Sasayaku yō ni koi wo utau

Whisper me a Love Song (in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Whisper-me-a-love-song-1000x600




    Ed eccoci ancora qui, per parlare di un nuovo manga da Main Yuri ^_^


    Dalla mente di Eku Takeshima, nel 2019 esce in Giappone Whisper Me a Love Song, opera in corso, sviluppata per ora su sei volumi, cinque dei quali già tradotti in inglese e in italiano.




    TRAMA




    Harumi è una ragazza molto dolce, piccola di statura e dai capelli rossi. Il giorno della cerimonia per l'accesso al liceo, assiste ad una esibizione di una band tutta al femminile, le SS Girls. Rimane colpita, anzi, fulminata da questo piccolo concerto, e soprattutto dalla bravura dimostrata da Yori, la cantante del gruppo. Alta, dai capelli neri, corti, è fisicamente il suo opposto, e anche nel carattere è molto più riservata, restia a mostrare i suoi sentimenti al resto del mondo.

    Harumi ha un colpo di fulmine, non si era mai emozionata cosi tanto in tutta la sua vita, e incontrando Yori a scuola, il giorno seguente, le confessa di essersi innamorata. Del suo talento. Cosa che non specifica, tanto da lasciare Yori sbalordita e confusa. Perchè anche la nostra cantante, durante la performance, ha notato Harumi in mezzo alla folla e se ne è innamorata, e quindi rimane scioccata quando Harumi sembra ricambiare i suoi sentimenti, anche se, come ho scritto, quello che voleva intendere era ben diverso.

    Quando riusciranno a capire il fraintendimento, Yori deciderà di metterci tutto l'impegno possibile per far innamorare Harumi di lei, e non solo della sua bravura.

    Anche la migliore amica di Harumi, Miki, e le altre ragazze della band, tra cui la bionda Aki, giocheranno un ruolo importante nello sviluppo della trama, che porterà ad una rivalità accesa con un'altra band, ma qui mi fermo per non fare spoiler troppo grossi.




    COMPONENTE YURI




    Beh, questo manga è da main yuri sotto ogni punto di vista. Non solo, come ho scritto nella trama, il rapporto tra Harumi e Yori cercherà di trovare un porto nell'amore vero, ma ci saranno anche altri indizi su future coppie che, molto probabilmente, si andranno a formare nel corso dei prossimi volumi. Personaggi maschili assenti, se volete leggere qualcosa che sia yuri al 100%, direi che siete sulla pagina giusta.




    OPINIONE PERSONALE




    Questo manga ha un solo difetto rilevante. Basandosi sulla musica, diventa difficile trasportare sulle pagine le note che dovremmo sentire, e cosi un elemento importante non viene sviluppato fino in fondo. Per questo dico subito che mi piacerebbe vedere un adattamento animato. Detto ciò, Whisper Me a Love Song si dimostra fin da subito un'ottimo manga, tecnicamente di valore e con una storia interessante.

    Forse un punto a sfavore, almeno per me, è il fatto che nei primi 2/3 volumi c'è troppo poco drama. Yoko ama Harumi, Harumi ama la voce e la presenza di Yoko, e nonostante non riesca fin da subito a ricambiarne i sentimenti, vuole passare con lei ogni momento possibile, per innamorarsene a sua volta. Visto che sono abituato a Citrus e Yuri is My Job, vedere una storia d'amore sana mi è parso quasi sbagliato, ma come potete capire non è realmente un difetto :D

    Altra cosa importante, nel corso della storia entrerà in scena un nuovo personaggio, cioè la vecchia cantante delle SS Girls, Shiho. Non entro nei particolari per non fare spoiler, ma da lei mi aspetto molto, anzi, moltissimo.


    Ho pensato molto a che voto assegnare a questo manga.

    Per adesso mi fermo a 7.5, ma se le cose andranno come immagino, potrei dover alzare drasticamente una valutazione già ottima, come ottimo è Whisper Me a Love Song <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Forse un punto a sfavore, almeno per me, è il fatto che nei primi 2/3 volumi c'è troppo poco drama.

    E che male c'è nel non averlo una volta tanto? Ma tranquillo che poi ce ne sarà quanto ne vuoi. Ovviamente in attesa del 6° volume tradotto in Italiano da Star Comics
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 11/9/2022, 12:39) 
    CITAZIONE
    Forse un punto a sfavore, almeno per me, è il fatto che nei primi 2/3 volumi c'è troppo poco drama.

    E che male c'è nel non averlo una volta tanto? Ma tranquillo che poi ce ne sarà quanto ne vuoi. Ovviamente in attesa del 6° volume tradotto in Italiano da Star Comics

    Ma è la mia droga :cry:

    Bravo per la precisazione su Star Comics. Per caso lo hai letto anche tu?
     
    Top
    .
  4. Music_san
     
    .

    User deleted


    Anch’io l’ho letto… e sono in attesa del 6 volume…
    Per me invece, è una buona cosa la mancanza di dramma, almeno all’inizio della storia, perché comunque rispecchia la realtà.
    All’inizio è tutto nuovo, magico …
    Per me invece il voto attuale è 8:5. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,236
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Bravo per la precisazione su Star Comics. Per caso lo hai letto anche tu?

    Oh si è mi piace. L'ho compro in modo anche da supportarli a pubblicare più manga Yuri
     
    Top
    .
4 replies since 11/9/2022, 11:28   90 views
  Share  
.