BIRDIE WING

-Golf Girls' Story-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live

    BIRDIE WING -Golf Girls' Story-



    uPKm5Yt



    Ieri notte è stato rilasciato un nuovo trailer di BIRDIE WING, uno dei titoli scommessa della stagione. La partita inizierà il 5 Aprile



    Edited by Mamiina - 8/6/2022, 12:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Recuperato stamattina il 1° episodio del titolo scommessa più grosso della stagione, ovvero Birdie Wing. Di sicuro si tratterà di qualcosa di più grosso di una semplice serie di giocatrici di golf, in particolare in questo primo episodio che ha introdotto una delle due protagoniste Eve
    in pratica una giocatrice proveniente dai quartieri malfamati specializzata in tiri a proiettile e distruzione psicologica degli avversari che accetta qualunque sfida per guadagnare denaro e impedire lo sfratto di un locale/orfanotrofio di una sua amica. Ad accompagnarla Lily, sua accompagnatrice e amica appassionata di Anime, in particolare di Gunpla (e per inciso, ho anch'io a casa il modello citato ^U^ ).
    Si preannunceranno scintille appena incontrerà la Giapponese Aoi, con la sua assistente Amane, specializzata in tiri a traiettoria a parabola e nel prossimo episodio sarà tra le due sfida
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Erano anni che non vedevo un anime sportivo così tanto irrealistico. Palle che sfondano gli alberi, rimbalzi calcolati a chilometri di distanza, giocatrici che usano solo una mazza in tutto il percorso. Eve è una sorta di Robin Hood del golf, che vive di sfide clandestine o sostituendosi a giocatrici famose e partecipando a tornei al posto loro per guadagnare soldi e mantenere la sua famiglia povera. Ma dico, con quel talento non potrebbe semplicemente giocare a golf normalmente visto che è uno degli sport al mondo dove i premi sono più ricchi? Sicuramente guadagnerebbe mille volte tanto! Aoi invece è l'esatto opposto di Eve: ricca, coccolata e che fa del golf un vero e proprio ideale. E soprattutto pronta a fare l'esordio nel mondo del golf professionistico a differenza di Eve a cui del golf in sè e per sè non frega niente, tanto da non considerarsi nemmeno una giocatrice. In pratica sono due mondi contrapposti destinati per pura casualità a collidere ma allo stesso tempo a spronarsi a vicenda come da buona tradizione di tutte le rivalità sportive.

    Ah ovviamente aggiungete all'equazione un pizzico di fanservice ed ecco che il quadro è completo. Se non appaiono troppi elementi "scomodi" penso che proseguirò la visione, soprattutto per Eve (che al di là di tutto merita) e anche per chi le dà la voce. Tuttavia penso di poter affermare con una certa sicurezza che per quest'anime il flop è già garantito, perchè è davvero troppo inverosimile. ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Ma dico, con quel talento non potrebbe semplicemente giocare a golf normalmente visto che è uno degli sport al mondo dove i premi sono più ricchi? Sicuramente guadagnerebbe mille volte tanto!

    Scommetto che verrà stracciata da Aoi nel prossimo episodio e, rosa dalla quella sensazione a lei sconosciuta chiamata sconfitta, s'iscriverà ad un torneo per ottenere i solidi e avere la rivincita: due piccioni con una fava :lol:

    CITAZIONE
    Erano anni che non vedevo un anime sportivo così tanto irrealistico.

    Dopo aver visto molti spokon più o meno verosimili mi ci voleva proprio qualcosa fuori dagli schemi, specialmente sul golf. Della serie "stacca il cervello e goditi il match a prescindere dalle assurdità che si mettono a fare"; e mi sa che la regola vale non solo per le protagoniste ma anche per tutto il resto delle sfidanti
     
    Top
    .
  5. Music_san
     
    .

    User deleted


    Recuperato ieri il primo episodio di Birdie Wing.
    Aoi mi ricorda qualcuno... :D mi sono emozionata alla fine quando c'è stato l'incontro tra Aoi ed Eve... chissà se tra le due nascerà un'amicizia importante.
    Eve mi fa tanta tenerezza.

    ma quando colpiscono la palla, non sembra ricordarvi le pallonate assurde di Holy e Benji? :D


    Ogni tanto qualche anime assurdo sullo sport lo guardo volentieri...spero però che questo anime non prenda altre strade...
    Anime scommessa fino alla fine...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE (Music_san @ 7/4/2022, 09:03) 
    ma quando colpiscono la palla, non sembra ricordarvi le pallonate assurde di Holy e Benji? :D

    Mi sa che andremo in quella direzione alla spokon vecchia scuola :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    2° episodio di Birdie Wing visto in mattinata:
    I Bullet di Eve contro le traiettorie di Aoi e a vincere sono
    Aoi e le sue traiettorie, seppur per tanto così. E, come era prevedibile, Eve non accetta la cosa e ripromette di sfidarla al torneo dove, mediante agganci, riesce ad entrare. E per Aoi è una bella notizia visto che lo stile dell'avversaria e fonte di forte interesse.
    Da predatrici che diventano prede e viceversa, la vera sfida ha ora inizio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oh sì, decisamente meglio del primo episodio! Almeno hanno giocato su un campo da golf regolare e una volta attivata la "suspension of disbelief" il duello a suon di driver e pallinate tra Eve e Aoi è stato parecchio divertente. Davvero interessante anche la parte finale dell'episodio con Eve che decide di ricorrere all'unica strada percorribile per poter giocare nel circuito regolare. Spero per lei che il debito da saldare con quella boss della yakuza non si riveli più tardi troppo salato! :D

