Hero-san to Moto Onna Kanbu-san

Superwomen in Love! Honey Trap and Rapid Rabbit (terminato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead




    Per la prima volta, eccomi a presentare un manga yuri a tema "super". Dalla penna di Sometime (strano nickname :=/: ), nel 2018 esce "Superwomen in Love! Honey Trap and Rapid Rabbit", opera che si sviluppa su cinque volumi. Terminato in patria nel 2022, l'ultimo volume sarà tradotto in inglese e pubblicato il 27 giugno di quest'anno dalla Seven Seas Entertainment.

    Rimane inedito in Italia.



    TRAMA




    Il mondo è in pericolo!! Gli Antinoids, creature provenienti da un'altra dimensione, hanno come unico desiderio la nostra morte. E subito Honey Trap, uno dei massimi generali di questa organizzazione, ha la possibilità di uccidere Rapid Rabbit, l'unica eroina in grado di fermarli. Ma appena prima di finirla, decide di toglierle la parte superiore dell'armatura, per vederla in faccia mentre le infligge il colpo di grazia. Tragico errore!! Rapid Rabbit è bellissima, occhi azzurri come l'oceano, un fisico mozzafiato, insomma è proprio il suo tipo. Non riuscendo ad eliminarla, viene espulsa dagli Antinoid, e tornando sulla terra stringe un'alleanza proprio con Rapid Rabbit, per cui prova un'attrazione fatale. La aiuterà cosi a salvare l'umanità contro un nemico sempre più agguerrito.

    Dalla parte degli Antinoids troveremo altri generali e il loro capo, l'enigmatica X. Tutte donne, sia chiaro.



    COMPONENTE YURI




    Il rapporto tra le due supereroine sarà da subito a tema yuri, anche se solo da parte di Honey Trap. Il suo amore per Rapid Rabbit non sarà mai nascosto al lettore, anche se l'ingenuità dell'amata le renderà difficile esprimere i suoi sentimenti. Tutti gli altri personaggi avranno diverse sfaccettature yuri, dal generale che invece di combattere legge manga proprio di questo tipo e tifa per il loro amore, ad una coppia di generali che, ad un certo punto, formerà una vera e propria famiglia con due mamme, alla stessa X, che avrà degli atteggiamenti sospetti, per usare un eufemismo. Insomma, la componente Yuri è forte e chiara.



    OPINIONE PERSONALE




    "Superwomen in Love! Honey Trap and Rapid Rabbit" si è rivelato un feel good manga, esattamente come avevo sperato. La storia è divertente per quanto semplice, e i personaggi sono tutti riusciti. L'ho letto con piacere, mi ha divertito, ho respirato yuri, e mi ha intrattenuto.

    Detto ciò, rimane un manga troppo basilare per potergli assegnare chissà quale valutazione. Il mio voto rimane comunque un bel 7

    Vedremo se l'ultimo volume mi farà cambiare idea, ma penso che rimarremo sulla stessa lunghezza d'onda. Non che sia necessariamente un male, c'è bisogno anche di manga più leggeri ^_^


    Update


    Ho finalmente letto il quinto e ultimo volume. Sicuramente il migliore dell’opera, strabordante di yuri, con coppie ufficiali, dichiarazioni, una famiglia con due madri, e un finale dolcissimo.

    Considerando la crescita nel tempo e il finale più che azzeccato, il mio voto finale sale a 7.5 ^_^

    Edited by DrDreamer - 18/8/2023, 08:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ecco stavolta una serie che ho letto, anche perché è pane per i denti per un'amante di azione/sci-fi come il sottoscritto. Complice poi questa dove l'autore (o autrice) non fa mistero nell'inserire e prendere basi dai Tokusatsu (ovvero i Telefilm sui supereroi Giapponesi). Mai sentito parlare di Kamen Rider, Ultraman o Super Sentai? Oppure dei Power Rangers? Le basi sono quelle, ovviamente parodizzati; almeno fino a quando si fa sul serio è X beh... come villain FA SUL SERIO! (e fa paura).
     
    Top
    .
  3. Music_san
     
    .

    User deleted


    Questo anime sembra super interessante! Devo recuperare i volumi in inglese e impegnarmi 😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 21/1/2023, 15:25) 
    Ecco stavolta una serie che ho letto, anche perché è pane per i denti per un'amante di azione/sci-fi come il sottoscritto. Complice poi questa dove l'autore (o autrice) non fa mistero nell'inserire e prendere basi dai Tokusatsu (ovvero i Telefilm sui supereroi Giapponesi). Mai sentito parlare di Kamen Rider, Ultraman o Super Sentai? Oppure dei Power Rangers? Le basi sono quelle, ovviamente parodizzati; almeno fino a quando si fa sul serio è X beh... come villain FA SUL SERIO! (e fa paura).

    Si, nel momento in cui entra in gioco, X fa veramente paura, e alcuni combattimenti sono ben fatti. Manga di buon livello, anche se io gli ho nettamente preferito Semelpauros, che tu avevi consigliato.

    Brava Music_san , prova a dargli un occhio che magari ti piace ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Update per l’uscita del quinto e ultimo volume, il voto è salito di conseguenza per la qualità di un finale ben fatto :b:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ammetti che non ti aspettavi
    il robot gigante :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 18/8/2023, 09:40) 
    Ammetti che non ti aspettavi
    il robot gigante :lol:

    Una piacevole sorpresa, senza dubbio :D
     
    Top
    .
6 replies since 21/1/2023, 14:44   117 views
  Share  
.