Ciao a tutti! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yumeko
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti :)
    Mmh, presentazione.. È sempre difficile doversi presentare e descrivere. Dunque, iniziamo così.. Piacere, io sono Yumeko.
    Ho ventidue anni e sono una scrittrice in erba ;)
    Amo molto leggere. Leggere ogni cosa. Credo che la lettura sia il vero "cibo della mente". Amo molto i manga, i romanzi gotici, storici e new gothic. Mi piacciono molto anche i libri d'arte e i saggi sulla psicologia. La cultura giapponese è una delle mie più grandi passioni. Ne studio la lingua e le tradizioni con molta passione. È un mondo così straordinario quello del Sol Levante!
    Cavolo, ho troppe passioni! Dai, per ora metterò solo le più palesi ;)
    Adoro la musica. Spazio dalla classica al metal, dalla sinfonica alla musica rock.
    Amo il teatro e il cinema. La fotografia, la pittura e l'architettura sono altre mie grandi passioni.
    Oh cavolo, sto scrivendo troppo!
    Bene, vi dirò due cose di me e poi prometto che la smetto di far venir fuori le scintille dalla tastiera ; Sono socievole e spiritosa ma a volte ho bisogno di stare da sola e.. 'm'incupisco un po'. Mi piace crogiolarmi un po' nella malinconia soprattutto quando sto scrivendo un nuovo romanzo.
    Come dico nel profilo, sono come la Luna: ho un lato oscuro che non mostro. Ma, chi di noi non ha un lato oscuro?

    Grazie di avermi letto :)
    Spero di poter conoscere tutti voi al meglio possibile!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao Yumeko.. benvenuta !!!

    Complimenti per la bellissima presentazione.. ti auguro una buona permanenza e spero che ti troverai bene qui in nostra compagnia. :)
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima Yumeko, davvero una bellissima presentazione :)

    Vedo che hai molte passioni e trovo sia un ottimo segno, tendo a diffidare da chi non ha passioni.

    Se ti va raccontaci cosa ti ha portata nel nostro forum!

    Per il resto posso solo augurarti buona permanenza :)
     
    Top
    .
  4. Yumeko
     
    .

    User deleted


    Grazie del caloroso benvenuto, ragazze! :siii:
    CITAZIONE
    Complimenti per la bellissima presentazione.. ti auguro una buona permanenza e spero che ti troverai bene qui in nostra compagnia.

    Grazie mille, Mamiina4ever! Sei gentilissima :lol:
    CITAZIONE
    Benvenutissima Yumeko, davvero una bellissima presentazione

    Vedo che hai molte passioni e trovo sia un ottimo segno, tendo a diffidare da chi non ha passioni.

    Grazie mille anche a te, Izumi Kona-chan! eh sì, una cosa che non mi manca sono in assoluto le passioni! Credo sia splendido nutrire curiosità per molte cose, volerne sapere di più e sentirsi appagati nel poter dar vita a ciò che ci piace :) Forse io ne ho qualcuna di troppo però! Ahahahah Mi piace scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e.. mi piace rimanerne affascinata!
    CITAZIONE
    Se ti va raccontaci cosa ti ha portata nel nostro forum!

    Proprio ieri girovagavo per internet cercando qualche sito di manga e anime yuri e mi sono imbattuta in questo splendido forum. Ho pensato "perché no?". Mi piaceva molto l'atmosfera che questo forum emanava! Così.. femminile! Soft, dolce, delicato.. splendido! Allora ho deciso di registrarmi per conoscere qualcuno con cui ciciarare comodamente di manga e anime così.. :kawaii:
    E così eccomi qua, catturata dalla splendida atmosfera di questo forum :)
     
    Top
    .
  5. Nattsu
     
    .

    User deleted


    Oh, quante passioni *w* ma come fai a mantenerle "in attivo" tutte? Anche io ne avrei molte ma per pigrizia le lascio morire =_=

    Scrittrice in erba? che bello *____* condividi qualcosa oppure scrivi in "privato"?
    Io sono una sottospecie di mangaka in erba, ma credo che rimarrò tale per tutta la vita x°

    Beh, benvenuta :3

     
    Top
    .
  6. Setsuka
     
    .

    User deleted


    Ma che bella presentazione e quante cose condivido!
    Anch'io mi definisco una scrittrice in erba, per ora sono solo una ficwriter ma spero un giorno di potermi cimentare nel romanzo che sogno da tempo di scrivere.
    Condivido il tuo pensiero su "la letteratura è il cibo della mente", ma aggiungerei pure che tutta l'arte è cibo dell'anima. Amo il cinema, le arti visive, la musica da quella da camera al Gothic Metal, diciamo che mi nutro di cose belle, nelle belle e complesse espressioni dell'essere umano e ne faccio nutrimento, assieme alla conoscenza, che sia quella contenuta in un saggio storico ( ed essendo io laureanda in storia ne leggo parecchi ) o folklore.
    E anch'io, nonostante sia socievole e allegra, tante volte preferisco la solitudine, prendere del tempo per confrontarmi con me stessa, crogiolarmi in ciò che amo, riflettere, filosofare e interiorizzare la bellezza di momenti quotidiani o scenari artistici.

    Ops... scusa, mi sa che ho parlato davvero troppo, però sono felice di vedere che ci sono persone con le mie stesse passioni e... niente, anch'io sono arrivata da pochi giorni ma ti do il benvenuto!
     
