Tsurezure Biyori

Our Wonderful Days (terminato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    202835l




    Fratelli e sorelle, lo yuri ancora una volta ci unisce regalandoci un bel manga, scritto da Kei Hamuro e sviluppato su tre volumi, dal 2017 al 2019.

    Concluso in patria, è disponibile in lingua inglese, pubblicato dalla solita Seven Seas.

    In Italia, manco a dirlo, è inedito.



    TRAMA




    Koharu (la seconda ragazza dalla sinistra) sta per iniziare la sua vita da liceale, insieme alle sue due migliori amiche, Minori e Nanaya. Adorabile, socievole, sempre allegra, si gode ogni singolo giorno, e tutto sembra andare per il meglio. All'inizio dell'anno, ecco che alla classe si unisce una bellissima ragazza dai lunghi capelli scuri, che da subito mostra un certo interesse per lei. Arriva da Tokyo, eppure a Koharu questa Mafuyu, dal carattere indecifrabile, non sembra un estranea. Il mistero è subito risolto; erano migliori amiche tanti anni prima, da bambine, ma un estate Mafuyu aveva dovuto traslocare per motivi di lavoro del padre, salvo poi ritornare proprio all'inizio del liceo.

    Unendosi al magnifico trio, le nostre ragazze trascorreranno le giornate insieme, tra lezioni, pigiama party e tanti momenti da CGDCT.



    COMPONENTE YURI




    Ci sono due coppie in questo manga. La prima è esplicita, non perchè il manga sia hot, tutt'altro, ma per il fatto che due protagoniste sono innamorate l'una dell'altra. Non dovrei dirlo, ma c'è anche un dolce lieto fine, accettato in maniera molto divertente da chi sta loro intorno.

    L'altra coppia, ve lo assicuro, pare che arrivi da anni di matrimonio. Vivono insieme, mangiano insieme, trascorrono tutto il tempo insieme, mostrano affetto reciproco in continuazione, e alla fine ammettono che, quando sono annoiate, si baciano e si abbracciano. Eppure, ufficialmente, non c'è vero "romance" tra di loro. Ora, con tutto il bene, ma due amiche, per quanto vicine, difficilmente si lasciano andare a comportamenti cosi tanto inseriti nello yuri. O forse no? Beh, io non posso dirlo con certezza, ma questa coppia mi ha dato l'impressione di essere anche più canonica dell'altra, come se mancasse solo la realizzazione di certi sentimenti. Ma questa è solo una mia visione.



    OPINIONE PERSONALE




    Our Wonderfull Days è un manga riuscito, per quanto manchi totalmente di originalità. Questo tipo di situazioni, sia nei manga che negli anime, è ormai visto e rivisto, ma l'autore è riuscito comunque a dare un'anima al tutto, con dei personaggi convincenti e un'ambientazione sempre gradevole da esplorare. Come ho scritto sopra, è un CGDCT con una forte componente yuri, e nel complesso merita una sufficienza piena, anzi, anche qualcosa in più. Consigliato per chi vuole una lettura leggera, capace di trasmettere il buon'umore.


    VOTO 7--
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2023, 13:49   65 views
  Share  
.