Geu Yeoreum - The Summer

Film d'animazione coreano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead

    Geu Yeoreum



    138356l



    Geu Yeoreum, chiamato anche col sottotitolo inglese The Summer è un film d'animazione coreano del 2023 dalla durata di circa un'ora.

    La storia racconta di due studentesse liceali in un paese di montagna della Corea del Sud, Yi-gyeong Lee, occhialuta e laboriosa, e Suyi Yook, atletica e membro del team di calcio. A seguito di un fortuito episodio, le due ragazze si conoscono e, lentamente interagiscono, diventano amiche e, consce entrambe dei loro gusti amorosi, innamorarsi, dando via a una relazione amorosa. Concluse le superiori entrambe si trasferiscono a Seoul, la capitale, e li dovranno fare fronte a molte difficoltà reciproche e personali.

    Non aspettatevi la tipica storia tutta zucchero e felicità, e sfide infine vinte dall'amore, tipica di un anime giapponese perché paese diverso, regole diverse. Senza fare spoiler dico solo che il film, raccontato dalla voce narrante di Lee, è pervaso da una forte malinconia e realismo, complice poi il periodo storico ambientato circa nei primi del 2000. Le stesse protagoniste mostreranno in corso d'opera personalità ben diverse da come appaiono, mutate poi dalle personalità con le quali interagiranno.

    A livello GL il film non si tira indietro e mostra come le ragazze si amano, tenendosi per mano, abbracciandosi e... baciandosi, discutendo inoltre, sia tra loro che con altri personaggi, le modalità di relazioni tra ragazze, e pure donne, del periodo.

    Geu Yeoreum - The Summer è una affascinante quanto malinconica visione alternativa di una storia GL animata vista dal punto di vista di un altro paese asiatico con la quale passare un ora che, a seconda da come lo si vede, può volare via come niente o sembrarvi durare di più.

    r6mjJkV



    Edited by Strange Fan - 27/12/2023, 15:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non ho mai visto nulla d’animazione Made in Korea, appena ho una serata vuota me lo guardo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io ce l'ho nel backlog, conto di guardarlo nei prossimi mesi.
     
    Top
    .
2 replies since 27/12/2023, 12:03   156 views
  Share  
.