Soldier, Poet, King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Da un po' di tempo TikTok e Tumblr sono state invasi da Soldier, Poet, King, una canzone del gruppo The Oh Hellos, estratta dall'album Dear Wormwood pubblicato nel 2015.



    La particolarità della canzone è il suo sound fantasy/medievale che l'ha resa molto popolare tra gli appassionati del genere, molti dei quali l'hanno per esempio inserita nelle proprie playlist di D&D o in quelle utilizzate per scrivere/disegnare fantasy.
    L'altra cosa che l'ha resa molto popolare è il fatto che è possibile interpretarla in modi molto diversi e che è facilmente comprensibile la profondità delle lyrics, solo all'apparenza semplici. La canzone parla di Gesù, come sembra di primo acchito? Oppure parla delle varie sfaccettature all'interno di una persona? Le interpretazioni sono molteplici e interessanti, non ultima quella ufficiale.
    La canzone è anche molto "estetica", proprio per la sua profondità ed è quindi molto facile utilizzarla per creare art o moodboards ispirate ad essa. Le interpretazioni psicologiche riguardanti ogni ruolo sono molteplici, come per esempio questa o questa (che ha anche delle bellissime moodboards!).

    La canzone ha ispirato anche un altro specie di "gioco", ovvero prendere i propri trio preferiti da qualsiasi tipo di media e cercare di decidere quale dei tre sia il soldato, quale sia il poeta e quale sia il re.
    E' questo ciò che vi propongo in questo topic: prendete il vostro trio preferito, assegnate ad ognuno il suo ruolo e spiegatene il motivo!

    ─── ⋆⋅☆⋅⋆ ──



    Inizio con quello che per me è Il Trio™.

    Kousaka Honoka, Sonoda Umi e Minami Kotori



    392f72b6666ddb52b6290de40aefa6613ecb9bfa

    Assegnare i tre ruoli è estremamente facile.

    • Honoka è il re. Il motivo è abbastanza chiaro: Honoka non solo è la leader delle µ's, ma ciò la rende anche la prima leader di tutto il franchise e quindi una sorta di "leader delle leader". Honoka è il viso del franchise e che franchise! Come tutti i re, quindi, Honoka deve portare sulle proprie spalle una responsabilità molto pesante, ma, come tutti i re, Honoka lo fa perché questa è la sua responsabilità e dovere e perché le piace!

    • Umi è il soldato. I soldati sono guerrieri coraggiosi e nobili, ma anche piuttosto rigidi e dalla rabbia distruttiva. Questa è la perfetta descrizione di Umi, la quale guida le altre ragazze con mano ferma e gentile, ma che non ha paura di "punirle" quando è necessario (ricordiamo tutti lo schiaffo a Honoka, vero?). Il fatto che Umi sia l'unico personaggio di LoveLive che sappia maneggiare un'arma (l'arco), non fa che solidificare questo suo ruolo.

    • Kotori è il poeta. E' vero che le lyrics delle canzoni delle µ's vengono scritte da Umi, ma Umi non è di certo una persona il cui punto di forza siano le parole o il parlare, è troppo timida per fare ciò. Colei che davvero è abile nella comunicazione e nel rendere la comunicazione una sorta di arma è Kotori, la quale, malgrado sia la dolcezza fatta persona, non è mai imbarazzata, mai non sicura di sé stessa. Non dimentichiamo che, oltre ad essere una idol, è anche una maid: due lavori in cui devi essere in grado di usare le parole ed il fascino per raggiungere il cuore delle persone e diventare famosa!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Giochetto interessante; certo, ho delle difficoltà con la figura del poeta ma farò del mio meglio. Data la mia passione per i mecha stavolta torno indietro negli anni 70 con un vero e proprio "sacro trio" del genere: Mazinger Z, Great Mazinger e Ufo Robot Grandizer (noti perlopiù in Italia come Mazinga Z, Grande Mazinga e Ufo Robot Goldrake)

    d2fhzsa-8fc99091-c640-4e40-a786-d4beeb290c90



    Mazinger Z (a destra) ovviamente non può che essere il Re in quanto capostipite ufficiale del genere Mecha (anche se non è proprio il primo) e portatore di elementi del genere ereditato poi da tutti gli anime successivi. A titolo di curiosità, Ichiro Mizuki, il compianto interprete delle canzoni sue e di molti altri anime, era noto come Aniking.

    Great Mazinger (a sinistra) lo si può identificare come il Soldato, in quanto concepito unicamente come macchia da guerra così come il suo pilota addestrato unicamente come soldato atto a pilotarlo. Poi, come si vede nell'immagine, tra le sue armi usa le spade.

    Il Poeta infine è Ufo Robot Grandizer (in fondo al centro). Ruolo molto difficile a per certi versi azzeccato in quanto fu il primo del trio ad essere arrivato in Italia nel lontano 4 Aprile del 1978 e quindi primo cartone animato robotico giapponese a portare la "poetica" dei mecha, a cui poi seguirà una invasione di altri robotici che ha segnato l'infanzia di molti per l'epoca (incluso mio padre :lol: )
     
    Top
    .
1 replies since 17/5/2023, 18:05   283 views
  Share  
.