Tsukiatte Agetemo Ī Kana

How Do We Relationship? (in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    2381-SocialShareAssets_HowDoWeRelationship_v2_600x314




    Pervaso dallo spirito natalizio, vi porto in regalo qualche parola, sperando che possa spingervi a leggere l'ennesimo manga yuri di ottima fattura.

    Dalla mente di Tamifull, nel 2019 esce "How do we Relationship", opera tradotta in inglese ma ancora inedita nella nostra lingua.

    Composta da nove volumi, è ancora in corso.



    TRAMA




    Miwa è al primo anno di università, e spera che frequentare un nuovo mondo le possa permettere di vivere il proprio orientamento sessuale alla luce del sole. Lei è lesbica, lo ha capito da diverso tempo, ma la chiusura della società giapponese non le ha mai consentito di fare coming out. Nel frequentare le lezioni, e successivamente unendosi ad una band musicale, diventa amica di diverse persone, tra cui Saeko, una bella ragazza dai lunghi capelli biondi. Solare, smaliziata, tra le due nasce subito una bella amicizia.

    Una sera, senza volerlo, Miwa si lascia sfuggire qualche parola di troppo, e Saeko capisce come l'amica sia attratta dalle ragazze. Senza indugi, le confessa di essere lesbica a sua volta, e le propone di uscire insieme, per vedere se l'amicizia si possa trasformare in qualcosa di più. Miwa è perplessa, ma la mancanza di alternative e la difficoltà nel trovare ragazze apertamente gay la convincono ad accettare la proposta di Saeko.

    Inizia cosi la loro relazione, clandestina, più fisica che emotiva, ma a tratti molto dolce.



    COMPONENTE YURI




    Avrete già capito come il manga sia yuri dalle fondamenta al tetto. Faccio presente che vi troverete davanti a diversi personaggi, di entrambi i sessi, eterosessuali, ma il tutto non solo non arreca disturbo, ma risulta ben amalgamato con la storia di Miwa e Saeko. Andando avanti con i volumi, entreranno in scena altri personaggi femminili che contribuiranno a questa categoria, per cosi dire.



    OPINIONE PERSONALE




    I primi tre volumi, per quanto gradevoli, non mi avevano convinto fino in fondo. Il rapporto tra Miwa e Saeko, come ho già detto, parte da un presupposto di mancanza di alternative, e la parte iniziale di questo manga ne risente. Tra le due tutto appare artificioso, superficiale, e sono le parti più ironiche a risultare il punto di forza del manga. Il discorso cambia drasticamente dal quarto volume in poi. Con l'entrata in scena di una vecchia fiamma e la crescita personale di entrambe le ragazze, la qualità dell'opera a mio parere subisce un'impennata verso l'alto, tanto da avermi fatto divorare gli ultimi volumi in tempo zero.

    Considerando tutto ciò, non solo mi sento di consigliare "How Do We Relationship?", ma vi dico di non perdervelo. E se all'inizio vi farà storcere il naso, sappiate che tutte le caselle andranno al loro posto.

    Voto 8+ (ma se continua cosi, il voto potrebbe aumentare)
     
    Top
    .
0 replies since 24/12/2022, 17:45   48 views
  Share  
.