Mademoiselle (2016)

Meraviglia made in Corea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    handmaiden-1


    Invece di dividere questa piccola recensione in più paragrafi, voglio scrivere a ruota libera.

    Da Park Chan-wook, uno dei più importanti registi del cinema coreano di sempre, arriva un film magnifico, forse un capolavoro.


    La storia, questa volta, non è semplice. Un truffatore, un impostore che si fa chiamare Conte Fujiwara, decide di sedurre Hideko, una giovane ragazza che ha perso i genitori prima di poterli conoscere. Ereditiera di una grande fortuna, vive in una splendida villa nelle campagne coreane con lo zio, un vecchio pervertito che la costringe a leggere racconti erotici di fronte ad un pubblico di aristocratici bavosi. Il suo piano è farla innamorare di lui, portarla in Giappone, sposarla e poi farla rinchiudere in manicomio per arricchirsi. Per ottenere ciò, decide di farsi aiutare da Sook-hee, una giovane e bella borseggiatrice, figlia di una grande ladra uccisa diversi anni prima. Riesce a farla entrare nella villa come domestica personale di Hideko, ma i sentimenti tra le due ragazze, sempre più forti, complicheranno i suoi piani.

    Questo film è meraviglioso. Anche non considerando le scene di sesso tra le due ragazze, esplicite ma paradossalmente mai volgari, anche tralasciando la bellezza nella crescita del loro rapporto, a livello tecnico Park Chan dimostra di essere un mostro. Due ore e mezza di film mi sono parsi dieci minuti, una regia fluidissima, una messa in scena maestosa, delle inquadrature, dei colori….mamma mia cosa ho visto. E poi la sceneggiatura….un film scritto da Dio, degli attori fantastici, non trovo difetti. E il finale… <3

    A proposito, a metà film c’è un colpo di scena che sembra portare il film in una direzione….non vi arrendete e continuate a guardarlo. La seconda parte, se possibile, è anche meglio della prima. Inutile dire altro, questo è un Must See.

    10 e Lode. :f:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Hai dimenticato di dire che è un film destinato a un pubblico maturo, o sarebbe meglio dire esclusivamente adulto, visto che a livello di contenuti e si esplicito ma in tutti i sensi, anche quelli NON belli.

    Ma se si parla di Park Chan-wook hai voglia di libertà contenutistica, inclusa quella azzardata, visti i suoi precedenti della sua filmografia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Si è vero, a parte le scene di sesso ci sono alcune sequenze abbastanza crude, specialmente nel finale. Non siamo a livelli a mio parere eccessivi, io che non amo lo splatter ho sopportato facilmente anche i momenti peggiori, ma hai fatto bene a dirlo, così che tutti possano essere avvisati.
     
    Top
    .
2 replies since 18/11/2023, 19:10   40 views
  Share  
.