Crystal Lily Awards 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Crystal Lily Awards 2023



    BEST YURI ANIME

    Tensei Oujo to Tensai Reijou no Mahou Kakumei

    CqJp06L

    L'anime che ha dato il via a questo 2023 davvero ricchissimo di soddisfazioni per noi appassionati di yuri si è rivelato essere anche l'opera più intensa, emozionante e gratificante dell'anno sotto tutti i punti di vista. Questo non solo per via della bellissima romance fra le due protagoniste principali Anisphia ed Euphyllia, che ci ha commosso ed appassionato dal primo all'ultimo episodio, ma anche per la sua appassionante storia in chiave fantasy, l'ottimo world-building e il suo cast di personaggi molto ben caratterizzati. Tra di essi, oltre ovviamente alle meravigliose Anis e Euphie, spiccano in modo particolare una seconda coppia yuri di contorno (che ci ha regalato anche alcuni momenti piuttosto bollenti) e una figura di amica del cuore davvero molto speciale.

    MOST YURI ANIME

    Watashi no Yuri wa Oshigoto desu!

    nJCXNvT

    Una vera e propria soap opera in salsa total-yuri fatta di amori non corrisposti, incomprensioni, rancori, tradimenti e gelosie tra un gruppo di ragazze che lavorano come cameriere in un cafè piuttosto particolare: qui infatti devono recitare la parte delle studentesse di un'accademia femminile e simulare delle relazioni di natura... yuri! E dunque un'autentica overdose di yuri quella proposta da WataOshi, con la sua peculiare storia nella quale realtà e finzione si alternano di continuo fino ad arrivare al punto di sovrapporsi e diventare così una cosa sola.

    SURPRISE OF THE YEAR

    Alice Gear Aegis Expansion

    FwqTTuW

    In un anno nel quale le previsioni sono state tutte bene o male rispettate è molto difficile individuare una cosiddetta "sorpresa". La scelta dunque ricade su quest'opera, per il fatto che solitamente gli adattamenti di mobage/waifu collector si limitano a qualche blando accenno di yuri o poco più. In questo caso invece l'anime è stato incentrato per lo più sulla protagonista Nodoka e sul suo amore folle per la collega Yotsuyu, per effetto del quale abbiamo passato almeno metà del tempo ad assistere a delle gag di natura yuri esplicita, tra improbabili avance, svenimenti e immensi nosebleed.

    LOVING COUPLE

    Anisphia Palletia x Euphyllia Magenta

    (Tensei Oujo to Tensai Reijou no Mahou Kakumei)

    r6ivTVu

    Per Anis e Euphie vale più o meno lo stesso discorso del premio vinto dal loro anime. Nell'anno appena concluso abbiamo visto passare diverse coppie yuri più o meno esplicite, tuttavia nessuna di queste ci ha regalato una storia d'amore vibrante ma soprattutto appagante quanto quella di cui si sono rese protagoniste loro due. Molto spesso con gli anime yuri ci siamo ritrovati a lamentarci del fatto che non si sia andati fino in fondo con la romance tra le due protagoniste: ebbene, Anis ed Euphie non solo ci sono arrivate fino in fondo ma sono andate anche oltre le più rosee attese!

    FANDOM PAIRING

    Suletta Mercury x Miorine Rembran

    (Kidou Senshi Gundam: Suisei no Majo)

    hPj6nW6

    Sicuramente l'idea di un main pairing yuri all'interno di un franchise mainstream quale Gundam non era mai passata nemmeno lontanamente di striscio nella mente dei fan. Ecco perché Miorine e Suletta, le due protagoniste di The Witch From Mercury, sono state accolte con grandissimo clamore e un affetto immenso da parte del pubblico, che le ha elette a paladine fin dal primo istante sospingendole poi a gran voce sino al gran finale, senza mai perdersi d'animo nemmeno nei momenti più bui. E soprattutto ignorando gli squallidi tentativi da parte di Bandai Namco di negare un'evidenza che era chiaramente sotto gli occhi di tutti!

