Fantasy of the Girls

Film Yuri made in Korea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    fantasyofthegirlsevidenza




    Pochi giorni fa ho avuto l'occasione di vedere questo film, Fantasy of the Girls, uscito nel 2018.

    Diretto dal regista Ahn Jung-min, io si sono rifugiato nei sottotitoli in inglese, non avendoli trovati in italiano. Non escludo che possano esistere in qualche blog specializzato, ma non posso saperlo con certezza.



    TRAMA




    La storia è piuttosto semplice. Bong Seon frequenta il primo anno di superiori, in una scuola esclusivamente femminile. Aiutando una sua compagna e amica a prepararsi per un audizione per il ruolo di Giulietta, nella compagnia teatrale della scuola, finisce per essere presa lei stessa. Il ruolo di Romeo sarà interpretato da Lee Ha, una bella ragazza dell'ultimo anno delle superiori. Alta, misteriosa, affascinante, corteggiata da tante ragazze, Lee Ha si avvicinerà a Bong Seon, nonostante il suo carattere all'apparenza freddo e distaccato.

    Nel mentre la regista dell'opera teatrale, Soo-Yeon, anche lei dell'ultimo anno, avrà un ruolo fondamentale nello svolgimento del film, dato che il suo rapporto con la bella Lee avrà una certa importanza, con radici radicate nel passato. Si, è un triangolo amoroso.



    OPINIONE PERSONALE




    Ci troviamo di fronte ad un film gradevole, dolce e genuino. Sicuramente non spicca a livello tecnico, ma questo non ha importanza, la recitazione è discreta, la regia pure, e nel complesso si lascia guardare.

    Il rapporto tra le tre ragazze è interessante, frutto di una cultura molto diversa dalla nostra, e seppur non ci sia nulla che faccia gridare al capolavoro, e nemmeno al grande film, Fantasy of the Girls si è rivelata un'opera più che sufficiente, sicuramente fatta con amore.

    Il mio voto è 6.5

    Edited by DrDreamer - 5/8/2023, 16:47
     
    Top
    .
0 replies since 5/8/2023, 12:53   55 views
  Share  
.