Ciao a tutti!

Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    幼稚園児 - Kindergarten Student

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Dead
    Ciao a tutti! Comincio con il dire che se il nome è troppo lungo chiamatemi come volete, anche varianti hahahaha e aggiungo che sono una ragazza, non so quanto questo possa essere rilevante o di interesse, ma avevo un po' voglia di scriverlo. Così per aggiungere un po' di no-sense.

    In realtà vi conosco da diversi anni e per una serie di motivi tra cui il (dimenticarmi nomi e password) forse questa sarà la quinta volta che faccio le presentazioni nell'ultimo decennio. Già questo non mi fa onore, ho una pessima memoria, mi dispiace >_<

    Fatta la mia piccole premessa: siete stati sempre di ispirazione per quanto riguarda il guardare un anime oppure no e sulla componente yuri all'interno di essa. Come tanti prediligo principalmente la componente yuri esplicita; tuttavia se in un anime è assente, ma ha una trama e dei personaggi ben caratterizzati di certo non me lo faccio sfuggire. Va bene la passione, ma ci facciamo piacere anche il resto hahahaha

    Aggiungo che sono introversa, socievole, mi piace conoscere altre persone, conoscere le loro storie, ascoltare o leggere punti di vista differenti dai miei (anche se potrei non condividerli, sono un modo per arricchire la mia conoscenza sui contesti e la vita delle persone).

    Non sono brava con le presentazioni e non saprei cosa aggiungere, nel caso fatemi tranquillamente le domande che volete, sono sempre aperta al dialogo e mi piace fare nuove conoscenze!

    Mi piacciono: anime, manga, il baseball, i biscotti ai cereali e altre cose, ma che non sto qui a scrivere per non sembrare noiosa!


    In attesa di eventuali risposte o messaggi vi auguro una bella giornata!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esploratrice di Mondi Virtuali

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Dead
    Benvenuta! O meglio, bentornata! 😁

    Io invece sono sbarcata qua da poco. Mi chiamo Dana, piacere. Ma puoi benissimo chiamarmi Kera. 😉

    Hai qualche manga e/o anime yuri preferito?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuta o meglio, come dice anche Kera, bentornata!

    Ti ringrazio per i complimenti, fa sempre piacere sapere di essere stati una guida e un aiuto, è una cosa che ci ripaga di tutto l'impegno che quotidianamente mettiamo in questo sito per cercare di tenerlo sempre il più possibile aggiornato e attendibile! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    幼稚園児 - Kindergarten Student

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Dead
    CITAZIONE (KeraReaver @ 18/3/2023, 11:15) 
    Benvenuta! O meglio, bentornata! 😁

    Io invece sono sbarcata qua da poco. Mi chiamo Dana, piacere. Ma puoi benissimo chiamarmi Kera. 😉

    Hai qualche manga e/o anime yuri preferito?

    Grazie mille Kera, è un piacere essere tornata qui! Ed è un super piacere fare la tua conoscenza!

    Non ho un anime yuri preferito. Ce ne sono diversi che mi hanno accompagnato negli anni e che spesso ho il piacere di riguardare, ma nessuno che io ritenga effettivamente il migliore. Tra quelli che mi piacciono nomino: Kannazuki no Miko (il mio primissimo Yuri), Citrus e Yagate kimi ni naru, che per quanto non abbiano una conclusione animata, sono davvero super carini. Penso forse siano i più scontati, ma che ci posso fare? hahahahah

    Invece il discorso manga è molto diverso: qui delle preferenze le ho. Per quanto riguarda il GL giapponese direi: i sopracitati Citrus e Bloom into You (scrivo il titolo del manga per comodità), tutto ciò che è disegnato da Morinaga Milk e il simpaticissimo I Favor the Villaines. Devo però dire che mi stanno coinvolgendo di più i manhua e manhwa. I prodotti provenienti da Cina, Corea e Thailandia sono incredibili hahahaha
    Insomma diciamo che rispetto ai prodotti animati preferisco il cartaceo, spesso anche perché la contro parte animata non rende giustizia e il rischio di rimanerci malino è alto: a volte per i fatto che si interrompono e per forza di cose va recuperato il manga

    Sono curiosa anche dell'attesissimo anime Yuri is my job, ancora non ho recuperato il manga, perché aspetto che venga ufficialmente pubblicato in Italia.
    Un alto anime che mi ha incuriosita è The Magical Revolution of the Reincarnated Princess and the Genius Young Lady. Non hai mai letto le light novel, quindi in parallelo sto seguendo si l'anime che il manga. Non mi sono fatta ancora una vera e propria opinione a riguardo.

