Sekai de Ichiban Oppai ga Suki!

Breasts Are My Favorite Things in the World! (in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    breasts-manga


    Tra una salamella e una coscia di pollo (è ferragosto, abbiate pazienza), voglio parlare di un manga che di carne ne mostra parecchia.

    Ecco qui una piccola recensione di "Breasts are my favorite things in the World", manga creato dall'autrice Wakame Konbu, già nota su queste pagine per essere la mente dietro a "The Great Jahy Will Not Be Defeated!".

    Uscito in Giappone nel 2017, è ancora in corso. Per adesso sono presenti sei volumi, tutti disponibili in lingua inglese tramite la Yen Press. Rimane inedito in italiano.


    TRAMA




    Chiaki è la stella della scuola. Molte compagne non riescono a resistere al suo portamento, al modo in cui cammina, in cui parla con gli altri, come se fosse inconsapevole di essere una Dea scesa sulla terra. Anche la sua passione per il tiro con l'arco la mette ancora di più sotto i riflettori, e molte sospirano ogni volta che la vedono.

    Ma Chiaki ha un fetish piuttosto particolare....lei AMA il seno femminile. Nel corso della trama verrà spiegata questa sua ossessione, vi basti sapere che Chiaki ama accarezzare, stringere, baciare, leccare, insomma fare qualunque cosa con un seno delle giuste dimensioni.

    E qui entra in gioco Hana, una ragazza che frequenta un altro istituto ma che, per caso, entra in contatto con la bella Chiaki. Hana ha un carattere a tratti tsundere, ma rimanendo affascinata dalla bella biondina le darà la dose giornaliera di...ehm....tette.

    Nel corso della trama entreranno in scena altri personaggi, sempre di sesso femminile, con ossessioni simili alla nostra Chiaki, con la sola differenza della taglia, diciamo cosi.



    COMPONENTE YURI




    Direi che già il titolo potrebbe bastare per darvi un'idea dello yurismo dell'opera. Completamente assenti i personaggi maschili, il tutto è concentrato su ragazze a cui piacciono le rotondità femminili, e come ho già scritto appariranno altri personaggi (per adesso cinque) che avranno preferenze su dimensioni e forme, ma mai dubbi sull'insieme.

    Per quanto riguarda il lato sentimentale, il fatto che Hana sia innamorata di Chiaki appare evidente fin dal primo volume, ma Chiaki sarà piuttosto distratta da quel punto di vista, avendo come obbiettivo solo una cosa...anzi, due cose.



    OPINIONE PERSONALE




    E qui tocchiamo un tasto dolente. Allora, parto dalle cose positive.

    Il manga in alcuni momenti è divertente, ammetto che qualche risata di gusto arriva di fronte ad alcune scene piuttosto surreali. Anche i vari personaggi sono tutti piuttosto simpatici, e vedere delle ragazze alle prese con un fetish che provoca parecchi sensi di colpa è una piacevole novità.

    Detto ciò, il vero limite di questo manga, almeno fino al sesto volume, è l'immobilità della trama. Forse è colpa mia, forse avrei dovuto aspettarmelo, però è stato difficile andare avanti e vedere le stesse cose ripetersi per centinaia di pagine.

    Chiaki e Haru vanno al festival - Chiaki palpa Haru
    Chiaki e Haru vanno in piscina - Chiaki palpa Haru ..... e cosi via.

    L'unica novità è che, ad un certo punto, Haru pretende di palpare Chiaki per capire cosa ci sia di cosi speciale, ma per il resto diversi momenti mi hanno annoiato, lo ammetto.

    Anche l'elemento ecchi, che avrebbe potuto essere una marcia in più per il manga, in realtà non è abbastanza spinto, di fatti non viene considerato tale. Si vede qualche seno e qualche strusciamento, ma nulla di più.

    Per concludere, Breasts Are My Favorite Things in the World! non è un ecchi, non spinge sul lato sentimentale, è divertente ma non troppo, non è nemmeno un CGDCT (Cute Girls Doing Cute Things), insomma per adesso rimane in un limbo e senza una vera ragione di esistere.

