Ichido Dake Demo, Kōkai Shitemasu

I can't believe i Slept with You (concluso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    icantbelieveisleptwithyou1-1





    Miyako Miyahara, autore del manga, nel 2019 ha un'idea geniale; partire direttamente da quella che, per tutti gli altri, è la fine. Nasce cosi "I Can't believe i Slept with You", manga sviluppato su tre volumi e concluso nel 2022.

    Stampato in inglese dalla solita Seves Seas, rimane inedito in Italia.



    TRAMA




    Koduka non sta vivendo un bel momento della sua vita. Disoccupata, naviga a vista tra alcool e autocommiserazione, non riuscendo a voltare pagina. Per di più, è indietro di tre mesi nel pagamento dell'affitto del suo appartamento. Una mattina, svegliandosi, si ritrova una bellissima ragazza, di qualche anno più giovane, addormentata nel suo letto. La sbronza della sera prima le ha fatto dimenticare quasi tutto, tranne alcuni frammenti di un rapporto sessuale consumato proprio con lei. Non avendo mai provato attrazione per altre ragazze, si ritrova confusa e disorientata, ma quando riesce a parlarci, si rende conto che quella bellissima giovane dai lunghi capelli argentei altri non è che la padrona di casa.

    Comincia cosi a ricordare qualcosa, un'accordo preso la sera prima; non potendo pagare l'affitto, dovrà risarcirla con altri tipi di servizi. Koduka metterà subito in chiaro che non pagherà in camera da letto, e cosi la Landlady (non dirà il suo nome per parecchio tempo, quindi io non lo voglio spoilerare), le chiederà altri favori, andando subito a convivere con lei, fino a che il debito non sarà saldato.



    COMPONENTE YURI




    Beh, considerando l'inizio del manga, ho poco da aggiungere. Tutto, ovviamente, si baserà sul rapporto tra le due protagoniste, e non ci saranno altri personaggi degni di nota. Main Yuri fino al midollo.



    OPINIONE PERSONALE




    Il rapporto tra le due ragazze, dapprima poco coinvolgente, andrà via via a crescere, fino ad un buon volume finale. Rimango però del parere che questo manga avrebbe avuto bisogno di più tempo, più pagine, e più personaggi di contorno. Faranno delle fugaci apparizioni un paio di personaggi femminili, ma non saranno sviluppati e finiranno presto nel nulla, lasciando cosi un senso di incompiuto. Ho come l'impressione che l'autore, forse spinto dalla casa editrice, abbia dovuto concludere l'opera prima del previsto, tagliando delle parti e chiudendo la porta in faccia a possibili sviluppi esterni al rapporto tra le due protagoniste.

    L'opera rimane comunque gradevole, ma per i motivi sopra citati, non posso andare oltre ad una sufficienza piena.

    Voto 6.5
     
    Top
    .
0 replies since 16/4/2023, 12:11   58 views
  Share  
.