    Sono super curiosa di sapere quali sono invece le tue opere preferite e se hai consigli da darmi sul cosa guardare che è uscito di recente e che magari mi sono persa *_*

    CITAZIONE (Mamiina @ 18/3/2023, 12:10) 
    Ciao e benvenuta o meglio, come dice anche Kera, bentornata!

    Ti ringrazio per i complimenti, fa sempre piacere sapere di essere stati una guida e un aiuto, è una cosa che ci ripaga di tutto l'impegno che quotidianamente mettiamo in questo sito per cercare di tenerlo sempre il più possibile aggiornato e attendibile! :)

    Ciao Mamiina, grazie mille!!

    Sono io che dovrei ringraziare te. Con le liste e le descrizioni che hai fatto per gli anime con il tempo mi è stato decisamente più facile capire cosa guardare e che tipo di aspettative farmi per quanto riguarda sia la qualità della storia, delle trame e per la componente yuri. Mi avete risparmiato tanta confusione e aspettative deluse hahahaha Lo stesso mi sento di dire per i manga. In più questo forum esiste da davvero una vita ed è molto completo, aggiornato e interessantissimo. C'è dietro un lavoro davvero impressionante e non posso che provare ammirazione e gratitudine per chi ci lavora!

    Non conosco bene la vostra community, ma ho letto qualche vostra riflessione sotto i vari topic e devo dire che è parecchio coinvolgente e coinvolta. Molto molto bella!

    Davvero grazie mille!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma benvenuta 🤗

    La famiglia si allarga ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    幼稚園児 - Kindergarten Student

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 18/3/2023, 13:31) 
    Ma benvenuta 🤗

    La famiglia si allarga ^_^

    Ciao! Ti ringrazio tanto ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esploratrice di Mondi Virtuali

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Dead
    CITAZIONE (TheGoodBarry @ 18/3/2023, 13:04) 
    Devo però dire che mi stanno coinvolgendo di più i manhua e manhwa. I prodotti provenienti da Cina, Corea e Thailandia sono incredibili hahahaha

    Oh sì, capisco benissimo! Anch’io spesso prediligo quelli. Un po’ perché tendono ad avere protagoniste e tematiche più mature, è un po’ perché, a differenza degli yuri, che tante volte si focalizzano su tutto ciò che porta al nascere della relazione, ponendo la stessa come punto di arrivo, spesso manhwa e manhua pongono l’inizio della relazione come punto di partenza, raccontandoti tutto ciò che viene dopo.
    Opere come Moonlight Garden, I’m More Dangerous Than You e White Angels Have No Wings/Get No Rest (sì, ho un debole per le storie non proprio wholesome 😅) mi sono piaciute da morire! E adesso sto leggendo Kill Me Now e Pulse, altre due storie che mi stanno coinvolgendo molto.

    Lato manga yuri, penso che il mio preferito sia Scarlet, perché combina i tre elementi che mi fanno impazzire: yuri, vampire e yandere.
    Poi, mi piacciono molto anche A Kiss For The Girls’ Scars ed il folle Murciélago.
    Attualmente sto leggendo Vampire Lady (che parte benissimo) e Young Ladies Don’t Play Fighting Games, dove lo yuri è subtext è marginale, ma che mi sta piacendo molto lo stesso, da brava videogiocatrice. 😂
     
    Top
    .
  8. Music_san
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :)
     
    Top
    .
7 replies since 18/3/2023, 10:54   95 views
  Share  
.