Girls Band Cry

Il progetto di band musicali al femminile by TOEI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nei giorni scorsi TOEI animation ha presentato il suo nuovo progetto animato basato su band musicali al femminile intitolato

    Girls Band Cry

    WVvH1Em


    La sinossi recita così:

    La protagonista principale abbandona il liceo al secondo anno e decide di puntare a entrare direttamente all'università mentre lavora da sola a Tokyo. Una ragazza viene tradita dai suoi amici e non sa più cosa fare. Un'altra ragazza viene abbandonata dai genitori e cerca di sopravvivere in città facendo lavori part-time. Questo mondo ci delude continuamente. Niente va come previsto. Ma vogliamo qualcosa che possa continuare a piacerci. Crediamo che esista un posto a cui apparteniamo. Per questo motivo cantiamo.

    Il cast principale è così composto:

    Nina Iseri (VA RINA) una ragazza introversa che è brava a confondersi tra la gente.
    Momoka Kawaragi (VA Yuri), una musicista di strada ventenne dallo spirito libero.
    Subaru Awa (VA Mirei), una studentessa di arti performative matura e volitiva.
    Tomo Ebizuka (VA Natsu), ereditiera di una ricca famiglia, ma che ora vive per conto suo in un appartamento condiviso.
    Rupa (VA Syuri), nata da padre sud-asiatico e madre giapponese, è una performer dotata di grande talento.

    Le seiyuu sono tutte artiste sconosciute o quasi (almeno per quanto riguarda il mondo del voice acting) il che mi fa pensare ad un casting ad hoc, cosa che in genere succede nei casi in cui si pianifica un progetto a lungo termine.

    TOEI Animation si inserisce dunque di prepotenza in un mercato - quello degli anime dedicati alle girl band - che al momento vede già la presenza di alcuni concorrenti davvero temibili. Lanciare il guanto di sfida a Bandori e Bocchi the Rock! equivale sicuramente a imbarcarsi in un'impresa difficile, tuttavia per il colosso che ha dato vita a serie animate quali One Piece, Dragon Ball, Sailor Moon, Saint Seiya, Slam Dunk e le tantissime serie delle Precure non è certo un compito impossibile. Intanto il fatto che (a differenza degli altri due anime che ho citato) sia focalizzato su un gruppo dove quasi tutte le protagoniste sono in età post-scolastica gli permette già di assumere una sua identità ben distinta. E se, come penso, stiamo parlando di un'opera che sarà ambientata nel mondo degli adulti mi aspetto anche delle dinamiche differenti.

    Una nota piuttosto interessante (soprattutto per noi) è che a dirigire l'anime sarà Kazuo Sakai, il regista di Love Live! Sunshine!!

    Questi sono i primi due MV rilasciati nei giorni scorsi quando è stato svelato nei dettagli il progetto Girls Band Cry, che era già stato anticipato da un primo annuncio lo scorso aprile:

    Nameless Name