Kimi ni Tsumugu Bouhaku

Monologue Woven for You (terminato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    189afb6b07bb9e634dff228f1eb7f29da3609d1b




    Nel calore estivo, ecco apparire un manga talmente dolce da far venire le carie. Dalla penna di Syu Yasaka vi presento Monologue Woven for You, opera sviluppata su tre volumi, iniziata nel 2020 e terminata sul finire del 2021.

    Inedita in Italia, è disponibile in lingua inglese grazie alla ormai inarrestabile Seven Seas Entertainment.



    TRAMA




    La storia è semplice. Haruka è una studente universitaria, e conduce una vita tranquilla. Felice e spensierata all'apparenza, ha però un peso che le grava sulle spalle. Pochi anni prima ha abbandonato il suo più grande sogno, la cosa che le dava la gioia più intensa. Il teatro.

    Nel corso della trama ne verrà spiegato il motivo, ma ovviamente sta a voi scoprirlo. Io vi posso solo dire il suo obbiettivo era salire sul palco e recitare ogni parte con il massimo amore, il massimo impegno, non solo per un piacere personale, ma soprattutto per portare questa arte nel cuore di ogni spettatore.

    Nella sua vita senza teatro, per molti aspetti vuota, ecco arrivare una ragazza. Nao è una sua Kohai, è inizialmente timida ma si approccia a lei con gentilezza, e tra le due nasce subito una bella amicizia. Presto Nao confessa ad Haruka di essere una aspirante attrice, e da qualche anno sta facendo esperienza sul palco di diverse compagnie teatrali, sempre in ambito scolastico.

    Come potrete immaginare, non passa molto tempo prima che dall'amicizia si arrivi a sentimenti più forti, ma come si comporterà Haruka, che del teatro non vuole saperne più nulla? Dirà a Nao del suo passato? E Nao sa qualcosa in più su Haruka?

    Quesiti a cui dovrete rispondere tramite la lettura ^_^



    COMPONENTE YURI




    Come ho scritto nella prefazione, il rapporto tra Haruka e Nao è dolcissimo, ma a differenza di altre opere non sembra mai forzato. Il modo in cui arrossiscono, il modo in cui si completano, le rende una coppia assolutamente adorabile.

    Da non tralasciare poi i personaggi di contorno, le amiche, che non solo non sono stranite da questo amore tra due ragazze, ma anzi faranno di tutto per supportarle, cercando di tenerle per mano in questa ricerca della felicità.



    OPINIONE PERSONALE




    Cominciamo dal lato tecnico. Il manga è totalmente a colori, ed è pieno di vita e calore. I disegni sono molto belli, anche se non si arriva a punte di genio come in alcune pagine di Citrus o Failed Princesses. Rimane comunque ottimo e riuscito.

    Come ho già detto, il punto di forza è il rapporto tra le due ragazze, da sciogliere anche il cuore più duro. Simpatiche le ragazze che circondano le protagoniste, non ci sono particolari difetti o mancanze nella scrittura.

    Per quelli che sono i miei gusti, avrei forse voluto un volume in più per vedere maggiormente sviluppato il rapporto tra le due in ambito teatrale, ma sono comunque più che soddisfatto della riuscita in generale. Da amante del drama, una storia che ne ha, ma non poi molto, difficilmente mi porta alla vetta, ma considerando la bellezza oggettiva dell'opera, non posso fare altro che assegnare un bel voto ad un manga da leggere.


    VOTO 8.


    P.s. tre volumi, una storia quadrata, una base ottima su cui sviluppare un anime. Capito giapponesi?? Qui ci vuole un anime, una stagione basta e avanza, su, non fatevi pregare.

    675ac6854b650bd304d3e2a34d66644f1c3bd315



    Edited by DrDreamer - 3/1/2024, 21:25
     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2023, 10:01   54 views
  Share  
.