Samurai Maiden

Katane, fanciulle, demoni e... Yuri nel periodo Sengoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead

    Samurai Maiden


    1500x500


    Samurai Maiden è un videogioco d'azione prodotto da D3PUBLISHER Inc. e SHADE Inc. la cui uscita e prevista per questo Inverno su Consolle Playstation 4 e 5, Nintendo Switch e Steam.

    Bellissime come fiori di ciliegio, letali come Samurai


    La studentessa Giapponese del 21° secolo Tsumugi Tamaori si risveglia nel periodo Sengoku dove però Oda Nobunaga è ancora vivo anziché morire nell'incidente di Honnō-ji e orde di scheletri non-morti circolano sulla terra dei vivi. La ragazza tutt'altro che spaventata deciderà di darsi da fare con l'aiuto delle sue abilità nella Katana e il supporto di tre affascinanti Kunoichi pronte ad offrirsi per lei.

    Il cast:



    Tsumugi Tamaori


    Questo è proprio il periodo Sengoku...


    tmb


    Una studentessa giapponese del 21° secolo ritrovatasi nel periodo Sengoku durante le lezioni. Addestrata nell'arte della Katana nel dojo di famiglia non esiterà a gettarsi a capofitto nella sua missione per via del suo carattere ottimista quanto determinato. E solita agire prima di pensare e in qualche modo riesce ad affascinare chiunque le stia intorno. Ama lo Shopping e i dolci, in particolare le Crepes
    La sua Seiyuu è Yuki Komichi

    Iyo


    Se è per la sorellona Tsumugi, farò di tutto


    tmb__1_


    Una delle servitrici Shinobi di Tsumugi, e in passato di Oda Nobunaga, è una Kunoichi specializzata in Kunai ed esplosivi. Entrta sotto l'ala di Tsumugi, che chiamerà sorellona, s'infatuerà di lei in un batter d'occhio e darà la vita per lei. Ha ancora molta strada da fare prima di padroneggiare completamente la sua abilità nella furtività. E solita farsi il bagno dopo gli allenamenti.
    La sua seiyuu è Miku Ito

    Hagane


    Lasciati viziare una volta tanto


    tmb_0


    Una delle servitrici Shinobi di Tsumugi, è una Ninja caratterizzata da una protesi meccanica al posto del braccio destro multifunzione e capace di usare attacchi elettrici. E solita prendersi cura e coccolare le ragazze che la circondano senza preoccuparsi di farle arrossire ma con il nemico non mostra nessuna pietà e tende ad essere spesso pessimista su argomenti quali il fato. E solita rilassarsi con un bicchiere dopo ogni missione.
    La sua seiyuu è Sumire Uesaka

    Komimi


    Sei in anticipo di 10.000 anni per batterci


    tmb_1


    Una delle servitrici Shinobi di Tsumugi, è una onmyoji, ovvero un'esorcista specializzata nell'uso di talismani, con caratteristiche feline quali orecchie e coda e usa in combattimento un martello con poteri di ghiaccio. Tende ad essere arrogante per via delle sue capacità e per la sua incrollabile fiducia. Di contro ha un senso dell'orientamento disastroso che le impedisce di partire da sola in missione. Bisogna avere prima il suo permesso per poter interagire con la sua coda.
    La sua Seiyuu e Miyu Tomita.

    Insieme, queste quattro fanciulle sono pronte a combattere le forze demoniache che minacciano il Giappone.

    Fa7eXYLVsAIl6uy



    Gameplay
    Il gameplay di genere azione prevede una combinazione delle abilità di spada di Tsumugi con quelle delle sue alleate per permettere devastanti combinazioni. Ma il punto d'interesse di questa produzione è il sistema della "tecnica proibita del Cuore Devoto" nella quale le alleate condividono parte della loro energia a Tsumugi per potenziarla... con un bacio. Andare però subito di getto può essere pericoloso quindi è previsto un sistema di affinità in modo da rafforzare la confidenza e l'intimità tra la protagonista e le sue alleate.

    1v9ZE4LmSJlVAU9myxjc9Qfm



    Chiudiamo le info per ora disponibili con il trailer ufficiale. Seguiranno aggiornamenti in caso di novità:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Meraviglioso !!! *_*

    L'ho messo IMMEDIATAMENTE nella mia wishlist di Steam, anche se non sono molto portato per il genere action puro ma in questo caso penso proprio che farò uno sforzo... iniziamo a lucidare il joypad! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    In occasione del TGS è uscito il 2°, folle, trailer con delle novità, scene di gameplay e la data di uscita: 8 Dicembre

    Per l'occasione il sito ufficiale è stato aggiornato presentando le due nuove fanciulle del trailer e le relative seiyuu. Peccato che stavolta parliamo di avversarie:

    Shingen Takeda


    Ma voglio ancora giocare


    e5vxkeBm


    Leader del periodo Sengoku tornata dagli inferi. Nonostante il suo carattere amichevole e amante del divertimento in battaglia non scherza. Cerca sempre di mettersi alla prova ma mostrando un atteggiamento infantile e talvolta violento. Entrerà in rivalità con Komimi.
    La sua Seiyuu è Shuka Saito

    Kenshin Uesugi


    Io sono l'incarnazione di Bishamonten


    jDnf4i9m


    Leader del periodo Sengoku tornata dagli inferi. Nonostante la sua bellezza e portamento pensa solo a se stessa. Ignora quello che le dicono gli altri e fa orecchie da mercante alle richieste altrui pensando solo al proprio tornaconto. E' solita giudicare frettolosamente le persone al primo sguardo. Entrerà in rivalità con Hagane.
    La sua Seiyuu è Emi Uema

    Edited by Strange Fan - 17/9/2022, 06:25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tra l'altro ho visto che Yuki Yomichi (che era presente all'evento) ha postato sui suoi profili social diverse foto vestita da Tsumugi. Considerato quanto ama cosplayare ci avrà sguazzato dentro per l'occasione! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sono in un momento di stanca per quando riguarda il comparto videoludico, ma state sicuri che appena mi passa finisco il Tales che stavo giocando e poi me lo prendo :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Fai con calma, hai tempo fino all'8 dicembre. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah ok, comunque in futuro mi prenderò anche questa benedetta Play 5 :ph34r:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rivelata la magnifica visual di copertina. Nota: Il gioco in occidente sarà solo in formato digitale

    SujQXhb

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi sono soffermato a rileggere il cast, a cui fino ad oggi avevo dato solo un'occhiata distrattamente focalizzandomi per lo più su Yuki Yomichi (che ADORO) e devo dire che è davvero tanta roba! Oltre appunto a Yomichi ci sono Mikku, Sumipe, Tomitan, Shukashu. L'unico nome nuovo penso che sua quello di Emi Uema.

    Davvero un cast a 5 stelle e pieno di attrici che amo, ragione ulteriore per farlo mio non appena uscirà! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Rilasciato il PV di apertura, con in sottofondo Divine Tuning cantata da Yuki Komichi:

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Anche io subito fissata per questo gioco, tanto che pensavo di aprirci subito un topic, ma per fortuna Strangefan mi ha preceduta ;)
    Tra le seiyuu una più divina dell'altra, il fanservice che non guasta mai, una JK con katana e ovviamente lo yuri, sarà un ottimo intrattenimento tra un gioco serio e un altro. Il secondo trailer mi ha fatto morire dal ridere!

    Ricordo a tutti, se possibile, di acquistarlo su steam o Switch. La versione per Playstation, infatti, sarà quasi sicuramente censurata, visti i precedenti atteggiamenti di Sony nei confronti dei giochi ecchi. Già la localizzazione dei trailer sta cercando di rendere più "safe" il gioco, per esempio eliminando qualsiasi riferimento al fatto che Tsumugi è una liceale (quindi minorenne).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ricordo a tutti, se possibile, di acquistarlo su steam o Switch. La versione per Playstation, infatti, sarà quasi sicuramente censurata, visti i precedenti atteggiamenti di Sony nei confronti dei giochi ecchi.

    Pensavo il contrario con la Nintendo. Dovrò valutare visto che non lo prenderò su due piedi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Nintendo non censura quasi mai niente, per questo sono disponibili alcuni giochi molto ecchi come Senran Kagura, Gal Gun o i classici costumi fanservice tipo bikini acquistabili come DLC. Al contrario, i giochi per PS sono molto spesso censurati.
    Ovviamente non è una regola (i bikini DLC di Tales of Arise sono disponibili senza censure, mentre al contrario sia Fire Emblem Awakening che Fates sono censurati), ma se avete la possibilità di scegliere/siete indecisi su quale piattaforma prendere Samurai Maiden, io non rischierei e andrei su Switch o steam. Magari poi anche la versione per PS non sarà censurata, ma meglio prevenire che curare, anche considerando che non sarà un gioco dalla grafica così eccezionale, quindi a mio parere vale la pena perdere un po' di qualità giocandolo su Switch che rischiare di trovarsi ad aver speso per un gioco censurato!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,245
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Nintendo non censura quasi mai niente, per questo sono disponibili alcuni giochi molto ecchi come Senran Kagura, Gal Gun o i classici costumi fanservice tipo bikini acquistabili come DLC. Al contrario, i giochi per PS sono molto spesso censurati.

    Effettivamente poi hanno reso come IP esclusiva una Femme Fatale come Bayonetta quindi ha senso :D
     
    Top
    .
29 replies since 2/9/2022, 12:45   288 views
  Share  
.