    Top
    .
  7. Yumeko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oh, quante passioni *w* ma come fai a mantenerle "in attivo" tutte? Anche io ne avrei molte ma per pigrizia le lascio morire =_=

    Ciao Nattsu!
    Eh sì, ho un po' di passioni in effetti.. eh eh :P
    In effetti, di tempo ce n'è sempre poco per fare tutto quello che vorrei fare.. Il lavoro mi porta via tanto di quel tempo! :(
    Però faccio quel che posso.. cerco di dormire il meno possibile! Ahahahahahah Purtroppo, tra l'altro, io sono una di quelle persone alle quali prende l'ispirazione sempre di notte! Così vivo con un quadernetto sul comodino e il portatile sotto al cuscino xD

    CITAZIONE
    Scrittrice in erba? che bello *____* condividi qualcosa oppure scrivi in "privato"?
    Io sono una sottospecie di mangaka in erba, ma credo che rimarrò tale per tutta la vita x°

    Scrivo per lo più in privato ma ho un blog sul quale posto le mie poesie :) Ho iniziato a tastare il terreno postando un romanzo che sto scrivendo da pochi mesi.. il mio "grande progetto" però è quasi ultimato e spero di riuscire a trovare una casa editrice! Sarebbe un sogno!

    Mangaka in erba? Che bello!! Devi buttarti! Alla fine.. cosa abbiamo da perdere? Se va male ci avremo provato almeno! Se poi va bene... ;) La speranza deve essere l'arma in pugno ad ogni artista emergente! Altrimenti siamo fregati u.u

    CITAZIONE
    Anch'io mi definisco una scrittrice in erba, per ora sono solo una ficwriter ma spero un giorno di potermi cimentare nel romanzo che sogno da tempo di scrivere.

    Setsuka! Wow, ho trovato una persona davvero simile a me! Ma è fantastico!
    Mi sono sempre sentita un po' un pesce fuor d'acqua.. ma a quanto pare c'è qualcuno come me! Yuppie!
    Ti auguro tanto di poter fare carriera e realizzare il tuo sogno! Avendocelo in comune, capisco bene cosa provi!
    Mi è piaciuta tanto la tua risposta!
    CITAZIONE
    Condivido il tuo pensiero su "la letteratura è il cibo della mente", ma aggiungerei pure che tutta l'arte è cibo dell'anima.

    Sono del tuo esatto parere! Anche io adoro l'arte, in ogni sua forma. Mi sento in contatto con me stessa grazie a lei. Riesco a vedere le cose molto più chiaramente e riesco a comprendermi meglio. Grazie all'arte tante mie paure sono saltate fuori. Sono riuscita a capire i miei difetti e i comportamenti a me nocivi.. ed ora ne sono consapevole. E questo è il miglior punto di partenza per poter lavorare su noi stessi.
    A volte però.. credo che l'arte sia un circolo vizioso. Mi porta a comprendermi meglio, è vero.. ma per esserne a contatto devo estraniarmi e convivere con quel "lato oscuro" famosissimo. Ahahahahah È strano, lo so xD

    Anche io con la musica sono così. Il gothic metal lo adoro *.* come il symphonic metal e il neoclassic! Sarà che sono di parte.. adoro la cultura gotica xD

    CITAZIONE
    E anch'io, nonostante sia socievole e allegra, tante volte preferisco la solitudine, prendere del tempo per confrontarmi con me stessa, crogiolarmi in ciò che amo, riflettere, filosofare e interiorizzare la bellezza di momenti quotidiani o scenari artistici.

    Non posso che rivedermi in questo comportamento! A volte credo che questa sia la parte più bella delle mie giornate.. quella parte (quasi sempre di sera.. aveva ragione Foscolo u.u) nella quale posso pensare. Pensare a tutto e a niente.. ma essere libera di fantasticare, riflettere, scoprire..
    Cavolo.. ho scritto un papiro! Scusatemi è che quando trovo persone che, come voi, sono così simili a me.. mi sembra di essere in paradiso! :nghe:
     
    Top
    .
  8. Nattsu
     
    .

    User deleted


    Eh devo dire che molti aspetti che hai citato li condivido anche io, assieme a Setsuka :3

    CITAZIONE
    Mangaka in erba? Che bello!! Devi buttarti! Alla fine.. cosa abbiamo da perdere? Se va male ci avremo provato almeno! Se poi va bene... La speranza deve essere l'arma in pugno ad ogni artista emergente! Altrimenti siamo fregati u.u

    Sono d'accordo, è lo spirito quello che serve.. ed è proprio di spirito che io a volte manco ;__;
    XDDDDDDDD ho un carattere troppo pigro xDDD

    Condivido anche l'opinione che avete sui momenti di riflessione e sul "circolo vizioso" sempre della riflessione.. verissimo.. però se posso permettermi, il circolo penso che si possa per così dire "interrompere" tramite il confronto diretto con gli altri.. il parlare liberamente di sè, il conoscersi discutendo.. questo può eliminare quella parte di confronto con il 'lato oscuro' sopracitato (ovviamente non del tutto, ma può almeno diminuirlo ecco :3)
     
    Top
    .
7 replies since 18/3/2012, 22:22   74 views
  Share  
.