    CITAZIONE
    Comunque spero li troverai interessanti *O* E spero di averci azzeccato con i consigli x°D

    Già dalle trame mi sembrano interessanti....Ma non appena li avrò terminati,visto che me li hai consigliati tu,sarai la prima alla quale farò conoscere il mio pensiero. ^^ Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ora sono curiosa però: quali erano le tue coppie preferite nell'anime?E le tue Drums?

    ehehehe io shipperò sempre e comunque NanoFate; mi hanno davvero scaldato il cuore, ed è la mia coppia preferita in assoluto, non solo nell'anime xP Subaru e teana.. Tifavo anche per loro, ma in Strikers ero completamente rapita da Vivio e la famiglia Takamachi x°D E anche concentrata a morire dai nosebleed per via di Signum, che io AMO.
    .... Ho una voglia di rivedermelo ora x°D

    CITAZIONE
    visto che me li hai consigliati tu,sarai la prima alla quale farò conoscere il mio pensiero.

    Oh che cara *O* Allora aspetto i tuoi commenti sui topic appositi :P
    E figurati! Dovere/piacere di yurista incallita =D
     
    Top
    .
10 replies since 14/5/2012, 23:59   94 views
  Share  
.