New Game!

Come si crea un videogame? Ma con lo yuri, è ovvio!! (concluso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    jpg





    New Game è un manga prodotto da Shōtarō Tokunō, serializzato dal gennaio 2013 all'agosto 2021. In questi anni si è sviluppato su tredici volumi, arrivando alla sua conclusione.



    TRAMA




    Aoba è una ragazza di diciotto anni, ha appena terminato il suo ciclo di studi nelle scuole superiori, e prende un'importante decisione. Rinuncia all'università, preferendo tentare la sorte per entrare alla Eagle Jump, una azienda sviluppatrice di videogiochi, osannata dalla stessa Aoba per aver creato Fairies Story, una serie fantasy con elementi gdr ed un fantastico design.

    Riuscendo a realizzare il suo sogno, Aoba si ritroverà in un mondo esclusivamente femminile, circondata da tante colleghe ed amiche che assieme a lei cercheranno di realizzare altri videogiochi in grado di far innamorare ragazzi e ragazze da ogni parte del mondo, proprio come capitò anni prima alla nostra Aoba. E dulcis in fundo, il suo ruolo sarà quello di character design, sotto la guida di Ko Yagami, celebre artista lead design proprio di Fairies Story 3, il preferito di Aoba.



    COMPONENTE YURI




    Fin dal primo volume, questo manga presenta chiari elementi di yuri subtext, i quali andranno ad intensificarsi nel corso della storia, non arrivando però totalmente alla luce. Non vi aspettate storie d'amore o nulla di esplicito, anche se i rapporti tra le tante impiegate della Eagle Jump saranno sempre molto borderline, e si formeranno delle vere e proprie coppie di fatto, con tantissimo pairing da parte dei fan. Paradossalmente, all'ultima pagina dell'ultimo volume sarà svelato un matrimonio tra due dei personaggi più amati, ma se come me leggerete questo manga, capirete che non c'era nemmeno bisogno di renderlo ufficiale, insomma se due donne comprano casa e dormono insieme comportandosi da mogli, c'è poco da aggiungere.



    OPINIONE PERSONALE





    Dopo aver visto l'anime, non riuscivo a sopportare l'idea di non avere un seguito, quindi mi sono sparato tutti i tredici volumi, con somma gioia. Questo manga ha tutto, diverte in tantissime situazioni, intrattiene dal punto di vista della creazione di un videogioco, crea tensione quando le cose non vanno bene, e mostra anche dei lati del Giappone non esaltanti. Vedrete fin da subito come viene vissuto in questo paese il concetto di lavoro, con le impiegate praticamente costrette a dormire in ufficio o comunque a fare turni massacranti prima dell'uscita del prossimo titolo, con degli orari di lavoro disumani, senza che nessuna apra bocca.

    Detto ciò, l'ho amato, dalla prima all'ultima pagina. Non do voti, ma se fossi costretto a farlo, andrei in alto, molto in alto.
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2022, 16:49   69 views
  Share  
.