    Ottima anche la chimica fra le due protagoniste, forse anche meglio di quello che mi aspettavo. Il contrasto fra loro è perfetto, da un lato una ragazza ricca e cresciuta nella bambagia, figlia di due golfisti di fama mondiale e per questo predestinata, il cui animo è talmente puro e gentile da finire per risultare insostenibile per le avversarie. Dall'altro una ragazza povera e senza famiglia, cresciuta nei sobborghi, che campa con le scommesse e facendo la golfista mercenaria, dal carattere ruvido e pragmatico. Queste loro personalità si riflettono anche nel loro modo di giocare con da un lato la tecnica e la tranquillità di Aoi e dall'altro la rabbia e la forza bruta di Eve.

    Entrambe però sono giocatrici leali e soprattutto vivono le sfide sul green con totale passione, seppure per ragioni di fondo contrapposte. Inevitabile dunque la loro reciproca attrazione, come solo fra due opposti può avvenire. Non so dove questo le potrà portare ma sicuramente sono su una buona strada!

    Avanti tutta anche con Birdie Wing dunque.
     
    Top
    .
  9. Music_san
     
    .

    User deleted


    Questo secondo episodio mi ha lasciata con il cuore in gola per tutto il tempo *_*
    Due persone così diverse e con lo stesso amore per il golf.
    significativo ad inizio episodio, quando Ai, appena vede giocare Eve, iniziano a cadere petali di fiori di ciliegio intorno a lei... Secondo voi sogno un pò troppo se tra le due protagoniste scatta qualcosa in più? E comunque sono solo io ad avere notato la gelosia di Amane?. Mi aspetto molto dai prossimi episodi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Secondo voi sogno un pò troppo se tra le due protagoniste scatta qualcosa in più?

    L'idea sarebbe questa, anche se già su Twitter un profilo che seguo ha già fatto scattare l'ipotesi del "in realtà sono sorelle separate dalla nascita" e affini. ^U^
    Ma meglio non abbassare la guardia, dal momento che dobbiamo ancora identificare bene le due figure maschili della visual.

    Intanto la opening, Venus Line, è già divisoria perché ho letto recensioni negative. A me però piace per il suo modo di fare Jazz
     
    Top
    .
  11. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strange Fan @ 14/4/2022, 10:44) 
    CITAZIONE
    Secondo voi sogno un pò troppo se tra le due protagoniste scatta qualcosa in più?

    L'idea sarebbe questa, anche se già su Twitter un profilo che seguo ha già fatto scattare l'ipotesi del "in realtà sono sorelle separate dalla nascita" e affini. ^U^
    Ma meglio non abbassare la guardia, dal momento che dobbiamo ancora identificare bene le due figure maschili della visual.

    Intanto la opening, Venus Line, è già divisoria perché ho letto recensioni negative. A me però piace per il suo modo di fare Jazz

    Esatto! Modo di fare Jazz… non potevi indicare un termine più azzeccato…

    In effetti Eve assomiglia fisicamente un po’ alla madre… però bho sogno sempre eheh
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 14/4/2022, 10:44) 
    Ma meglio non abbassare la guardia, dal momento che dobbiamo ancora identificare bene le due figure maschili della visual.

    Quello a sinistra nella locandina è il padre di Aoi, dalla fisionomia e dall'età a questo punto presumo che quello a destra possa essere il padre di Eve. E a questo punto ti dirò anche che

    CITAZIONE (Strange Fan @ 14/4/2022, 10:44) 
    su Twitter un profilo che seguo
    ha già fatto scattare l'ipotesi del "in realtà sono sorelle separate dalla nascita" e affini. ^U^

    pure a me è venuto lo stesso sospetto. Per la precisione la mia ipotesi è che
    siano sorellastre, e che la madre di Aoi abbia avuto Eve in seguito a un "affaire" con quell'uomo dai capelli biondi e che ovviamente abbia deciso di abbandonarla insabbiando anche la sua esistenza per salvaguardare l'immagine della loro famiglia e per proteggere la loro adorata figlia legittima Aoi. Questo spiegherebbe anche perchè Eve non ha un cognome o una famiglia. Immagino poi la reazione rabbiosa di Eve per il fatto che quell'altra ha avuto tutto dalla vita e lei no e che ci saranno fiumi di dramma con Eve che scaricherà tutto il suo odio sull'incolpevole Aoi prima di arrivare all'inevitabile riconciliazione fra le due sorelle. ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    In breve potrebbe essere un
    Citrus Golf ver. ^U^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 14/4/2022, 13:31) 
    In breve potrebbe essere un
    Citrus Golf ver. ^U^

    Sarebbe bello ma in realtà se la mia ipotesi fosse esatta
    temo che ben difficilmente prenderebbero quella strada. ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,238
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    3° episodio di Birdie Wing
    Aoi e Eve iniziano il torneo, seppur in turni diversi, e, indirettamente, e subito sfida al punteggio. Inutile dire che il loro livello di bravura attirerà parecchie attenzioni.
    Un consiglio per Eve: occhio quando fai "certe" proposte (e dubito che era metaforica) :lol:
    Speriamo solo che nel prossimo episodio non si faccia "succhiare" dalla sua avversaria :D
     
    Top
    .
122 replies since 4/3/2022, 08:33   1113 views
  Share  
.