Strawberry Fields wo Mou Ichido

Strawberry Fields once Again - Manga da main yuri (terminato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    strawberry




    Manga composto da tre volumi, inedito in Italia, storia e disegni a cura di Kazura Kinosaki. Iniziato nel 2017, vede il suo termine nel 2019.



    TRAMA




    Akira (dall'immagine capirete benissimo di chi sto parlando) è una ragazza solitaria, al secondo anno di superiori. Appassionata di otome-game, videogiochi che permettono di impersonare un personaggio solitamente femminile, e portarlo a sviluppare relazioni con personaggi maschili, ha giurato a se stessa di non voler mai vivere una relazione romantica in 3D. Chiaramente non vi posso spiegare il motivo, ma ad Akira il 2D di questi videogiochi, portati anche a scuola tramite console portatili, basta e avanza. La sua vita prosegue nell'indifferenza generale, ma un bel giorno incontra una bellissima ragazza, Pure, che dice di essere il suo Amore venuto dal futuro. Si, proprio cosi, Pure sostiene di venire da un futuro in cui ha sposato Akira, ma non avendo potuto trascorrere insieme a lei gli anni delle superiori, è tornata indietro per rimediare. Chiaramente Akira ha forti dubbi sulle sue parole, ma tra le due inizierà un rapporto di grande amicizia, che porterà.....scopritelo da soli! Piccola chicca, nella versione inglese Pure ha vissuto qualche anno in Italia, quindi a volte parla ad Akira in italiano e alcuni capitoli sono intitolati in italiano. Non so se sia lo stesso nella versione giapponese.



    COMPONENTE YURI




    Questo manga non ha una componente yuri, É yuri. Pure è innamorata di Akira, lo mette ben in chiaro fin da subito, e seppur Akira non abbia mai avuto pensieri romantici per altre ragazze, avere le attenzioni di Pure la mette in chiara difficoltà, aggiungendo il fatto che la stessa Pure riceve il corteggiamento di tutti i maschi della scuola, che puntualmente declina, lo dico con chiarezza. I suoi occhi sono solo per Akira, riuscirà a conquistarla come, a suo dire, avrebbe già fatto nel futuro? A voi il compito di scoprirlo.
    Aggiungo che sono presenti altre due coppie yuri, molto dolci, che appaiono solo nelle ultime pagine del primo e del secondo volume, e c'è un'altra interazione yuri nel terzo volume, ma non posso entrare nei dettagli altrimenti farei dei grossi spoiler.
    Ci sono due personaggi maschili, il padre e il fratello di Akira, ma pur avendo un ruolo di rilievo, non sono un pericolo dal punto di vista "yuriko", diciamo cosi.



    OPINIONE PERSONALE




    Allora, l'unico difetto che posso trovare è nel terzo volume, il quale diventa in alcuni tratti un po' confuso, anche se alla fine i nodi vengono al pettine. Non posso davvero entrare nei dettagli altrimenti andrei a spoilerare alcuni plot twist che invece devono essere scoperti da voi, ma se alla fine avrete dei dubbi nelle pagine successive al finale è presente un piccolo schema per aiutarvi a mettere insieme i pezzi, di più non posso davvero dire.
    Detto ciò, il manga è bellissimo, convincente in termini di disegni, molto dolce e articolato nel rapporto tra Akira e Pure, una gioia per gli occhi, consigliatissimo.

    Di solito non do voti, ma per questa volta faccio un'eccezione.

    Considerando il difetto descritto sopra e la durata di soli tre volumi, seppur sufficienti a concludere degnamente la storia, il mio voto è 8.

    Edited by DrDreamer - 3/1/2024, 21:18
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2022, 16:45   88 views
  Share  
.