    Non sto dicendo che sia una schifezza, se cercate qualcosa di totalmente leggero, giusto per riempire il tempo e vedere qualche bella ragazza magari vi può anche piacere, ma vi assicuro che andare avanti per sei volumi è stata dura.

    VOTO MOMENTANEO: 5

    Edited by DrDreamer - 1/3/2024, 22:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Allora senti questa: a quanto pare il manga in Giappone sembra essere giunta alla conclusione.

    CITAZIONE
    Ecco qui una piccola recensione di "Breasts are my favorite things in the World", manga creato dall'autrice Wakame Konbu, già nota su queste pagine per essere la mente dietro a "The Great Jahy Will Not Be Defeated!".

    Ecco perché, nelle mie tipiche origliate (e che me l'hanno fatto mettere nelle cose da leggere) il tratto mi sembrava familiare :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Questo è uno di quei manga di cui desideravo da sempre un adattamento animato. Sfortunatamente ormai è concluso e dunque le probabilità che questo accada sono pressoché pari allo zero. :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 15/8/2023, 13:23) 
    Allora senti questa: a quanto pare il manga in Giappone sembra essere giunta alla conclusione.

    CITAZIONE
    Ecco qui una piccola recensione di "Breasts are my favorite things in the World", manga creato dall'autrice Wakame Konbu, già nota su queste pagine per essere la mente dietro a "The Great Jahy Will Not Be Defeated!".

    Ecco perché, nelle mie tipiche origliate (e che me l'hanno fatto mettere nelle cose da leggere) il tratto mi sembrava familiare :lol:

    Grazie per l’informazione, appena leggerò l’ultimo volume trarrò le mie conclusioni e il voto potrebbe cambiare, per quanto non mi aspetti grosse novità :b:

    CITAZIONE (Mamiina @ 15/8/2023, 13:26) 
    Questo è uno di quei manga di cui desideravo da sempre un adattamento animato. Sfortunatamente ormai è concluso e dunque le probabilità che questo accada sono pressoché pari allo zero. :(

    Nel senso che lo hai letto?

    Ma sai che forse sotto forma di anime potrebbe avere più senso? Magari aumentando il ritmo si potrebbe evitare la noia che mi ha preso in diversi capitoli di ogni volume…
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 15/8/2023, 13:38) 
    Nel senso che lo hai letto?

    Non l'ho letto ma conosco benissimo sia lui che l'autore, e poi da grandissimo amante del fanservice quale sono un titolo del genere non poteva che catturare il mio interesse.

    CITAZIONE
    Ma sai che forse sotto forma di anime potrebbe avere più senso? Magari aumentando il ritmo si potrebbe evitare la noia che mi ha preso in diversi capitoli di ogni volume…

    Sappiamo bene che molti degli adattamenti animati di manga e light novel altro non sono se non delle iperglorificate campagne promozionali dell'opera originale e dunque se un manga è finito ben di rado c'è qualcuno che ha interesse a produrne un adattamento.
    A meno che non sia una mega-hit ovviamente, ma non penso che sia questo il caso. ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina @ 15/8/2023, 16:47) 
    CITAZIONE (DrDreamer @ 15/8/2023, 13:38) 
    Nel senso che lo hai letto?

    Non l'ho letto ma conosco benissimo sia lui che l'autore, e poi da grandissimo amante del fanservice quale sono un titolo del genere non poteva che catturare il mio interesse.

    CITAZIONE
    Ma sai che forse sotto forma di anime potrebbe avere più senso? Magari aumentando il ritmo si potrebbe evitare la noia che mi ha preso in diversi capitoli di ogni volume…

    Sappiamo bene che molti degli adattamenti animati di manga e light novel altro non sono se non delle iperglorificate campagne promozionali dell'opera originale e dunque se un manga è finito ben di rado c'è qualcuno che ha interesse a produrne un adattamento.
    A meno che non sia una mega-hit ovviamente, ma non penso che sia questo il caso. ^_^

    Peccato, ma non mi straccio le vesti, sono altri i manga da cui vorrei vedere gli adattamenti. Se l’avessero reso ecchi al 100% staremmo parlando di un’altra cosa….amen.
     
    Top
    .
5 replies since 15/8/2023, 11:53   102 views
  Share  
.