Dalla galassia dello yaoi, con amore.

Una piccola yurista sta crescendo in me.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Setsuka
     
    .

    User deleted


    tumblrm0wa30yex31r3gmiv

    Uploaded with ImageShack.us



    Dalla remota galassia dello Yaoi, dopo una collisione con un asteroide a cui possiamo dare il nome di Puella Magi Madoka Magica, ecco che la sottoscritta Jess ( in arte Setsuka ) si è ritrovata in quest'affascinante galassia chiamata Yuri, tutta da esplorare.
    Non sono mai stata una yaoista ( anche se non mi piace definirmi tale, io mi definisco slasher e amante dello shonen-ai ) di quelle che snobbano lo yuri o addirittura lo odiano, anzi, con persone del genere ci ho pure discusso dal momento che considero ipocrita tale posizione; ammetto però che non ho mai trovato nulla di shoujo-ai/yuri che mi avesse colpita e a 22 anni suonati mi ritrovo abbastanza ignorante nel campo.
    Ho letto Utena a suo tempo, bello, ma la parte Shoujo-Ai è la parte che ho più odiato non grandendo il personaggio di Anthy.
    Ho visto la prima stagione di Maria-sama ga mi te ru, molto poetica e delicata ma l'ho dimenticata facilmente, non aveva nulla che mi attraesse particolarmente.
    Ho letto LIFE in cui ho trovato molto dolce la coppia formata dalle due protagoniste, ma vista la discontinuità della serie l'ho abbandonata.
    Ho seguito manga e anime di Tokyo MewMew -nonostante non fosse il mio genere- per interesse nella coppia Zakuro/Mint, ma non amando particolarmente la serie non ho potuto affezionarmi a loro.
    Ho rivisto e letto consapevole dei contenuti Shoujo-Ai Sailor Moon, e per quanto Haruka e Michiru fossero carine, ho provato per lo più amore per la coppia Rei/Minako. Nonostante tutto però Sailor Moon rimane maggiormente un ricordo d'infanzia al quale sono attualmente abbastanza distaccata.
    Ho subito trovato molto carine Konata e Kagami, ma Lucky Star non è il mio genere di anime, dopo un po' mi è risultato pesante continuarlo.
    Come credo d'aver fatto capire, il mio rapporto col mondo Yuri è sempre stato uno sfiorarsi, un apprezzamento distaccato e per lo più privo di reale amore, di passione, spesso condizionato anche all'inconsistenza dei personaggi femminili, così stereotipati nell'universo di manga&anime; poi seguendo Glee -che ora per certi versi odio- è iniziato a nascere VERO amore per due coppie FemSlash ( Santana/Brittany e -soprattutto- Faberry ) e quindi per la prima volta mi sono seriamente affezionata a una coppia omosessuale femminile.
    Per caso poi, attratta dall'etichetta 'Horror', ho visto Madoka Magica e... io che, lo ammetto, ho la puzza sotto il naso per quanto riguarda serie anime e manga, dopo sette anni in cui ho considerato Fullmetal Alchemist ( del 2003 ) il miglior anime della storia, che nessuna serie avrebbe raggiunto, mi sono ritrovata -felicemente- a dover ammettere che Madoka Magica non aveva nulla in meno di FMA, e come in FMA vi è la mia OTP Yaoi ( RoyEd ) in PMMM vi ho trovato il mio OTP yuri: Kyoko/Saya ( di cui ho una pagina su FB, se volete farci un salto è la seguente:「and I'm home」~Kyoko Sakura x Sayaka Miki~ ).
    Sentendo il bisogno di vedere qualcosa simile a Madoka, vedendo che molti consideravamo Black ★ Rock Shooter una serie simile, sapendo ben poco della storia mi sono ritrovata innamorata di OAV, Anime, personaggi... la storia tra Mato e Yomi non posso negare mi abbia commosso e, al momento, trovo che BRS sia l'anime più bello della stagione invernale/primaverile 2012, che sto seguendo davvero con entusiasmo, tanto che non c'ho pensato due volte ad acquistare i nendoroid di Black Rock Shooter e Dead Master.
    Sempre abbastanza casualmente, poche settimane fa ho visto per noia Oreimo, che non è né uno yuri, né uno shoujo-ai ma -riflettendoci- la protagonista sembra a tutti gli effetti omosessuale, visto che è un'otaku di hentai ( eroge ) soprattutto incest e yuri, e sbava per le protagoniste di questi giochi eccitandosi nelle scene harcore, senza contare che ci sono due tenere amicizie che forse, continuando in una nuova serie, si potrebbero trasformare in altro.
    E così posso dire che è iniziata la mia avventura con lo Yuri, i miei primi passi nella passione per questo genere, che -non l'avrei detto- propone personaggi femminili finalmente interessanti, storie davvero affascinanti, intriganti, e ne sono felice dal momento che stavo provando una certa noia nel vedere anime di tutti i tipi sempre meno originali, sempre più ripetitivi, scontati... scoprire l'universo shoujo-ai ha salvato il mio animo otaku.
    Attualmente sto vedendo El cazador de la Bruja che mi è sembrato interessante e ho scaricato ed iniziato a leggere -dal vostro forum- Shinigami Alice, di cui ho sto apprezzando il carattere macabro.

