Hayama-sensei to Terano-sensei wa Tsukiatte iru

Our Teachers are Dating! (Terminato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    2977551a67962aefdbf3105c5c32e6cce3a8fb50


    Eccomi qui! Dopo qualche settimana, ritorno per parlarvi di un manga Yuri molto gradevole e meritevole di una piccola scheda.

    Dall’autore Pikachi Oui, nel 2018 esce “Our Teachers Are Dating!”, opera da main Yuri che termina nel 2021. Sviluppata su 4 volumi, è disponibile in lingua inglese grazie alla solita Seven Seas.

    Rimane inedita nel nostro paese.


    TRAMA




    La storia è piuttosto basilare. Azuka e Saki, due professoresse in una scuola superiore, si innamorano l’una dall’altra e decidono di cominciare a frequentarsi. Non hanno però alcuna esperienza in fatto di relazioni, e così tra qualche imbarazzo e molta indecisione cominciano a sviluppare i loro sentimenti, con il supporto dell’intera scuola. Non ho altro da aggiungere, ci sono personaggi di supporto come due professoresse loro amiche, ma in realtà tutta la trama è incentrata sulla loro relazione, senza grossi sconvolgimenti o colpi di scena.



    COMPONENTE YURI




    Come ho già anticipato, questo manga si basa sull’amore tra due donne di giovane età, ma non più ragazzine. Oltre a momenti di grande dolcezza, ci saranno intere pagine di rapporti sessuali tra Azuka e Saki. Non si arriva mai a scene totalmente esplicite, altrimenti avrei dovuto inserire il termine “Ecchi” dopo il titolo, ma vi assicuro che, considerando l’atmosfera di tenerezza che aleggia sull’intera opera, vedere poi queste due ragazze darci dentro di santa ragione mi ha onestamente stupito. Va però detto che a farla da padrone saranno comunque le situazioni più ‘soft’, con queste due piccioncine che saranno via via sempre più adorabili.

    Per restare in tema Yuri, c’è una sorpresa alla fine, ma non posso aggiungere altro. Scopritela da soli ^_^



    GIUDIZIO PERSONALE





    Pur senza arrivare a chissà quali fasti, questa è un’opera riuscita. Tecnicamente non memorabile, ha nel rapporto tra le due professoresse il vero punto di forza, che mi ha spinto a leggere tutti e quattro i volumi con piacere.

    Ci sono due elementi di cui però voglio parlare. Il primo è totalmente soggettivo. Io amo il drama, e qui praticamente non ne esiste. L’amore tra Azuka e Saki non è mai in discussione e non riceve mai scossoni, quindi in alcuni momenti avrei preferito un po’ di pepe in più, ma come mi ha detto una volta Strange Fan non c’è nulla di male nel leggere anche storie più tranquille, e oggettivamente non posso negarlo.

    Il secondo punto che voglio toccare è la reazione della scuola alla loro relazione. Il mondo che viene descritto è quello che dovrebbe essere, quindi piena accettazione, anzi, nasce un tifo di tutti, insegnanti e studenti, per le due insegnanti. Solo la famiglia di una delle due si mostra scettica, ma è un momento che dura un battito di ciglia, e il tutto è risolto in tempo record. Insomma, è una realtà all’acqua di rose. A me va benissimo, però sappiamo tutti che la nostra realtà non sempre è così semplice, e quindi ho voluto specificarlo per possibili lettori interessati ad un qualcosa di più aderente al nostro mondo.

    Considerando i miei gusti personali e il valore oggettivo dell’opera, io comunque la promuovo senza riserve, seppur non sia un capolavoro.

    Voto 7.5
     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2023, 13:36   54 views
  Share  
.