    BEST LESBIAN CHARACTER

    Rae Taylor

    (Watashi no Oshi wa Akuyaku Reijou.)

    cZTWVgz

    Immaginate di reincarnarvi un giorno nella protagonista del vostro videogame preferito e poter finalmente corteggiare l'oggetto dei vostri desideri. Quello che fa però Rae Taylor nel tentativo di conquistare il cuore della sua amata Claire, originariamente l'antagonista del gioco, supera ogni immaginazione: l'avvento di Rae nel mondo di Revolution equivale di fatto all'arrivo di un vero e proprio ciclone che, spinto a tutta velocità dal suo amore irrefrenabile per Claire, arriva a sconvolgere per sempre ogni equilibrio esistente e con essi anche la vita della stessa Claire e di tutti coloro che le circondano.

    BEST SUPPORTING CHARACTER

    Miyo Murosaki

    (Oniichan wa Oshimai!)

    94Ei0Tq

    Letteralmente "una di noi". Tra i tanti divertentissimi personaggi che animano le vicende di Onimai! spicca in modo particolare la stella di Miyo, questa ragazza che trascorre tutto il suo tempo a leggere opere yuri, dimostrando a più riprese di possedere una cultura immensa in materia. Ma Miyo non si limita solo al 2D poiché ama anche fantasticare sulle sue amiche nella vita reale, eccitandosi a dimisura ogni volte che assiste ad una scena anche solo vagamente ambigua tra due individui di sesso femminile.

    MOMENT OF THE YEAR

    Anis e Euphie, il primo bacio

    (Tensei Oujo to Tensai Reijou no Mahou Kakumei)

    zMQJMo3

    Questo premio rappresenta per Anis ed Euphie la ciliegina sulla torta in questa edizione dei Crystal Lily Awards che le ha viste trionfare in tutte le categorie principali. Il loro primo bacio è stato qualcosa che abbiamo atteso con ansia non solo per tutti i 12 episodi di TenTen Kakumei, ma anche per qualcosa come circa quattro anni! Un bacio che per le nostre protagoniste è stato non solo il preludio di una notte d'amore dolcissima ma anche, e soprattutto, il sigillo definitivo su una promessa d'amore eterna. Nessun'altra coppia nel corso dell'anno si è avvicinato anche solo lontanamente a regalarci un momento così sublime!


    E anche per quest'anno è tutto. Appuntamento a fine 2024, sperando ovviamente di poter vivere altri dodici mesi intensi e pieni di emozioni in chiave yuri come quelli appena trascorsi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,230
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Beh, che dire? Ani e Euphie, per ovvi motivi, hanno dominato con pure tripletta

    Pensavo che poi Suletta e Miorine non sarebbero arrivate ed ero pure pronto a tirarle fuori in Menzione d'onore ma non è stato necessario :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 3/1/2024, 17:00) 
    Pensavo che poi Suletta e Miorine non sarebbero arrivate ed ero pure pronto a tirarle fuori in Menzione d'onore ma non è stato necessario :D

    Uomo di poca fede.. :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il post più importante dell’anno :)

    Complimenti per l’ottimo lavoro, come sempre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Grazie mille, gentilissimo come al solito! Anche se personalmente ti confesso che pur amando tantissimo gli Awards il post di cui vado più orgoglioso è la Panoramica annuale completa, poichè lì ci sono concentrati mesi e mesi di lavoro. Questo invece è solo un "Best of". :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    É vero, ma quando io ero un semplice visitatore usavo i vecchi Crystal Lily Awards per scoprire i migliori titoli di ogni anno, sono stati la mia guida, tante opere le ho scoperte così, quindi ci sono molto affezionato. E sono sicuro che in molti la pensano così :P
     
    Top
    .
5 replies since 3/1/2024, 16:29   72 views
  Share  
.