    Che dire d'altro? Beh... io non frequento i Forum se non sporadicamente, ma il vostro è così bello, ben organizzato, che alla fine ho deciso di presentarmi, anche per nutrire la piccola yurista che sta fiorendo dentro di me.
    Perdonatemi per il lungo post e grazie per il lavoro eccellente che fate che mi ha permesso -tra l'altro- di leggere la Madoka Antology.
    Spero che, nonostante sia una yurista imperfetta, potete accettarmi...

    ... ed ora torno a lavoro con le fanfictions!
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oh mio dio che presentazione lungherrima X°D

    In primo luogo...benvenutissima e grazie del tempo dedicato a scrivere la presentazione :)

    Poi, quotando qua e la...
    CITAZIONE (Setsuka @ 19/3/2012, 16:45) 
    Dalla remota galassia dello Yaoi, dopo una collisione con un asteroide a cui possiamo dare il nome di Puella Magi Madoka Magica

    Felicissima di sapere che Madoka, con la sua componente Yuri così bella abbia catturato anche i cuori di chi allo Yuri non si era mai avvicinato finora :)


    CITAZIONE
    Ho letto Utena a suo tempo, bello, ma la parte Shoujo-Ai è la parte che ho più odiato non grandendo il personaggio di Anthy.

    Il manga non l'ho mai letto, perché sono troppo affezionata alla serie TV, che reputo un capolavoro, e sapendo che ci sono diverse differenze, ho paura ad approcciarmi alla versione cartacea.
    Personalmente amo il pg di Anthy per la sua complessità, ma comprendo tranquillamente come e perché la si possa odiare XD


    CITAZIONE
    Ho rivisto e letto consapevole dei contenuti Shoujo-Ai Sailor Moon, e per quanto Haruka e Michiru fossero carine, ho provato per lo più amore per la coppia Rei/Minako.

    AHAHAH come ti capisco, forse sono una delle poche Yuriste che della coppia Haruka x Michiru non se ne può fregar di meno :) Sarà il mio "non apprezzamento" per le cosiddette (da me XD) "Uome" X°D
    E' come se io non riuscissi a vedere Yuri in presenza di Uome, non so se mi spiego XD




    CITAZIONE
    Sentendo il bisogno di vedere qualcosa simile a Madoka, vedendo che molti consideravamo Black ★ Rock Shooter una serie simile, sapendo ben poco della storia mi sono ritrovata innamorata di OAV, Anime, personaggi... la storia tra Mato e Yomi non posso negare mi abbia commosso e, al momento, trovo che BRS sia l'anime più bello della stagione invernale/primaverile 2012, che sto seguendo davvero con entusiasmo, tanto che non c'ho pensato due volte ad acquistare i nendoroid di Black Rock Shooter e Dead Master.

    Oh, BRS T_T
    Preferirò per sempre l'OVA, ma sto apprezzando molto la serie :)

    CITAZIONE
    Sempre abbastanza casualmente, poche settimane fa ho visto per noia Oreimo, che non è né uno yuri, né uno shoujo-ai ma -riflettendoci- la protagonista sembra a tutti gli effetti omosessuale, visto che è un'otaku di hentai ( eroge ) soprattutto incest e yuri, e sbava per le protagoniste di questi giochi eccitandosi nelle scene harcore, senza contare che ci sono due tenere amicizie che forse, continuando in una nuova serie, si potrebbero trasformare in altro.

