Watashi ga Koibito ni Nareru Wakenaijan, Muri Muri! (*Muri Janakatta!?)

There's No Freaking Way I'll be Your Lover! Unless... (in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    978-4-08-631356-8-02


    Eccomi qui, ancora una volta, a presentare l'ennesimo manga yuri di ottima fattura. Essendo un opera ancora in corso, la mia speranza è che possa esserne tratto anche un anime, che sarebbe senza ombra di dubbio da Main yuri.

    Dalla mente di Teren Mikami, nel 2020 esce la prima light novel, seguita a ruota da altre cinque. Sempre nel corso del 2020, Musshu disegna la versione manga, che conta per adesso cinque volumi.

    Curiosamente, proprio oggi esce in Giappone il sesto volume. Non l'ho fatto apposta, è una semplice coincidenza, ma l'ho trovata divertente.

    Disponibile in italiano grazie alla Panini, prende il titolo di;

    Watanare Non esiste che ci mettiamo insieme…oppure si?


    TRAMA




    Renako comincia le scuole superiori con un solo obbiettivo; non essere più la sfigata che per tutti gli anni trascorsi durante le scuole medie non ha mai avuto un singolo amico. Appassionata di videogiochi e Otaku nell'anima, decide quindi di trasformarsi in chi non è...cura maggiormente l'aspetto fisico, cerca di conversare con le compagne di classe, si impegna a limitare alcuni suoi comportamenti poco consoni al ruolo. Dall'immagine in alto, non c'è davvero bisogno che io vi spieghi chi è Renako Amaori.

    I suoi sforzi vengono premiati quando riesce ad entrare nel gruppo più popolare della scuola, quello capeggiato dalla bellissima Mai, una ragazza solo per metà giapponese. Mai è bionda, alta, un fisico statuario, la migliore negli studi, appare spesso in riviste di moda, tutte le compagne di istituto la idolatrano...insomma, è una persona che spero non possa esistere nella realtà :lol: .

    Scherzi a parte, il gruppo è poi composto da:

    Satsuki, amica di vecchia data di Mai. Anche lei stupenda, lunghi capelli neri, un fisico mozzafiato, è però molto schiva e molto chiusa, quasi inaccessibile...almeno per un po'.

    Ajisai, lunghi capelli castani, è senza dubbio la più solare e gentile del gruppo, una persona su cui Renako fa spesso affidamento, un'anima realmente pura.

    Kaho, capelli più corti, finora è la meno caratterizzata del manga. Molto energica e chiacchierona, ha una evidente cotta per Mai, ma per adesso è senza dubbio il personaggio meno interessante.

    Renako, vivendo la sua esperienza scolastica come aveva sempre sperato, entra però in un vortice di emozioni e attrazione per ognuna di queste ragazze. Anzi, dovrei forse dire che è più il contrario, è la povera Renako a finire al centro di attenzioni non sempre desiderate, anche se si rende subito conto che non tutto il male viene per nuocere.



    COMPONENTE YURI - WARNING




    Allora, che sia un manga da main Yuri penso che si sia capito. Renako riceve una prima dichiarazione e delle attenzioni molto spinte già nel primo volume, e in quelli successivi comincia a formarsi un harem al contrario, nel senso che, mentre Renako vorrebbe semplicemente stringere delle forti amicizie, tre delle quattro ragazze di cui vi ho parlato cominciamo a provare dei sentimenti per lei.

    Veniamo però al motivo del WARNING.

    Nel secondo volume, una delle belle compagne di Renako si spinge troppo in là, siamo ai livelli di una vera e propria molestia sessuale. Certo, inizialmente la resistenza di Renako è molto flebile, però la scena a mio parere è troppo spinta, ma soprattutto è la reazione della nostra protagonista ad avermi lasciato con l'amaro in bocca. Renako, giustamente, reagisce con un sonoro schiaffo in faccia, e la spasimante respinta va via con la coda tra le gambe, provando per un certo periodo vergogna e imbarazzo. Fin qui è ancora accettabile, peccato che anche Renako, senza alcun motivo, si sente in colpa per ciò che ha fatto, e anche lei si scusa con la ragazza che quasi la stava per stuprare.

    Non voglio fare spoiler, ma quando leggerete il secondo volume penso che potrete capire i miei forti dubbi a riguardo.



    OPINIONE PERSONALE




    Nonostante la caduta di stile sopra descritta, non posso dire che There's No Freaking Way I'll be Your Lover! non mi sia piaciuto, anzi. A livello tecnico risponde esattamente ai miei gusti, disegni moderni, semplici ma veramente stupendi. Ci sono ogni tanto dei primi piani o delle pagine uniche su Mai o Satsuki....assolutamente perfetti, uno spettacolo.

    Parlando della trama, non siamo per adesso ai livelli dei grandi capolavori del genere yuri, però l'autore è riuscito a mescolare tante situazioni ironiche a momenti molto sensuali, e anche i personaggi risultano interessanti, per quanto non particolarmente originali.

    Un'altro punto a favore è poi la crescita dell'opera, in quanto il terzo volume è ampiamente il migliore, grazie ad una maggiore caratterizzazione della misteriosa Satsuki.

    Considerando il fattaccio nel secondo volume, considerando qualche situazione un po' forzata durante la narrazione ma mettendo nel piatto anche tutta la qualità dell'opera, indubbia a mio parere, voglio comunque assegnare un voto alto.

    VOTO 8+


    jpg



    <3 <3 <3



    Edited by DrDreamer - 19/12/2023, 17:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Panini ha cominciato a stampare le light novels in lingua italiana, rimane invece non disponibile nel nostro paese la versione manga nella nostra lingua, quindi vi dovrete buttare sulla Seven Seas, chiaramente in lingua inglese.

    Ehm, veramente è il contrario. È il manga quello in Italia :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 19/12/2023, 12:47) 
    CITAZIONE
    Panini ha cominciato a stampare le light novels in lingua italiana, rimane invece non disponibile nel nostro paese la versione manga nella nostra lingua, quindi vi dovrete buttare sulla Seven Seas, chiaramente in lingua inglese.

    Ehm, veramente è il contrario. È il manga quello in Italia :D

    Ho controllato e non trovavo la versione nella nostra lingua, ma era perché in italiano è intitolata in maniera diversa, con la parola “Watanare” e poi la traduzione letterale del titolo. Hai fatto benissimo a correggermi, il manga è disponibile in Italia grazie alla Panini.

    Potrebbero però dargli più risalto, cercando in giro trovavo solo la versione in inglese, e anche su Amazon la versione in inglese è super pubblicizzata e con una pagina molto più ricca di informazioni. Se cercate quella in italiano sembra sia stata nascosta, una roba scarna che sicuramente non ti invoglia all’acquisto.

    Comunque grazie, modifico subito.
     
    Top
    .
2 replies since 19/12/2023, 10:47   77 views
  Share  
.