Tachibana-kan To Rai Anguru

Tachibanakan To Lie Angle (Concluso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    jpg




    Questa domenica vi porto in dote un nuovo manga, composto da 9 volumi. Iniziato nel 2014, trova la sua fine nel 2020. L'autore è Merryhachi, rimane inedito in Italia. Concludo dicendo che è stato serializzato in un'anime da 12 episodi, che non ho ancora visto e quindi non giudico.



    TRAMA




    Hanabi, dopo alcuni anni trascorsi a Tokyo, decide di rientrare nella piccola cittadina in cui è nata, per frequentare le scuole superiori. Invece di alloggiare in una struttura nuova e lussuosa, come si era inizialmente aspettata, si ritrova nella malmessa Tachibana House, una grossa casa in campagna, vecchia e fatiscente. Gestita da Yoriko, una prosperosa ragazza di qualche anno più grande, si troverà a convivere anche con la sua amica di infanzia, Konomi, e una bellissima e misteriosa ragazza, Iori. Senza dimenticare Yuu, una ninfomane bionda sempre pronta a molestare le altre ragazze della casa, e Sonoa, un'altra bellissima ragazza che frequenta l'università e diventerà in breve tempo la vittima preferita di Yuu.

    Hanabi, o come la chiamano le altre, Hana, si troverà in mezzo ad un triangolo amoroso tra Konomi e Iori.



    COMPONENTE YURI




    Senza raggiungere la categoria ecchi, quindi la visione completa o quasi di rapporti sessuali, Tachibanakan si dimostra manga piuttosto spinto, con nudità, petting, baci e continui momenti di puro yuri. Tutte le ragazze di cui ho parlato si troveranno invischiate in una casa che di eterosessuale non ha neanche il campanello, volenti o nolenti. Senza dubbio, vi sto parlando di un manga da Main Yuri.



    OPINIONE PERSONALE




    Quando mi trovo a riempire questa parte del topic, cerco sempre di mediare tra il mio gusto e quel pizzico di oggettività che posso tirar fuori. Tachibana-kan to lie Anguru è un manga divertente, leggero e pieno di yuri. Detto ciò, se nei primi volumi tutto rimane in superficie e il triangolo amoroso appare una scusa per mostrare belle ragazze che si corteggiano tra loro, questo cambia nel proseguo della trama. Negli ultimi volumi il manga prende una strada più "seriosa", pur senza lesinare scene saffiche ad ogni dove, e il rapporto tra le tre ragazze si fa più maturo, cosi come tutte le altre protagoniste, di cui scopriremo il passato.

    Se i primi volumi, per il motivo sopra citato, meriterebbero un 6.5, la crescita dell'opera mi fa protendere per alzare leggermente il voto, e quindi mi butto su un bel 7.


    P.s. la mia preferita comunque rimane Sonoa <3 <3



    IMG_0884-728x376
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2022, 11:37   56 views
  Share  
.