    Beh, evitando di dare etichette (io non le do alle persone, figuriamoci ai personaggi X°D) a Kirino senza dubbio non dispiace la bellezza femminile, sbava non solo per i giochi ma anche per l'amica che fa cosplay (non sapendo che sia lei LOL) urlando "ore no yome", quindi, beh X°°D
    Ma per com'è composto l'anime, direi che l'unica cosa che riesce a sapere di Yuri è Ayase x Kirino.
    L'ending della puntata 4 è la Yurezza incarnata LOL


    CITAZIONE
    Attualmente sto vedendo El cazador de la Bruja che mi è sembrato interessante e ho scaricato ed iniziato a leggere -dal vostro forum- Shinigami Alice, di cui ho sto apprezzando il carattere macabro.

    OMMIODDIO.
    El Cazador T_T
    Quanti ricordi.
    Sarà sempre uno dei miei preferiti.
    Appena mi torna l'illuminazione conto di rivederlo.
    Poi facci sapere che te ne pare :)


    CITAZIONE
    Spero che, nonostante sia una yurista imperfetta, potete accettarmi...

    Non esistono Yuristi imperfetti, solo Yuristi e non Yuristi :)
    Ovviamente sei più che bene accetta!!
    (anche se sono un'HomuMadokista e non una KyoukoSayakista X°D ---ma come parlo? AHHA)


    Ancora benvenuta :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuta !!

    Sono stra-sicuro che ti troverai bene qui in mezzo a noi.. buona permanenza e buon divertimento! :)
     
    Top
    .
  4. Setsuka
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa per la tardiva risposta e vi ringrazio per l'accoglienza. Sono sicura che mi troverò bene, è davvero un bel forum sia dal punto di vista tecnico che organizzativo e -tra l'altro- mi sembra che ci sia un bel clima.

    @Izumi Kona-chan:

    CITAZIONE
    Oh, BRS T_T
    Preferirò per sempre l'OVA, ma sto apprezzando molto la serie

    L'OAV è davvero bello, animazioni meravigliose quanto il character design, senza contare che il legame tra Mato e Yomi è più approfondito, quindi giustificato... mentre nell'anime tutto accade troppo velocemente, eppure mi piace molto, mi sta coinvolgendo davvero tanto e sto apprezzando molto Strenght.
    Staremo a vedere come continua.

    CITAZIONE
    Beh, evitando di dare etichette (io non le do alle persone, figuriamoci ai personaggi X°D) a Kirino senza dubbio non dispiace la bellezza femminile, sbava non solo per i giochi ma anche per l'amica che fa cosplay (non sapendo che sia lei LOL) urlando "ore no yome", quindi, beh X°°D
    Ma per com'è composto l'anime, direi che l'unica cosa che riesce a sapere di Yuri è Ayase x Kirino.
    L'ending della puntata 4 è la Yurezza incarnata LOL

    Secondo me invece il legame tra Kirino e Kuroneko è molto bello e mi ha lasciato dei dubbi, soprattutto da parte di Kuroneko.
    Chissà... sicuramente il canon però è Kirino/Meruru XD

    CITAZIONE
    Non esistono Yuristi imperfetti, solo Yuristi e non Yuristi
    Ovviamente sei più che bene accetta!!
    ( anche se sono un'HomuMadokista e non una KyoukoSayakista X°D ---ma come parlo? AHHA

    Grazie mille... comunque a me piacciono molto Homura e Madoka e collaboro a una loro pagina 「You are not alone」~Madoka Kaname x Homura Akemi~ solo che preferisco il KyoSaya; ti dirò... non mi dispiace neanche la Kyoko/Mami, il drama cd mi ha spezzato il cuore , soprattutto ripensando a quando Kyoko compare dicendo "Allora Mami è schiattata", mettendo definitivamente una pietra sopra il loro dolcissimo legame.


    Beh... ho parlato abbastanza!
    Scusate la lunghezza del post, non sono una persona con il dono della sintesi ^^'
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Su BRS sono d'accordo.
    Per quanto si sia perso il focus su Mato e Yomi nella serie TV, sto apprezzando molto l'approfondimento su Strenght\Yuu.


