Schoolgirl Complex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    10fe8fcc8d4d16b84afa3e2ec30c3de1964dc80c8a275cdeb10e6915144a5959._SX1080_




    Per la regia di Yûichi Onuma, vi parlo brevemente di un film del 2013, produzione giapponese, con Ayuri Konno, Mugi Kadowaki, Aoi Morikawa, Tsukina Takai, Maaya Kondô.

    Titolo originale: Sukûrugâru konpurekkusu: Hôsôbu-hen.


    Trama




    Manami, al terzo ed ultimo anno di superiori, fa parte del club di radiodiffusione, e si occupa principalmente di fare i classici annunci radiofonici nella sua scuola. Mentre si avvicina la fine della sua esperienza scolastica, ecco che, insieme alle sue compagne di club, si ritroverà ad organizzare la lettura di un'opera di fronte a tutta la scuola. L''arrivo di una studentessa problematica, Chiyuki, la porterà però a mettere in dubbio molte sue convinzioni, scuotendo la sua routine.


    Opinione Personale




    A livello tecnico, essendo un film indipendente costato due lire, non si può pretendere più di quello che arriva. Una regia tutto sommato di mestiere, una recitazione sufficiente, una sceneggiatura dignitosa.

    Il rapporto tra le due ragazze, e anche l'amore che una terza compagna prova verso una di loro, è interessante, e ancora una volta mi sorprende quanto sia diversa la società giapponese rispetto alla nostra in tante piccole cose. Non ho molto altro da dire, parliamo di un film gradevole ma tutto sommato senza infamia ne lode.

    Il mio voto è 6.


    Metto in spoiler il mio parere sul finale.


    Ma è possibile che in questi film finisce sempre tutto male? Chiyuki non riesce a staccarsi da un ragazzo che la tratta come un oggetto e le chiede sempre più soldi, e lei comunque continua a tornare da lui. Manami rimane doppiamente fregata, sia nell'amore, sia nella recita, visto che aveva scelto Chiyuki come protagonista e lei non si presenta, e la migliore amica della stessa Manami, quando finalmente si espone e le dichiara i suoi sentimenti, viene respinta. Ma un film giapponese a tema yuri con un finale degno uscirà mai?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,867
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Questo film è stato ispirato dal photobook omonimo, Schoolgirl Complex di Yuki Aoyama. Il fotografo è una persona totalmente da ammirare perché ha fatto del proprio fetish (nato inizialmente come paura, da qui il titolo "complex") il primo lavoro, quindi ha la mia più grande stima xD
    La serie conta diversi photobook, tutti che seguono la stessa linea: foto di studentesse e di dettagli riguardanti studentesse, dall'ombra del reggiseno che si intravede dalla camicia bianca, al segno lasciato dal calzettone sulla cambia, al gancio che regge il fiocco al collo. Sono photobook molto erotici che però non diventano mai espliciti o volgari, non ci sono mai foto di nudo o di ragazze in intimo per esempio.
    Come faccio a sapere tutte queste cose? Perché la sottoscritta, proprio come Aoyama-sensei, ha un fetish per le studentesse e le uniformi scolastiche, quindi diversi anni fa ho acquistato il primo volume di questa serie :P

    Se siete curiosi posso fare un cosiddetto flipthrough ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 9/10/2022, 20:42) 
    Se siete curiosi posso fare un cosiddetto flipthrough ;)

    E ce lo chiedi pure? Ovviamente la risposta è "SI LO VOGLIAMO!" :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E lo chiedi pure??

    Pendiamo dalle tue labbra :D
     
    Top
    .
3 replies since 18/8/2022, 17:00   87 views
  Share  
.