    Il legame tra Kirino e Kuroneko sarebbe interessante in tal senso se non ci fosse il resto.
    Kuroneko si fidanza con Kyousuke e tra Kirino e Kyousuke ci sono vaghi accenni incest. Ergo per me non c'è alcun terreno per ship yuri che riguarda loro.
    Se le circostanze fossero diverse, il potenziale, quello senza dubbio ci sarebbe! (specie con kuroneko che fa la tsundere).
    Ayase x Kirino invece yeah!

    Ah, quindi ami anche HomuMado? *w*
    Io a dirla tutta non sono molto per SayaKyouko, per quanto adori Kyouko e riconosca i suoi sentimenti per Sayaka!


    E fai bene a dilungarti!
     
    Top
    .
  6. Setsuka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Su BRS sono d'accordo.
    Per quanto si sia perso il focus su Mato e Yomi nella serie TV, sto apprezzando molto l'approfondimento su Strenght\Yuu.

    ...e devo dire pure che il lato psicologico e le scene di combattimento mi allettano abbastanza.

    CITAZIONE
    Il legame tra Kirino e Kuroneko sarebbe interessante in tal senso se non ci fosse il resto.
    Kuroneko si fidanza con Kyousuke e tra Kirino e Kyousuke

    ...WHAT??? O.O
    Ma... nel manga?

    CITAZIONE
    Ah, quindi ami anche HomuMado? *w*
    Io a dirla tutta non sono molto per SayaKyouko, per quanto adori Kyouko e riconosca i suoi sentimenti per Sayaka!

    Sì, sì... al finale ho pianto come una bambina, mentre alla morte di Kyoko e Sayaka ero semplicemente sconvolta e... niente lacrime. Il che dovrebbe essere strano.
    Comunque in PMMM io amo tutte le protagoniste, anzi, diciamo che amo talmente tanto questo anime che trovo tutto bello ( ad eccezione di Hitomi e Kyosuke che possono pure schiattare per quanto mi riguarda ), anche se idolatro, venero, Kyoko su tutte.




     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Setsuka @ 21/3/2012, 23:40) 
    CITAZIONE
    Il legame tra Kirino e Kuroneko sarebbe interessante in tal senso se non ci fosse il resto.
    Kuroneko si fidanza con Kyousuke e tra Kirino e Kyousuke

    ...WHAT??? O.O
    Ma... nel manga?

    Quale delle due cose?
    Entrambe anche nell'Anime, eh X°D
    E nella novel è pure peggio, soprattutto l'aria incest LOL

    CITAZIONE
    ( ad eccezione di Hitomi e Kyosuke che possono pure schiattare per quanto mi riguarda )

    AHAHAH un po' tutti odiano quei due LOL
     
    Top
    .
  8. Setsuka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quale delle due cose?
    Entrambe anche nell'Anime, eh X°D
    E nella novel è pure peggio, soprattutto l'aria incest LOL

    Va beh l'aria da incest io non la calcolo, io li vedo semplicemente come fratello e sorella e ho molto apprezzato la purezza dei sentimenti di Kyosuke per Kirino, per me l'incest lì è solo fanservice.
    Ma... io l'ho visto l'anime! Quando si sono messi insieme Kyosuke e Kuroneko? O_O
    Esiste una seconda serie?
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ahaha ma anche io ho visto tutto cercando di non calcolare l'incest, essendo una cosa che non mi piace (se non avessi trovato piacevole l'anime per altri motivi, avrei droppato già solo per quello), ma è chiaramente presente, l'anime ammicca volutamente all'incest e nella novel è più che ammiccare.

    Forse non hai visto tutto l'anime, ci sono due ending differenti (uno originale dell'anime e uno che riprende la novel. E in quest'ultima Kirino parte e Kyousuke si fidanza con Kuroneko)
     
    Top
    .
  10. Setsuka
     
    .

    User deleted


    Allora non ho visto questo secondo finale!

    A me l'incest piace comunque, solo che bho... in quest'anime lo vedo come una presa in giro, un fanservice, un elemento comico... nulla di serio ecco XD
    Le novel non le conosco purtroppo/per fortuna. Quindi... me ne farò una ragione XD
     
    Top
    .
  11. marti173
     
    .

    User deleted


    Waw..che presentazione!!!Dunque, Sayaka e Kyoko sono belle, non c'è che dire...Ma io sono per la stalker Homura e la piagnona Madoka LOL... E benvenuta!
     
    Top
    .
10 replies since 19/3/2012, 16:45   217 views
  Share  
.